Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, luxor ha scritto:

Altra roba che passa spesso inosservada xe la gestion dei visti, e no me riferisso a tanto a McDermott quanto alla campagna estiva: da quando xe i americani la xe cambiada totalmente. Prima un zogador firmado a luglio no se saveva se rivava entro settembre, adesso i lo firma e el xe in città el giorno dopo o quasi. No voio darghe colpe alla gestion precedente, ma meriti a quella attuale.

Bah, questo mi pare piuttosto ingeneroso quantomeno nei termini ... anche perché le persone che si occupano dei tesseramenti non sono cambiate

Edited by gus
  • Grazie 2
Posted (edited)
1 ora fa, gus ha scritto:

Bah, questo mi pare piuttosto ingeneroso quantomeno nei termini ... anche perché le persone che si occupano dei tesseramenti non sono cambiate

Questo non lo sapevo, ho notato un'enorme differenza rispetto a prima e ho dedotto, a quanto pare sbagliando, che fosse merito della nuova gestione. Me ne scuso con gli interessati.

Edited by luxor
Posted

Fenomeno da campetto sembra un po' fenomeno da baraccone. Comunque per sintetizzare è una pointguard, non è un playmaker. Anche a me piacciono di più i playmaker. Tra Ross e Maric scelgo IVOIVO 👏👏👏

• Mi piace 1
Posted
8 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Fenomeno da campetto sembra un po' fenomeno da baraccone. Comunque per sintetizzare è una pointguard, non è un playmaker. Anche a me piacciono di più i playmaker. Tra Ross e Maric scelgo IVOIVO 👏👏👏

point guard e playmaker sono sinonimi

Posted

devo dire che alla vigilia di queste 4 partite prima della sosta ero molto preoccupato, cosa che ovviamente non vi sorprenderà più di tanto….

3 trasferte veramente difficili a Reggio, Milano e Brescia e la partita in casa con una squadra assolutamente imprevedibile come Tortona, capace di vincere a Trapani, Milano e Brescia

avrei accolto con gioia un 2-2, ma anche un 1-3 l’avrei accettato

a questo punto l’appetito vien mangiando

Posted
1 hour ago, pinot said:

point guard e playmaker sono sinonimi

Io ho sempre colto una sfumatura di significato diversa, che dipende da come viene interpretato quel ruolo. Colbey ross è una pointguard. Michele ruzzier un playmaker

Posted
1 ora fa, Unione91 ha scritto:

1 ora fa, pinot ha scritto:

devo dire che alla vigilia di queste 4 partite prima della sosta ero molto preoccupato, cosa che ovviamente non vi sorprenderà più di tanto….

3 trasferte veramente difficili a Reggio, Milano e Brescia e la partita in casa con una squadra assolutamente imprevedibile come Tortona, capace di vincere a Trapani, Milano e Brescia

avrei accolto con gioia un 2-2, ma anche un 1-3 l’avrei accettato

a questo punto l’appetito vien mangiando

Mi ricordo di questo tuo post..e quando si e' vinto con Derthona ho pensato quanto fossi(mo) sollevato di esser andati oltre alle aspettative..

Posted
5 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Io ho sempre colto una sfumatura di significato diversa, che dipende da come viene interpretato quel ruolo. Colbey ross è una pointguard. Michele ruzzier un playmaker

no

Posted
Adesso, Unione91 ha scritto:

Tu chiamaresti russel westbrook un playmaker? Io no. Ma insomma, sono questioni di lana caprina 

io non chiamo nessuno

i ruoli del basket sono point guard, shooting guard, small forward, power forward e center

o anche 1, 2, 3, 4 e 5

Posted
1 minute ago, pinot said:

io non chiamo nessuno

i ruoli del basket sono point guard, shooting guard, small forward, power forward e center

o anche 1, 2, 3, 4 e 5

Per me questa classificazione valeva negli anni 80/90. Ora le cose sono nettamente più sfumate.

Non hai risposto alla domanda comunque. Ma ripeto, lasciamo perdere.

Posted
13 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Per me questa classificazione valeva negli anni 80/90. Ora le cose sono nettamente più sfumate.

la tua distinzione mi ha incuriosito, ho cercato in giro e oltre a molte pagine in cui, genericamente, si considerano i ruoli sinonimi, qui ho trovato un articolo che parla un po' della storia e dell'evoluzione del basket: Point Guard e Playmaker: è ancora la stessa cosa? – Play.it USA

Posted
8 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Scusa la domanda. Ma Doncic o Jokic?

El Playmaking attualmente non xe più ad appannaggio dei "piccoli" ma xe suddiviso tra più giocadori e spesso il playmaker designato non xe più solo il point guard, ma anche un’ala o addirittura un centro.

Quindi, mentre la terminologia point guard = playmaker resta valida, il concetto de "playmaking" pol essere più ampio nel basket moderno, includendo chiunque gabbi la capacità de crear gioco, indipendentemente dalla posizion.

Posted
3 minutes ago, Shatterd Backboard said:

Scusa la domanda. Ma Doncic o Jokic?

El Playmaking attualmente non xe più ad appannaggio dei "piccoli" ma xe suddiviso tra più giocadori e spesso il playmaker designato non xe più solo il point guard, ma anche un’ala o addirittura un centro.

Quindi, mentre la terminologia point guard = playmaker resta valida, il concetto de "playmaking" pol essere più ampio nel basket moderno, includendo chiunque gabbi la capacità de crear gioco, indipendentemente dalla posizion.

Sulla prima parte sono assolutamente d'accordo. 12345 al giorno d'oggi hanno poco senso per me. 

Posted
42 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Point guard è all' americana,playmaker è all' italiana/europea. Westbrook è un playmaker e una point guard,come Ivo Maric,come Ruzzier,come Ross tutti con caratteristiche diverse. Oggi più che di playmaker si parla di Handler,gente che crea vantaggio dal palleggio,che gestisce il pallone: Valentine,Ross,Ruzzier,meno Brown.

Posted (edited)
1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Se ga visto che xe atterrà duro sui ginoci... no ga amortizzà un zoca del salto che ga fatto per schiacciar...
devi esserghe partì el/i legamento/i... Stagion finida, xe una mazzada...

Spiasi... no me sta cocolo, ancora dall'anno sfigà con Dalmasson, che se ga messo a piantar longhi e i lo ga panchinà "4eva" (per motivi disciplinari, immagino)... xe un mulo che tutti se spetava sempre che esplodessi, ma per un motivo o per l'altro, no ghe la fazeva...

Sto anno pareva un anno bon per lui... 

Edited by Orso