Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Che squadra di me**a il milan, madonna!

ZERO tiri in porta contro una squadra indecente che farà fatica a salvarsi, zero idee, un centrocampo senza ne capo ne coda, nessuno che correva, ho visto 45 minuti(più la sintesi del primo tempo) e già non ne potevo più. Imbarazzanti in tutti i sensi, abbiamo strameritato di perdere, in tutti i sensi.

Mi spiace solo per quel rigore che dovevano dare, ma non tanto per il milan che tanto per me non ha chissà che squadra(per me non siamo manco da EL) ma per togliere 2 punti a ste merde che si salveranno anche grazie a sti 3 punti:incazzado:

Schifo totale, per sto anno ho ancora meno ambizioni di classifica rispetto allo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Che squadra di me**a il milan, madonna!

ZERO tiri in porta contro una squadra indecente che farà fatica a salvarsi, zero idee, un centrocampo senza ne capo ne coda, nessuno che correva, ho visto 45 minuti(più la sintesi del primo tempo) e già non ne potevo più. Imbarazzanti in tutti i sensi, abbiamo strameritato di perdere, in tutti i sensi.

Mi spiace solo per quel rigore che dovevano dare, ma non tanto per il milan che tanto per me non ha chissà che squadra(per me non siamo manco da EL) ma per togliere 2 punti a ste merde che si salveranno anche grazie a sti 3 punti:incazzado:

Schifo totale, per sto anno ho ancora meno ambizioni di classifica rispetto allo scorso anno.

Oh, Dio Santo...

Una partita e siamo già alla squadra di me**a, merde gli avversari, schifo totale... 

Mi pareva che l'anno scorso dovesse essere colpa di Gattuso, ma mi sembrs evidente che non fosse quello il problema.

Allora, ti dico cosa penso: quello che ha giocato (molto male) questa sera non è il Milan, non ci va neanche vicino.

Lo sarà fra un mesetto, quando i vari Bennacer, Krunic, Leao, Bonaventura, Kessie e forse Correa avranno la condizione atletica per dimostrare di essere migliori dei Borini, Castillejo, Chalanoglu ecc.

Il Milan ha giocato una partita orrenda, e sono contento che l'arbitro non abbia concesso un rigore che non mi frega niente se per un regolamento scritto coi piedi si possa fischiare: è un abominio calcistico, e l'arbitro che avrà le palle di usare il buonsenso (sono già due, uno in Premier e uno stasera) avrà tutta la mia approvazione al di là del tifo.

Invece, mentre scrivo, vedo un rigore semplicemente lunare concesso al Brescia.

Tuttavia, mi è piaciuto moltissimo Giampaolo alla fine: "ho sbagliato io, pensavo si potesse adattare la squadra al modulo che preferisco ma stasera Piatek mi ha confermato che deve fare la punta centrale, Suso che dà il meglio da esterno, Castillejo che non sa fare la seconda punta.

Devo prenderne atto e giocare assecondando le caratteristiche dei miei giocatori".

Quindi il Milan passerà al 4-3-3.

Bravo Giampaolo, anche se a onor del vero Gattuso c'era arrivato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Oh, Dio Santo...

Una partita e siamo già alla squadra di me**a, merde gli avversari, schifo totale... 

Mi pareva che l'anno scorso dovesse essere colpa di Gattuso, ma mi sembrs evidente che non fosse quello il problema.

Allora, ti dico cosa penso: quello che ha giocato (molto male) questa sera non è il Milan, non ci va neanche vicino.

Lo sarà fra un mesetto, quando i vari Bennacer, Krunic, Leao, Bonaventura, Kessie e forse Correa avranno la condizione atletica per dimostrare di essere migliori dei Borini, Castillejo, Chalanoglu ecc.

Il Milan ha giocato una partita orrenda, e sono contento che l'arbitro non abbia concesso un rigore che non mi frega niente se per un regolamento scritto coi piedi si possa fischiare: è un abominio calcistico, e l'arbitro che avrà le palle di usare il buonsenso (sono già due, uno in Premier e uno stasera) avrà tutta la mia approvazione al di là del tifo.

Invece, mentre scrivo, vedo un rigore semplicemente lunare concesso al Brescia.

Tuttavia, mi è piaciuto moltissimo Giampaolo alla fine: "ho sbagliato io, pensavo si potesse adattare la squadra al modulo che preferisco ma stasera Piatek mi ha confermato che deve fare la punta centrale, Suso che dà il meglio da esterno, Castillejo che non sa fare la seconda punta.

Devo prenderne atto e giocare assecondando le caratteristiche dei miei giocatori".

Quindi il Milan passerà al 4-3-3.

Bravo Giampaolo, anche se a onor del vero Gattuso c'era arrivato subito.

Io non so che prospettive tu abbia per il milan di quest'anno, per me è una squadra mediocre, a meno che non si intervenga sul mercato in questi ultimi giorni(spero non per Correa).

Cambiare il modulo dopo una giornata significa rinnegare tutte le amichevoli estive fatte, non riesco a comprendere che sia una decisione normale... 

Il milan oramai e spero tu concordi è una provinciale di lusso con un passato meraviglioso, questo siamo. Almeno per me è così, aldilà dello sfogo scritto in realtà manco mi fa arrabbiare come un tempo, si prende quello che si può e amen, tanto sai già i limiti cronici. E' una squadra piena di giovani(anche interessanti alcuni,eh) e mestieranti che in un milan top come era 15 anni fa,stavano a fatica in panchina.

Borini mezz'ala da apoteosi, il turco in mezzo, praticamente non si sa chi faceva il ruolo di mediano. La formazione che ha messo in campo non aveva senso.

Ma ti rendi conto che il CARPI ha dato 4 e ripeto 4 gol al cesena(noi 0 e stavamo pure per perdere). Non mi sembra che pretendere di vedere almeno un paio di tiri in porta/gol sia chiedere troppo, giocavamo con una squadra che farà fatica a salvarsi, (e che non ha proprio un bunker in difesa) non con una big tipo juve o napoli. Ma poi proprio con l'udinese dovevamo perdere, questo mi fa arrabbiare:incazzado::incazzado:

Guardati l'atalanta sotto 0-2 in trasferta vince 3-2, il milan una partita così NON la ribaltava manco se la partita durasse 4-5 ore.:(

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Io non so che prospettive tu abbia per il milan di quest'anno, per me è una squadra mediocre, a meno che non si intervenga sul mercato in questi ultimi giorni(spero non per Correa).

Cambiare il modulo dopo una giornata significa rinnegare tutte le amichevoli estive fatte, non riesco a comprendere che sia una decisione normale... 

Il milan oramai e spero tu concordi è una provinciale di lusso con un passato meraviglioso, questo siamo. Almeno per me è così, aldilà dello sfogo scritto in realtà manco mi fa arrabbiare come un tempo, si prende quello che si può e amen, tanto sai già i limiti cronici. E' una squadra piena di giovani(anche interessanti alcuni,eh) e mestieranti che in un milan top come era 15 anni fa,stavano a fatica in panchina.

Borini mezz'ala da apoteosi, il turco in mezzo, praticamente non si sa chi faceva il ruolo di mediano. La formazione che ha messo in campo non aveva senso.

Ma ti rendi conto che il CARPI ha dato 4 e ripeto 4 gol al cesena(noi 0 e stavamo pure per perdere). Non mi sembra che pretendere di vedere almeno un paio di tiri in porta/gol sia chiedere troppo, giocavamo con una squadra che farà fatica a salvarsi, (e che non ha proprio un bunker in difesa) non con una big tipo juve o napoli. Ma poi proprio con l'udinese dovevamo perdere, questo mi fa arrabbiare:incazzado::incazzado:

Guardati l'atalanta sotto 0-2 in trasferta vince 3-2, il milan una partita così NON la ribaltava manco se la partita durasse 4-5 ore.:(

Allora, con ordine: il Milan attuale non è una big e neanche una provinciale.

Ha un organico inferiore a Juve, Napoli e Inter e se la può giocare con altre tre o quattro per i posti dal quarto all'ottavo.

Quando parlo del Milan in questo senso ovviamente non mi riferisco a quello di oggi ma alla squadra al completo con i vari innesti al loro posto, Bonaventura recuperato ecc.ecc.

Prendere come indicativa una amichevole col Cesena e fare paragoni col campionato equivale a dire che avendo la Triestina perso solo 1-0 con la Juve che ha vinto 3-0 con l'Atletico la Triestina potrebbe anche ambire al terzo posto in Liga.

Purtroppo non è così che funziona: le amichevoli estive servono a migliorare la condizione atletica ma non danno e non possono dare indicazioni tattiche serie.

La ragione è data dal diverso approccio mentale rispetto al campionato, dall'assenza o quasi della componente fisica perché per un tacito accordo si bada giustamente a evitare infortuni, dalla quantità abnorme di cambi, dai ritmi spesso dopolavoristici, dall'uso parsimonioso del fallo tattico, dal giocare senza pressione e da mille altri fattori che rendono le indicazioni estive purtroppo poco attendibili.

Contro una squadra che sarà pure scarsa ma tre più scarse di lei le trova regolarmente tutti gli anni, il Milan ha mostrato limiti evidenti e onestamente fin qua mai emersi con tale chiarezza.

Per quelli dei singoli i rimedi già ci sono: Bennacer non è Pirlo ma fa il regista meglio di Chalanoglu, Hernandez è meglio di Rodriguez, Bonaventura o Krunic sono meglio di Borini, chiunque è meglio di Castillejo.

Arrivasse anche Correa, avresti già cinque interpreti migliori di quelli visti oggi, e vuol dire metà squadra.

Tatticamente ho apprezzato molto il mea culpa di Giampaolo, e alla tua domanda se sia lecito accorgersi dei limiti di un modulo solo quando si inizia a fare sul serio, io dico che ci può stare.

Infine, i paragoni col passato non hanno senso.

Era un altro Milan, un altro mondo, un altro calcio.

Ho trovato promettente l'intervista di Boban sulla Gazzetta di oggi, in questo senso: "se non pensassi di poter riportare il Milan ad essere una big, e che la proprietà ha i mezzi per farlo, non avrei mai accettato. Ma non possiamo nasconderci che ci vorranno anni".

Chiaro, semplice, realista.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Io non so che prospettive tu abbia per il milan di quest'anno, per me è una squadra mediocre, a meno che non si intervenga sul mercato in questi ultimi giorni(spero non per Correa).

Cambiare il modulo dopo una giornata significa rinnegare tutte le amichevoli estive fatte, non riesco a comprendere che sia una decisione normale... 

Il milan oramai e spero tu concordi è una provinciale di lusso con un passato meraviglioso, questo siamo. Almeno per me è così, aldilà dello sfogo scritto in realtà manco mi fa arrabbiare come un tempo, si prende quello che si può e amen, tanto sai già i limiti cronici. E' una squadra piena di giovani(anche interessanti alcuni,eh) e mestieranti che in un milan top come era 15 anni fa,stavano a fatica in panchina.

Borini mezz'ala da apoteosi, il turco in mezzo, praticamente non si sa chi faceva il ruolo di mediano. La formazione che ha messo in campo non aveva senso.

Ma ti rendi conto che il CARPI ha dato 4 e ripeto 4 gol al cesena(noi 0 e stavamo pure per perdere). Non mi sembra che pretendere di vedere almeno un paio di tiri in porta/gol sia chiedere troppo, giocavamo con una squadra che farà fatica a salvarsi, (e che non ha proprio un bunker in difesa) non con una big tipo juve o napoli. Ma poi proprio con l'udinese dovevamo perdere, questo mi fa arrabbiare:incazzado::incazzado:

Guardati l'atalanta sotto 0-2 in trasferta vince 3-2, il milan una partita così NON la ribaltava manco se la partita durasse 4-5 ore.:(

Se è per quello, noi settimana scorsa stavamo per pareggiare con la Juve ed oggi abbiamo fatto una fatica boia a vincere col Gubbio. Quindi ? Il Cesena fortissimo della settimana passata è una squadra di m**da oppure il Carpi vincerà la C a mani basse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

Allora, con ordine: il Milan attuale non è una big e neanche una provinciale.

Ha un organico inferiore a Juve, Napoli e Inter e se la può giocare con altre tre o quattro per i posti dal quarto all'ottavo.

Quando parlo del Milan in questo senso ovviamente non mi riferisco a quello di oggi ma alla squadra al completo con i vari innesti al loro posto, Bonaventura recuperato ecc.ecc.

Prendere come indicativa una amichevole col Cesena e fare paragoni col campionato equivale a dire che avendo la Triestina perso solo 1-0 con la Juve che ha vinto 3-0 con l'Atletico la Triestina potrebbe anche ambire al terzo posto in Liga.

Purtroppo non è così che funziona: le amichevoli estive servono a migliorare la condizione atletica ma non danno e non possono dare indicazioni tattiche serie.

La ragione è data dal diverso approccio mentale rispetto al campionato, dall'assenza o quasi della componente fisica perché per un tacito accordo si bada giustamente a evitare infortuni, dalla quantità abnorme di cambi, dai ritmi spesso dopolavoristici, dall'uso parsimonioso del fallo tattico, dal giocare senza pressione e da mille altri fattori che rendono le indicazioni estive purtroppo poco attendibili.

Contro una squadra che sarà pure scarsa ma tre più scarse di lei le trova regolarmente tutti gli anni, il Milan ha mostrato limiti evidenti e onestamente fin qua mai emersi con tale chiarezza.

Per quelli dei singoli i rimedi già ci sono: Bennacer non è Pirlo ma fa il regista meglio di Chalanoglu, Hernandez è meglio di Rodriguez, Bonaventura o Krunic sono meglio di Borini, chiunque è meglio di Castillejo.

Arrivasse anche Correa, avresti già cinque interpreti migliori di quelli visti oggi, e vuol dire metà squadra.

Tatticamente ho apprezzato molto il mea culpa di Giampaolo, e alla tua domanda se sia lecito accorgersi dei limiti di un modulo solo quando si inizia a fare sul serio, io dico che ci può stare.

Infine, i paragoni col passato non hanno senso.

Era un altro Milan, un altro mondo, un altro calcio.

Ho trovato promettente l'intervista di Boban sulla Gazzetta di oggi, in questo senso: "se non pensassi di poter riportare il Milan ad essere una big, e che la proprietà ha i mezzi per farlo, non avrei mai accettato. Ma non possiamo nasconderci che ci vorranno anni".

Chiaro, semplice, realista.

Le amichevoli lo so bene, io manco le guardo solitamente, però un Milan che quasi perde e fa fatica pure a Cesena che lo scorso anno era in D non me lo immaginavo(questo volevo dire mica che la triestina arriverebbe terza in liga o ai primi posti in A...MAGARI fosse così) però non pensavo a una fatica totale di produrre gioco, speriamo inoltre che la condizione migliori. I limiti per me erano emersi già nelle amichevoli, un piatek che ti fa ZERO gol penso sia significativo.

Sui singoli pensa che Giampaolo pare abbia detto che Castillejo nei giocatori davanti è quello che ha fatto meglio vedi qua

https://video-it.eurosport.com/calcio/serie-a/2019-2020/giampaolo-castillejo-dei-tre-attaccanti-e-quello-che-meglio-interpreta-quello-che-chiedo_vid1232478/video.shtml

Correa non vale 50 milioni manco lontanamente, il Correa top è quello della lazio, non uno che all'atletico madrid non al valladolid ha fatto 3 gol in totale in tutto il campionato(persino andrè silva ha fatto il triplo di gol). Acquisto che farei? come sempre in base al prezzo a 25-30 anche si, a 40-50 NO manco per idea. Non siamo un psg, un manchester city che hanno una marea infinita di soldi.

Sul pensiamo di Boban concordo totalmente anche io con te e lui ma infatti ci vorranno anni, sicuro non uno e probabilmente manco 2 è una cosa lunga, il problema è che le altre non stanno a guardare e avvicinarsi sarà sempre più difficile,credimi. L'unico top player che abbiamo in rosa è in porta, nessuno è un giocatore di personalità,carisma... questo manca pure in questa squadra.

Ricordati sempre che ELLIOTT è una proprietà di passaggio che vuole semplicemente guadagnarci con il milan riportandolo in CL per poi guadagnare tanto dalla cessione, non è come l'inter che sono li per investire e provare a vincere, ancora meno la juve(stessa famiglia da 100 anni quasi), pure Scaroni ha detto che l'obiettivo non è vincere in questi anni, bensì tornare in CL, il problema è che non hai la squadra competitiva per farlo,per me.

Almeno facciano lo stadio(pure li lo trovo assurdo eh) a Londra ci sono una marea immensa di stadi,tutti di proprietà e tantissimi nuovi(Tottenham,Arsenal,West Ham prossimamente Chelsea ecc) e a Milano NON si riesce a fare 2 stadi diversi per Inter e Milan, boh io lo trovo semplicemente assurdo, poi mi ricordo che siamo in Italia e considero già un miracolo se lo fanno......entro 10 anni.:incazzado:

Non potranno mai guadagnare tanto dalla cessione se non hai uno stadio di proprietà e un parco giocatori mediocre, Boban ieri ha pure detto che "se non vinci i tifosi all'estero alla fine si dimenticheranno del passato" e tornare a competere per i vertici sarà ancora più difficile di quello che già è.

Sull'Udinese, per me non sono proprio granchè, vedo Lecce e Verona come le 2 più deboli, spero in loro come ultimo posto, ma se la giocheranno con Brescia, Parma e Spal probabilmente....a proposito ma il giochino che organizzate sempre da anni lo fate o no? 

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sto weekend di patimenti e poi finalmente chiude sto mercato infinito, assurdo. Probabilmente ci saranno ancora dei botti, Paratici deve pur vendere qualcuno... e a proposito di Juve, tra lo stallo sul mercato, la polmonite di Sarri che non andrà in panca neanche domani e i legamenti di Chiellini, pare che non si sia iniziato benissimo. Che ne pensano i tifosi bianconeri? Vanno bene Higuain Mandzu e Dybala per cercare il triplete o c'è bisogno di altro?   

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirotecnica. Non mi vengono altri aggettivi per definire Juve Napoli di ieri sera. Il Napoli è andato a Torino per fare la partita ed ha secondo me dimostrato di essere un'ottima squadra, salvo per il fatto che riesce a commettere delle ingenuità difensive che in serie A ed in una squadra così ben allenata non mi aspetterei mai di vedere. Il contropiede su calcio d'angolo che ha prodotto il primo gol, per quanto sia fantastica la ripartenza juventina, è da oggi le comiche. Gli azzurri son tornati in partita, sotto di tre gol che potevano tranquillamente essere cinque, solo perché la Juve ha avuto un calo evidente. Il clamoroso autogol finale sa di beffa per i napoletani, ma il pareggio sarebbe stato stretto ai bianconeri. 

Spettacolo,  comunque, mi son divertito a guardarla.

 Non son riuscito a vedere il Milan, invece. Ma ci sarà tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan l'ho visto io.

Giampaolo ha dimostrato se non altro di avere le palle quadrate, perché davanti ai 56000 di San Siro (dopo aver perso malissimo a Udine) presentare un Milan con Castillejo e Andrè Silva in campo e con Paquetà e Pjatek in panca è stata mossa che se fosse andata male sarebbe stata digerita maluccio dalla.tifoseria.

Lui l'ha serenamente motivata dicendo che davanti gli serviva quel tipo di giocatore e che i vari Krunic, Bonaventura, Leao e appunto Paquetà non sono ancora in condizioni atletiche tali da poter praticare il calcio che lui desidera.

Non per 90', almeno.

Resta il fatto che un Milan migliore di quello di Udine (ma peggiore era veramente impossibile) ha chiuso in vantaggio un primo tempo dove il gol di Chalanoglu (bella l'azione) è stato l'unico pericolo creato se si eccettua una buona opportunità sciupata da Andrè Silva.

E dove anche il Brescia ha avuto la sua colossale palla gol sciupata, in aggiunta ad un'altra abbastanza casuale su un tiro senza pretese diventato insidioso grazie a una deviazione, e sul quale Donnarumma è stato sveglio.

Insomma, meglio il Milan dal punto di vista del gioco ma in sostanza due palle gol a testa.

Nella ripresa il Brescia è sostanzialmente sparito dal campo, e l'ingresso nel.finale di Paquetà e Pjatek ha stravolto il Milan quanto a pericolosità: il primo ha colpito un palo, il secondo ha chiamato il portiere a due ottimi interventi e sfiorato il raddoppio con una terza conclusione respinta pochi centimetri prima che palla varcasse completamente la riga (utilissima la goal line technology a dirimere il dubbio).

Vittoria nel.complesso meritata contro un Brescia abbastanza remissivo e dal quale mi aspettavo di più dopo la vittoria di Cagliari.

Il Milan, nel quale ha giocato da titolare Bennacer dandomi l'impressione che il posto da regista non glielo toglierà nessuno, andrà giudicato fra un mesetto, con i nuovi inseriti e le idee di Giampaolo assimillate.

Ma lo stadio pieno e un tifo incessante mi fanno sperare che i tifosi reali (non quelli virtuali che sui siti rossoneri danno il peggio di sè) abbiano capito che ci vorrà pazienza ma se non altro un progetto esiste  e sembra portato avanti con competenza.

Ci vorranno due-tre anni, nessuno per fortuna promette il contrario e per adesso questo mi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2019 Alle 23:12, gimmi ha scritto:

Ancora sto weekend di patimenti e poi finalmente chiude sto mercato infinito, assurdo. Probabilmente ci saranno ancora dei botti, Paratici deve pur vendere qualcuno... e a proposito di Juve, tra lo stallo sul mercato, la polmonite di Sarri che non andrà in panca neanche domani e i legamenti di Chiellini, pare che non si sia iniziato benissimo. Che ne pensano i tifosi bianconeri? Vanno bene Higuain Mandzu e Dybala per cercare il triplete o c'è bisogno di altro?   

Come hai certamente notato, questa sessione di mercato rappresenta una sostanziale rottura con il passato.

Perche' il leit motiv, nei campionati maggiori ma soprattutto nel nostro, è stato " rifiuto il trasferimento".  La famiglia Icardi è solo la punta dell'iceberg.

E' ormai chiaro anche ai ciechi che, fatta salva la liberta' individuale, un freno al potere smisurato raggiunto dai vari Raiola, Mendes e compagnia brutta va messo.

La Juve è il paradigma di questo... ha delle idee, conta di affiancare a CR7 una punta centrale che si sposi con le sue caratteristiche e quelle degli esterni d'attacco, ma

Higuain, Mandzukic e Dybala rifiutano mezzo campionato inglese, il PSG, il Bayern, la Roma eccetera.

Segnale che dice come sia probabile che a Torino e alla Juve male non si stia, ma certo questo non spiega tutto.

Ora, uno pensa che con un attacco formato dai sopracitati piu' Bernardeschi, Douglas e Cuadrado le scelte e la qualita' non macheranno di certo, ma tutti non possono 

giocare e anche a centrocampo, con sette giocatori per tre maglie e Matuidi che ha rifiutato mezza dozzina di destinazioni siamo da capo a dodici.

In sintesi, sulla carta la rosa ha una profondita' unica al mondo, con piu' soluzioni delle imitazioni della Settimana Enigmistica, ma i malumori di chi scaldera' spesso

la panchina potrebbero pesare, e in questo caso è meglio che Paratici si porti gia' avanti col lavoro per gennaio...

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Pirotecnica. Non mi vengono altri aggettivi per definire Juve Napoli di ieri sera. Il Napoli è andato a Torino per fare la partita ed ha secondo me dimostrato di essere un'ottima squadra, salvo per il fatto che riesce a commettere delle ingenuità difensive che in serie A ed in una squadra così ben allenata non mi aspetterei mai di vedere. Il contropiede su calcio d'angolo che ha prodotto il primo gol, per quanto sia fantastica la ripartenza juventina, è da oggi le comiche. Gli azzurri son tornati in partita, sotto di tre gol che potevano tranquillamente essere cinque, solo perché la Juve ha avuto un calo evidente. Il clamoroso autogol finale sa di beffa per i napoletani, ma il pareggio sarebbe stato stretto ai bianconeri. 

Spettacolo,  comunque, mi son divertito a guardarla.

 Non son riuscito a vedere il Milan, invece. Ma ci sarà tempo.

A me invece la definizione che viene per la partita di ieri sera è  "calcio d'agosto".

I buchi lasciati dalla difesa napoletana per 60' mi sono sembrati eccessivi per una squadra che gode di tanta considerazione, ancor di piu' il quarto d'ora horror della difesa juventina che nei due gol subiti su calcio piazzato ha dimostrato una volta di piu' quanto pesi Chiellini, e quanto De Ligt

 debba ancora assimilare un calcio diverso.

Fatto è che una partita che a un certo punto poteva finire con una vera disfatta per gli azzurri, si è schiodata dal pareggio con una prodezza degna del miglior Niccolai di un grandissimo difensore, che appunto solo in agosto puo' combinare una castroneria simile.

Troppo presto per una partita di questo livello, come per il derby di oggi, Forse era meglio il filtro di una volta, con le prime 4 giornate senza scontri diretti.

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

partita incredibile ieri sera, juve perfetta per un ora 3-0 e poteva essere pure di più poi crollo fisico(malissimo De Ligt su tutti e 3 i gol) e grande rimonta partenopea, nel finale a partita finita la beffa che rende vana una rimonta storica in trasferta.

Il napoli deve assolutamente registrare la difesa 7 gol presi e tante altre occasioni,seppur contro 2 ottime squadre sono assolutamente troppi se si hanno velleità di alta classifica(speranza titolo).

Sul Milan, sinceramente non l'ho nemmeno vista stavolta ma dalla sintesi e racconti vari non mi devo essere perso assolutamente niente, la squadra è quella che è, andrebbe rafforzata entro domani sera per sperare di competere con le migliori.... lo faranno? ne dubito... e se si ho timore di chi possa arrivare.

E oggi il derby romano,molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Riodario ha scritto:

L'obbiettivo del Milan non è, e non può essere, quello di competere con le migliori.

Prima te se lo metti in testa e prima te torni a viver calcisticamente sereno. 

te pensi che non lo so? le prime 3 savemo tutti quali sarà alla fine, la quarta per mi xe squadre decisamente più forti ma se faria un do acquisti e te schieri i zogadori GIUSTI e nei suoi lori te se la zoghi.

Comunque me par de gaverlo zà dito qua, per mi faremo fatiga con sta rosa ad arrivar in EL. Le romane,atalanta,torino e viola el campionato del milan sarà con queste penso.

Poi sta tranquillo non me illudo per el milan, so benissimo i difetti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, il Milan è più forte di quello che l'anno scorso è arrivato a un punto da terzo e quarto posto.

Ovviamente lo sono anche alcune rivali per il quarto posto, che è l'obiettivo realistico.

Il Milan può arrivarci, non è detto che ci arrivi.

Hernandez comunque è molto meglio di Rodriguez, Bennacer è un ottimo acquisto, Bonaventura aggiungerà qualità al suo rientro.

Aspetto di capire il valore dei vari Krunic, Leao eccetera, ma in questo senso mi fido della competenza di Boban e Maldini.

Idem su chi dovesse eventualmente ancora arrivare.

Insomma, me la vivo serenamente consapevole che dover ripianare 90 milioni di buco e competere ai massimi livelli non sono cose compatibili, anche se gli stupidotti che impestano i vari siti di tifosi rossoneri, dove si vorrebbero colpi da 100 milioni, proprio non ci arrivano a comprenderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere io no, ma su alcuni siti che frequento qualche tifoso in minoranza è così effettivamente, sarà nostalgico... comunque la gran parte dei tifosi sa che ELLIOTT come già detto è di passaggio e non è certo una proprietà che vuole investire cifre enormi stile Suning. Magari il milan avesse una proprietà simile o come altre big straniere. Però ugualmente il mercato del milan lo trovo con poca logica, anche ora, pare si cerchi un esterno alto a sinistra di piede destro quando si era deciso di giocare senza,boh. Nel caso chi prenderei a cifre non enormi? everton(carissimo) o dani olmo che penso costi sui 30 ed è un 98.

Ieri parlavano di Taison dello Shakhtar ma va per i 32 e costa 25-30 milioni cifra  senza senso.

Per il resto concordo se va benissimo arriviamo quarti, se va male fuori dalle coppe non ci sarà troppa differenza con le altre sia nel bene che nel male, in termini di punti.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

De Ligt-Bonucci e Manolas-Koulibaly, per motivi opposti due coppie di difensori centrali mal assortite...

Per quel che riguarda quella bianconera, mal assortita non credo, poiché De Ligt strutturalmente è un Chiellini, e Bonucci dovrebbe essere un partner adattabilissimo.

Chiaro che quello visto ieri, capace di farsi uccellare anche dal modesto Di Lorenzo, è il gemello scarso di quello visto a Torino e soprattutto a Londra col Tottenham, dove era un muro capace di uscire palla al piede e testa alta. Solo per dire di due partite, ovvio.

È assodato che l'Ajax ha un modo di giocare particolare, e sinceramente mi aspettavo che il biondone all'inizio potesse essere un po' spaesato; certo, non a livello di ieri

Mancherà la controprova ma sono piuttosto convinto che col Chiello in mezzo dei gol di ieri ne prendevamo forse uno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Sul Milan, sinceramente non l'ho nemmeno vista stavolta ma dalla sintesi e racconti vari non mi devo essere perso assolutamente niente, la squadra è quella che è, andrebbe rafforzata entro domani sera per sperare di competere con le migliori.... lo faranno? ne dubito... e se si ho timore di chi possa arrivare.

Vedi che sei prevenuto??

Chiaro, non mi aspettavo certo Levandowski ma Ante Rebic al posto di Andrè Silva mi pare un bell'upgrade.

Continuo a pensare che Boban sappia quel che fa.

Poi bisogna avere pazienza, questo è chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Vedi che sei prevenuto??

Chiaro, non mi aspettavo certo Levandowski ma Ante Rebic al posto di Andrè Silva mi pare un bell'upgrade.

Continuo a pensare che Boban sappia quel che fa.

Poi bisogna avere pazienza, questo è chiaro....

bè concordo alle volte è bello sbagliare, alla fine comunque è uno scambio di prestiti biennale pare. Senza muovere soldi, in questo caso scambiando alla pari Rebic per Silva è un capolavoro. Almeno il croato servirà a qualcosa, il portoghese era totalmente inutile,soldi buttati in quella stupida estate da Mirabelli(kalinic idem, e bonucci al milan uguale).

Vediamo se entro domani sera arriva ancora qualcuno.

ps, comunque udinese fortissima, stasera ha perso TRE a uno in casa dal temibilissimo Parma, abbiamo fatto proprio una figura orrida li, bastava poco per vincere.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andyball ha scritto:

Troppo presto per una partita di questo livello, come per il derby di oggi, Forse era meglio il filtro di una volta, con le prime 4 giornate senza scontri diretti.

Avrei voluto darti ragione, da passatista quale sono e anche perché è "ingiusto" che una sfida tra le due principali duellanti per lo scudetto sia giocata così presto quando le due squadre sono ben lontane dall'essere rodate e quadrate come nei momenti che contano. Però poi fai il confronto con la premier, dove non hanno vincoli e si sarebbe potuto persino giocare Liverpool-City al 9 di agosto, e non c'è storia...

Discorso diverso sul derby, che è una partita che vale da sola e forse è persino più figo giocarla subito così è più avvincente. da persona emotivamente coinvolta, di derby calcisticamente pallosissimi ne ho visti a pacchi quindi magari avere sempre 3 pali per parte (ancora meglio solo pali giallorossi e altrettanti gol per la prima squadra di calcio fondata nella capitale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

Mancherà la controprova ma sono piuttosto convinto che col Chiello in mezzo dei gol di ieri ne prendevamo forse uno...

Perché chiellini xe un difensor e i altri due no. In italia, a livello de big, salvo solo lui, izzo, romagnoli, acerbi e forsi coulibaly...el resto xe abomini che nel calcio de oggi ga un certo hype solo grazie alla mania (colpa de guardiola) che i centrali devi aver i pie e impostar e poi pazienza se no i xe in grado de far una diagonale o i perdi l'omo su una palla da fermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter male, bene il risultato ieri sera ma la prestazione è stata brutta. Lenti e compassati in impostazione, poche idee e ben confuse. Spero che i rientri di De Vrij, Lazaro e Godin diano nuova linfa, e che pian piano le gambe inizino a girare di più e meglio. ieri è andata bene (grazie VAR), ma la vittoria non è stata meritatissima, anche se oggi i giornali straparlano di mentalità e solidità dati da Conte.. mah.

Tra gli altri risultati spicca la vittoria del Toro a Bergamo,  tutto il resto direi in linea con i pronostici con la bella vittoria del Parma ad Udine e quella del Verona a Lecce, punti importanti in chiave salvezza già alla seconda giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco i famosi 50 cents che Fonseca non mangia il panettone. Ieri se ne beccava 4 non ci sarebbe stato niente da dire. Per quanto riguarda la Juve anche qui in tanti a dire eeee qua si vede la mano di Sarri..... mah ... i nuovi vengono dosati col contagocce ed i pregi e difetti mi sembrano quelli dell'anno scorso..... Direi che comunque la serie A abbia mediamente alzato il livello con innesti di buoni calciatori nelle squadre medio piccole e col ritorno di allenatori top. Sul modo di giocare mi sa che ci stiamo premierizzando favorendo la fase offensiva a quella difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×