SandroWeb Posted January 29 Report Posted January 29 Questa la discussione per il match di sabato sera a Valmaura Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 29 Report Posted January 29 Partita dura,contro una squadra costruita bene,ma allenata non al meglio(secondo me). Fondamentale vincere per andare a +2 con scontro diretto a favore Quote
pinot Posted January 29 Report Posted January 29 squadra assolutamente schizofrenica, capace di vincere a Milano, Trapani e Brescia e di perdere a Napoli e quasi a Pistoia e di perdere in casa con Treviso e Reggio, oltre che con noi un rendimento indecifrabile per una squadra che ha un roster di qualità e profondissimo, addirittura De Raffaele può ruotare 12 giocatori Tortona e’ una delle 2 società in A che adottano il 5+5, l’altra e’ Trento nel loro caso e’ un 5+7, avendo puntato forte sugli italiani se pensiamo che Candi e Zerini sono 11esimo e 12esimo abbiamo la dimensione della profondità del roster, Denegri che è il nono l’anno scorso e’ stato uno dei migliori play del campionato, Baldasso e Strautins viaggiano in doppia cifra a cosa sia legato questo rendimento schizofrenico non lo so, anche nel corso delle partite hanno up&down inspiegabili l’ultimo dei quali nella partita contro Reggio, 9-40 fra secondo e terzo quarto dopo una partenza a razzo occhio a Vital, super giocatore, Kuhse e Kamagate, centro giovane e di grande verticalità, mi pare di proprietà di Milano mi aspetto una partita molto complicata per noi Quote
Orgoglio Triestino Posted January 29 Report Posted January 29 Partita fondamentale in prospettiva playoff, da vincere assolutamente. E comunque occhio al solo +3 nella differenza canestri. Dovremo mettere grande pressione sul perimetro per limitare i tanti tiri da 3 di Vital (che nelle ultime 8 partite è vicino ai 20 (!) di media), Kuhse e di Baldasso, che possono rapidamente cambiare l'inerzia della partita, ma contemporaneamente cercare di limitare l'atletismo di Kamagate, Gorham e Biligha. Loro ruotano in 10/12 per tenere alti i ritmi soprattutto in difesa, dove, speriamo, De Raffaele non si sia inventato qualcosa di troppo efficace per limitare i nostri esterni. All'andata l'abbiamo portata a casa soprattutto grazie ad una partitona di Valentine (6/9 da 3 e soprattutto quel pazzesco passaggio all'indietro per la schiacciata di Brooks a 13secondi dalla fine) e al 45% da oltre l'arco. Speriamo in un pieno recupero di Uthoff, perchè ci servirà tantissimo. Quote
a vanvera Posted February 1 Report Posted February 1 (edited) In questo primo tempo, mi pare di aver sentito justin dire che lui il 7mo non lo fa Edited February 1 by a vanvera Quote
luxor Posted February 1 Report Posted February 1 Adesso, a vanvera ha scritto: In questo peimo tempo, mi pare di aver sentito justin dire che lui il 7mo non lo fa 🤣 Ho pensato la stessa cosa! Bello vederlo così, quanto mi mancava. Quote
gpetrus Posted February 1 Report Posted February 1 1 minuto fa, a vanvera ha scritto: In questo primo tempo, mi pare di aver sentito justin dire che lui il 7mo non lo fa Bel aver 7 stranieri da ruotar Quote
MangiafuocoMcrae Posted February 1 Report Posted February 1 2 polaroid del primo tempo. La stoppata di uthoff con recupero su strautins. L'assist con l'effetto di Valentine per Reyes. Posso anche andare via adesso. Quote
gpetrus Posted February 1 Report Posted February 1 2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: 2 polaroid del primo tempo. La stoppata di uthoff con recupero su strautins. L'assist con l'effetto di Valentine per Reyes. Posso anche andare via adesso. I assist in verticale xe sempre assai complicati, per qualcun meno 😅 Quote
julian Posted February 1 Report Posted February 1 Al completo siamo veramente forti... E oggi praticamente è la prima volta della stagione che siamo al completo perché anche il buon Reyes sembra essersi svegliato dal torpore post infortunio, chissà che la notizia di mercato di ieri non gli abbia messo un po' di pepe al c... 😂 Quote
luxor Posted February 1 Report Posted February 1 Finalmente al completo, e forse una delle partite gestite meglio di quest'anno. Bravi ragazzi e bravo JC. Quote
Unione91 Posted February 1 Report Posted February 1 Guardando le classifiche finali delle ultime stagioni, la quota playoff si è sempre attestata sui 28 punti circa. Quest' anno potrebbe essere sovrapponibile? Quote
alvin66 Posted February 1 Report Posted February 1 c'e' poco da fare: 1) questa squadra ha diversi elementi con estro e talento 2) riguardo al punto 1, probabilmente sta squadra in mano ad un allenatore di mentalita' europea 22 punti non li faceva dopo 18 giornate.. Quote
luxor Posted February 1 Report Posted February 1 2 minuti fa, alvin66 ha scritto: c'e' poco da fare: 1) questa squadra ha diversi elementi con estro e talento 2) riguardo al punto 1, probabilmente sta squadra in mano ad un allenatore di mentalita' europea 22 punti non li faceva dopo 18 giornate.. Dici che ne faceva di più? Quote
alvin66 Posted February 1 Report Posted February 1 Adesso, luxor ha scritto: Dici che ne faceva di più? Adesso, luxor ha scritto: Dici che ne faceva di più? credo di no. Quote
Giova80 Posted February 1 Report Posted February 1 Sono molto contento di aver rivisto Reyes giocare decisamente bene, palle rubate, buona difesa e che attacca il canestro. Spero continui così. Grande vittoria di squadra dove Ross ha primeggiato alla grande facendo pentole e coperchi delle guardie avversarie. Tutti bene, ben sopra la sufficienza, solo Johnson il primo tempo è stato offensivamente scarso, ma nella ripresa si è guadagnato la pagnotta giocando con molta più intensità, soprattutto dietro. Quote
Roberto24 Posted February 1 Report Posted February 1 Ottima partita, Johnson è partito male ma poi ha fatto un paio di ottime azioni anche in attacco. Ancora qualche sciocchezza di Valentine tuttavia compensata da alcune giocate di ottimo livello, ma lui è così...Ottimo Reyes, speriamo stia bene perché oggi ha fatto un'ottima prestazione. In generale ottima prova di squadra, per la Coppa Italia non abbiamo nulla da perdere, proviamoci. Quote
julian Posted February 1 Report Posted February 1 37 minuti fa, Unione91 ha scritto: Guardando le classifiche finali delle ultime stagioni, la quota playoff si è sempre attestata sui 28 punti circa. Quest' anno potrebbe essere sovrapponibile? Per me no, ne serviranno di più. O, per meglio dire, l'ottava ne farà più di 28... Almeno 30, se non 32... Quote
Orgoglio Triestino Posted February 1 Report Posted February 1 Reyes ha fatto una partitona e sono arcicontento per lui. Ha davvero un grande talento ed è un peccato che non abbia potuto sfruttarlo finora a causa dei guai fisici. La squadra al completo ha un potenziale offensivo notevole, ma oggi abbiamo giocato bene soprattutto in difesa (Brown monumentale insieme a Uthoff e Brooks), limitando tantissimo Vital, Kuhse e Baldasso da 3 (hanno fatto un misero 3/18 da oltre l'arco), come speravo. E l'abbiamo vinta soprattutto lì oltre che prendendo rimbalzi, anche se ne abbiamo concessi tanti, e recuperando parecchie palle. Ross inoltre è stato molto bravo a segnare in certi momenti della partita e soprattutto a non sbagliare i liberi avuti per i tanti falli di Tortona. Molto bene Johnson a rimbalzo (ancora rivedibile nel non portarsi a casa il ferro dopo il rimbazo in attacco) e Valentine che, nonostante qualche alto e basso dettato dalla voglia di far bene davnti al proprio pubblico, comunque ha piazzato alcuni dei suoi colpi sia da 3 che nelle entrate a canestro. Anche per gli altri una buonissima prestazione, per continuità e solidità. Bravi tutti, coach compreso. Quote
a vanvera Posted February 1 Report Posted February 1 (edited) Se tortona è una contender, direi che oggi c'è stata una discreta prova di forza. Johnson mi è piaciuto molto Edited February 1 by a vanvera Quote
MangiafuocoMcrae Posted February 1 Report Posted February 1 Finalmente al completo e siamo veramente forti. Tortona rullata possesso dopo possesso. Abbiamo vinto 3 quarti su 4 e uno pareggiato. Che bello rivedere Reyes tonico,reattivo,cattivo,un gran bel giocatore per questo sistema dove deve fare da complemento. Oggi Ross dominante,ma bene tutti,mai avuto la sensazione che Tortona potesse rientrare. Quote
Recommended Posts