Flaming Posted February 2 Report Posted February 2 1 minuto fa, sir_john ha scritto: Beh... Da me non hai mai sentito nessun lamento per il mancato arrivo di rinforzi, ritengo che Arcieri sappia quello che fa e visti i risultati che finora ha portato a casa direi che si debba dargli credito, il mio non era un lamento ma semplicemente una curiosità. Scherzavo, nn mi riferivo a te in particolare. È un mood generale che sento da ieri, ed io per primo l’ho detto ad un amico in palazzo 🙂 Quote
sir_john Posted February 2 Report Posted February 2 4 minuti fa, Flaming ha scritto: Scherzavo, nn mi riferivo a te in particolare. È un mood generale che sento da ieri, ed io per primo l’ho detto ad un amico in palazzo 🙂 È la domanda che si pongono tutti... Se Reyes continuava a non giocare non se la sarebbe posta nessuno. 😉 Quote
Mex Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) Ma davvero pensate che Arcieri non abbia chiarito ai giocatori, ed a Reyes in particolare, quale ruolo avrà McDermott? A noi certo non lo dirà ma presumo che Reyes sarà d'ora in poi il settimo che scenderà in campo solo in caso di infortunio o indisposizione di qualcuno dei sei. Il nuovo, con quel che costa, sarà sempre a referto. Edited February 2 by Mex Quote
luxor Posted February 2 Report Posted February 2 18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Su sta roba degli ex giocatori/allenatori ci sarebbe un bel discorso da fare. Diciamo che proprio chi ha giocato dovrebbe capire che il basket anche solo di 10 anni fa non esiste più,e se nessuno lo ripropone ci sarà un motivo,mica tutti vanno dietro alle mode? Se Messina si "converte a Nico Mannion" significa che il basket di una volta non è più produttivo. Sento Basile dire che si tira troppo da 3,quanto Italia-Lituania semi finale olimpiadi 2004(forse la più bella partita della nazionale della storia) l'abbiamo vinta tirando 18/28 da3,e lui c'era tirandone 11. 28 triple nel 2004!!!!! Sento proposte di abolire il tiro da 3punti(da uno che non allena da 40anni),Fabbricatore che dice :"Sandro Gamba ai miei tempi..."(50 anni fa),sento dire che Ross non è adatto alla serieA??? Ma non adatto per cosa? 15 anni fa un playmaker così non avrebbe giocato(a parte il poz),ma lui non deve far giocare gli altri,deve attaccare,e quando lo fa è imprendibile. Sono sport diversi,fin quando non si accetterà questo fatto leggeremo robe assurde Dai per scontato che un ex giocatore non segua il basket odierno, che non si informi, che resti radicato alla sua idea di basket di anni fa, in pratica capendo di basket meno del tifoso medio, e tutto questo senza ovviamente conoscere di chi si parla. Senza offesa, ma mi sembra un po' superficiale come osservazione, per usare un eufemismo. Io leggo qui e ascolto quelli che conosco, faccio tesoro di tutte le opinioni e poi cerco di elaborare con la mia testa quello che imparo, e comunque non mi permetto trattare con sufficienza degli sconosciuti. Quote
alvin66 Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) 45 minuti fa, luxor ha scritto: Penso che no i ga assolutamente bisogno de consigli né da parte mia né da parte de altri. No i fa paragoni coi altri allenadori, i lo considera singolarmente. Disemo che son, oltre all'unico incompetente, anche el meno critico. O forsi son meno critico proprio perché incompetente. Guarda non se tratta nemmeno de competenze...mi me ritengo a livello de tifoso con esperienza, visti, purtruppo, i miei tanti campionati vissudi in tale veste. mi digo solo: 1) non xe l'incapace che l'anno scorso un po' tutti lo consideravimo e che ancora adesso qualche frangia estremista lo considera.. 2) per questa squadra, con questi zogadori, con le loro mentalita', con le loro caratteristiche, sto allenador se sta dimostrando un vincente..questo xe un dato de fatto. 3)xe come la storia de un pilota de formula 1...xe el pilota che fa grande la macchina o el contrario? una macchina ottima senza un campion che la guida in stato de grazia non vinzi el campionato..come anche un ciodo de auto dada in man a un campion..in piu' l'auto devi esser adatta allo stile de guida del campion. la question non xe tanto semplice come te vedi.. l'esempio piu' eclatante xe Vitucci de cui nutro una naturale antipatia, ma questo xe un discorso a parte, idolo a Brindisi, molto spesso criticado, se non pezzo, a Treviso.. la domanda che te fazzo: xe un ciston come vien ancora condiderado Christian? Edited February 2 by alvin66 Quote
Orgoglio Triestino Posted February 2 Report Posted February 2 2 minuti fa, Mex ha scritto: Ma davvero pensate che Arcieri non abbia chiarito ai giocatori, ed a Reyes in particolare, quale ruolo avrà McDermott? A noi certo non lo dirà ma presumo che Reyes sarà d'ora in poi il settimo che scenderà in campo solo in caso di infortunio o indisposizione di qualcuno dei sei. Il nuovo, con quel che costa, sarà sempre a referto. Se Reyes è quello visto ieri, giocando solo 14 minuti, McDermott dovrà fare molto bene davvero per guadagnarsi il posto. Anche perchè, nella speranza che il dolore al ginocchio sia in via di risoluzione, Justin può ancora migliorare e abbiamo solo lui come 3/4 con certe caratteristiche e in grado di poter fare l'1vs1 partendo lontano da canestro. 1 Quote
GMarco Posted February 2 Report Posted February 2 44 minuti fa, sir_john ha scritto: Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporteranno con Mcdermott dopo aver visto un "baby face" Reyes ritornato a giocare come sa. Spero non sia un problema per gli equilibri del gruppo tanto faticosamente raggiunti. Se posso una correzione, gli equilibri raggiunti non sono stati raggiunti faticosamente ma, grazie alle capacità in primis di Arcieri, scientemente e con coerenza (che non significa facile ma nemmeno con difficoltà). Invece (e leggo in questo il senso) sono equilibri delicati (vedasi l'esperienza Paacher) ed in parallelo equilibri fondamentali per valorizza quella chimica di squadra che fa rendere più della sommatoria delle figurine. Quindi equilibri delicati e fondanti anche se venuti quasi naturalmente dalle scelte di GM, coach e quindi giocatori a cascata da parte della società. Quote
Krug Posted February 2 Report Posted February 2 26 minuti fa, sir_john ha scritto: Beh... Da me non hai mai sentito nessun lamento per il mancato arrivo di rinforzi, ritengo che Arcieri sappia quello che fa e visti i risultati che finora ha portato a casa direi che si debba dargli credito, il mio non era un lamento ma semplicemente una curiosità. Anche per me è lo stesso, col campionato che stavamo facendo non ritenevo obbligatorio l'arrivo di rinforzi soprattutto se Reyes fosse stato recuperabile ma va benissimo che sia arrivato un giocatore che onestamente non conosco ma di cui si parla un gran bene. Resta il fatto che penso che nessuno sia contento di giocare di meno (o di non giocare) quindi qualcosa da sistemare ci sarà. Ma non per questo c'è da fasciarsi la testa, tutt'altro... Quote
julian Posted February 2 Report Posted February 2 Se l'arrivo di Mc Dermott fa giocare così Reyes, già la sua firma è stata utile. Come dicevo ieri non sono convinto che il sacrificato sarà sempre e solo lui. Averne 7 può essere molto utile per dare un turno di riposo a chiunque abbia un piccolo calo di forma o infortunio. Quote
sir_john Posted February 2 Report Posted February 2 2 minuti fa, julian ha scritto: Averne 7 può essere molto utile per dare un turno di riposo a chiunque abbia un piccolo calo di forma o infortunio. Chiunque diria de no... No Pol sostituir ne Ross ne Johnson. Quote
Krug Posted February 2 Report Posted February 2 20 minuti fa, Mex ha scritto: Ma davvero pensate che Arcieri non abbia chiarito ai giocatori, ed a Reyes in particolare, quale ruolo avrà McDermott? A noi certo non lo dirà ma presumo che Reyes sarà d'ora in poi il settimo che scenderà in campo solo in caso di infortunio o indisposizione di qualcuno dei sei. Il nuovo, con quel che costa, sarà sempre a referto. Mi no go dubbi che Arcieri abbia chiarito il tutto. Altro discorso è vedere come reagirà il gruppo a questo cambiamento. Quote
GMarco Posted February 2 Report Posted February 2 Ieri Arcieri ha ben chiarito che l'inserimento del nuovo è stato ben spiegato ai giocatori e che conosce bene dinamiche e rischi. E, letteralmente ha detto che se si fossero paventati problemi di chimica, non avrebbe fatto l'acquisto. Quindi non sento grandi preoccupazioni, e posso immaginare che nelle rotazioni anche alcuni per noi intoccabili staranno in tribuna quando giusto o quando anche solo un pochino affaticati, tipo Valentine o Brown, fin anche Uthoff. Solo su Ross e Johnson, gli estremi, immagino sia più difficile. Lori sa ben come funziona ste robe e mi me fido de lori. Quote
ivoivo Posted February 2 Report Posted February 2 8 minuti fa, luxor ha scritto: Dai per scontato che un ex giocatore non segua il basket odierno, che non si informi, che resti radicato alla sua idea di basket di anni fa, in pratica capendo di basket meno del tifoso medio, e tutto questo senza ovviamente conoscere di chi si parla. Senza offesa, ma mi sembra un po' superficiale come osservazione, per usare un eufemismo. Io leggo qui e ascolto quelli che conosco, faccio tesoro di tutte le opinioni e poi cerco di elaborare con la mia testa quello che imparo, e comunque non mi permetto trattare con sufficienza degli sconosciuti. Secondo me sono strascichi dello scorso campionato. Tra gli ipercritici, quelli che per trascorsi personali possono essere definiti "addetti ai lavori" spesso rimangono testardamente ancorati ai giudizi originari per non ammettere di aver sbagliato. Che poi personalmente non addebito nulla a chi criticava anche aspramente JC lo scorso anno perchè per buona parte della stagione lo spettacolo era deludente. Ora però anche basta, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non solo in termini di numeri, ma anche per lo spettacolo che abbiamo visto ieri. "Mola dèi" verrebbe da dire a chi non si schioda da certe posizioni. Anch'io conosco tanti ex giocatori e ti assicuro che certi sono patetici nel fare paragoni con i giocatori di una volta che bagnerebbero il naso a tutti quelli di oggi. Quote
GMarco Posted February 2 Report Posted February 2 Se posso ritornare su Johnson chiedo ai tecnici e ai non, quali centri della seria A italiana sono meglio di lui a parte gli infortunati di Milano e a Bologna, Kamagate e Bilan? In sento assoluto e chiaramente/complessivamente migliori, non solo in relazione alla nostra squadra e per alcune caratteristiche (Owens attacca meglio il ferro..m)? Quote
GMarco Posted February 2 Report Posted February 2 Adesso, ivoivo ha scritto: Secondo me sono strascichi dello scorso campionato. Tra gli ipercritici, quelli che per trascorsi personali possono essere definiti "addetti ai lavori" spesso rimangono testardamente ancorati ai giudizi originari per non ammettere di aver sbagliato. Che poi personalmente non addebito nulla a chi criticava anche aspramente JC lo scorso anno perchè per buona parte della stagione lo spettacolo era deludente. Ora però anche basta, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non solo in termini di numeri, ma anche per lo spettacolo che abbiamo visto ieri. "Mola dèi" verrebbe da dire a chi non si schioda da certe posizioni. Anch'io conosco tanti ex giocatori e ti assicuro che certi sono patetici nel fare paragoni con i giocatori di una volta che bagnerebbero il naso a tutti quelli di oggi. PS avete presente le interviste di Tonut padre? Avete presente la marea di cazzate e arroganza anche sui pensieri del figlio (personalità completamente diversa, sobria e focalizzata, non come il "cipria")? Ecco, per dire di uno che è stato sicuramente un grande giocatore, ma ora ... Quote
Shatterd Backboard Posted February 2 Report Posted February 2 27 minuti fa, sir_john ha scritto: È la domanda che si pongono tutti... Se Reyes continuava a non giocare non se la sarebbe posta nessuno. 😉 Per mi xe andada cusì: Stufi de giogar sempre con 4 americani i all'occasion giusta "mentre ci attendono mesi entusiasmanti" (cit) i ne ga preso uno in più. Tutta la squadra Arcieri compreso se ga stretto attorno a Reyes: "faghe veder tuti che ti se sgagioa (cit.)" i ghe ga dito in venesian. Reyes ga mostrado a tutti che non xe un giogador finido. Riva McDermott, tutti contenti. Quote
ivoivo Posted February 2 Report Posted February 2 9 minuti fa, julian ha scritto: Se l'arrivo di Mc Dermott fa giocare così Reyes, già la sua firma è stata utile. Questa è stata anche l'asserzione di Lo.Ga. sul Piccolo di oggi. Frase di cattivo gusto per un giocatore che ha sempre dato tutto quel che aveva e avrebbe fatto qualsiasi cosa per riuscire a giocare così dall'inizio. Non gli serviva certo Mc Dermott. Quote
Shatterd Backboard Posted February 2 Report Posted February 2 1 minuto fa, ivoivo ha scritto: Questa è stata anche l'asserzione di Lo.Ga. sul Piccolo di oggi. Frase di cattivo gusto per un giocatore che ha sempre dato tutto quel che aveva e avrebbe fatto qualsiasi cosa per riuscire a giocare così dall'inizio. Non gli serviva certo Mc Dermott. Non volessi esser sempre quel polemico... ma Lo.Ga xe sempre de cattivo gusto, xe molto più sibillino e meschino de Baldini, ma più sgaio. Quote
GiGi-TO Posted February 2 Report Posted February 2 6 minuti fa, ivoivo ha scritto: Anch'io conosco tanti ex giocatori e ti assicuro che certi sono patetici nel fare paragoni con i giocatori di una volta che bagnerebbero il naso a tutti quelli di oggi. Direi che accade in tutti gli sport e in tante cose della vita...era tutto meglio "prima". Approfitto per ringraziare tutti i forumisti che scrivono di baskete che soprattutto hanno scritto su questa partita, per un appassionato e ignorante come me è tutto interessantissimo per capire meglio cosa ho visto. E poi finalmente una discussione senza quei noiosi battibecchi... grazie! 2 Quote
Unione91 Posted February 2 Report Posted February 2 Qualcuno mi può spiegare come si accede alle coppe europee (tralasciando l eurolega). Io non ci ho capito molto. Grazie Quote
alvin66 Posted February 2 Report Posted February 2 8 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: Per mi xe andada cusì: Stufi de giogar sempre con 4 americani i all'occasion giusta "mentre ci attendono mesi entusiasmanti" (cit) i ne ga preso uno in più. Tutta la squadra Arcieri compreso se ga stretto attorno a Reyes: "faghe veder tuti che ti se sgagioa (cit.)" i ghe ga dito in venesian. Reyes ga mostrado a tutti che non xe un giogador finido. Riva McDermott, tutti contenti. Se i lo ga ciolto vol dir che delle condizioni fisiche de Reyes non i se fida...e anche a ragion, viste le sue ultime 3 stagioni.. Arcieri non ciol giusto per cior.. Quote
julian Posted February 2 Report Posted February 2 8 minuti fa, ivoivo ha scritto: Questa è stata anche l'asserzione di Lo.Ga. sul Piccolo di oggi. Frase di cattivo gusto per un giocatore che ha sempre dato tutto quel che aveva e avrebbe fatto qualsiasi cosa per riuscire a giocare così dall'inizio. Non gli serviva certo Mc Dermott. Francamente non ho letto Gatto, ma sul concetto di base non ci vedo nulla di cattivo gusto. In un gruppo è fondamentale anche avere delle riserve o delle alternative che ti spingano a migliorare/tenere alto il livello. Oltre alla sempre valida constatazione che se hai altri giocatori forti si eleva anche il livello degli allenamenti. Quote
julian Posted February 2 Report Posted February 2 24 minuti fa, sir_john ha scritto: Chiunque diria de no... No Pol sostituir ne Ross ne Johnson. Ovviamente non ruolo su ruolo. Ma nelle partite saltate da Ross o da Johnson mettere a referto cmq un altro americano anche se non è un play o un lungo è meglio di un calcio nel sedere. Per me con un Mc Dermott in casa contro Reggio Emilia la partita l'avresti vinta. Quote
Orgoglio Triestino Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) 30 minuti fa, GMarco ha scritto: Ieri Arcieri ha ben chiarito che l'inserimento del nuovo è stato ben spiegato ai giocatori e che conosce bene dinamiche e rischi. E, letteralmente ha detto che se si fossero paventati problemi di chimica, non avrebbe fatto l'acquisto. Quindi non sento grandi preoccupazioni, e posso immaginare che nelle rotazioni anche alcuni per noi intoccabili staranno in tribuna quando giusto o quando anche solo un pochino affaticati, tipo Valentine o Brown, fin anche Uthoff. Solo su Ross e Johnson, gli estremi, immagino sia più difficile. Lori sa ben come funziona ste robe e mi me fido de lori. Se stai lottando per i PO (e sei pure alle final 8), soprattutto in un campionato dove quasi tutte le squadre hanno dei roster competitivi, non ti puoi permettere di mettere volontariamente a riposo qualcuno degli "intoccabili" come Uthoff, Valentine o Brown. Anche perchè a livello di italiani hai deciso di non coinvolgerli moltissimo (basti vedere i soli 14 minuti di Ruzzier ieri e i 9 di Candussi appena siamo riusciti a schierare 6 stranieri tutti insieme) e ai top players continui a dare loro minutaggi molto elevati. McDermott secondo me è l'assicurazione per Reyes, che, però, se sta bene, deve giocare sempre di più per riprendere condizione. E questo potrebbe complicare un po' le cose. Edited February 2 by Orgoglio Triestino Quote
luxor Posted February 2 Report Posted February 2 25 minuti fa, ivoivo ha scritto: Secondo me sono strascichi dello scorso campionato. Tra gli ipercritici, quelli che per trascorsi personali possono essere definiti "addetti ai lavori" spesso rimangono testardamente ancorati ai giudizi originari per non ammettere di aver sbagliato. Che poi personalmente non addebito nulla a chi criticava anche aspramente JC lo scorso anno perchè per buona parte della stagione lo spettacolo era deludente. Ora però anche basta, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non solo in termini di numeri, ma anche per lo spettacolo che abbiamo visto ieri. "Mola dèi" verrebbe da dire a chi non si schioda da certe posizioni. Anch'io conosco tanti ex giocatori e ti assicuro che certi sono patetici nel fare paragoni con i giocatori di una volta che bagnerebbero il naso a tutti quelli di oggi. Certamente, però tu puoi permetterti di commentare gli atteggiamenti di quelli con cui parli proprio perché li conosci e sai come sono. Giudicare senza conoscere è diverso. Quote
Recommended Posts