Vai al contenuto

TRIESTINA vs GIANA ERMINIO - Sabato 9 Dicembre, ore 18:30 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda


Messaggi raccomandati

giusto per completare il quadro d’insieme, la Feralpi promossa l’anno scorso chiuse il girone d’andata con 35 punti, alla 17esima giornata ne aveva 31, ben 10 meno del Mantova 2023-4

riuscire a tenere nel mirino una squadra che viaggia a questi ritmi e’ un’impresa

anche perché dopo la mezza falsa partenza nelle prime 4 giornate, nelle ultime 13 la classifica parziale è :

Mantova 31

Triestina 30

Padova 27

Pro Vercelli 26

Atalanta 22

Giana 21

Vicenza 18

mi sembra parli chiaro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come media punti stiamo andando oltre ogni mia più rosea previsione, aspettiamo, anche il Mantova avrà qualche passo falso, e pure il Padova (speriamo proprio contro di noi...). Questa Triestina poi è assolutamente in grado di andare a Mantova e giocarsela alla pari, potremmo pure vincere anche lì, a quel punto saremmo a 2 punti da loro con gli scontri diretti a favore,  anche se è presto per fare sti calcoli. Solo per dire che siamo assolutamente in corsa per il primo posto.

Modificato da Roberto24
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Direi che vista la classifica la promozione diretta resta una faccenda tra le prime tre, posso pure sbagliare, ma tutte le altre squadre le vedo un filo sotto a noi PD e MN

magari sbagliando io continuo a tenere d’occhio il Vicenza

lo staff sa alla perfezione dove stanno i problemi e nel mercato di gennaio la proprietà potrebbe intervenire con generosi investimenti per rimettere in sesto la baracca

tanto piu’ che Mr Diesel ha fatto capire di essersi un po’ stufato di buttare soldi senza risultati, per cui mi aspetto un all-in a gennaio che non so se riguarderà l’allenatore, i giocatori o entrambi

voglio dire che il Vicenza del girone di ritorno potrebbe essere assai diverso da quello deludente dell’andata e noi dobbiamo anche andare la’, in fondo ci sono ancora 63 punti a disposizione

e’ chiaro che recuperare 15 punti al Mantova, 11 al Padova e 10 a noi non e’ semplice ma francamente io vedo il Mantova irraggiungibile, le altre 2 non ne sarei così sicuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gazza ha scritto:

Cioè per noi recuperare 5 am Mantova e’ impossibile mentre per loro recuperarne 15 o anche 10 e’ possibile?? 

immagino Pinot intendesse è impossibile recuperare 15 punti a questo Mantova ma può recuperare il secondo o terzo posto a noi.

 

Io ho sempre visto il Vicenza come la squadra da battere fino a venerdì. Sinceramente sono contento della vittoria del Mantova (anche se avrei preferito un pareggio) perché così lo ha estromesso una volta per tutte. Perché recuperare tutti questi punti a 3 squadre è quasi impossibile (e si ci riusciranno complimenti).

Adesso è una lotta tra il Mantova (squadra che mi ha più impressionato in questa andata), Padova (che sta giocando non benissimo ma non ha mai perso.... ancora) e noi (che tolto l'inizio abbiamo un ruolino di marcia impressionate).

Ora se il Mantova fa come il SudTirol di qualche anno fa complimenti a loro ma al momento, seppur una grande squadra, non penso che possano arrivare ad emularli. Poi se a gennaio acquistano quei 3/4 giocatori che gli garantiscono una rotazione più lunga forse possono anche farcela, ma per il momento hanno avuto un extra-rendimento a parere mio.

il Padova l'ho visto qualche partita e mi ha sempre impressionato, anche non giocando bene (tipo noi in qualche occasione) riescono a farcela, sono rognosi e non mollano mai. Esattamente come noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

giusto per completare il quadro d’insieme, la Feralpi promossa l’anno scorso chiuse il girone d’andata con 35 punti, alla 17esima giornata ne aveva 31, ben 10 meno del Mantova 2023-4

riuscire a tenere nel mirino una squadra che viaggia a questi ritmi e’ un’impresa

anche perché dopo la mezza falsa partenza nelle prime 4 giornate, nelle ultime 13 la classifica parziale è :

Mantova 31

Triestina 30

Padova 27

Pro Vercelli 26

Atalanta 22

Giana 21

Vicenza 18

mi sembra parli chiaro

 

 

Grazie Pinot, proprio quello che volevo scrivere io…dopo le prime 4 sul Mantova a mille abbiamo perso ..1 punto… dobbiamo restare in scia, sempre pensando una partita alla volta…

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Adesso è una lotta tra il Mantova (squadra che mi ha più impressionato in questa andata), Padova (che sta giocando non benissimo ma non ha mai perso.... ancora) e noi (che tolto l'inizio abbiamo un ruolino di marcia impressionate).

È vero che dalla quinta giornata viaggiamo a 2,3 punti/partita contro il punto e mezzo delle prime quattro. 

Ma nelle ultime abbiamo rallentato e la squadra appare più stanca. Speriamo, come credo, che la causa sia da cercare nelle due settimane con turni infrasettimanali con il poco tempo per recuperare e per preparare le partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il Vicenza contro di noi, senza l'ingiusta espulsione nostra e la loro espulsione per il fallo su El Azrak, quindi in 11 noi contro 11 loro (ma anche 11 contro 11 credo) avrebbero perso di brutto. In 10 contro 11 li abbiamo schiacciati che sembravano loro in inferiorità numerica. Io le squadre le giudico contro di noi, e sinora tutte si sono dimostrate inferiori.

Anche le sconfitte che ci sono state, erano sempre più merito nostro, o meglio demerito, che merito dell'avversario.

Contro il Trento con in campo giocatori arrivati ore prima e mezza squadra ora titolare in tribuna, contro la Pergolettese un errore di Struna (che da allora sembra aver capito la lezione), contro l'Atalanta squadra stanca e campo pesante e poca preparazione.

Per cui non temo il Vicenza, né il Mantova. Il Padova sinora ha avuto secondo me un cammino più facile del nostro affrontando certe squadre nel loro momento no, mentre contro di noi tutti diventano campioni o quasi. Ogni volta che il cronista dice "esordiente tra i Pro, non ha ancora segnato..." so già che oggi lui segna!

Per cui il Padova attendo di vederlo contro di noi, sperando che il prato del Rocco sia adeguato all'evento, meglio di come lo era contro il Vicenza.

Ora si tratta di fare tre punti col Novara, sperando non diventino campioni contro di noi. Forza UNIONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Ogni volta che il cronista dice "esordiente tra i Pro, non ha ancora segnato..." so già che oggi lui segna!

Ieri, prima della punizione loro, ho detto che avrebbe segnato il gol della giornata. Purtroppo si è avverato. Anche a me sembra che ci sia una certa tendenza a fare gesti tecnici di livello superiore contro la Triestina (e forse anche contro le altre big)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

ho scritto che per noi e’ impossibile recuperare 5 punti ?

Pinot hai scritto il Mantova irraggiungibile , forse intendevi per il vicenza comunque sia a questi livelli di corsa basta un intoppo che subito la distanza si amplifichi o dimezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gazza ha scritto:

No ma scrivi che possono rientrare…e già questo è più che suff… come possono recuperare punti a delle compagini che al momento sembrano inarrestabili davvero non capisco

Rientrare su di noi, eventualmente sul Padova, non sul Mantova.

Ipoteticamente potrebbe essere, anche se personalmente ci credo poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

immagino Pinot intendesse è impossibile recuperare 15 punti a questo Mantova ma può recuperare il secondo o terzo posto a noi.

…..

 

infatti, ne’ Gazza ne’ Polimory hanno capito, probabilmente ho scritto male

intendevo che per il Vicenza e’ impossibile recuperare 15 punti sul Mantova, probabilmente anche 10 su di noi ma non ci metterei la mano sul fuoco perché la potenza economica del club e’ notevole e non vorrei imitassero il Monza del Berlusca che a gennaio rivolto’ la squadra spendendo un’enormita’, peraltro senza essere promosso alla fine

in più hanno lo scontro diretto in casa e se riescono ad avvicinarsi quella puo’ essere l’occasione per tornare in scia

ovviamente non ho mai scritto ne’ pensato che 5 punti siano irrecuperabili per noi sul Mantova, a meno che non vincano sempre o quasi

ma insomma, siamo sulla giostra e bisogna cercare di vincere piu’ partite possibili, non c’e’ altro da fare

se penso che un anno fa a questo punto del campionato avevamo esattamente 1/3 dei punti che abbiamo attualmente mi pare di sognare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me il Vicenza può anche comprare a gennaio giocatori di serie A, bisogna anche amalgamarli per riuscire a farli giocare di squadra a meno che non prendi gente tipo Messi o Cristiano Ronaldo o Maradona che gli dai il pallone e quello va in porta scartando 4/5 avversari...la vedo dura...e poi quelli che sarebbero rimpiazzati vanno venduti?Accettano la panchina? No, secondo me se integri la rosa con un paio, tre pedine di quelle giuste puoi risalire, ma nella loro situazione dovrebbero praticamente vincerle tutte o quasi.Per me era meglio se col Mantova pareggiavano, ma ho visto una squadra veramente scarsa nonostante i nomi e questo vuol dire  he qualcosa non gira anche a livello di spogliatoio. Poi c'è anche una pesante contestazione del pubblico, il tecnico è sulla graticola,  insomma non vedo questo cambio di marcia tale per andare in testa alla classifica. Magari potrebbero giocarsi la carta Coppa Italia per entrare nei play off in una posizione molto più favorevole, e concentrarsi magari sulla coppa cercando comunque di non sbragare in campionato in caso di eliminazione. Discorsi forse ancora troppo prematuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, che si consideri ancora il Vicenza in corsa per un recupero da diventare prima in classifica, mi pare di sognare; vorrebbe dire un clamoroso crollo di non una squadra, nemmeno due, ma addirittura tre (3!)

Con quella polveriera di ambiente che sicuramente stanno vivendo poi...; l'unica cosa sulla quale possono contare sono gli eventuali playoff... posizione da verificare tra campionato e coppa Italia di C.

Ma come già detto e scritto, pensiamo a noi, intanto a Novara per vincerla, e poi in casa contro il Padova;

Chiudiamo il girone d'andata e aspettiamo la prima di ritorno dove noi andremo a Trento e attenderemo la sfida tra Padova e Mantova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessyum ha scritto:

Ieri, prima della punizione loro, ho detto che avrebbe segnato il gol della giornata. Purtroppo si è avverato. Anche a me sembra che ci sia una certa tendenza a fare gesti tecnici di livello superiore contro la Triestina (e forse anche contro le altre big)

Sarà la magia di giocare a Fontanafredda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sbagliando io continuo a tenere d’occhio il Vicenza
lo staff sa alla perfezione dove stanno i problemi e nel mercato di gennaio la proprietà potrebbe intervenire con generosi investimenti per rimettere in sesto la baracca
tanto piu’ che Mr Diesel ha fatto capire di essersi un po’ stufato di buttare soldi senza risultati, per cui mi aspetto un all-in a gennaio che non so se riguarderà l’allenatore, i giocatori o entrambi
voglio dire che il Vicenza del girone di ritorno potrebbe essere assai diverso da quello deludente dell’andata e noi dobbiamo anche andare la’, in fondo ci sono ancora 63 punti a disposizione
e’ chiaro che recuperare 15 punti al Mantova, 11 al Padova e 10 a noi non e’ semplice ma francamente io vedo il Mantova irraggiungibile, le altre 2 non ne sarei così sicuro 
Visto che i soldi a Luglio ed Agosto li hanno spesi in ogni caso, non è matematico che spendendone altrettanti a Gennaio riescano a sistemare la baracca.
Inoltre ipotizzando una chiusura a 30 punti (volendo essere generosi) per recuperare su Padova e Triestina, che credo abbiano le carte in regola per mantenere la stessa andatura, dovrebbero fare un ritorno da 50 punti....mica facile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×