Vai al contenuto

SudTirol - Triestina / Mercoledì 17 Ottobre / Ore 18.30


Messaggi raccomandati

La formazione di oggi, pronti via, mi pare raccogliesse molti consensi sul forum.

Basta andare indietro di due o tre pagine, del resto.

Io distinguerei gli argomenti.

Sul gioco, siamo tutti d'accordo: bene, fin qua, non abbiamo mai giocato.

Che a una eventuale espressione di gioco migliore corrispondano più punti non é automatico ma indubbiamente spesso aiuta.

Mi fa abbastanza ridere mettermi a parlare di una partita di cui ho visto solo un pezzo, ma per quel che ho visto non c'è dubbio che la Triestina conceda fuori casa molto più di quanto faccia al Rocco.

Lo scriveva per la verità forse Goffi, o non ricordo chi, già ieri, e la gara di oggi ha purtroppo confermato la tendenza.

Al di là dei moduli, dei quali alla fine quel che conta è solo l'interpretazione, fuori casa si palesa un atteggiamento un po' rinunciatario (fanno eccezione quasi sempre i primi minuti) da squadra che mira essenzialmente al punto, che sta molto più bassa rispetto a quanto faccia in casa e sembra puntare al massimo risultato col minimo sforzo, salvo sfruttare l'occasione eventuale per accaparrarsi l'intera posta, magari nel finale.

Quando poi andiamo sotto (in casa non succede mai, fuori è diventata la regola) la reazione tutto sommato c'è sempre, ma a quel punto diventa tutto complicato specie se ci si trova di fronte avversari come quelli di oggi, che fatto il gol hanno risolto la gran parte dei problemi perché a difendersi sanno il fatto loro.

Non credo sia una questione di modulo, nè di interpreti (che anzi oggi suggerivano una gara garibaldina) ma di atteggiamento.

Sulla difesa resto abbastanza sereno: anche se fp continua legittimamente a pensare che faccia acqua, trovo che quattro gol presi in sette gare rimangano uno score decisamente positivo, in attesa di ulteriori riscontri.

Vero è che mi aspettavo di più da Formiconi e Sabatino (ma Libutti sta là per quello) mentre pur riconoscendo l'errore odierno (che non è il primo, ma chi non ne fa?) continuo a considerare Malomo un buon centrale e Lambrughi un lusso.

Valentini oggi non ha colpe, speriamo sia in uscita dal periodo oggettivamente complicato.

Pur condividendo che anche in casa bene non giochiamo, la squadra al Rocco mi dà onestamente una fiducia diversa, rischiamo poco (niente è impossibile, altrimenti gli avversari cosa ci stanno a fare?) e diamo sempre la sensazione che prima o poi il gol arrivi.

Rigiocare fra tre giorni per me è positivo, se c'è voglia di riscatto.

Torniamo al Rocco contro la corazzata del campionato, che ci segue a un solo punto pur avendo tre partite da recuperare.

Una partita che darà un responso  tutt'altro che definitivo ma sicuramente attendibile sulle nostre possibili ambizioni.

Una vittoria ci rilancerebbe nelle primissime posizioni, darebbe un chiaro segnale al campionato e renderebbe a mio parere più che accettabile il bottino del trittico terribile, considerate le due gare in trasferta.

Su un pari non sputerei per principio ma bisognerebbe vedere come eventualmente dovesse maturare.

Chiaro che se perdessimo, con un punto in tre partite pur difficili e la vetta che si allontanerebbe significativamente, in aggiunta alla prospettiva della probabile penalizzazione, non vorrei trovarmi in Pavanel....

Tre giorni, e sapremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riodario ha scritto:

Ultimo OT

Metto qua anche la PEC, se qualchedun ga la posta certificada....

sportube@legalmail.it 

Grazie! la pec e' meglio perché se non ti rispondono hai un motivo legale per citarli.   A me e' gia' successo di perdere dei pezzi importanti anche in precedenti partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è accaduto ieri con Sports Eleven era purtroppo altamente prevedibile: il sistema non è in grado di gestire troppe gare contemporaneamente.

È la ragione per cui di solito vengono spalmate in più orari, ieri invece giocavano quasi tutti alle 18.30 e il sistema è andato in tilt.

Lo streaming è certamente il futuro ma le strutture che abbiamo al momento sono inadeguate, come dimostrano gli esiti fin qua abbastanza disastrosi di DAZN: tutto bene fino a quando il numero di contatti supera una certa soglia, poi iniziano i problemi.

Per quanto mi riguarda, mi ha dato ovviamente fastidio come a tutti non vedere il secondo tempo, ma visto il costo oggettivamente irrisorio dell'abbonamento per le gare in trasferta metto nel conto che per un euro e mezzo a gara non posso pretendere la qualità di Sky, e se con tutto il campionato in contemporanea il sistema una volta va in crash tendo a farmene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho avuto la sensazione che preso il gol la squadra abbia accusato il colpo e non sia più riuscita a giocare come doveva, temo che si puntasse allo 0 a 0 e una volta andati sotto abbiano perso il bandolo della matassa, Fino al gol l'atteggiamento era buono secondo me,non mi erano dispiaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest ha scritto:

Per quanto mi riguarda, mi ha dato ovviamente fastidio come a tutti non vedere il secondo tempo, ma visto il costo oggettivamente irrisorio dell'abbonamento per le gare in trasferta metto nel conto che per un euro e mezzo a gara non posso pretendere la qualità di Sky, e se con tutto il campionato in contemporanea il sistema una volta va in crash tendo a farmene una ragione.

Io non la vedo così. Se offri un servizio devi garantirlo. Che questo costi 1 o 100. È una questione di principio, nemmeno a me frega niente dei 4 eurini investiti, pari a un buon bicchiere all'aperitivo, ma mi fa incazzare come un ape il fatto che questi si siano incassati una marea di soldini, per non erogare nessuna prestazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che si è visto (51 minuti), credo le cose non si stiano mettendo bene. Chiaramente c'è tutto il tempo per recuperare, ma occorre dare una chiara inversione di rotta, soprattutto in trasferta e soprattutto sul piano del gioco (alquanto latitante). Da una squadra che lotta per le prime posizioni era lecito aspettarsi almeno una vittoria esterna da inizio campionato, che invece non è ancora arrivata. Per il momento la classifica ci sta dicendo bene, visto che non sono stati compiuti passi falsi in casa. Ma di certo nemmeno al Rocco la squadra ha entusiasmato....vedremo con la Ternana, secondo me solo una vittoria ci può mantenere in linea di galleggiamento. Altrimenti, probabilmente, potremo lottare per una buona posizione nella griglia play-off, nulla più.

Per quanto riguarda Eleven Sport, credo gli stessi si siano preventivamente salvaguardati da problemi tecnici: immagino già nel contratto sottoscritto da noi utenti (non sono andato a leggerlo) ci sia qualcosa a riguardo. Immagino che gli acquirenti della singola partita avranno qualche forma di rimborso, mentre gli abbonati non credo. Cmq avevo messo in preventivo che prima o poi qualcosa del genere potesse capitare, chiaro che se succede in una sola partita è accettabile (visto i costi contenuti), in un maggior numero diventa disdicevole.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da girarci attorno, muli

manca qualità a centrocampo e sulle fasce, non è questione di moduli

così anche Granoche non serve a niente, non c'è nessuno in grado di mettergli un pallone decente

contesto solo all'amico Forest, con cui sono quasi sempre daccordo, quella che a me pare un'incoerenza

parlando del Milan scriveva che i pareggi non lo preoccupavano perché la squadra giocava bene, tirava in porta 20 volte a partita dunque i risultati sarebbero arrivati

parlando della Triestina scrive che gioca male, oggettivamente male, ma è forte, i numeri lo dicono, dunque non è preoccupato

anche se per me 2 punti in 4 partite fuori casa non sono grandi numeri

dunque non è preoccupato né se una squadra gioca male né se gioca bene

lo invidio dal momento che io invece mi preoccupo sempre, come è noto

io credo che se una squadra gioca male può fare risultati ma alla lunga i nodi vengono al pettine e così come li ha fatti non li fa in sequenza

dunque sul Milan condivido la sua visione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mal di trasferta secondo me è indice di scarsa personalità ed insicurezza nei propri mezzi.. e lo noto da sempre in trasferta... Ci vorrebbe uno psicologo che aiuti i giocatori perché le.dinamiche nello spogliatoio sembra non diano frutti... Lo scorso anno avevamo il problema opposto curiosamente (arrembanti fuori arrendevoli in casa)...

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

sud tirol miglior squadra contro cui gavemo giogado, a mi el primo tempo non me ga dispiaso anzi i me xe parsi in partita. gavemo ballado 2 volte sulla fascia de formiconi senza subir pericoli e el loro gol xe sta bravo l'attaccante. noi comunque ierimo vivi e gavemo avudo 3 belle occasioni, el pari iera el risultato giusto. secondo tempo fino al 51° gavevimo noi la partida in man. me dispiasi un sacco pei muli, se vedi che i se impegna tutti ma manca un giogador che fazi scattar la scintilla. spero che malomo sia ok per sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro sappiamo come ci difendiamo, a quattro e in casi di emergenza a tre. Possiamo discutere sul nostro schieramento a palla ferma, su quanto e come sale la linea, ecc.ecc. ma insomma, quello è. In mezzo e davanti, se qualcuno ci chiede quale sia il nostro modulo o quali siano gli uomini, non sappiamo rispondere.  Per qualcuno questo sarà un punto di forza, a me fa cacare. 

Bracaletti lo abbiamo visto in panca, trequartista, ala ed interno in millemila schemi diversi. Così Petrella, beccaro, procaccio, lo stesso Mensah, Bariti. In pratica i punti fermi, a volerli trovare, sono Coletti o Bolis e Maracchi. In pratica abbiamo sette undicesimi della squadra con ruoli e compiti definiti, anche se in funzione di un modulo che andremo ad adottare, e quattro undicesimi di cui non si è capito una mazza. Solo che quei quattro undicesimi sono quelli fondamentali per offendere.  E infatti offendiamo poco. O meglio segnamo anche, ma se andiamo a vedere le partite fin qui disputate, non abbiamo mai avuto una costruzione del gioco fluida, continua e definita.

Ripeto. Per me abbiamo urgente bisogno di trovare un modo di giocare, di dare sicurezza a chi va in campo. Assegnare compiti precisi e cercare in questa fase di avere le persone il più possibile nei lori ruoli, chiedere loro ciò che sanno fare meglio. Dopo esserci assestati, ecco che possiamo pian piano trovare alternative. Ora mi pare un casino ed il primo ad essere incasinato pare sieda in panca. Magari, come dicevo ieri sera, è solo una mia impressione, ma la vedo così.

Per me la prima sicurezza dovrebbe essere quella di avere due uomini accanto a Coletti o Bolis.  scegliamone due tra Maracchi Beccaro Steffè e Bracaletti e mettiamoli in campo in linea. Scelgo tre in mezzo per un sacco di motivi. Attitudini personali, allenamenti fatti, poca propensione dei nostri esterni alti alla fase difensiva, ecc.ecc.

Sistemato il 4 3, occorrerà scegliere davanti tra 1 2 (Rombo), 2 1(albero natale) 3, che sarebbe la "mia" soluzione. Naturalmente queste sono solo chiacchiere da bar con gli amici, non ho certo la pretesa di saperne di più dei professionisti. Ma sul "nodo" centrale, e cioè sul fatto che occorra urgentemente fare delle scelte precise e perseguirle, non ho alcun dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ero convinto che in queste due partite avremmo fatto meglio ma le prestazioni lasciano interdetti sul potenziale della squadra che non ha ancora una identità definita purtroppo e l'allenatore sta cercando ancora il modulo più adatto. Questo per me è un ritardo che sta diventando grave stante che il tempo è un fattore critico di successo e noi siamo ancora un cantiere aperto a campionato ormai avviato.

Granoche è infortunato ma come dice Pinot non è servito decentemente dai compagni e comunque non la butta dentro anche perché non si inventa niente di suo. E' solo questione di pochi assist, costola, svolgimento di compitino o altro? Credo che prima o poi la butterà dentro ...si spera.....ma dovrà usare anche un po di invettiva.   Mensah non è più devastante ma pare più casinista dell'anno precedente dove saltava l'uomo con più facilità. Gli altri bisogna ancora capire che potenziale hanno e quello che dice la "carta" è fuorviante. Solo il campo certifica e per il momento siamo nella terra di mezzo....   

Vediamo con la Ternana che dovrebbe essere la cartina di tornasole, che risultato facciamo.

Stando così le cose .

Se dovessimo perdere secondo me avremo un altro anno di mediocrità da centro classifica nel confine tra dentro e fuori il playoff. Dovessimo alla fine centrare il playoff potremmo essere una mina vagante per tutti se Granoche ingrana. Perché in teoria un giocatore come lui dovrebbe essere in grado di fare la differenza da solo (forse).

In definitiva mah........boh........:-)       

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

La sconfitta di ieri non sorprende,: tra gli avversari incontrati fino ad oggi era la squadra meglio messa in campo, con una difesa ottima che prende pochissimi gol (eccezione con la Virtus Verona) già nello scorso campionato.

Seconda partita del trittico, fuori casa,  con squadra già stanca che non ha ancora analizzato bene la partita con il Monza, con qualche acciacco come quello di Granoche non risolti. Visti i vari ingredienti - stanchezza/forma fisica attuale, tipo di avversario condivido l'intenzione - probabilmente da parte di Pavanel - fino dai primi minuti: andiamo a Bolzano a prendere un punto. L'interpretazione però è stata diversa. Probabilmente l'Albinoleffe avrebbe portato a casa il solito 0-0. Noi con l'uscita di Malomo abbiamo perso equilibrio, appunto perché la squadra è nuova e tanti meccanismi non sono ancora sufficientemente testati. Il cambio modulo più volte tra le partite e nel corso partita disorienta giocatori che sono comunque di serie C. L'Unione non è capace in partite come queste di mettersi in campo e sigillare la difesa, cosa che sarebbe stata saggia.

Li avessimo incontrati dopo una settimana di pausa e magari in casa, magari avremmo anche vinto.

Adesso c'è da capire come affrontare la Ternana. Non mi aspetto miracoli ed un pareggio allo stato attuale sarebbe realistico e un buon punto vista la fase del campionato. Ci sarà poi tempo di vincere con altre squadre rimettendo in atto un po' di cinismo e di superioritá di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scomparini ha scritto:

 

Adesso c'è da capire come affrontare la Ternana. Non mi aspetto miracoli ed un pareggio allo stato attuale sarebbe realistico e un buon punto vista la fase del campionato. Ci sarà poi tempo di vincere con altre squadre rimettendo in atto un po' di cinismo e di superioritá di gioco.

Il problema è che contro la Ternana non puoi giocare per il pareggio. Quelli verranno qui per vincere e noi dovremo fare altrettanto per cercare almeno di limitare i danni con un pareggio. Il rebus è come Pavanel metterà la squadra   

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido questa idea di molti che Pavanel sia andato a Bolzano per raccogliere il punticino: ma non vi sembra che se così fosse, non avrebbe schierato un 4231 offensivo con Granoche, Procaccio, Petrella e Bariti tutti in campo? Evidentemente è andato lì per giocarsela, ma trovo concettualmente abbastanza sbagliato farlo con diverse seconde linee, alcune delle quali non erano mai scese in campo da titolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andreis ha scritto:

.   Mensah non è più devastante ma pare più casinista dell'anno precedente dove saltava l'uomo con più facilità. 

   

Più che altro ormai lo conoscono in tanti. Sanno che se non lo fai correre e lo obblighi a fraseggiare con la squadra si autolimita ed, eventualmente, quando ti punta sai benissimo che il 90% dei casi proverà ad andare sul fondo per crossare (come poi è un altro discorso) invece che rientrare per calciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla sintesi su Elevensport si vede che il loro secondo gol è buonissimo (no fuorigioco) e che hanno avuto altre occasioni.. noi un paio gli ultimi 20 minuti. Poi ho visto la sintesi di Vicenza Monza e tra il risultato, il gol di Giacomelli e quello di Arma sono andato un pelino in depressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

A mi Malomo ieri me xe parso abbastanza imballato, e anzi quando xe entrà Codromaz me ga dà più sicurezza. (questo fin al 50 esimo che me se ga blocà elevensports)

Consiglio di vederti gli highlights per comprendere la sicurezza che il buon Codromaz ha dato al reparto....

Sconfitta pesante, per la classifica, per il morale, per gli infortuni lasciati in eredità e i dubbi che possono creasi sul valore dell'organico. Non condivido gli scenari apocalittici descritt da alcuni (se sabato non si vince siamo da massimo accesso ai play off, all'ottava giornata ma stiamo scherzando??) certo serve una risposta sul piano della prestazione, sia di squadra che a livello individuale. La squadra mi ha convinto olto di + finora con lo spartito originale, ossia il 4-3-1-2, ma come ho già scritto i moduli lasciano il tempo che trovano, serve quello mancato ieri, ossia gambe fresche (deludenti i subentranti ieri, Pizzul, Formiconi, Bariti, Bolis, Codromaz) e personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Consiglio di vederti gli highlights per comprendere la sicurezza che il buon Codromaz ha dato al reparto....

Sconfitta pesante, per la classifica, per il morale, per gli infortuni lasciati in eredità e i dubbi che possono creasi sul valore dell'organico. Non condivido gli scenari apocalittici descritt da alcuni (se sabato non si vince siamo da massimo accesso ai play off, all'ottava giornata ma stiamo scherzando??) certo serve una risposta sul piano della prestazione, sia di squadra che a livello individuale. La squadra mi ha convinto olto di + finora con lo spartito originale, ossia il 4-3-1-2, ma come ho già scritto i moduli lasciano il tempo che trovano, serve quello mancato ieri, ossia gambe fresche (deludenti i subentranti ieri, Pizzul, Formiconi, Bariti, Bolis, Codromaz) e personalità.

Non è uno scenario apocalittico dire che se perdiano con la Ternana il nostro obiettivo deve essere ridimensionato da promozione diretta a playoff ....è uno dei tanti scenari che a questo punto acquista credibilità a fronte di alcune valutazioni oggettive che sono:

1) mancanza ancora di un modulo preferenziale di gioco che determina la mancanza di una identità di squadra. 

2) risultati altalenanti e prestazioni sotto le aspettative (a me sembrano derivare da un approccio attendista e timoroso) 

3) infortunio di Malomo (Codromaz non è al suo livello e soffre le punte veloci)  

4) qualità e costruzione dell'organico (non capisco)

5) Granoche (non capisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente limitatamente ai 51 minuti visti, io ho visto una squadra che  e' partita molto bene con una azione bellissima col controllo e tiro di Procaccio. Poi velocemente  gli altri hanno preso il sopravvento. Non vanno  dimenticate  le 3-4 azioni sul lato destro della nostra difesa dove gli altri entravano come il burro con un semplice 1-2 e  obbligavano Lambrughi a tamponare a destra lasciando quindi ovviamente scoperto il centro sinistra.  Leggo che l'ingresso di Condromaz e l'uscita di Malomo avrebbero peggiorato le cose. A me, come ad altri mi pare, sembra proprio il contrario!  Malomo era forse in giornata negativa oppure era gia' insicuro per qualche  doloretto che si stava manifestando e che poi lo ha portato all'uscita dal campo. Di fatto a destra soffrivamo da matti. Trovo anch'io come altri che giocarsi una partita contro una squadra "quadratissima" schierando una Triestina sbilanciata ed inoltre con uomini quasi esordienti e a volte fuori ruolo non e' stata una gran trovata. Si e' partiti da un concetto: "questi non segnano mai" senza considerare l'altra parte del "concetto"  e cioe'  "questi non prendono mai gol"!  Se prendevamo gol noi automaticamente o quasi  era pressoche' certo che non avremmo piu' pareggiato e cosi' e' stato. Direi partita preparata male pero' ovviamente   Pavanel sapra' lui i motivi "psicofisici" che lo hanno portato a fare tutti questi cambi insieme.  Sinceramente mi sarei limitato a 2 cambi e cioe' Bolis per Coletti ed inizialmente Procaccio per Mensah.  In ogni modo  per quella meta' che ho visto  il Sudtirol si e' dimostrato decisamente superiore a noi ed anche la sconfitta netta del Monza dovrebbe farci capire che le nostre ambizioni devono   passare dalla definizione di moduli ed uomini in tempi brevissimi perché cosi' giochiamo veramente male e le due ultime partite  lo dimostrano senza discussione.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poli ha scritto:

Consiglio di vederti gli highlights per comprendere la sicurezza che il buon Codromaz ha dato al reparto....

Sconfitta pesante, per la classifica, per il morale, per gli infortuni lasciati in eredità e i dubbi che possono creasi sul valore dell'organico. Non condivido gli scenari apocalittici descritt da alcuni (se sabato non si vince siamo da massimo accesso ai play off, all'ottava giornata ma stiamo scherzando??) certo serve una risposta sul piano della prestazione, sia di squadra che a livello individuale. La squadra mi ha convinto olto di + finora con lo spartito originale, ossia il 4-3-1-2, ma come ho già scritto i moduli lasciano il tempo che trovano, serve quello mancato ieri, ossia gambe fresche (deludenti i subentranti ieri, Pizzul, Formiconi, Bariti, Bolis, Codromaz) e personalità.

Visto il chiaro riferimento al mio post, io francamente non ci vedo nessuna apocalisse. La squadra è stata costruita per arrivare tra le prime posizioni in classifica, per cui l'obiettivo sarebbe ancora alla portata. Io ho parlato implicitamente di primo posto, l'unico che attualmente (tranne novità nel regolamento ancora da scrivere) consente la promozione diretta....e francamente non vincendo sabato, con 2 soli punti raccolti nei 3 big match, considerando anche il gioco espresso dalla squadra e dai singoli, mi sento di dar per perso il primo posto. Ne ho visti tanti di campionati per illudermi che questa squadra da un momento all'altro sbocci e si dimostri la più forte del campionato.

Io potrei parlare di scherzo il sostenere che questa squadra è più convincente con il 4312, ma non mi permetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio invece essere positivo sul discorso infortuni: mi sembra che il problema a Granoche da contatto e quello di Malomo ieri ci possa far dire che siamo fortunati, di solito siamo abituati a vedere più persone in infermeria in questo periodo della stagione. Oltretutto Malomo non è sempre stato convincente, mentre il Codromaz del scorso finale di stagione a me era piaciuto, sono abbastanza convinto che non ci saranno grossi problemi sotto quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×