Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, forest ha scritto:

Infatti Tesser lo vede che D'Urso non tiene più di 60', e spesso anche meno.

E siccome vuole un trequartista tradizionale, propriamente detto, Cortinovis secondo me inizialmente entrerà al posto di D'Urso, e alla lunga gli fregherà il posto.

Perché Cortinovis, per me, è più forte di D'Urso.

Quantomeno del D'Urso attuale.

A quel punto Cortinovis comincerei a considerarlo un grande acquisto. 

Inviato
1 ora fa, andreis ha scritto:

il problema di D'Urso è che salta poche volte l'uomo non verticalizza mentre Cortinovis mi pare di ricordarlo con gran falcata e sicuramente più corsa 

Il problema di D'Urso è che è un trequartista che non ha nulla del trequartista classico. Non segna, non dribbla, non ha calcio, non ha personalità e in più gioca non più di un'ora a partita, oltre al fatto che nell'arco della stagione non è nemmeno continuo. Ti garantisce qualche buona uscita della palla dalla fase difensiva, ma non incide praticamente mai. Fa quello che dovrebbe fare una buona mezzala in un ruolo in cui però ti si chiede qualcosa di più, perché un un 4312 il trequartista DEVE essere il più decisivo della squadra. 

E a tutto questo somma che è uno dei più pagati. 

Inviato
8 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il problema di D'Urso è che è un trequartista che non ha nulla del trequartista classico. Non segna, non dribbla, non ha calcio, non ha personalità e in più gioca non più di un'ora a partita, oltre al fatto che nell'arco della stagione non è nemmeno continuo. Ti garantisce qualche buona uscita della palla dalla fase difensiva, ma non incide praticamente mai. Fa quello che dovrebbe fare una buona mezzala in un ruolo in cui però ti si chiede qualcosa di più, perché un un 4312 il trequartista DEVE essere il più decisivo della squadra. 

Concordo 

ma non ho voluto calcare la mano perché mi sembra un bravo ragazzo  e mi dispiace.

pero la tua analisi è ineccepibile 

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, andreis ha scritto:

Concordo 

ma non ho voluto calcare la mano perché mi sembra un bravo ragazzo  e mi dispiace.

pero la tua analisi è ineccepibile 

Sarà pure simpaticissimo e disponibilissimo. Ma devo salvarmi, non andare a cena.

• Triste 1
Inviato
3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sarà pure simpaticissimo e disponibilissimo. Ma devo salvarmi, non andare a cena.

Ah, ma non ti sei mai chiesto perché qui non scrivono donne? 😂

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Però stai parlando del D'Urso attuale...quello dello scorso anno, fino a dicembre, era notevole (soprattutto come assist)...poi non so cosa sia successo questa stagione. Forse postumi dell'infortunio o postumi Santoni?

• Grazie 1
Inviato
Adesso, Calcio74 ha scritto:

Però stai parlando del D'Urso attuale...quello dello scorso anno, fino a dicembre, era notevole (soprattutto come assist)...poi non so cosa sia successo questa stagione. Forse postumi dell'infortunio o postumi Santoni?

Vero, fino a dicembre. In 3 mesi in due stagioni ha giocato a medio/alti livelli in una squadra che aveva davanti Lescano, Redan, Finotto e Adorante, cioè tutta gente che i gol sapeva farli. 

Poi appena sono scesi un po' di condizione (Lescano) o sono andati (Finotto e Adorante), D'Urso si è adombrato e ha smesso di giocare.

Ecco, di un giocatore così faccio volentieri a meno.

Ma capisco che "si vede che sa giocare a calcio". Tipo Ballarini. 

E allora mi taccio.

Inviato
8 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Vero, fino a dicembre. In 3 mesi in due stagioni ha giocato a medio/alti livelli in una squadra che aveva davanti Lescano, Redan, Finotto e Adorante, cioè tutta gente che i gol sapeva farli. 

Poi appena sono scesi un po' di condizione (Lescano) o sono andati (Finotto e Adorante), D'Urso si è adombrato e ha smesso di giocare.

Ecco, di un giocatore così faccio volentieri a meno.

Ma capisco che "si vede che sa giocare a calcio". Tipo Ballarini. 

E allora mi taccio.

Mi verrebbe da dire che Cortinovis manco quelli...anche se Forest ricorda che contro di noi ha fatto letteralmente "pentole e coperchi". Poi molti sanno che era promettentissimo, pure a me piaceva parecchio...ma come hai rilevato anche tu, non segna e sembra essersi smarrito. Possiamo permetterci ora una scommessa di 24 anni? Speriamo di vincerla...

Cmq capisco che la pazienza per D'Urso possa essere finita. E' che per me è quasi finita anche quella per Cortinovis, ancora prima di vederlo in maglia alabardata.

• Confuso 1
  • Triste 1
Inviato
4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Mi verrebbe da dire che Cortinovis manco quelli...anche se Forest ricorda che contro di noi ha fatto letteralmente "pentole e coperchi". Poi molti sanno che era promettentissimo, pure a me piaceva parecchio...ma come hai rilevato anche tu, non segna e sembra essersi smarrito. Possiamo permetterci ora una scommessa di 24 anni? Speriamo di vincerla...

Cmq capisco che la pazienza per D'Urso possa essere finita. E' che per me è quasi finita anche quella per Cortinovis, ancora prima di vederlo in maglia alabardata.

Magari giocando un tempo a testa, diventano forti...

Inviato

piccolo inciso: 

Per me D'Urso è forte, uno dei pochi a dare del tu alla palla. Basta vedere il primo tempo con il Lecco dove si trovava a occhi chiusi con Correia, facendo diversi scambi di prima e facendo lui l'assist per il gol del francese.

Il problema è che ha un'autonomia molto limitata e per rendere bene dev'essere al 100% della forma che soltanto adesso la sta riacquistando. Lui ha bisogno di molta preparazione e purtroppo quest'anno non è stata proprio fatta e questo, annesso a piccoli infortuni ha ritardato molto la sua condizione. Adesso che la sta trovando infatti si vede che ha lampi di classe che possono risolvere la partita. Io non mi priverei di lui a cuor leggero.

Così, seppur mi spiace per El Azrak che si è sempre impegnato, abbiamo preso un trequartista davvero forte come Cortinovis, che anche se si è un po' smarrito, è valido e non avendo chissà quali pretese, in un ambiente tranquillo, sono convinto che farà la differenza. Infatti già mi vedo almeno in queste prime partite il classico turnover D'Urso - Cortinovis spremendo ognuno al massimo per 45-50 minuti. (passatemi il paragone, un po' come il famoso Totti - Del Piero durante i mondiali). Peccato solo che sia arrivato in prestito secco, avrei preferito un riscatto da parte nostra.. chissà che non si trovi bene e magari voglia rimanere dopo.

Struna è andato, personalmente non mi è mai stato simpatico ma come giocatore ho poco da ridire, anche se quest'anno ha giocato abbastanza male, soprattutto in queste ultime partite. Ciao e adios.

E sono davvero molto contento per il ritorno di Mastrantonio. Vi scrivo un piccolo anneddoto: durante il campionato europeo under 19 che si è disputato a Malta 2023, il figlio di un mio amico (tifoso della Triestina) ha assistito ad una gara con la sciarpa dell'Unione. A fine gara, Mastrantonio l'ha notato ed è andato sotto la gradinata regalandogli la maglietta e fermandosi a chiacchierare con lui. Era già un giocatore del Monterosi e poteva fregarsene ed invece è stato molto bello, che seppur non chiamato, è andato lui stesso a salutare i vecchi tifosi. Per questo sono contento di un suo ritorno qui da noi.

Ora speriamo di chiudere con Strizzolo che è un ottimo attaccante e vediamo di salvarci dopo questa rivoluzione di gennaio.

• Mi piace 1
Inviato
9 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Adesso che la sta trovando infatti si vede che ha lampi di classe che possono risolvere la partita. Io non mi priverei di lui a cuor leggero.

Se accontentemo veramente de poco, eh.

PS: confermo le belle impressioni su Mastrantonio, con la mia pagina go fatto un memino un fiá ironico su suo ritorno, lui ga messo un commento veramente signorile. Bravo mulo.

Inviato (modificato)
53 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ufficiale Pedicillo. Altro centrocampista offensivo.

A me sta cosa che non riusciamo a cedere nessuno a titolo definitivo preoccupa e pure parecchio.

Questo non lo conosco assolutamente, ma nell'operazione va intanto in prestito semestrale Vicario da loro, e sappiamo già che in estate sarà nuovamente qui.

Stessa cosa per gli altri in possibile uscita come Vertainen e Rizzo e come diversi altri fuori dal progetto, si rischia di avere una rosa extralarge.

In ogni caso oggi molto bene con l'arrivo di Cortinovis e la partenza di quel pseudo fenomeno di Struna!:bandieraalabarda:

Modificato da Manuel90
Inviato
2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Stessa cosa per gli altri in possibile uscita come Vertainen e Rizzo e come diversi altri fuori dal progetto, si rischia di avere una rosa extralarge.

Sono in scadenza

• Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Stai parlando di un giocatore con 30 presenze in B un paio di anni fa che viene a Trieste a giocarsi la salvezza in C..... cosa ti aspettavi che arrivasse un novello Zidane?  Cortinovis gioca titolare nel 98% delle squadre di C con la banda........ 

• Grazie 2
Inviato
3 minuti fa, numanecia ha scritto:

Stai parlando di un giocatore con 30 presenze in B un paio di anni fa che viene a Trieste a giocarsi la salvezza in C..... cosa ti aspettavi che arrivasse un novello Zidane?  Cortinovis gioca titolare nel 98% delle squadre di C con la banda........ 

Direi di no, considerando che non giocava a Bergamo perché davanti a lui c'era uno che non giocava nel Vicenza e considerando che se non veniva da noi avrebbe continuato a scaldare la panchina di una squadra che in Serie C ci sta giocando.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Direi di no, considerando che non giocava a Bergamo perché davanti a lui c'era uno che non giocava nel Vicenza e considerando che se non veniva da noi avrebbe continuato a scaldare la panchina di una squadra che in Serie C ci sta giocando.

Anche perché l'Atalanta quest'anno ha deciso un solo over in campo

Modificato da Guiz
Inviato
4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Io direi di sì ....... perchè l'Atalanta, il Vicenza ed il Padova sono le uniche squadre dove non giocherebbe...... non sarà il 98 ma quasi

Inviato
2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Anche perché l'Atalanta quest'anno ha deciso un solo over in campo

Ma giocava poco pure l'anno scorso, quando il suo ruolo era spesso occupato da Capone. 

Inviato
2 minuti fa, numanecia ha scritto:

Io direi di sì ....... perchè l'Atalanta, il Vicenza ed il Padova sono le uniche squadre dove non giocherebbe...... non sarà il 98 ma quasi

Infatti viene da noi che siamo quartultimi a fare la riserva di D'Urso invece di andare a fare la differenza in squadre da playoff. 

Ma guarda te.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro