cepula Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 Alcuni giorni fa è apparso sul piccolo un articolo che riportava alcune condanne a politici noti della nostra cità. In relazione a ciò ho scritto: LEGGI QUI L'ARTICOLO Quote
arska Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 ormai, visti i esempi su scala nazional, come se no fosi! Quote
Ghost Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 Come ho detto in altri topic simili... non mi indigna tanto il fatto che disonesti siano la potere, quanto il fatto che la gente gli abbia votati ed eletti propri rappresentati. Quote
cepula Posted April 26, 2008 Author Report Posted April 26, 2008 Come ho detto in altri topic simili... non mi indigna tanto il fatto che disonesti siano la potere, quanto il fatto che la gente gli abbia votati ed eletti propri rappresentati. QUOTO e vorrei aggiungere anche che nessuno oltre tutto fa nulla e NON VIENE DETTO NIENTE... Quote
cucciolina Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 Io non ho letto l'articolo purtroppo , ma vorrei sapere chi sono questi politici e cosa hanno fatto. Chi mi fa un riassunto? Quote
arska Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 QUOTO e vorrei aggiungere anche che nessuno oltre tutto fa nulla e NON VIENE DETTO NIENTE... Però a spalar su Grillo & co. i xe tuti in fila. Quote
Ghost Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 QUOTO e vorrei aggiungere anche che nessuno oltre tutto fa nulla e NON VIENE DETTO NIENTE... Però a spalar su Grillo & co. i xe tuti in fila. Come già detto altrove penso che più o meno tutti siano d'accordo con Grillo... fa populismo puro al 100% vorrei vedere. Ma non tutti sono d'accordo con il fatto che "vaff****o e non voto" sia la soluzione ad ogni cosa. C'è chi preferisce la via democratica. Ovvero sensibilizzare la gente onesta a votare con coscienza o scendere in campo. Ed il pricipale nemico di questo rinnovamento politico è proprio Grillo che esorta gli onesti stufi dei corrotti a non votare. Se i 300.000 votanti al primo V-day e tutti i simpatizzanti di grillo fossero tutti confluiti in liste civiche o liste pulite a questo punto si sarebbe già fatto il primo passo verso questa direzione, facendo capire ai politici che avere in lista gente con fedina penale pulità fa guadagnare voti e facendo capire alla gente che si possono cambiare le cose. Aveva la possibilità di aiutare un rinnovamento del paese ed invece ha solo sollecitato disaffezione e astensionismo. Che vuoi che gli dica bravo per questo? Ha bruciato una grande possibilità e sabotato le possibilità di cambiamento almeno per un po. Quote
arska Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 Come già detto altrove penso che più o meno tutti siano d'accordo con Grillo... fa populismo puro al 100% vorrei vedere. Ma non tutti sono d'accordo con il fatto che "vaff****o e non voto" sia la soluzione ad ogni cosa. C'è chi preferisce la via democratica. Difati no go notado sto mega-astensionismo... el bel xe che la vastisima magioranza de quei che segui Grillo pensa con la propria testa (lassa star magari quei dei meetup). E più de Grillo lo ga causado la campagna camomilla e le TV che ga presentado una situazion variegada con 5 partiti in teoria uguali come un bipartitismo. Quel che volevo dir, xe che come no se parla del argomento de sto topic, no se parla de Grillo quando raduna 100mila de lori, no se parla de diecimila altre robe. In maniera del tuto pianificada a tavolin, evidentemente, visto che tuti i TG e giornai mainstream se presta sempre volentieri. Quote
babatriestina Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 me volè precisar se sti politici xe za condannai o solo accusai? tanto per aver le idee più ciare. Perchè come sempre in Italia co i vien indagai xe titoloni cussì, po se i li assolvi o i li condanna xe una notiziola in fondo Quote
Ghost Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 Sul fatto che non si parli di molte cose e vero. Il V-day non è stato censurato sta volta ma in ogni caso già il fatto che a palrare di queste cosa siano i blog è anomalo. In una democrazia dovrebbero essere direttamente i media a proporre il problema per primi. Invece stanno ben attenti a non dire cose sgradite a chi gli firma gli assegni. Come ha detto Grillo un paese in cui i comici fanno politica ed i politici fanno i cominci è un paese che ha qualche problema. Ma vogliamo cambiare questa cosa o no? O vogliamo che le cose continuino così in quanto questa situazione fa guadagnare sia politici che comici? I comici dovrebbero tornare a far i comici. Ed i politici dovrebbero tornare a fare i politici. Riguardo all astensionismo, l'aumento dle astensionismo e stato comunque superiore ai voti raccolti dalla sinistra arcobaleno... non era piccolo. Ed in fatto che ben pochi di quelli che concordano con le accuse di grillo hanno fatto seguire i fatti alle parole non volge a favore di quel movimento. Quote
Ghost Posted April 26, 2008 Report Posted April 26, 2008 me volè precisar se sti politici xe za condannai o solo accusai? tanto per aver le idee più ciare. Perchè come sempre in Italia co i vien indagai xe titoloni cussì, po se i li assolvi o i li condanna xe una notiziola in fondo Argomento difficile data la durata dei processi in Italia, ed il fatto che quando si ottiene l'immunità parlamentare e facile bloccare o rallentare processi e ci si salva dal giudizio. Hanno anni ed anni di tempo per essere eletti, rimandare il giudizio e sperare nella prescrizione. Quelli che sono arrivati all ultimo grado di giudizio sono pochi (in parlamento sono una 20ina se non ricordo male). 70 sono stati condannati in primo grado ma sono stati eletti in tempo. Sfuggono a questa lista tutti quelli che sono sotto processo, ma sono risuciti a farsi eleggere prima del primo grado. Per quanto riguarda la nostra situazione locale non so. Quote
cepula Posted April 26, 2008 Author Report Posted April 26, 2008 C'è chi preferisce la via democratica. Ovvero sensibilizzare la gente onesta a votare con coscienza o scendere in campo. Io, umilmente, mi inserisco in questa categoria. Per chi si è perso il pezzo ecco qui: Quote
diego Posted April 27, 2008 Report Posted April 27, 2008 @Ghost I comici dovrebbero tornare a far i comici. Ed i politici dovrebbero tornare a fare i politici. Te me pol illuminar e dirme in che categoria dovemo collocar Silvio Berlusconi Quote
Ghost Posted April 27, 2008 Report Posted April 27, 2008 @Ghost I comici dovrebbero tornare a far i comici. Ed i politici dovrebbero tornare a fare i politici. Te me pol illuminar e dirme in che categoria dovemo collocar Silvio Berlusconi Grillo lo categorizza come comico Io non saprei... quando dice una battuta che fa danni al nostro paese mi viene più da piagere che da ridere quindi sono in dubbio sulla definizione. Quote
arska Posted April 27, 2008 Report Posted April 27, 2008 el problema xe che 10 anni fa iera solo lui, "comico". Desso, sia per contenuti che per modi, ghe ne xe un bel tot, e no solo a destra (anche se ancora abondantemente in vantagio..) Quote
Guest brunotto Posted April 27, 2008 Report Posted April 27, 2008 (edited) Dunque, secondo me, bensintende!!! Grillo è un comico/politico Anzi ora l'impegno è forse più politico!!! Berluskaiser è un politico/comico Anzi l'atteggiamento ed il portamento forse più comico!!! Ed a noi non resta che piangere!!! Edited April 27, 2008 by brunotto Quote
Recommended Posts