Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Offensivamente ieri è stato una tragedia,perché 1/6 da 2cm pesa e anche molto,poi ha finito meglio. E i giudizi vengono un po' influenzati in questo senso, oltreché dal pregiudizio(in senso buono) verso i propri giocatori preferiti. Se leggo che Valentine "ancora qualche sciocchezza compensato da alcune buone giocate,ma lui è così" mi cadono le braccia... 17pt ,6rb ,5ass ,3 recuperi, 1stoppata: ma lui è così??? Della serie,questo gavemo,e tocca tenirselo. Tipo un Devondrick Walker qualsiasi

Valentine, dalla partita con Bologna (inclusa) ha cambiato atteggiamento, più uomo squadra che solista puro, più difesa. Se prima mi faceva smadonnare (non per gli errori, quelli ci stanno, ma per le scelte), adesso mi piace sul serio. Johnson dev'essere un gran lavoratore, si vedono miglioramenti partita dopo partita, è sicuramente un ragazzo intelligente, pian pianino prende confidenza e sicurezza. Ha il pregio di non fare danni, al limite non segna. 

27 minuti fa, alvin66 ha scritto:

JC mvp della stagione...altro che mister Magoo..

Mvp Arcieri, direi. Non sapremo mai se, con questa squadra, un altro allenatore farebbe peggio o meglio di JC. Di sicuro è uno che divide, tanti lo adorano e tanti lo detestano (tra i vari ex giocatori che conosco, di cui qualcuno a livello discreto, non ce n'è uno che lo promuova, così come bocciano Ross nel basket di A1. La definizione "fenomeno da campetto" l'ho presa in prestito da uno di loro). 

Posted
2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Se gli va bene, prende fallo, altrimenti ne esce un tiro sballato o una stoppata subita.

In questo sta migliorando molto, a inizio stagione veniva stoppato regolarmente e adesso non succede praticamente mai. 

Posted
1 minuto fa, julian ha scritto:

Si è possibile, anche se quando si infiamma la lotta salvezza di solito perdono qualche punto anche quelle in lotta per i playoff.

Il fatto è che la lotta si infiammerà anche tra le prime nove, dove nessuna posizione è definita. Davvero un bel campionato. Il mio calcolo si basava sul fatto che Venezia deve ancora incontrare le 7 dietro, che avrà tutte in casa a parte Scafati e Sassari, e potrebbe arrivare a 34/36 punti  dove poi varrebbe la classifica avulsa.

Posted

Valentine ieri ha fatto solo una vera e propria forzatura in 30 minuti giocati quando si è preso un tiro completamente senza senso da più di 8 metri.

Per il resto secondo me una delle migliori prestazioni da quando è a Trieste.

Paradossalmente è tutto meno che un solista, anzi con le doti che ha potrebbe prendersi molti ma molti più palloni. Ma è uno con l'atteggiamento giusto, basta sentire anche l'intervista post partita quando gli hanno chiesto della sua partita e lui invece ha parlato della partita di tutti i suoi compagni.

• Mi piace 1
Posted

Su Brown, ieri meno efficace in attacco (un paio di brutte palle perse in penetrazione, anche se su una c'era fallo) e con minori percentuali al tiro, ma in difesa su Vital ha fatto la differenza. Non gli ha concesso praticamente un tiro aperto.

Non parliamo poi delle volte che si è ritrovato a lottare sotto canestro in un mismatch contro Gohram o altri lunghi di Tortona per dei cambi in difesa non proprio perfetti o delle mancate rotazioni, e ha impedito che segnassero.

Per me almeno da 7 in pagella.

Posted (edited)
33 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Su Brown, ieri meno efficace in attacco (un paio di brutte palle perse in penetrazione, anche se su una c'era fallo) e con minori percentuali al tiro, ma in difesa su Vital ha fatto la differenza. Non gli ha concesso praticamente un tiro aperto.

Non parliamo poi delle volte che si è ritrovato a lottare sotto canestro in un mismatch contro Gohram o altri lunghi di Tortona per dei cambi in difesa non proprio perfetti o delle mancate rotazioni, e ha impedito che segnassero.

Per me almeno da 7 in pagella.

Soprattutto se poi dai un 6 al Candussi di ieri, non puoi dare un 5/6 a Brown: smacccate allora le simpatie e i folklorisi.

Edited by GMarco
Posted
5 minuti fa, luxor ha scritto:

Valentine, dalla partita con Bologna (inclusa) ha cambiato atteggiamento, più uomo squadra che solista puro, più difesa. Se prima mi faceva smadonnare (non per gli errori, quelli ci stanno, ma per le scelte), adesso mi piace sul serio. Johnson dev'essere un gran lavoratore, si vedono miglioramenti partita dopo partita, è sicuramente un ragazzo intelligente, pian pianino prende confidenza e sicurezza. Ha il pregio di non fare danni, al limite non segna. 

Mvp Arcieri, direi. Non sapremo mai se, con questa squadra, un altro allenatore farebbe peggio o meglio di JC. Di sicuro è uno che divide, tanti lo adorano e tanti lo detestano (tra i vari ex giocatori che conosco, di cui qualcuno a livello discreto, non ce n'è uno che lo promuova, così come bocciano Ross nel basket di A1. La definizione "fenomeno da campetto" l'ho presa in prestito da uno di loro). 

ma ti vedi un de Raffaele o un dalmasson gestire le pazzie de campetto come te disi ti de un Ross o un passaggio in tribuna de Valentine o gli sbagli da un cm de Johnson? mi no... sinceramente..e se poi un vitucci non Ga un roster tanto lontan dal nostro..anzi..guarda quanti punti El Ga

. dighe ai tuoi amici zogadori questo 

Posted
2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Verissimo, durante la partita lo guardavo proprio con piacere come riucisse efficaciemente, in relazione alla diversa stazza, tenere botta a gohram in post basso

Posted

Riguardo a JJ penso che sia el caso anche de analizzar che el gaveva di fronte Kamagate, che fisicamente xe impressionante dalle tribune, figuremose dal campo, e Biligha che no xe altissimo ma che fisicamente sa esser parecchio fastidioso in difesa. Risultato 4 punti a testa per i due, quando Kamagate viaggia quasi a 10 de media. Nel secondo tempo sotto el nostro canestro el iera una calamita ed un fastidio per tutti i giogadori de Tortona in difesa. Per mi el suo xe un rendimento più che apprezzabile soprattutto se, come suppongo, el budget speso per lui no xe stado molto corposo.

Me par ovvio che se un me domanda se in cambio preferiria Kabengele ghe digo de sì ma mi son più che soddisfatto del rendimento ed ancor de più del rapporto qualità prezzo de JJ.

Posted
1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

ma ti vedi un de Raffaele o un dalmasson gestire le pazzie de campetto come te disi ti de un Ross o un passaggio in tribuna de Valentine o gli sbagli da un cm de Johnson? mi no... sinceramente..e se poi un vitucci non Ga un roster tanto lontan dal nostro..anzi..guarda quanti punti El Ga

Ieri a WDR hanno chiesto perché Kamagate non avesse giocato l'ultimo quarto e lui ha risposto "perché ha giocato male".

Posted
1 minuto fa, Mex ha scritto:

Ieri a WDR hanno chiesto perché Kamagate non avesse giocato l'ultimo quarto e lui ha risposto "perché ha giocato male".

de Raffaele xe l’esempio più calzante, infatti..non riconoser i meriti di Christian secondo mi xe esser intrisi de pregiudizi 

• Mi piace 1
Posted

Vedo troppe buone sensazioni (condivise, ieri anche mi son uscido dal Pala Trieste molto soddisfatto) nel forum quindi porto un poco de pessimismo triestin. 😁

El rientro de (un superlativo) Reyes e l'arrivo de un nuovo straniero podessi crear qualche fastidio all'interno della squadra riguardo ai minutaggi. Ieri ad un certo punto Brown xe stado ciamado in panchina e ga chiesto spiegazioni a JC, Ruzzier ieri solo 11 minuti e Candu 7. Chiarissimo che del rientro de Reyes (soprattutto el Reyes de ieri) e del nuovo straniero no xe che de esser contenti però penso che lo staff doverà lavora un pochettin per risistemar gli equilibri. 

Posted

Ieri Johnson in difesa e a rimbalzo/blocchi in attacco ha fatto molto bene.

Ma deve imparare ad usare meglio il corpo e soprattutto ci deve mettre ancor più convinzione quando punta a canestro o salta dopo aver preso un rimbalzo in attacco: quel maledetto canestro deve portarselo a casa insieme al fallo che prenderà.

Se non lo fa lui con 2.13 m e quasi 108 chili....

Posted
4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

quel maledetto canestro deve portarselo a casa insieme al fallo che prenderà.

Se non lo fa lui con 2.13 m e quasi 108 chili....

Credo che se lo facesse regolarmente, giocherebbe perlomeno in eurolega.

Posted
15 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Penso che no i ga assolutamente bisogno de consigli né da parte mia né da parte de altri. No i fa paragoni coi altri allenadori, i lo considera singolarmente. Disemo che son, oltre all'unico incompetente, anche el meno critico. O forsi son meno critico proprio perché incompetente. 

Posted

Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporteranno con Mcdermott dopo aver visto un "baby face" Reyes ritornato a giocare come sa. Spero non sia un problema per gli equilibri del gruppo tanto faticosamente raggiunti.

Posted (edited)
45 minuti fa, luxor ha scritto:

tra i vari ex giocatori che conosco, di cui qualcuno a livello discreto, non ce n'è uno che lo promuova, così come bocciano Ross nel basket di A1

Su sta roba degli ex giocatori/allenatori ci sarebbe un bel discorso da fare. Diciamo che proprio chi ha giocato dovrebbe capire che il basket anche solo di 10 anni fa non esiste più,e se nessuno lo ripropone ci sarà un motivo,mica tutti vanno dietro alle mode? Se Messina si "converte a Nico Mannion" significa che il basket di una volta non è più produttivo. Sento Basile dire che si tira troppo da 3,quanto Italia-Lituania semi finale olimpiadi 2004(forse la più bella partita della nazionale della storia) l'abbiamo vinta tirando 18/28 da3,e lui c'era tirandone 11. 28 triple nel 2004!!!!! Sento proposte di abolire il tiro da 3punti(da uno che non allena da 40anni),Fabbricatore che dice :"Sandro Gamba ai miei tempi..."(50 anni fa),sento dire che Ross non è adatto alla serieA??? Ma non adatto per cosa? 15 anni fa un playmaker così non avrebbe giocato(a parte il poz),ma lui non deve far giocare gli altri,deve attaccare,e quando lo fa è imprendibile. Sono sport diversi,fin quando non si accetterà questo fatto leggeremo robe assurde

Edited by MangiafuocoMcrae
  • Grazie 4
Posted

El triestin xe superlativo…3 mesi a lamentarsi che nn si va sul mercato, adesso prendiamo un top player (per il nostro campionato e il nostro livello), e da ieri son partite le preoccupazioni sugli equilibri :-)! Nn si può dire che siamo facilmente accontentabili ahahaha

Su Christian, chi lo commenta negativamente significa oggettivamente che ne capisce poco di basket. I risultati dallo scorso anno parlano per lui poco da girarci attorno! Fosse stato Legovich al suo posto lo staremo già incoronando come il nuovo Messina

• Haha 2
Posted
4 minuti fa, sir_john ha scritto:

Ad ogni modo sono curioso di vedere come si comporteranno con Mcdermott dopo aver visto un "baby face" Reyes ritornato a giocare come sa. Spero non sia un problema per gli equilibri del gruppo tanto faticosamente raggiunti.

McDermott, se non ci sarnno infortuni, giocherà al posto di Reyes come ala piccola. Ma la scelta su chi impiegare dipenderà dall'avversario secondo me.

Posted
18 minuti fa, sir_john ha scritto:

Spero non sia un problema per gli equilibri del gruppo tanto faticosamente raggiunti.

Io tutta 'sta fatica a raggiungere gli equilibri del gruppo finora me la sono persa... Sarò stato distratto...  😁

Posted
4 minuti fa, Flaming ha scritto:

El triestin xe superlativo…3 mesi a lamentarsi che nn si va sul mercato, adesso prendiamo un top player (per il nostro campionato e il nostro livello), e da ieri son partite le preoccupazioni sugli equilibri :-)! Nn si può dire che siamo facilmente accontentabili ahahaha

Beh... Da me non hai mai sentito nessun lamento per il mancato arrivo di rinforzi, ritengo che Arcieri sappia quello che fa e visti  i risultati che finora ha portato a casa direi che si debba dargli credito, il mio non era un lamento ma semplicemente una curiosità. 

Posted
4 minuti fa, Krug ha scritto:

Io tutta 'sta fatica a raggiungere gli equilibri del gruppo finora me la sono persa... Sarò stato distratto...  😁

Hai ragione era per enfatizzare 😆