Vai al contenuto

Allianz Trieste-S.Bernardo Cinelandia Cantù (domenica 22 dicembre ore 19)


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Il primo che caccerei comunque è Jones.

Io ho dei dubbi: è il giocatore con maggior talento, forse l'unico di categoria e se sei alla ricerca di un play di personalità ed esperienza che sappia tenere la squadra e possa far rendere di più chi ti devi necessariamente tenere, privarsi di colui che potenzialmente può dare di più mi pare una hahata.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Io ho dei dubbi: è il giocatore con maggior talento, forse l'unico di categoria e se sei alla ricerca di un play di personalità ed esperienza che sappia tenere la squadra e possa far rendere di più chi ti devi necessariamente tenere, privarsi di colui che potenzialmente può dare di più mi pare una hahata.

Però dall'intervista a Ghiacci si evince che c'è qualcuno che turba l'armonia del gruppo, magari non sarà lui, ma alcuni indizi ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto le interviste di Ghiacci e Dalmasson resto sempre più convinto che si stia pagando la poca esperienza in ambito europeo e ad un certo livello di quasi tutti i nuovi arrivati.

Molti giocatori non hanno proprio idea di come reagire ai momenti di difficoltà e la squadra si disunisce peggiorando il tutto.

Inoltre alcuni non stanno di sicuro impegnandosi allo spasimo e forse hanno già tirato i remi in barca.

Questo il coach lo sa e lo ha detto alla società già da mesi, ma il fatto di non avere liquidità ha congelato la situazione, impedendone la sostituzione.

Vediamo chi arriverà dopo il 2 gennaio, nel frattempo la mia fiducia in Dalmasson e nella serietà della Società resta immutata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mex ha scritto:

Mitchell e Jones qualche impegno forse lo avranno avuto nel dopo partita

Sicuro.

Avevo indicato Elmore, Jones e Mitchell come giocatori che sostituirei e rimango della mia idea.

Elmore è un telepass clamoroso, ma ha zero mezzi per tenere in difesa contro chiunque.

Jones è avulso, scazzato, e con un caratterino mica da scherzi. Avessimo denaro da "gettare" probabilmente sarebbe già a casa visto che non è l'holloway della situazione che la differenza la faceva quando giocava.

Mitchell boh. Non difende, non salta, non taglia fuori, e oggi, per l'ennesima volta, un centro nemmeno troppo fisicato lo ha annullato in difesa.

 

Ripeto: fosse palese una mancanza di impegno della squadra sarei meno sconsolato ma son proprio scarsi, poco da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più difficile è capire quale effettivamente sia la priorità più urgente. Perché son convinto che in società stanno pensando se sia di prioritaria importanza

- cambiare l'allenatore

- cambiare il play

- cambiare uno dei due "3" che, in due, non ne fanno uno intero

- cambiare uno dei lunghi

Certo che, al di là dei tempi tecnici per tesserare qualcuno sotto le feste, ci siamo infilati in un cul-de-sac clamoroso. Personalmente vedere alcuni giocatori pascolare letteralmente sul campo mi fa capire che, oltre a non essere buoni giocatori, taluni non hanno nemmeno un briciolo d'orgoglio di essere uomini veri in campo. E questo non lo impari su un parquet di basket 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Secondo me la cosa più difficile è capire quale effettivamente sia la priorità più urgente. Perché son convinto che in società stanno pensando se sia di prioritaria importanza

- cambiare l'allenatore

- cambiare il play

- cambiare uno dei due "3" che, in due, non ne fanno uno intero

- cambiare uno dei lunghi

Certo che, al di là dei tempi tecnici per tesserare qualcuno sotto le feste, ci siamo infilati in un cul-de-sac clamoroso. Personalmente vedere alcuni giocatori pascolare letteralmente sul campo mi fa capire che, oltre a non essere buoni giocatori, taluni non hanno nemmeno un briciolo d'orgoglio di essere uomini veri in campo. E questo non lo impari su un parquet di basket 

la stagione è andata, Sandro

tappi un buco e resta un colabrodo

non ne abbiamo imbroccata una in estate, questa è la verità e queste le conseguenze

ad ogni modo in questo momento il primo ad essere in discussione è il coach, la squadra non pare allenata da nessuno

se c'è un'alternativa valida per me ED va sostituito in un estremo, disperato e probabilmente inutile tentativo di salvare una stagione abbondantemente compromessa

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra ha bisogno di 3 cambi. Ghiacci parla di uno se non due e penso che abbia in mente l'1 e il 3. Staremo a vedere. Purtroppo come si sapeva non potremo cambiare fino a gennaio. Praticamente l'andata la finiamo così. 

Credo che limitarsi a seguire due giocatori difficili da prendere senza cercare altro in parallelo sia stato un errore madornale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Credo che limitarsi a seguire due giocatori difficili da prendere senza cercare altro in parallelo sia stato un errore madornale

Su questo credo ci sia stata l'indicazione del coach a puntare su quei due nomi in primissima battuta. La sensazione è di essere rimasti col cerino in mano nel momento peggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Secondo me la cosa più difficile è capire quale effettivamente sia la priorità più urgente. Perché son convinto che in società stanno pensando se sia di prioritaria importanza

- cambiare l'allenatore

- cambiare il play

- cambiare uno dei due "3" che, in due, non ne fanno uno intero

- cambiare uno dei lunghi

Certo che, al di là dei tempi tecnici per tesserare qualcuno sotto le feste, ci siamo infilati in un cul-de-sac clamoroso. Personalmente vedere alcuni giocatori pascolare letteralmente sul campo mi fa capire che, oltre a non essere buoni giocatori, taluni non hanno nemmeno un briciolo d'orgoglio di essere uomini veri in campo. E questo non lo impari su un parquet di basket 

Ed è proprio questa la roba più grave secondo me,non aver ancora individuato dove intervenire... In questo pesa tantissimo il curriculum del coach in questi 10anni. Qualsiasi altro sarebbe già stato cambiato,a prescindere da colpe o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

se c'è un'alternativa valida per me ED va sostituito in un estremo, disperato e probabilmente inutile tentativo di salvare una stagione abbondantemente compromessa

Su questo punto vale un po' il discorso già fatto sul cambio di eventuali giocatori. Perché anche qui, cambiare per cambiare, potrebbe non risolverti la vita. La verità è che anche in questo caso si potrebbe non avere l'alternativa giusta. Certo è che se le cose dovessero precipitare ulteriormente, non credo minimamente che si resterà a guardare la barca affondare ancora di più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Dopo aver visto le interviste di Ghiacci e Dalmasson resto sempre più convinto che si stia pagando la poca esperienza in ambito europeo e ad un certo livello di quasi tutti i nuovi arrivati.

Molti giocatori non hanno proprio idea di come reagire ai momenti di difficoltà e la squadra si disunisce peggiorando il tutto.

Inoltre alcuni non stanno di sicuro impegnandosi allo spasimo e forse hanno già tirato i remi in barca.

Questo il coach lo sa e lo ha detto alla società già da mesi, ma il fatto di non avere liquidità ha congelato la situazione, impedendone la sostituzione.

Vediamo chi arriverà dopo il 2 gennaio, nel frattempo la mia fiducia in Dalmasson e nella serietà della Società resta immutata.

Mi credo che questo sia el post che meglio riassumi la situazion della squadra..

Aldila' che Jones non ghe sta simpatico  Dalmasson, che Elmore  in difesa lo saltassi anche mi, che Mitchell xe un'ameba in campo.

El problema principale che quando le robe va mal, generalmente sta squadra non ga la forza, soprattutto mentale, de venirghe fora.

E se vedi nei momenti topici

Un tiro importante, lo sbaiemo.

Un rimbalzo vitale,non lo ciapemo

una difesa fondamentale, xe distraemo.

Non credo che sia tutto dovudo alla tecnica,alla tattica, alla fiscita'

A questa squadra ghe manca una sicurezza in campo

A guardie invertide, non ghe saria stada storia ieri.

Aldila' dei tiri segnadi o meno, Ragland e Clarck trasudava personalita'

E questo metti sicurezza anche agli altri.

Purtroppo la squadra xe stada sbaiada, ovvvero xe stada pensada mal(con tanti soldi te pol sbagliar, con pochi soldi xe piu' facile sbagliar) questa estate.

Ciolendo troppi zogadori con poca esperienza europea

Pensando a Mitchell e Jones, boni zogadori in altri contesti, come guide in campo.

Dopo co te perdi xe chiaro che un dissapor vien aumentado esponenzialmente .

E adesso?

Ognidun ga le sue ricette.

E Anche mi umilmente go una.

Sicuremente un zogador vero, de personalita'..indifferente al posto de chi.

Dopo,aldila' della stima che xe infinita verso ED, purtroppo non credo che ad ora lui possi venirghene fora.

Pol capitar aldila' dei valori tecnici,umani in tuo possesso.

Banchi xe infinitamente meio de Pancotto.

Eppur con lui fossimo retrocessi...Pancotto ne ga salvado.

Se non te ga alchimia con la squadra, xe difficile venirghene fora..

Chi? Tecnicamente proprio Banchi, che par che sia libero..

Dopo boh...non saveria.

Questo come gesto estremo..perche 9 anni senza un fallimento, uno..xe da ricordarghelo a tutti gli avvoltoi odierni.

Non se cancella e rimarra' nella storia.Come Tanjievic...

Ma proprio perche' el momento storico xe questo. non podemo permetterse de retroceder, dovemo tentarle tutte.

Ripeto con el rispetto per la stroria..

Che per 10 anni xe stada Lui e solo Lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, con el senno del poi, xe stada molto sottovalutada la sconfitta contro Pistoia.

Vero spartiacque de questa stagion-

Non tanto per lo 0 con cui se xe tornai a Trieste ma per come se ga perso.

35 minuti squadra prettamente dalmassoniana.

Dopo un granel e tutto xe andado alla deriva..un granel nell'ingranaggio.

Emblematico.

Un granel nella partida..

Un granel nella stagion ..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mex ha scritto:

Banchi? Perché mai dopo Olimpia, Bamberg, AEK e Kuban (che lo sta ancora pagando) dovrebbe tornare qui?

Era solo un'ipotesi..

Potrebbe essere pero' per lui una sfida affascinante.

Esonerato dopo la partita con Cantu', riprende dopo una partita contro Cantu',la strada interrotta quasi 20 anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Era solo un'ipotesi..

Potrebbe essere pero' per lui una sfida affascinante.

Esonerato dopo la partita con Cantu', riprende dopo una partita contro Cantu',la strada interrotta quasi 20 anni fa..

Sarebbe affascinante anche per noi, tranquillamente uno dei primi5 coach in Italia...tra l'altro in un post scrivi giustamente che con banchi saremmo retrocessi,lo stesso che l'anno prima ai playoff ci fece eliminare Roma in trasferta,questo per dire che lo stesso coach può avere annate diverse e di molto anche...e che come dici tu nessuno dimenticherà i 10anni di ED qui a Trieste,ma bisogna ammettere che il suo ciclo sembra essere arrivato alla fine. Riconoscendo che i giocatori sono abbastanza scarsi,e ne andrebbero cambiati tanti,penso che qlcosa di meglio si poteva/potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo che questo sia el post che meglio riassumi la situazion della squadra..
Aldila' che Jones non ghe sta simpatico  Dalmasson, che Elmore  in difesa lo saltassi anche mi, che Mitchell xe un'ameba in campo.
El problema principale che quando le robe va mal, generalmente sta squadra non ga la forza, soprattutto mentale, de venirghe fora.
E se vedi nei momenti topici
Un tiro importante, lo sbaiemo.
Un rimbalzo vitale,non lo ciapemo
una difesa fondamentale, xe distraemo.
Non credo che sia tutto dovudo alla tecnica,alla tattica, alla fiscita'
A questa squadra ghe manca una sicurezza in campo
A guardie invertide, non ghe saria stada storia ieri.
Aldila' dei tiri segnadi o meno, Ragland e Clarck trasudava personalita'
E questo metti sicurezza anche agli altri.
Purtroppo la squadra xe stada sbaiada, ovvvero xe stada pensada mal(con tanti soldi te pol sbagliar, con pochi soldi xe piu' facile sbagliar) questa estate.
Ciolendo troppi zogadori con poca esperienza europea
Pensando a Mitchell e Jones, boni zogadori in altri contesti, come guide in campo.
Dopo co te perdi xe chiaro che un dissapor vien aumentado esponenzialmente .
E adesso?
Ognidun ga le sue ricette.
E Anche mi umilmente go una.
Sicuremente un zogador vero, de personalita'..indifferente al posto de chi.
Dopo,aldila' della stima che xe infinita verso ED, purtroppo non credo che ad ora lui possi venirghene fora.
Pol capitar aldila' dei valori tecnici,umani in tuo possesso.
Banchi xe infinitamente meio de Pancotto.
Eppur con lui fossimo retrocessi...Pancotto ne ga salvado.
Se non te ga alchimia con la squadra, xe difficile venirghene fora..
Chi? Tecnicamente proprio Banchi, che par che sia libero..
Dopo boh...non saveria.
Questo come gesto estremo..perche 9 anni senza un fallimento, uno..xe da ricordarghelo a tutti gli avvoltoi odierni.
Non se cancella e rimarra' nella storia.Come Tanjievic...
Ma proprio perche' el momento storico xe questo. non podemo permetterse de retroceder, dovemo tentarle tutte.
Ripeto con el rispetto per la stroria..
Che per 10 anni xe stada Lui e solo Lui..


Post perfetto! Concordo al 100%!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarà una cavolata, però una cosa che faccio fatica a tollerare sono i giocatori che neanche 12 ore dopo una sconfitta pesantissima e sanguinosa utilizzano i social per postare video divertenti o qualche azione loro della partita. Per me questo è indicativo di quanto a loro interessi, e cioè zero!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Aggiungo che, con el senno del poi, xe stada molto sottovalutada la sconfitta contro Pistoia.

Vero spartiacque de questa stagion-

Non tanto per lo 0 con cui se xe tornai a Trieste ma per come se ga perso.

35 minuti squadra prettamente dalmassoniana.

Dopo un granel e tutto xe andado alla deriva..un granel nell'ingranaggio.

Emblematico.

Un granel nella partida..

Un granel nella stagion ..

Perfettamente d’accordo e lo avevo scritto in passato. Pistoia rappresenta al momento lo snodo della stagione ed era palese fin dal principio proprio per le modalità con cui la sconfitta era arrivata.

Sul resto del tuo discorso non sono troppo d’accordo: c’è già parecchia entropia e cambiare il coach l’aumenterebbe e basta. Non riesco ad immaginarmi come ne verremmo fuori con diciamo due nuovi giocatori e un nuovo coach sulla base di una squadra modestissima.

Ciò detto a chi canta il de profundis ricordo sommessamente che Pistoia non sono i Lakers e che la stagione è ancora lunga.

Chi si sente preso per il c**o (Dio sa solo perché poi) o pensa che la stagione sia finita può serenamente dedicarsi ai corsi di cucina la domenica.

Ricordiamoci dove eravamo 4 o 5 anni fa, tutti uniti per dei canestri di Ruzzier contro Forlì.....e ora pronti ad abbandonare la nave.

Ma che razza di tifosi siete?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Perfettamente d’accordo e lo avevo scritto in passato. Pistoia rappresenta al momento lo snodo della stagione ed era palese fin dal principio proprio per le modalità con cui la sconfitta era arrivata.

Sul resto del tuo discorso non sono troppo d’accordo: c’è già parecchia entropia e cambiare il coach l’aumenterebbe e basta. Non riesco ad immaginarmi come ne verremmo fuori con diciamo due nuovi giocatori e un nuovo coach sulla base di una squadra modestissima.

Ciò detto a chi canta il de profundis ricordo sommessamente che Pistoia non sono i Lakers e che la stagione è ancora lunga.

Chi si sente preso per il c**o (Dio sa solo perché poi) o pensa che la stagione sia finita può serenamente dedicarsi ai corsi di cucina la domenica.

Ricordiamoci dove eravamo 4 o 5 anni fa, tutti uniti per dei canestri di Ruzzier contro Forlì.....e ora pronti ad abbandonare la nave.

Ma che razza di tifosi siete?

Potrebbe essere un luogo comune...ma cambiare coach metterebbe alcuni giocatori con le spalle al muro..

Lo ripeto..e' un gesto che va aldila' della riconoscenza sportiva al coach..

Ma dopo 30 anni di pallacanestro seguita con passione, mi sembra che questa squadra sia slegata e non capisca o non voglia capire cosa vuole il coach..

Non voglio dare la colpa a nessuno perche', alidla' di tutto, una squadra e' anche un insieme di rapporti umani, oltreche' tecnici e tattici.

Jones secondo me nel secondo tempo ha dimostrato voglia...ma si vedeva lontano un miglio che era una voglia rabbiosa, di rivincita verso qualcuno..non da sacro furore agonistico dentro..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming ha scritto:

Comunque sarà una cavolata, però una cosa che faccio fatica a tollerare sono i giocatori che neanche 12 ore dopo una sconfitta pesantissima e sanguinosa utilizzano i social per postare video divertenti o qualche azione loro della partita. Per me questo è indicativo di quanto a loro interessi, e cioè zero!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scorso anno abbiamo avuto una componente straniera particolare (e per me difficile da ripetere nell'attuale serie A del 6+6), che ha saputo creare un'identità di squadra d'altri tempi e che ha permesso a Dalmasson di allenarla come ha sempre fatto. Quest'anno siamo rientrati nella normalità delle squadre di A odierne, normalità che abbinata alla cisturia e presunzione dei protagonisti ha confezionato il "prodotto" ingestibile, inallenabile e inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

.....

Credo che limitarsi a seguire due giocatori difficili da prendere senza cercare altro in parallelo sia stato un errore madornale 

Come si fa a puntare due giocatori:

1) sotto contratto;

2) con squadre che non hanno problemi economici;

3) con una che mi sembra sia prima in classifica;

4) e avendo da offrire cosa?

Mi sembra abbastanza palese che difficilmente si sarebbe portato a casa il risultato, infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×