Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 minuti fa, Gazza ha scritto:

Vogliamo dare qualche merito anche a tesser??

5 partite 10 p.ti... non male

Niente da dire.

Si sta confermando un crack per la categoria.

Con in più quel pizzico di buona sorte che non guasta, e che certo non ne oscura i meriti.

Posted

Un tz dx,un centrale,una mezzala offensiva e un'attaccante,magari dirò una cazzata ma si potrebbe puntare ai playoff.

• Haha 1
Posted

Allora ho capito, è la nuova tattica di Tesser: primo rempo apatici e senza idee, poi al rientro in campo calcio-champagne, avversario frastornato e gol a grappoli. Grande Attilio !

Posted

Alla fine una bella vittoria!!

Intanto abbiamo messo la Clodiense a cinque punti dietro e questo vuol dire molto.

E' un tre a zero che dice e non dice. Chi guarda al risultato ma non ha visto la partita potrebbe credere ad una vittoria facile facile ma così non è stato perché va messo in conto anche il primo tempo in cui gli avversari hanno avuto tre occasioni da gol incluso un palo. Meritavano il vantaggio. Nel secondo tempo cambia completamente tutto. Fiordilino, entrato al posto di un Attys a volte imbarazzante, ci ha messo cinque minuti per diventare il vero leader in campo: giocate che rispecchiano il suo passato di categoria superiore e atteggiamento verso tutti da colui che comanda; non mi meraviglierei di vederlo a breve con la fascia al braccio. L'Unione comanda e il secondo gol è figlio di quel pizzico di fortuna che serve sempre. Il presunto rigore (l'ho vista in TV con i replay della diretta) per me non c'era: Olivieri aspetta il contatto e si lascia cadere; l'arbitro non c'è cascato. Se avesse fatto un passo in più il difensore lo toccava sulle gambe e li sarebbe diventato sacrosanto ma ha avuto un pizzico di fretta nel cadere. Pizzico di fretta dimostrato anche nel tu per tu con il portiere su un'altra azione che poteva portarlo alla terza doppietta.

Finale scoppiettante: giocando in surplace, raffreddando cioè il ritmo, si succedono le occasioni da gol. Perla finale di Vicario che mette Udoh solo davanti al portiere e....3 a 0.

Per quel poco che ha giocato mi è piaciuto anche Voca. Tonetto ha fatto capire chi è il titolare su quella fascia mentre Jonsson è stato....trasparente.

Ripartiamo da questo risultato e da questo secondo tempo perché si assuma consapevolezza e si evitino altri primi tempi come quelli di oggi che in passato, anche contro l'Arzignano, ci hanno castigato.

Posted
1 minuto fa, Cica ha scritto:

Un tz dx,un centrale,una mezzala offensiva e un'attaccante,magari dirò una cazzata ma si potrebbe puntare ai playoff.

Arrivare 9. o 10. ai playoff, significa farli pervonor di firma, se zoga ogni 3 giorni e se riva stanchi quando le prime appena comincia a zogar, andar su xe più de un miracolo

Posted
4 minuti fa, Cica ha scritto:

Sarà contento Guido...ahahahaha

Posted

Primo tempo giocato con Attys, una disgrazia che non vorrei più vedere in campo con la nostra maglia. Secondo tempo molto migliore del primo grazie anche alla sua sostituzione con un giocatore di ben altro spessore. Andiamo avanti.

Posted

Dimenticavo: Fiordilino e Correia hanno dimostrato di poter stare benissimo in campo assieme! Se Voca fosse quel giocatore che in un'altra piazza hanno pianto per la sua dipartita avremmo un centrocampo da spavento. Mi preoccupa invece la difesa: oggi sia Frare sia Bianconi erano davvero lenti.

Posted
1 minuto fa, Bruno62 ha scritto:

Dimenticavo: Fiordilino e Correia hanno dimostrato di poter stare benissimo in campo assieme! Se Voca fosse quel giocatore che in un'altra piazza hanno pianto per la sua dipartita avremmo un centrocampo da spavento. Mi preoccupa invece la difesa: oggi sia Frare sia Bianconi erano davvero lenti.

Concordo, in difesa ghe vol un Bega dei veci tempi da affiancar ai lunghi

Posted
11 minuti fa, Bruno62 ha scritto:

Alla fine una bella vittoria!!

Intanto abbiamo messo la Clodiense a cinque punti dietro e questo vuol dire molto.

E' un tre a zero che dice e non dice. Chi guarda al risultato ma non ha visto la partita potrebbe credere ad una vittoria facile facile ma così non è stato perché va messo in conto anche il primo tempo in cui gli avversari hanno avuto tre occasioni da gol incluso un palo. Meritavano il vantaggio. Nel secondo tempo cambia completamente tutto. Fiordilino, entrato al posto di un Attys a volte imbarazzante, ci ha messo cinque minuti per diventare il vero leader in campo: giocate che rispecchiano il suo passato di categoria superiore e atteggiamento verso tutti da colui che comanda; non mi meraviglierei di vederlo a breve con la fascia al braccio. L'Unione comanda e il secondo gol è figlio di quel pizzico di fortuna che serve sempre. Il presunto rigore (l'ho vista in TV con i replay della diretta) per me non c'era: Olivieri aspetta il contatto e si lascia cadere; l'arbitro non c'è cascato. Se avesse fatto un passo in più il difensore lo toccava sulle gambe e li sarebbe diventato sacrosanto ma ha avuto un pizzico di fretta nel cadere. Pizzico di fretta dimostrato anche nel tu per tu con il portiere su un'altra azione che poteva portarlo alla terza doppietta.

Finale scoppiettante: giocando in surplace, raffreddando cioè il ritmo, si succedono le occasioni da gol. Perla finale di Vicario che mette Udoh solo davanti al portiere e....3 a 0.

Per quel poco che ha giocato mi è piaciuto anche Voca. Tonetto ha fatto capire chi è il titolare su quella fascia mentre Jonsson è stato....trasparente.

Ripartiamo da questo risultato e da questo secondo tempo perché si assuma consapevolezza e si evitino altri primi tempi come quelli di oggi che in passato, anche contro l'Arzignano, ci hanno castigato.

Super quoto sul rigore che non c’è 

Posted

Ho visto oggi la nostra più bella azione del campionato quando Tonetto fa un passaggio filtrante per Correia e questi intuisce un corridoio in profondità per El Azrak che la da con il tempo perfetto a Olivieri. Palla a lato di un soffio. Valeva da sola il prezzo del biglietto.

Posted
35 minutes ago, GiGi-TO said:

Alla fine non era il caso di preoccuparsi per Jonnson che il suo l'ha fatto...

Si, anche da terzino sinistro una decina di partite fa si era disimpegnato discretamente, però fa sempre il compitino, che sia mezzala o terzino non lo vedi mai, andare in profondità o puntare l'uomo o cercare qualcosa di più dell' appoggio al compagno più vicino. Cmq uno scalino sotto a Germano.

Posted
Adesso, Faber ha scritto:

Ho visto oggi la nostra più bella azione del campionato quando Tonetto fa un passaggio filtrante per Correia e questi intuisce un corridoio in profondità per El Azrak che la da con il tempo perfetto a Olivieri. Palla a lato di un soffio. Valeva da sola il prezzo del biglietto.

Azione simile in quello che poi si è tramutato nel tre a zero.

La verticalizzazione fino ad alcune settimane fa non si sapeva dove stava di casa....

• Grazie 1
Posted
Adesso, Genzo ha scritto:

Si, anche da terzino sinistro una decina di partite fa si era disimpegnato discretamente, però fa sempre il compitino, che sia mezzala o terzino non lo vedi mai, andare in profondità o puntare l'uomo o cercare qualcosa di più dell' appoggio al compagno più vicino. Cmq uno scalino sotto a Germano.

Germano ha avuto un problema nel riscaldamento, almeno così ha detto il commentatore di Sky. Altrimenti anche su quella fascia sarebbe stata un'altra musica. Speriamo nulla di grave.

Posted
6 minutes ago, Faber said:

Tra l'altro deviata dal piede del portiere.... diciamo che se non entrava andava sul palo

Posted

Pagelle (Morodesede, Mex, Lupo Cecoslovacco, Mavericks, Forest).

Roos 7

Jonsson 6

Bianconi 6

Frare 6,5

Tonetto 7

Attys 5

Correia 7-

Vallocchia 6,5

El Azrak 6,5 

Olivieri 7

Vertainen 5,5

Fiordilino 7 

Voca 6

Udoh 6,5

Brahima senza voto

Vicario 4' da 7, ma sono pochini :)

Posted

Correia ha dei momenti che lo fanno giocatore di altra categoria. Sarebbe bello vedere in un campionato senza angoscie di cosa sarebbe capace.

Anche Fiordilino ha fatto vedere che parla un'altra lingua.

Pagelle perfette. Devo confessare che su Vicario, che molti vorrebbero altrove, non sono mai riuscito a farmi un giudizio. Ma ho il sospetto che valga di più di quanto immaginiamo.

Posted (edited)

Per assurdo, Teser fa (anche giusstamente) ruotare un po' tutti, ma così vieni a scoprire che Jonsson fa il suo, Vicario forse non è male, Voca magari si riprende ecc. ecc. .... allora si confermano tutti? Ovviamente no, ma il liberarsi di giocatori diventa più "difficile" da un punto di vista nostro, ma d'altronde forse più facile per piazzarli da altre parti. Vediamo l'evolversi del calciomercato. 😉 Ah, intanto abbiamo raggiunto il Caldiero in classifica (a meno che non faccia il miracolo a Padova) e vediamo la prossima giornata cosa succederà. 🤞

Edited by Bunk
Posted
Adesso, Faber ha scritto:

Devo confessare che su Vicario, che molti vorrebbero altrove, non sono mai riuscito a farmi un giudizio. Ma ho il sospetto che valga di più di quanto immaginiamo.

A mio modestissimo avviso è una questione caratteriale e dell'ambiente in cui l'uomo/giocatore è immerso. Prendiamo Fiordilino: è entrato ed ha dimostrato il suo spessore umano ancor prima che tecnico, protestando blandamente sul presunto rigore (tanto per esemplificare il piglio), dando indicazioni ai compagni, per come ha esultato sul primo gol, ecc. E sono certo che conoscendo Olivieri riuscirà ad aiutarlo in certi atteggiamenti. Leader si diventa ma qualcosa madre natura deve avertelo già dato.

Attys, e aggiungo anche Kiyine, non sono della stessa pasta.

Per esperienza personale nel gestire propri collaboratori, spetta al Mister e al DS creare l'ambiente ideale per far si che il singolo trovi le motivazioni giuste per tirare fuori tutto quello che ha dentro.