Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2019/20


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Cip ha scritto:

Non faccio polemica credimi e non tiro in ballo il solito discorso   di esperienza ecc.   

Arma conosciamo w da noi sbagliava l'inverosimile  (gol di testa da  1 metro ecc. ma c'era sempre come riferimento)  Marotta gran figlio di mignotta mestierante ma sa giocare a calcio cosi' come Giacomelli. Avessero i nostri la stessa grinta di questi due. (Solo Costantino ce l'ha pur se un po' arruffone). Guerra era quello che ha fatto per anni la fortuna del Feralpi molto piu' di Ferretti! se non ricordo male  anche piu' di 20 gol a stagione.

Tanto per info. anno scorso dobbiamo giocare contro il Pisa le due finali. C'era gente nel Forum che affermava:  "Occhio a Moscardelli per il resto poca roba"  vai a rileggerti il forum di inizio giugno. Ho provato a dire: scusate ,ma non avete mai visto giocare Marconi?  casualmente  Marconi ci ha affossato e distrutto e anche quest'anno in B  segna quasi sempre. 

Cioe' sulla carta Granoche e' ancora un top  Gomez lo e' mai stato? buon mestierante che stoppa una palle a 5 metri quando ci riesce.  Ferretti  tecnica sublime, algido come un semifreddo d'inverno, come dice qualcuno  forse tu stesso, buono per il calcio a 5. Peccato perché aveva i mezzi per essere un crack.

Resta Costantino:  perché non parte mai titolare?  E' stato  l'artefice primo dei nostri risultati del girone di ritorno anno scorso. In panchina da subito perché? Magari c'e' una causa extra calcio che io pero da 300 km di distanza non conosco ma di fatto quando entra si nota, si assume inoltre le responsabilita' che altri schivano. Hai notato ieri sera che Ferretti si e' avvicinato timidamente  per battere il rigore e per un pelo Costantino non lo mangia?

questo e' il film secondo me.  Non il Vangelo o la Bibbia ovviamente.

Questo è il discorso del giorno dopo, scusami ma non lo accetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti




Resta Costantino:  perché non parte mai titolare?  E' stato  l'artefice primo dei nostri risultati del girone di ritorno anno scorso. In panchina da subito perché? Magari c'e' una causa extra calcio che io pero da 300 km di distanza non conosco ma di fatto quando entra si nota, si assume inoltre le responsabilita' che altri schivano. Hai notato ieri sera che Ferretti si e' avvicinato timidamente  per battere il rigore e per un pelo Costantino non lo mangia?
questo e' il film secondo me.  Non il Vangelo o la Bibbia ovviamente.


Non da subito, con Gubbio e Samb fu lui il titolare con prestazioni non certo memorabili

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Andy ma se leggi anche  gli ulteriori post si capisce meglio cosa intende Kaiser. Lascia perdere il trasfermarket.  

Intanto  il ruolo di favorito ce l'aveva sicuro il Monza nel girone A anche per la pochezza del girone,  del Bari in girone C non so perché non  ho seguito abbastanza il  loro girone. Lo seguiro' di piu' sperando nei Play off.  ma nel nostro solo alcuni davano  la Triestina  "fra le favorite" e non "la favorita" e poi ad inizio campionato    la maggior parte  ha virato sul Vicenza (un po' meno sul Padova) con  noi la Reggiana ed il Piacenza terzi incomodi. io non leggo il Piccolo o i vari giornali  del Est veneto/Friuli e Venezia Giulia  ma  qui in zona mia  Veneto ovest Lombardia Est la favorita e' sempre stata il Vicenza senza discussioni. Anche loro hanno gente di eta' (ed esperienza)  vedi Marotta vedi Rigoni vedi Giacomelli ecc. ma  sono assemblati meglio  nei vari ruoli. Hanno due stopper centrali che se li avessimo  noi saremmo   2-3zi in classifica.  Noi abbiamo purtroppo lo scadimento  di Granoche che segna solo su rigore e di Lambrughi che ha problemi al ginocchio ed erano/sono i cardini della squadra (con Malomo  e Maracchi) .   Poi a Vicenza   hanno da subito unita' di intenti, scelte di allenatore e ds fatte bene da e dall'inizio. .   Magari in primavera  vanno in crisi ed arrivano secondi o terzi ma oggi come oggi sono  i favoriti direi. Domenica ci hanno controllato come hanno voluto per il primo tempo e poi alla prima occasione seppur di c**o hanno subito punito e partita finita! Il Pordenone anno scorso non ti ricorda niente?  

Cip, io non metto in dubbio che il Giornale di Vicenza possa aver messo la squadra come favorita nei pronostici...Ma i tre quotidiani sportivi davano noi in pole position. Te lo posso assicurare, e d'altronde è cosa verificabile.

Noi abbiamo deluso le attese oltre ogni limite immaginabile. Ma che fra noi e loro non ci sia la differenza vista domenica, ne sono certo. E non sono il solo.

Ti dirò di più.  Prendere un gol dopo 17 secondi dall'inizio della ripresa è veramente una cosa da c******i, per parlare in antico provenzale. Ho pensato più volte che se non ci facciamo uccellare in quella circostanza, è facile che finisca 0-0.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, goffi ha scritto:

Si lo ammetto ho un debole per chi sa veramente giocare a calcio , può apparire anche indisponente l'atteggiamento di Ferretti però ha una classe cristallina , spero sempre in questi giocatori che scatti la molla .Gomez è un onesto mestierante di serie C , difficile sia decisivo in qualche partita da dentro o fuori . Come sempre parere personale .

Ovviamente condivido !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:


 

 


Non da subito, con Gubbio e Samb fu lui il titolare con prestazioni non certo memorabili

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Da titolare col Vicenza, Costantino gaverà tocà 4 baloni in 60 minuti. Poi el fa la scena sotto la curva e par che sia 'el grintoso'. Bah.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma  i discorsi critici" sono sempre del giorno dopo".

Se le cose andassero benissimo non ci sarebbe presenza sulla pagina del mercato di riparazione...In particolare a Ndocojo chiedo:  ma sei tu che dici che i nostri 4 attaccanti sono piu' forti di quelli del Vicenza e poi rispondendo ad altri dici che Costantino da titolare dall'inizio  tocca pochissimi palloni dimenticando pero' che l'anno scorso  entrato lui e' cambiato l'attacco. 

A Andy dico: sei troppo esperto per non sapere come gira l'aria nei giornali sportivi.  Ovvio che il giornale di Vicenza ed anche l'Arena pur malvolentieri parlassero di Vicenza favorito (causa Diesel...) A Padova ovviamente dicevano Padova (o Vicenza non Triestina fper dire il  favorito.) Hai ragionissima nel dire che abbiamo NOI deluso le aspettative,   Ovvio che la differenza non e' abissale e prendere un gol di sfiga pura come quello dopo pochi secondi nel secondo tempo  ci ha tagliato le gambe ma dato che tu  le partite le leggi con accortezza e si nota dai tuoi post,  avrai notato la sicurezza generale del Vicenza rispetto alla nostra insicurezza anche nel primo tempo. Avrai notato il ns. mister che si levava la giacca agitato ed altre cose del genere. Io notavo la tranquillita'  di Rigoni (ovvia esperienza e classe superiore) l'impenetrabilita' dei due stopper che non ci lasciavano nemmeno l'idea di una azione da gol, la sicurezza del loro portiere, la classe del belga Vanderputte  che ha  credo 22 anni. Di Carlo con le mani in tasca. E quello non sul 3-0 ma sullo zero a zero. Questo intendo dire. Loro sono una squadra, al momento superiore a noi.  Poi se correggiamo con 2-3 innesti top ed eliminiamo gli equivoci le cose possono ovviamente cambiare.  Per il resto sulla ns. stagione dovrei entrare piu' in profondita' su altre cose  delle quali sono abbastanza al corrente e che del resto ha gia' accennato Forest  (cosa che io ho notato ma che mi pare sia passata abbastanza sotto silenzio nel Forum). Ma se noi per primi (e non parlo dei tifosi) non crediamo ad agosto alle nostre possibilita'....e' automatico che  poi  nei risultati ne risentiamo.  Aggiungiamoci l'amichevole con  la Juve ed e' fatta.  E' come per un ciclista pensare di aver vinto una gara e accorgersi che mancava ancora un giro....finiscono le forze e quando va bene si  finisce in mezzo al gruppone.

Per me l'unica soluzione e': ricominciare  ex novo la preparazione con idee chiare, vendere i giocatori non adeguati per vari motivi tecnici o caratteriali, comperare  le 2-3 pedine fondamentali per riassestare la squadra in base al modulo scelto e tentare di rifare la cavalcata dell'anno scorso nel ritorno con la speranza di recuperare un posto dal  terzo  al quinto piu' o meno. Quanto costa in termini di soldi liquidare alcuni con contratti pluriennali  e comperare altri? Risposta difficile che sapremo solo a gennaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cip ha scritto:

scusate ma  i discorsi critici" sono sempre del giorno dopo".

Se le cose andassero benissimo non ci sarebbe presenza sulla pagina del mercato di riparazione...In particolare a Ndocojo chiedo:  ma sei tu che dici che i nostri 4 attaccanti sono piu' forti di quelli del Vicenza e poi rispondendo ad altri dici che Costantino da titolare dall'inizio  tocca pochissimi palloni dimenticando pero' che l'anno scorso  entrato lui e' cambiato l'attacco. 

 

 

Perché tu che ci racconti di 50 secoli di calcio alle spalle dovresti sapere che l'aspetto mentale è SEMPRE più importante di quello tattico e tecnico. 

Adesso a Vicenza volano. 

Tutti sanno cosa fare.

Tutti danno qualcosa in più. 

Qui da noi avveniva l'anno scorso. 

Ecco che Costantino era un fattore determinante. Cosa che Quest anno si è vista solo nei 'sogni' di qualche tifoso. 

Alla prova dei fatti, il nostro 32 sta deludendo alla grandissima, come tanti altri, nuovi e vecchi. Due gol per regalo del portiere e un rigore guadagnato e trasformato in mezzo a tante partite senza toccare un pallone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, goffi ha scritto:

Si lo ammetto ho un debole per chi sa veramente giocare a calcio , può apparire anche indisponente l'atteggiamento di Ferretti però ha una classe cristallina , spero sempre in questi giocatori che scatti la molla .Gomez è un onesto mestierante di serie C , difficile sia decisivo in qualche partita da dentro o fuori . Come sempre parere personale .

Invece io la vedo in maniera opposta: molto meglio uno che ci mette l'anima in campo (ad esempio Mensah), piuttosto di uno che gioca controvoglia e con poca convinzione...quanti giocatori dalla tecnica sopraffina ho visto fare una brutta fine perchè svogliati. Tra l'altro, nelle 3 vittorie consecutive di Gautieri, dobbiamo ringraziare proprio le prestazioni di Gomez.

Valutiamo poi anche l'età: Gomez ha ancora ampi margini di miglioramento (ha 25 anni), Ferretti è in caduta libera....poi vogliamo parlare delle statistiche di Ferretti? A parte le annate di Pavia, non mi sembra proprio questo bomber da 20 gol a campionato....poi ripeto, nessuno discute le sue evidenti qualità tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

......

Ecco che Costantino era un fattore determinante. Cosa che Quest anno si è vista solo nei 'sogni' di qualche tifoso. 

Alla prova dei fatti, il nostro 32 sta deludendo alla grandissima, come tanti altri, nuovi e vecchi. Due gol per regalo del portiere e un rigore guadagnato e trasformato in mezzo a tante partite senza toccare un pallone. 

 

tutto giusto ma per onestà c'è da dire che in una squadra scombinata come la nostra per un attaccante è assai difficile offrire prestazioni di livello

dalle fasce arrivano cross strampalati o palloni buttati in mezzo dalla trequarti praticamente ingestibili, dietro le punte non c'è uno straccio di giocatore in grado di confezionare un assist degno di questo nome

non ho visto la partita di CI ma da quello che ho letto non abbiamo creato niente o quasi, dunque in 180 minuti + recupero fra Vicenza e VR non abbiamo praticamente costruito situazioni pericolose

questo getta una luce inquietante non soltanto sugli attaccanti ma sull'intero impianto di gioco, sulla condizione atletica, sul livello dei singoli ed anche sull'allenatore che in un mese di lavoro non pare avere maturato la più pallida idea di cosa bisogna fare per uscire da questa situazione

io continuo a vedere in questo momento Costantino più utile di un Granoche che mi pare alla frutta, ma le caratteristiche del giocatore sono ben precise e se la squadra non riesce a metterlo nelle condizioni di sfruttare le sue doti di rapidità è un'arma spuntata

anche la sua predisposizone al pressing alto se non è inserita nell'ambito di un pressing organizzato serve a 0, solo a stancarlo e a smonarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

tutto giusto ma per onestà c'è da dire che in una squadra scombinata come la nostra per un attaccante è assai difficile offrire prestazioni di livello

dalle fasce arrivano cross strampalati o palloni buttati in mezzo dalla trequarti praticamente ingestibili, dietro le punte non c'è uno straccio di giocatore in grado di confezionare un assist degno di questo nome

non ho visto la partita di CI ma da quello che ho letto non abbiamo creato niente o quasi, dunque in 180 minuti + recupero fra Vicenza e VR non abbiamo praticamente costruito situazioni pericolose

questo getta una luce inquietante non soltanto sugli attaccanti ma sull'intero impianto di gioco, sulla condizione atletica, sul livello dei singoli ed anche sull'allenatore che in un mese di lavoro non pare avere maturato la più pallida idea di cosa bisogna fare per uscire da questa situazione

io continuo a vedere in questo momento Costantino più utile di un Granoche che mi pare alla frutta, ma le caratteristiche del giocatore sono ben precise e se la squadra non riesce a metterlo nelle condizioni di sfruttare le sue doti di rapidità è un'arma spuntata

anche la sua predisposizone al pressing alto se non è inserita nell'ambito di un pressing organizzato serve a 0, solo a stancarlo e a smonarlo

Senza dubbio, è una questione 'di squadra'. Forse non mi sono spiegato benissimo, la tua la ritengo una diversa integrazione al mio post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se per caso si tenesse Ferretti e andasse via Gomez, ci troveremmo di nuovo con attaccanti "contati" in quanto Granoche sta pian piano cedendo (logico) e Ferretti gioca sì e no (quando ha voglia) 20/30 minuti ... quindi unico "sano" rimarrebbe Costantino. Mah, io - se non altro per una questione di ricambi - Gomez lo terrei assolutamente e darei via Ferretti, se proprio dobbiamo eliminare una punta. (al solito, parere personale ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

ma nemmeno

al fantacalcio servi medie, statistiche...

Al fantacalcio servi cul e maledir quel str***o de piatek che non segna neanche sotto minaccia ??

Desso za vedo che riverà @Poggioreale del Carso a rinfacciarme che ghe go da Nainggolan in cambio de poli.. 

FINE OFFTOPIC, gavevo bisogno de sfogarme

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bunk ha scritto:

Certo che se per caso si tenesse Ferretti e andasse via Gomez, ci troveremmo di nuovo con attaccanti "contati" in quanto Granoche sta pian piano cedendo (logico) e Ferretti gioca sì e no (quando ha voglia) 20/30 minuti ... quindi unico "sano" rimarrebbe Costantino. Mah, io - se non altro per una questione di ricambi - Gomez lo terrei assolutamente e darei via Ferretti, se proprio dobbiamo eliminare una punta. (al solito, parere personale ? )

Ma il problema è che attaccanti sono oltre a questi 4 Procaccio Mensah Viccaroni Beccaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reparto con meno giocatori e’ il centro campo, se vai sul modulo caro a Gautieri hai il cambio solo per Giorico, Steffè e Maracchi sono le due sole mezzeali in squadra, per la difesa serve un centrale mancino serio ma già ora hai un doppione in ogni ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre dal modulo che si vuole adottare, fermo restando che un vicaroni a caso non è nemmeno calcolabile, e beccaro non è un attaccante...capitolo mensah, per me uno che rompe perchè vuole giocare in una certa zona del campo mentre in un'altra si mette a fare il difficile, beh può tranquillamente andare, visto che anche giocando a sinistra non è che garantisca questo fior di rendimento tra passaggi sbagliati, movimenti inesistenti e tiri a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io invece penso che con 3 massimo 4 innesti (e relative uscite) si riesca ad aggiustare bene il tiro, questo in prospettiva di cercare di salire quest'anno. Se invece consideriamo che questo campionato è andato (cosa sbagliata per me, ci sono ancora tantissime partite, e più di qualche squadra può cedere) allora si può anche parlare di rivoluzione, ma a gennaio secondo me ha poco senso cambiare mezza squadra anche perché credo che non si possano trovare tanti giocatori validi da inserire

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ndocojo ha scritto:

Io spero di vederne il meno possibile di quelli attualmente in rosa. 

Voto rivoluzione. 

Io pure, chi vorresti tenere? personalmente Maracchi, Steffè, Lambrughi,Mensah come principali, ovviamente resteranno anche altri, non puoi cambiare 20 giocatori, sopratutto a metà anno

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Per me rivoluzionare la squadra è uno dei più grossi errori che possiamo fare, con tutti i rischi del caso.

3 o 4 innesti (con altrettante partenze) sono più che sufficienti a raggiungere una posizione play-off.

Ci sono due senatori d'eccellenza come Granoche e Lambrughi. Da loro e dall'allenatore devono emergere i nomi di chi sta spaccando il gruppo (qualcosa che non va deve esserci) e di chi fa il minimo sindacale pensando solo al proprio orticello, vedi il prossimo contratto. Detto questo, fuori 4/5 dentro 4/5 in modo che la base dell'anno scorso possa almeno tornare a fare quello che sa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Per me rivoluzionare la squadra è uno dei più grossi errori che possiamo fare, con tutti i rischi del caso.

3 o 4 innesti (con altrettante partenze) sono più che sufficienti a raggiungere una posizione play-off.

Concordo, ma non saprei individuarli.

Certamente un terzino, certamente un centrale veloce.

Sul resto sono in difficoltà: a centrocampo su Giorico la penso come Lupo, Paulinho per me è buono e Maracchi e Steffè sono buoni interditori.

Chiaro, si trovasse un simil-Coletti con maggiore velocità e qualità magari, ma a gennaio chi te lo dà?

Davanti abbiamo quel che avrebbero voluto tutti: nè a Gomez nè a Ferretti mancavano le offerte, e Granoche-Costantino sulla carta era una grande coppia.

Trovare di meglio, a gennaio, non mi sembra facile.

Idem sugli esterni: sulla carta con Gatto, Beccaro, Procaccio e Mensah siamo copertissimi, anche se solo il primo può essere considerato perfetto per il 4-4-2 (e comunque fin qua ha reso sotto le aspettative).

Se c'è in giro di meglio ben venga, ma a gennaio mi pare onestamente complicato.

A me basterebbero due-tre innesti di personalità, comunque, gente in grado di comandare e trascinare gli altri.

Mah, vedremo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera il mister a T4 ha parlato di 433.....sembra che l'idea sia quella di applicare quel modulo, non so quanto in là.

Quindi individuerei le necessità in un terzino da sostituire e in un centrocampista da integrare, rinunciando magari a Ferretti. Per il resto valutare chi vuol partire ed eventualmente sostituirlo. Questo dal punto di vista tecnico....poi ci sarebbe da affrontare il discorso mentalità, capire se c'è qualcuno che rema contro o non si impegna a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×