Jump to content

Circus Maximus in Italia


romanowar

Recommended Posts

Due fantastiche esibizioni attendono la seconda edizione del ROCK PROG IN RIO OSPO con i norvegesi CIRCUS MAXIMUS, che dopo l’ottimo esordio “1st chapter” hanno sconvolto il mondo del Prog e del metal in generale con un album capolavoro “Isolate”, uscito a fine estate, che ha fatto la felicità di tutti i fans di Dream Theater, Pretty Maids, TNT, Symphony X, ecc…

La sensazionale prog band che ha già partecipato ad alcuni Prog Fest in Olanda, UK e Danimarca oltre che al festival prog più importante del mondo nel 2005, il 'ProgPower USA' ad Atlanta sarà per la prima volta in assoluto in Italia : e noi ci saremo … FOR THE GLORY OF THE EMPIRE!

Nella data di Ronchi dei Legionari, ad accompagnare i CIRCUS MAXIMUS, ci saranno gli ANARCHY-X, l’unica band in EUROPA capace di coverizzare (eccome!) i vecchi QUEENSRYCHE. Ma la SORPRESA DELLE SORPRESE sarà rappresentata dall'ospite speciale, ovvero i triestinissimi STEEL CROWN :bandieraalabarda: ,gruppo storico Italiano degli anni 80, che sull'onda delle recenti reunion di altri "prime movers" della scena italiana (Strana Officina, Crying Steel, Sabotage) avvenute negli ultimi anni, ha deciso di risalire sui palchi per una serie di date.

La formazione è per 3/4 quella originale e non mancheranno sicuramente i commossi ricordi allo storico leader e cantante Yako Debonis scomparso prematuramente nel 1988. A sostituire il compianto Yako ci sarà “Ragno” Rovatti già apprezzatissimo con i suoi KillJoy.

CIRCUSMAXIMUSstampaRIVISTA2.jpg

TUTTI AL ROCK CLUB DI RONCHI DOMENICA 9 DICEMBRE :ehsi:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mi ve digo solo una roba...

Stago ascoltando in questo momento el primo disco dei Circus Maximus (The 1st chapter) e anche se lo scolto ininterrottamente de pù de due anni xe una sorpresa continua, un passaggio inatteso dai Genesis ai Dream Theater (con le dovute proporzioni, please).

Insomma, dei grandissimi! Se poi ve digo che el secondo CD "Isolate" xe ancora meio del primo ....

Se poi no savè chi xe stadi i Steel Crown per la musica metal in Italia negli anni '80 allora poderia esser l'occasion per passar domenica sera a vederli a Ronchi. E se li conosevi za, allora vol dir che gavè za ciolto el biglietto!

E se no vignì ... no ste lamentarve che in region sona solo Zucchero ....

FOR THE GLORY OF THE EMPIRE!

POSTER800X1200copy.jpg

Edited by romanowar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×