Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 hours ago, Gazza said:

Innanzitutto, chi recuperiamo??

i nuovi li vedremo prima o poi??

stavo per risponderte che i nuovi te li pol veder sul sito ufficiale....in realtà la te pol ancora veder Malomo, Celeghin e Anzolin...per i più noltalgici.

• Haha 1
Posted

Comunicazione, aggiornamenti, informazioni,.....mancanze che una società seria e professionistica al giorno d'oggi non può non avere

Oltre ad un buon DS, ci vuole assolutamente qualcuno che si impegni quotidianamente in quanto sopra riportato.

Questo per non essere fuori ot...ma per poter parlare con maggior coscienza e conoscenza sui giocatori disponibili e sulla partita in questione 

Di certo l'avversario di turno mi sembra molto più forte delle tre precedenti squadre fin qui incontrate.... 

Posted
1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Comunicazione, aggiornamenti, informazioni,.....mancanze che una società seria e professionistica al giorno d'oggi non può non avere

Oltre ad un buon DS, ci vuole assolutamente qualcuno che si impegni quotidianamente in quanto sopra riportato.

Questo per non essere fuori ot...ma per poter parlare con maggior coscienza e conoscenza sui giocatori disponibili e sulla partita in questione 

Di certo l'avversario di turno mi sembra molto più forte delle tre precedenti squadre fin qui incontrate.... 

sarà interessante capire come contro una squadra che gioca a viso aperto ce la caviamo.

Se approciando squadre che applicano moduli e tattiche diverse facciamo sempre quella fatica cronica a segnare e se riemergono lacune critiche in difesa allora possiamo dire credo con cognizione di causa che i problemi sono reali e sono non di poco conto.

spero non faccia esordire bijelveld  o come si chiama in questa partita e spero di vedere Olivieri.

personalmente non sono ottimista 

Posted
2 ore fa, andreis ha scritto:

sarà interessante capire come contro una squadra che gioca a viso aperto ce la caviamo.

Se approciando squadre che applicano moduli e tattiche diverse facciamo sempre quella fatica cronica a segnare e se riemergono lacune critiche in difesa allora possiamo dire credo con cognizione di causa che i problemi sono reali e sono non di poco conto.

spero non faccia esordire bijelveld  o come si chiama in questa partita e spero di vedere Olivieri.

personalmente non sono ottimista 

Tatticamente non ho idea se l'Atalanta 23 segua gli stessi identici fondamenti tattici della senior. 

In teoria dovrebbe essere così, ma lo scorso anno non mi sembrava che facessero uomo contro uomo a tutto campo.

Se così fosse, le armi tattiche principali sarebbero la costruzione a 4 e le corse lunghe a cambiare fronte dei quattro esterni, metodo che contro l'Atalanta ha funzionato piuttosto bene per l'Inter, anche se non sono sicurissimo che i nostri prodi sarebbero in grado di riprodurre quei movimenti.:up:

Posted
33 minuti fa, gimmi ha scritto:

Tatticamente non ho idea se l'Atalanta 23 segua gli stessi identici fondamenti tattici della senior. 

In teoria dovrebbe essere così, ma lo scorso anno non mi sembrava che facessero uomo contro uomo a tutto campo.

Se così fosse, le armi tattiche principali sarebbero la costruzione a 4 e le corse lunghe a cambiare fronte dei quattro esterni, metodo che contro l'Atalanta ha funzionato piuttosto bene per l'Inter, anche se non sono sicurissimo che i nostri prodi sarebbero in grado di riprodurre quei movimenti.:up:

non resta altro che tocarse gli zebedei za de adeso 

Posted

Non so perché invece io sono ottimista.

Alla luce dei recentissimi risultati sarebbe una posizione irrazionale ma affrontando una squadra che gioca un calcio diverso rispetto alle terribili matricole credo che l'Unione abbia modo di esprimere meglio le proprie qualità. Vado dunque contro corrente e pronostico addirittura un 2 a 1!

Posted
1 hour ago, Bruno62 said:

Non so perché invece io sono ottimista.

Alla luce dei recentissimi risultati sarebbe una posizione irrazionale ma affrontando una squadra che gioca un calcio diverso rispetto alle terribili matricole credo che l'Unione abbia modo di esprimere meglio le proprie qualità. Vado dunque contro corrente e pronostico addirittura un 2 a 1!

Ti quoto. Ottimismo!

Posted
43 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per me vinciamo e convinciamo. 

La squadra si sblocca e facciamo un filotto di vittorie. 

Si se torna Frare e un terzino 

Posted

io per assurdo temevo più il Caldiero che non l'Atalanta, perché quest'ultima è una squadra che gioca ma che fa giocare e noi tecnicamente abbiamo gente capace, pertanto può venire una bella partita e speriamo una vittoria.

Posted
19 minuti fa, Giova80 ha scritto:

io per assurdo temevo più il Caldiero che non l'Atalanta, perché quest'ultima è una squadra che gioca ma che fa giocare e noi tecnicamente abbiamo gente capace, pertanto può venire una bella partita e speriamo una vittoria.

Vero, però allo stesso tempo hanno più qualitá quando devono ripartire e se banalmente decidono di fare la gara sfruttando le nostre praterie centrali sono ca**i

Posted
2 ore fa, Giova80 ha scritto:

Per me, molto si gioca sull'approccio dell'Atalanta, che al completo è una signora squadra.

Per essere chiari, l'anno scorso perdemmo là e a Fontanafredda finì con un pari che alla fine, secondo me, stava stretto a loro.

Non guardo ai loro risultati fin qua, essenzialmente per due ragioni.

La prima è che come ovvio procuratori, agenti ecc. sanno fare il loro lavoro, e spiegano ai ragazzi quali siano le partite che offrono maggiore visibilità.

La Triestina al Rocco è inevitabilmente una di queste.

Questa non è una buona notizia.

Tuttavia, la buona notizia esiste ed è data dal fatto che la prima squadra dell'Atalanta gioca domenica con la Fiorentina e quattro giorni dopo con l'Arsenal in Champions League.

È oggettivamente possibile che Gasperini precetti qualcuno o quantomeno chieda di non spremerlo 90'.

A parte questo, la situazione che si è creata a livello di ambiente impone sostanzialmente una vittoria, e il come questa arrivi pare non sia particolarmente importante per quella che sembra essere la tendenza di gran lunga maggioritaria: si guarda al risultato, e tutto il resto (commenti, pagelle, applausi, fischi, contestazioni o soddisfazione) derivano essenzialmente da quello.

Dunque reprimo la mia voglia di vedere quel che domenica abbiamo visto per mezz'ora spalmato in un periodo più lungo, e mi auguro una vittoria purchessia.

Posted
8 ore fa, forest ha scritto:

Per me, molto si gioca sull'approccio dell'Atalanta, che al completo è una signora squadra.

Per essere chiari, l'anno scorso perdemmo là e a Fontanafredda finì con un pari che alla fine, secondo me, stava stretto a loro.

Rispetto all'anno scorso si possono fare pochi confronti essendo una squadra ricostruita in molte zone del campo a partire dal portiere agli attaccanti. Qualcuno però è rimasto e la filosofia di gioco è rimasta la stessa.

Logico che se Palestra, Vlahovic e Vavassori ci sono, hanno un valore, se vanno in prima squadra un altro. Restano molto ostici però e non verranno certo a fare le barricate.

Posted

Oggi è giovedì…., sapete a che punto del recupero infortuni e condizione forma dei nostri giocatori per la partita con l’Atalanta? La società sembra non comunica nulla pare sia top sicret…., ma qualcuno ha qualche notizia in merito? Ma dico non potrebbero fare un comunicato un giorno alla settimana giusto per tener aggiornati i vari tifosi….

Posted
14 minuti fa, Kocja ha scritto:

Oggi è giovedì…., sapete a che punto del recupero infortuni e condizione forma dei nostri giocatori per la partita con l’Atalanta? La società sembra non comunica nulla pare sia top sicret…., ma qualcuno ha qualche notizia in merito? Ma dico non potrebbero fare un comunicato un giorno alla settimana giusto per tener aggiornati i vari tifosi….

non lo sa nessuno e nessuno lo comunica.

L'unica volta che il Piccolo ne ha scritto ne ha sbagliati 3 su 4.

Penso che dirà qualcosa Santoni in conferenza stampa.

Altrimenti bisogna andare a vedere gli allenamenti, ma anche no ..

Il resto è un mistero.

Posted
4 ore fa, Guiz ha scritto:

Logico che se Palestra, Vlahovic e Vavassori ci sono, hanno un valore, se vanno in prima squadra un altro. Restano molto ostici però e non verranno certo a fare le barricate.

Chiaro.

Personalmente ci aggiungo Cortinovis, uno che ero sicuro sarebbe esploso ad alti livelli e invece non ha mantenuto quel che prometteva.

Ma resta un talento assoluto, per me.