Shatterd Backboard Posted February 2 Report Posted February 2 22 minuti fa, sir_john ha scritto: Per quanto riguarda il turnover, ieri Arcieri alla fine dell'intervista nel dopopartita alla domanda di qualcuno ha risposto che contro Brescia Mcdermott gioca... quindi qualcun altro no. Dal mio punto de vista non giogherà Reyes, ma ieri (senza nessun acredine) con un motto de orgoglio suo, de tutta la squadra e la società (compresa!) el ne ga dimostrado de esser tornado in forma e de esser pronto quando ricapiterà l'occasion. Nissun de lori vol mandarlo via, nissun vol castigarlo in tribuna. 1 Quote
Giova80 Posted February 2 Report Posted February 2 Reyes, per me il migliore in campo, ha comunque giocato 14/15 minuti e non ha visto campo nell'ultimo quarto. Per quanto sia migliorato di condizione è comunque fuori forma o almeno è molto limitato. Per questo penso che inizialmente si ruoterà con McDermott e poi si vedrà in futuro. Ma per me, poi ovviamente mi sbaglierò, prossima partita gioca il tiratore dall'Indiana al posto del portoricano. 1 Quote
pinot Posted February 2 Report Posted February 2 sono stato colpito da una frase di Arcieri in conferenza post partita a domanda sulla firma di McDermott ha detto che questa era la terza partita che giocavamo al completo su 18, che Milano ad esempio ha 1000 giocatori e che gli infortuni ci sono e bisogna attrezzarsi allungando il roster perché dobbiamo giocare fino a maggio-giugno ecco, mi ha colpito quel maggio-giugno, cosa ha in mente lo staff ? Non solo di giocare i PO ma di andare anche avanti ? idea apparentemente folle ma va detto che questa è una stagione strana nella quale non è scontato che alla fine Milano e Virtus arrivino prima e seconda e se questo accade settima e ottava possono incrociare squadre giocabili, tralasciando il fatto che se quella attuale fosse la classifica finale MI e BO si affronterebbero nei quarti detto questo, va ricordato che anche Trapani ha 7 stranieri e tiene Gabe Brown come insurance guy, una volta ha sostituito Pleiss, un’altra Yeboah,un’altra ancora Robinson, 5 presenze totali da quando è arrivato e Trapani, come noi, non fa le coppe e’ una mossa da club molto benestante e ambizioso, e di questo dovremmo essere molto soddisfatti e’ chiaro che più d’uno si chiede perché ora e non 2 mesi fa quando Reyes era ko, ma Arcieri ha specificato che si e’ presentata ora l’occasione di prendere un ottimo elemento e ci siamo mossi con l’ok di Matiasic evidentemente il fatto di giocare costantemente con assenze disturbava Arcieri come qualunque tifoso ma l’occasione giusta e’ capitata adesso nel momento che la società considera clou del campionato tra l’altro la filosofia dello staff mi pare chiara, chi non e’ al 100% sta fuori e allora avere uno pronto a subentrare diventa fondamentale la firma di McDermott potrebbe anche essere una mossa proiettata alla prossima stagione dal momento che più d’uno de nostri stranieri potrebbe finire nel mirino di club che fanno l’EC 2 Quote
Shatterd Backboard Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) 51 minuti fa, pinot ha scritto: la firma di McDermott potrebbe anche essere una mossa proiettata alla prossima stagione dal momento che più d’uno de nostri stranieri potrebbe finire nel mirino di club che fanno l’EC Su questo punto el xe stado chiaro nella recente intervista de Furlan. In linea de principio volemo tenir "tutti" (ga parlà espressamente de Uthoff e Valentine) specificando che poi ognidun xe libero de far quel che meio credi e che "el basket" xe strano Edited February 2 by Shatterd Backboard Quote
pinot Posted February 2 Report Posted February 2 45 minuti fa, pinot ha scritto: sono stato colpito da una frase di Arcieri in conferenza post partita a domanda sulla firma di McDermott ha detto che questa era la terza partita che giocavamo al completo su 18, che Milano ad esempio ha 1000 giocatori e che gli infortuni ci sono e bisogna attrezzarsi allungando il roster perché dobbiamo giocare fino a maggio-giugno ecco, mi ha colpito quel maggio-giugno, cosa ha in mente lo staff ? Non solo di giocare i PO ma di andare anche avanti ? idea apparentemente folle ma va detto che questa è una stagione strana nella quale non è scontato che alla fine Milano e Virtus arrivino prima e seconda e se questo accade settima e ottava possono incrociare squadre giocabili, tralasciando il fatto che se quella attuale fosse la classifica finale MI e BO si affronterebbero nei quarti detto questo, va ricordato che anche Trapani ha 7 stranieri e tiene Gabe Brown come insurance guy, una volta ha sostituito Pleiss, un’altra Yeboah,un’altra ancora Robinson, 5 presenze totali da quando è arrivato e Trapani, come noi, non fa le coppe e’ una mossa da club molto benestante e ambizioso, e di questo dovremmo essere molto soddisfatti e’ chiaro che più d’uno si chiede perché ora e non 2 mesi fa quando Reyes era ko, ma Arcieri ha specificato che si e’ presentata ora l’occasione di prendere un ottimo elemento e ci siamo mossi con l’ok di Matiasic evidentemente il fatto di giocare costantemente con assenze disturbava Arcieri come qualunque tifoso ma l’occasione giusta e’ capitata adesso nel momento che la società considera clou del campionato tra l’altro la filosofia dello staff mi pare chiara, chi non e’ al 100% sta fuori e allora avere uno pronto a subentrare diventa fondamentale la firma di McDermott potrebbe anche essere una mossa proiettata alla prossima stagione dal momento che più d’uno de nostri stranieri potrebbe finire nel mirino di club che fanno l’EC pardon, era la seconda partita che giocavamo al completo Quote
julian Posted February 2 Report Posted February 2 Ma io penso che veramente Arcieri e Christian pensano di poter andare in semifinale/finale scudetto Quote
Puntina Posted February 2 Report Posted February 2 Dopo le 30 partite dobbiamo arrivare almeno quarti. Per me c'è la facciamo......se non più in alto.!!!!😉 Quote
luxor Posted February 2 Report Posted February 2 2 ore fa, Faber ha scritto: Beh no. Penso che quelle che fa Ivo sono considerazioni che si basano sull'esperienza che uno si è fatto sull'umanità. "Addetti ai lavori" o meno, conosciuti direttamente o no, si sa che molte persone amano affezionarsi alle proprie idee piuttosto che metterle in discussione. Se vogliamo rendere scontato il "si sa che" anche verso persone specifiche che non si conoscono, mostriamo una chiusura mentale e un'arroganza non inferiore a quelli che dicono "ai miei tempi era meglio". Ti assicuro che quelli con cui parlo sono i primi ad essere molto realisti sul basket attuale e non sono per niente radicati in un patetico vissuto nostalgico. Non perché siano migliori degli altri, semplicemente perché i nostalgici non mi piacciono e li tolgo dalle mie frequentazioni, quindi con loro non parlo. Ovviamente le loro sono impressioni personali, di certo non sono da considerarsi verità assolute, però per me ha sicuramente più peso quello che dicono persone che conosco, di cui conosco le competenze e il modo di esporre le cose, la correttezza e l'affidabilità generale mostrata in anni e anni di conoscenza e collaborazione, di quanto ne possa avere uno sconosciuto incrociato su un forum. Tu magari conosci gli utenti del SdS, sai quale sia il loro livello di competenza (ovviamente non basato sul "ho letto quello che scrive e mi pare in gamba"), e giustamente scegli se e chi ascoltare. Però non puoi in nessun caso prendere un giudizio generico e spacciarlo come verità nei confronti di persone reali che non conosci. 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) 3 ore fa, luxor ha scritto: Se vogliamo rendere scontato il "si sa che" anche verso persone specifiche che non si conoscono, mostriamo una chiusura mentale e un'arroganza non inferiore a quelli che dicono "ai miei tempi era meglio". Ti assicuro che quelli con cui parlo sono i primi ad essere molto realisti sul basket attuale e non sono per niente radicati in un patetico vissuto nostalgico. Non perché siano migliori degli altri, semplicemente perché i nostalgici non mi piacciono e li tolgo dalle mie frequentazioni, quindi con loro non parlo. Ovviamente le loro sono impressioni personali, di certo non sono da considerarsi verità assolute, però per me ha sicuramente più peso quello che dicono persone che conosco, di cui conosco le competenze e il modo di esporre le cose, la correttezza e l'affidabilità generale mostrata in anni e anni di conoscenza e collaborazione, di quanto ne possa avere uno sconosciuto incrociato su un forum. Tu magari conosci gli utenti del SdS, sai quale sia il loro livello di competenza (ovviamente non basato sul "ho letto quello che scrive e mi pare in gamba"), e giustamente scegli se e chi ascoltare. Però non puoi in nessun caso prendere un giudizio generico e spacciarlo come verità nei confronti di persone reali che non conosci. Il mio giudizio è rivolto a commenti letti e sentiti,e se ne trovano a bizzeffe. In ogni caso sentir dire da ex giocatori che Ross è un fenomeno da campetto,a me fa molto ridere. Neanche a me fa impazzire,ma sinceramente quando attacca sotto controllo ti fa vincere le partite e non lo prende nessuno. Ha portato Varese al quarto posto,e quest' anno con noi tutto sommato sta facendo bene,pur con alti e bassi. A Tortona male,ma è arrivato in corsa e al momento con De Raffaele mi sembra che nessuno performi alla grande. Può non piacere,ma etichettarlo come giocatore da campetto(nel senso negativo del termine) è super esagerato,e me lo aspetto da mio papà che va a vedere per passione e divertimento,non da chi né capisce qualcosa Edited February 2 by MangiafuocoMcrae 2 Quote
Krug Posted February 2 Report Posted February 2 4 ore fa, pinot ha scritto: ecco, mi ha colpito quel maggio-giugno, cosa ha in mente lo staff ? Non solo di giocare i PO ma di andare anche avanti ? idea apparentemente folle ma va detto che questa è una stagione strana nella quale non è scontato che alla fine Milano e Virtus arrivino prima e seconda Folle perché? Al momento non siamo settimi o ottavi ma siamo sesti in vantaggio negli scontri diretti con la settima e l'ottava. Non è detto che lo rimarremo (magari saliremo in classifica, magari scenderemo, forse, speriamo di no, finiremo fuori perche al nono posto c'è Venezia che ha un signor roster), così come non è detto che Milano e Bologna saranno prima e seconda ma a mio parere tanto basta per non considerarci spacciati (ovviamente nemmeno favoriti) in un primo turno di play off. Riguardo al loro modo di ragionare abbiamo visto come ragionano lo scorso anno quando dicevano, perculati da molti con i rimanenti molto perplessi, che l'importante era farsi trovare pronti al momento giusto. Quindi un eventuale turno di play off non credo proprio che Arcieri e Christian lo affronterebbero satolli per la conquista della post season ma con l'idea di vendere carissima la pelle; e secondo me viste le prestazioni della squadra finora ne avrebbero ben donde. Senza per questo considerarci favoriti con chicchessia.. Quote
Puntina Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) https://www.facebook.com/share/r/1Axb1bBmkJ/ E Justin?😋😋😋 .....a Biliga lo maltratta!!!! Forse passi? Edited February 2 by Puntina Agg. Quote
alvin66 Posted February 2 Report Posted February 2 2 minuti fa, Puntina ha scritto: https://www.facebook.com/share/r/1Axb1bBmkJ/ E Justin?😋😋😋 me par passi..sul primo arresto..ma devo veder meio Quote
alvin66 Posted February 2 Report Posted February 2 4 ore fa, luxor ha scritto: Se vogliamo rendere scontato il "si sa che" anche verso persone specifiche che non si conoscono, mostriamo una chiusura mentale e un'arroganza non inferiore a quelli che dicono "ai miei tempi era meglio". Ti assicuro che quelli con cui parlo sono i primi ad essere molto realisti sul basket attuale e non sono per niente radicati in un patetico vissuto nostalgico. Non perché siano migliori degli altri, semplicemente perché i nostalgici non mi piacciono e li tolgo dalle mie frequentazioni, quindi con loro non parlo. Ovviamente le loro sono impressioni personali, di certo non sono da considerarsi verità assolute, però per me ha sicuramente più peso quello che dicono persone che conosco, di cui conosco le competenze e il modo di esporre le cose, la correttezza e l'affidabilità generale mostrata in anni e anni di conoscenza e collaborazione, di quanto ne possa avere uno sconosciuto incrociato su un forum. Tu magari conosci gli utenti del SdS, sai quale sia il loro livello di competenza (ovviamente non basato sul "ho letto quello che scrive e mi pare in gamba"), e giustamente scegli se e chi ascoltare. Però non puoi in nessun caso prendere un giudizio generico e spacciarlo come verità nei confronti di persone reali che non conosci. Pero' scusami...saranno anche bravi buoni e intelligenti..ma forse non si sono accorti che con lui al timone a) siamo saliti dalla a2, cosa non scontata e stiamo vedendo un signor roster come quello di Cantu' quanta fatica faccia, condotta nientemeno dall'allenatore eletto miglior allenatore della A meno di un anno fa.. b) siamo sesti in classifica...cosa altrettanto non scontata visto che precediamo roster molto piu' accreditati del nostro alla viglilia. Questo uomo avra' dei meriti o no?Per me si..e sono troppo poco sottolineati.. Quote
Puntina Posted February 2 Report Posted February 2 (edited) 7 minuti fa, alvin66 ha scritto: me par passi..sul primo arresto..ma devo veder meio Visto meio......El piede perno va dove che vol!!!😅 Edited February 2 by Puntina Corr. Quote
alvin66 Posted February 2 Report Posted February 2 Adesso, Puntina ha scritto: Visto meio......El piede perno va dov'è che vol!!!😅 😇..ne xe andada ben.. Quote
Unione91 Posted February 2 Report Posted February 2 5 minutes ago, alvin66 said: 😇..ne xe andada ben.. Passi in partenza e passi sul perno. Da non far vedere nelle scuole basket🤣 Quote
luxor Posted February 2 Report Posted February 2 3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Il mio giudizio è rivolto a commenti letti e sentiti,e se ne trovano a bizzeffe. In ogni caso sentir dire da ex giocatori che Ross è un fenomeno da campetto,a me fa molto ridere. Neanche a me fa impazzire,ma sinceramente quando attacca sotto controllo ti fa vincere le partite e non lo prende nessuno. Ha portato Varese al quarto posto,e quest' anno con noi tutto sommato sta facendo bene,pur con alti e bassi. A Tortona male,ma è arrivato in corsa e al momento con De Raffaele mi sembra che nessuno performi alla grande. Può non piacere,ma etichettarlo come giocatore da campetto(nel senso negativo del termine) è super esagerato,e me lo aspetto da mio papà che va a vedere per passione e divertimento,non da chi né capisce qualcosa Pian, "fenomeno da campetto" no xe de veder in senso negativo. Intendi che xe un che zoga come se el fussi in 3 contro 3, tanta bala in man, poco zogo e tirar co se riva. No se intendi assolutamente che el xe scarso, no xe un insulto ma una descrizion del suo modo de zogar. Mi no me son mai posto el problema che se podessi intenderla in modo diverso, me sembrava lampante. Che poi a un pol piaserghe sto stile e a un altro no, quei xe gusti. Quote
luxor Posted February 2 Report Posted February 2 1 ora fa, alvin66 ha scritto: Pero' scusami...saranno anche bravi buoni e intelligenti..ma forse non si sono accorti che con lui al timone a) siamo saliti dalla a2, cosa non scontata e stiamo vedendo un signor roster come quello di Cantu' quanta fatica faccia, condotta nientemeno dall'allenatore eletto miglior allenatore della A meno di un anno fa.. b) siamo sesti in classifica...cosa altrettanto non scontata visto che precediamo roster molto piu' accreditati del nostro alla viglilia. Questo uomo avra' dei meriti o no?Per me si..e sono troppo poco sottolineati.. Sul punto a) no rispondo, son sta un de quei che ga dito za in estate che iera una squadra super, i se ga zercà per mesi e solo verso i playoff ga inizià a far el zogo che me spetavo da agosto. Nel frattempo, se te se ricordi, iera paraoci e muso duro coi tifosi ("Contestazioni? striscioni? Non ho visto nessun striscione, guardo il campo e non la curva", o qualcossa del genere), i stessi tifosi che adesso i vien pubblicizzati drio man sui social della PT. b) vero, penso che nella quotazion iniziale della squadra iera stadi ampiamente sottovalutati Uthoff e Brooks, che inveze xe due colonne imprescindibili, spettacolare vision de Arcieri. Se i dovessi rifar le quotazioni delle squadre vardando i zogadori oggi, immagino che le saria sai diverse, e no solo per Trieste. Trieste ga un roster da top team per quanto riguarda i stranieri, 5 su 6 (+ Brooks) pol tranquillamente entrar nel dream team settimanale de Lba, e siccome el 90% del tempo in campo lo passa lori, nella quotazion della squadra se pol anche no considerar Lodo, Campo, o Bossi fin che'l iera. Ad oggi, xe una delle squadre che ga la più alta qualità de zogadori in rapporto ai minuti in campo, statistica che me son inventado in sto momento. Che JC no sia un mona penso che sia evidente, che un altro con sto roster el faria sicuramente pezo xe tutto da dimostrar, come saria anche da dimostrar che el faria meio. Che JC sia un guru, anche no. Come te disi ti parlando de Cantù, no xe dito che gaver un squadron porta risultati sicuri, però te concorderà che xe più facile vinzer con una squadra forte che con una cista. Tanti valuta i allenadori per i titoli vinti, mi preferisso quei che con 4 dopolavoristi morti de fame i riva a salvarse davanti a squadre considerade più forti. Una salvezza in tempi de vacche magre per mi conta più de un scudetto a Milano, se go de vardar l'allenador. Poi xe ovvio che, podendo sceglier, preferisso tignirme el dubbio sull'allenador e vardar una squadra forte, me diverto de più. Quote
Faber Posted February 3 Report Posted February 3 6 ore fa, luxor ha scritto: Se vogliamo rendere scontato il "si sa che" anche verso persone specifiche che non si conoscono, mostriamo una chiusura mentale e un'arroganza non inferiore a quelli che dicono "ai miei tempi era meglio". Ti assicuro che quelli con cui parlo sono i primi ad essere molto realisti sul basket attuale e non sono per niente radicati in un patetico vissuto nostalgico. Non perché siano migliori degli altri, semplicemente perché i nostalgici non mi piacciono e li tolgo dalle mie frequentazioni, quindi con loro non parlo. Ovviamente le loro sono impressioni personali, di certo non sono da considerarsi verità assolute, però per me ha sicuramente più peso quello che dicono persone che conosco, di cui conosco le competenze e il modo di esporre le cose, la correttezza e l'affidabilità generale mostrata in anni e anni di conoscenza e collaborazione, di quanto ne possa avere uno sconosciuto incrociato su un forum. Tu magari conosci gli utenti del SdS, sai quale sia il loro livello di competenza (ovviamente non basato sul "ho letto quello che scrive e mi pare in gamba"), e giustamente scegli se e chi ascoltare. Però non puoi in nessun caso prendere un giudizio generico e spacciarlo come verità nei confronti di persone reali che non conosci. Lo spirito con cui vi leggo è molto vicino a quello che così bene ha espresso Gigi-To un paio di pagine fa e che qui riporto: "Approfitto per ringraziare tutti i forumisti che scrivono di basket e che soprattutto hanno scritto su questa partita, per un appassionato e ignorante come me è tutto interessantissimo per capire meglio cosa ho visto. E poi finalmente una discussione senza quei noiosi battibecchi... grazie! " Lo spirito con cui scrivo è molto lontano dal voler offendere qualcuno o dal trattare con sufficienza degli sconosciuti. Tutto il mio rispetto per le persone esperte con cui dialoghi rimane tale anche se fa meraviglia la loro definizione di Ross "fenomeno da campetto". Ho ricollegato questa affermazione a una tipologia di atteggiamento semplicemente "umana". Niente di offensivo. Tanto più che tutto gira intorno a un argomento ( quello del basket contemporaneo rispetto a quello del passato) che ci mette spesso in imbarazzo. Anche se non siamo dei passatisti Quote
MangiafuocoMcrae Posted February 3 Report Posted February 3 8 ore fa, luxor ha scritto: No se intendi assolutamente che el xe scarso "Bocciato per la serieA" e "fenomeno da campetto" sono 2modi di dire che fanno capire esattamente il contrario. Ma va ben cusi,mancassi altro Quote
GMarco Posted February 3 Report Posted February 3 Io la vedo così, per quanto conti e per quanto interessi, su Ross e JC. Innanzi tutto, da un punto di vista soggettivo, io continuo ad accendere ceri e baciarmi i gomiti per avere ora la possibilità di discutere di queste cose a questi livelli (anche di classifica) pensano a dove eravamo una decina di anni fa (serie B...rutta brutta) o solo un 2-3 con le pezze al c**o. Poi, oggettivo, guardo a Ross e JC, a prescindere dalle antipatie personali dal mero punto di vista tecnico, pensado a chi esprime quali commenti. Personalmente, l'ho già scritto, penso che @MangiafuocoMcrae sia la persona più preparata tecnicamente di basket in questo forum. Ma poi ci sono coach e giornalisti preparati: insomma se quelli che stimo per logica e competenza, quelli che nel lungo periodo (perché il tempo è galantuomo) hanno dimostrato di vederci giusto, o hanno saputo anche ricredersi, allora stimo molto e molto di più i loro giudizi se devo farmi un'idea sulle cose che non so o, talvolta, solo penso di sapere. JC e Ross sono due bravi, molto bravi. Due che ci stanno facendo vincere e molto. Ricordiamoci che siamo una neo promossa, che la squadra per i giocatori che contano è completamente nuova, etc etc: e ciò nonostante...pronti-via e siamo sesti in serie A, roba che nemmeno Alma, forse solo Stefanel (ma con quanto rodaggio in A2 e B). Quindi bravi, quindi molto bravi. Ross anche giocatore da playgroud (playgound è rispettoso di una caratteristica, campetto è un pochino riduttivo)? Ok non è Ruzzier, ma non è certo da cambiare; e quando la palla scotta, io sono ben felice di avere lui in campo... JC fa quello che ogni altro allenatore avrebbe fatto? Parliamone... Io l'anno scorso lo paragonavo ad un certo punto a Santi Puglisi (worst coach any time e Trieste, seppure pace all'anima sua). Invece ha ragione lui e invece siamo sesti e dubito che quasi tutti gli altri allenatori "normali" ci avrebbero in portato qui e sebbene i tanti infortuni. PS nota ironica: in realtà il migliore allenatore di A al momento è Repesa. Tutti bravi a fare i coach con Arcieri, prova a farlo con un Antonini dietro al kul... (Scherzo ovviamente che Repesa peraltro non mi è mai stato simpatico). Buon lunedì. Quote
alvin66 Posted February 3 Report Posted February 3 (edited) 8 ore fa, luxor ha scritto: Sul punto a) no rispondo, son sta un de quei che ga dito za in estate che iera una squadra super, i se ga zercà per mesi e solo verso i playoff ga inizià a far el zogo che me spetavo da agosto. Nel frattempo, se te se ricordi, iera paraoci e muso duro coi tifosi ("Contestazioni? striscioni? Non ho visto nessun striscione, guardo il campo e non la curva", o qualcossa del genere), i stessi tifosi che adesso i vien pubblicizzati drio man sui social della PT. b) vero, penso che nella quotazion iniziale della squadra iera stadi ampiamente sottovalutati Uthoff e Brooks, che inveze xe due colonne imprescindibili, spettacolare vision de Arcieri. Se i dovessi rifar le quotazioni delle squadre vardando i zogadori oggi, immagino che le saria sai diverse, e no solo per Trieste. Trieste ga un roster da top team per quanto riguarda i stranieri, 5 su 6 (+ Brooks) pol tranquillamente entrar nel dream team settimanale de Lba, e siccome el 90% del tempo in campo lo passa lori, nella quotazion della squadra se pol anche no considerar Lodo, Campo, o Bossi fin che'l iera. Ad oggi, xe una delle squadre che ga la più alta qualità de zogadori in rapporto ai minuti in campo, statistica che me son inventado in sto momento. Che JC no sia un mona penso che sia evidente, che un altro con sto roster el faria sicuramente pezo xe tutto da dimostrar, come saria anche da dimostrar che el faria meio. Che JC sia un guru, anche no. Come te disi ti parlando de Cantù, no xe dito che gaver un squadron porta risultati sicuri, però te concorderà che xe più facile vinzer con una squadra forte che con una cista. Tanti valuta i allenadori per i titoli vinti, mi preferisso quei che con 4 dopolavoristi morti de fame i riva a salvarse davanti a squadre considerade più forti. Una salvezza in tempi de vacche magre per mi conta più de un scudetto a Milano, se go de vardar l'allenador. Poi xe ovvio che, podendo sceglier, preferisso tignirme el dubbio sull'allenador e vardar una squadra forte, me diverto de più. Queste xe opinioni, per quanto rispettabili sia.. il mio modo de veder, in questo caso xe piu' pragmatico. un tizio, sconosciuto ai piu', riva da oltreoceano, senza aver vissudo un'esperienza europea neanche per sbaglio e ghe vien dada in man una squadra che DEVI esser promossa in un ambiente dove questo DEVI diventa una fonte de diritto(anche de insultar e assadiar professionisti nello spogliatoio). El tizio vien quando ghe va ben, ma sai ben, criticado,quando gha va meno ben, beccado per el cul, quando ghe va mal vien insultado. Piuttosto noioso, el tizio par che neanche se accorgi de quel che ghe xe intorno, protetto, questo va detto, dal suo guru. Rivemo ad andar su..merito suo o meno...ma in genere uno che vinzi gestendo 12 giogadori qualcosa de bon podessi averlo fatto, non necessariamente roba tecnica, ma anche umana. Femo oggettivamente una bona squadra, ricca de gente de talento ma anche de gestion tecnica non proprio semplice ed oggi se trovemo sesti,zogando,a detta de molti un basket estemporaneo quanto spettacolare ed efficace. al comando trovemo sempre lui, sto omo che xe in Europa da quanto?18 mesi scarsi? senza pedigree e per questo senza el giusto riconoscimento de quanto fatto finora. Anzi, ad ogni sconfitta,che ogni tanto riva, visto che non semo i Boston de Bird, neanche l LA de Magic, ne' , tantomeno, Chicago de Jordan, ecco comparir questa parolina magica..Eh. ma Chrisitian... Ora, mi la parola Guru non la metteria per lui, ma non la metteria neanche per tanti altri,ovverossia, aver un cosidetto guru in panchina non xe garanzia de successo e lo stemo vedendo sia in A che in A2.. Ma che Christian cominci ad esser un soggetto spesso sottovalutato penso sia lampante. Legovich me par che iera lui, ga avudo modo de paragonar el lavor de un coach a quel de un sarto.. La stoffa bona o meno bona che sia, devi esser costruida su misura...ecco el coach devi esser un bon sarto. e finora Christian,finora, se sottolinea, lo xe stado.. i se e i ma li lasso volentieri ai sapientoni, ai brontoloni, agli scettici. Mi preferisso guardar i dati de fatto...e fino ad adesso... Edited February 3 by alvin66 2 3 Quote
ma per favor Posted February 3 Report Posted February 3 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: "Bocciato per la serieA" e "fenomeno da campetto" sono 2modi di dire che fanno capire esattamente il contrario. Ma va ben cusi,mancassi altro Io la definizione di "fenomeno da campetto" l'avevo intesa proprio nei termini esplicitati poco sopra da Luxor e devo dire che mi ci sono molto ritrovato e non considero affatto scarso il giocatore Quote
julian Posted February 3 Report Posted February 3 Secondo me la discussione è quasi surreale. A parte il fatto che non sia un grandissimo PLAY MAKER nel senso stretto della parola, non capisco cosa ci sia da rimproverare a Ross. Non so esattamente quali siano le ambizioni per la prossima stagione ma credo che lui sia uno di quelli che si cercherà in tutti i modi di confermare (anche se forse non è il più fondamentale). Quote
MangiafuocoMcrae Posted February 3 Report Posted February 3 24 minuti fa, ma per favor ha scritto: Io la definizione di "fenomeno da campetto" l'avevo intesa proprio nei termini esplicitati poco sopra da Luxor e devo dire che mi ci sono molto ritrovato e non considero affatto scarso il giocatore La parola fenomeno nel basket puo' avere 2 significati. Doncic, Jokic,LeBron sono dei fenomeni. Poi c'è il fenomeno da campetto(in questo caso),che è uno che si crede di essere chissà chi,ma senza realmente esserlo. In questo caso "fenomeno da campetto" usato nella stessa frase di "bocciato per la serieA"(me vergogno quasi a scriverlo) per me significa giocatore scarso,o perlomeno inadatto, che se credi chissà chi. Ma avrò capito male io. Quote
Recommended Posts