Vai al contenuto

Potenza-Triestina (playoff, giovedì 9 luglio ore 20.30)


Messaggi raccomandati

6 ore fa, pinot ha scritto:

pare che tirino su dei mega condomini attaccati allo stadio in questi 2 giorni partendo dal 3° piano, si sa che l'abusivismo da quelle parti è la norma

praticamente solo terrazzi, potranno starci migliaia di persone

poi demoliscono alla fine dei PO

creatività del sud....

Urca. Come fanno a Monaco per i capannoni dell' Oktoberfest! Ma loro li smontano e l' anno dopo li rimontando mica finiscono in demolizione. Insomma i soliti sprechi all' italiana..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Rigel ha scritto:

Chiedo ai più esperti: come rosa e qualità di squadra, come siamo rispetto a loro? Grazie.

Come rosa, al completo, ce la possiamo giocare con chiunque.

Chiaro che in questo momento i problemi a centrocampo ci sono, ma inserire a gara in corso Granoche, Mensah, Gatto, Maracchi e Lavarone è lusso che non si possono permettere in molti.

Potenza difesa eccellente, se non erro la migliore del loro girone fra le mura amiche, e chi li ha visti ieri sera parla di squadra veloce e rognosa.

Ma, come ho scritto subito dopo il sorteggio, il problema è soprattutto logistico, ed è la ragione per cui era assieme al Monopoli (trasferta comunque lunghissima, un pelo di difficoltà in meno ad arrivarci ma in campo sarebbe stata ancora più dura) l'avversario possibilmente da evitare.

Perché bisogna prima arrivare a Napoli o a Bari (più facile la prima, ma a meno di spendere una fortuna per un charter un volo con trenta posti liberi pare essere fantascienza) e in ogni caso dopo raggiungere Potenza con tre orette di pullman su strade definite non esattamente scorrevoli da chi le percorre abitualmente.

Ma più le cose diventano epiche e maggiore è la gloria....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sud x sud avrei preferito il Monopoli. Ottima squadra ma 6 partite perse in casa e 13 gol subiti.
Potenza 2 partite perse e 7 gol subiti, solo il Vicenza in tutta la C ha subito meno gol in casa.
Inoltre loro giocano ben chiusi e ripartono n contropiede.
Credo che questa volta per passare bisognerà segnare prima per farli aprire.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il Potenza sia una buona squadra ma  alla nostra portata. Loro sicuramente preoccupati per Granoche Sarno e  Lodi.  Campo in sintetico  ma di dimensioni accettabili (forse un paio di metri piu' stretto  del Rocco  ma nulla di irregolare.  Viaggio difficoltoso ma parliamo di professionisti. Una qualsiasi squadra del nord avrebbe qualche modesto problema ma nulla piu'. . Nel nostro caso aereo da Venezia (2 ore di pullman   con calma) 1 ora di aereo su Napoli  e 2 ore da Napoli a Potenza non di piu'. Totale circa 5 ore di mercoledi. Arrivo e riposo. Giovewdi mattina   allenamento sul campo sintetico. Poi partita.

 

Negli anni 60' a me capitavano 36 ore di treno per giocare ad Akragas  (Agrigento). Campi spelacchiati tipo Zaule Rabuiese. Non sempre si perdeva. 

Ieri ho visto una squadra discreta. Ho qualche timore per il loro attacco veloce e la nostra difesa relativamente lenta. Bisogna aiutare Lodi a liberarsi della marcatura che sicuramente gli metteranno a uomo.   Insisterei con Procaccio giovedi' anche se ieri e' stato uno dei peggiori ma  con  Sarno puo' creare scompigli.   Granoche quando entra  fresco  crea grossi imbarazzi  ai difensori.  Ho paura per Steffe' e le sue entrate scoordinate.  Speriamo Maracchi abbia almeno 50 minuti nelle gambe.  Altrimenti palla lunga a saltare il centrocampo e l'invenzione dei due esterni.   Se si vuole di meglio bisogna  arrivare  2-3 nel girone......In ogni modo Reggiana, Carpi decisamente meglio di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le varie opzioni che la società sta' valutando per raggiungere Potenza c'è anche quella del treno (viste le problematiche generate dalle norme anti covid che complicano non poco le trasferte in aereo). 

La soluzione migliore potrebbe essere un charter anche se questa comporterebbe costi maggiori. 

L' opzione treno, ancorché più penalizzante e faticosa, mi fa ricordare un episodio raccontatomi da mio padre relativo ad un calcio romantico degli anni che furono. 

Mio padre (tifosissimo della nostra cara Unione) abitava in Strada Vecchia dell' Istria. Una mattina (come ogni santo giorno) era sceso a piedi verso Piazzale Valmaura a prendere la 10 al capolinea per recarsi al lavoro (netturbino quando questo voleva dire farsi il c**o con "bottini de fero" da trascinarsi a mano fuori dalle abitazioni). 

In autobus con lui c'è anche un giocatore triestino dell' Unione che abitava nello stesso rione e tra loro si conoscevano. 

Mi sembra (ma non sono sicuro) di ricordare che poteva essere Rossetti (che poi qualche stagione dopo andrà all' Inter). 

Parliamo degli anni della serie A. 

Bene, Rossetti si stava recando in stazione centrale per partire (con la squadra ovviamente) per una trasferta. Mio padre per raggiungere il settore della nettezza urbana (città vecchia) dove cambiarsi per iniziare il suo lavoro. 

Quella volta esisteva (ed io ho vaghi ricordi) il biglietto "verde" fino ad una certa ora del mattino che poteva essere usufruito anche una seconda volta (nell' arco della giornata mi pare). 

Il Rossetti cedette a mio padre il suo "verde" che tanto a lui non sarebbe servito più (forse ritornavano il giorno dopo, non so....) 

Ricordi di racconti di mio padre (che non c'è più, andato senza rivedere quell' amata maglia di nuovo in serie A). 

Testimonianza di un calcio un po' più "vicino" alla gente, al popolo, al contesto umano e sociale ( Pur con i relativi protagonisti che già all' epoca potevano vantare stipendi che un netturbino se li poteva sognare ma in trasferta ci andavano prima in autobus poi in treno). 

Un calcio che anch'esso non c'è più, come mio padre. 

 

 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cip ha scritto:

Nel nostro caso aereo da Venezia (2 ore di pullman   con calma) 1 ora di aereo su Napoli  e 2 ore da Napoli a Potenza non di piu'. Totale circa 5 ore di mercoledi. Arrivo e riposo. Giovewdi mattina   allenamento sul campo sintetico. Poi partita.

 

È molto più complicata di così, tanto che ci stanno lavorando da ieri mattina.

Ma se in tempi di Covid trovi un giorno per l'altro un aereo per Napoli (va bene anche Bari) con trenta posti disponibili e nel rispetto di tutte le normative vigenti, fammi un fischio che la Triestina risolve un bel problema.

Per le due ore in pullman da Napoli a Potenza possiamo chiedere a Gimmi che qualche volta l'ha fatta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Sia in campo che fuori nella Triestina si nota una ritrovata unità di gruppo. E' una situazione figlia delle cessioni di gennaio? 

 

Ti dò un parere personale ma che so essere condiviso da più di qualcuno in società: è merito in buona parte di  Gautieri, che sta mostrando in questo senso doti sorprendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, forest ha scritto:

È molto più complicata di così, tanto che ci stanno lavorando da ieri mattina.

Ma se in tempi di Covid trovi un giorno per l'altro un aereo per Napoli (va bene anche Bari) con trenta posti disponibili e nel rispetto di tutte le normative vigenti, fammi un fischio che la Triestina risolve un bel problema.

Per le due ore in pullman da Napoli a Potenza possiamo chiedere a Gimmi che qualche volta l'ha fatta... 

Pensavo, Forest che la soluzione più logica sarebbe spalmare la comitiva su due voli arrivando alla spicciolata ma almeno avendo la sicurezza di arrivare...

Perché sembra che anche il treno ( Mestre - Napoli sono 4 ore e qualcosa) presenti le stesse difficoltà.

Vediamo in qualche modo di arrivare bene, perché sarebbe seccante che una superiorità tecnica secondo me palese venisse compensata da un viaggio stile Pechino express...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Ti dò un parere personale ma che so essere condiviso da più di qualcuno in società: è merito in buona parte di  Gautieri, che sta mostrando in questo senso doti sorprendenti.

Ero scettico e critico su Gautieri, invece ora penso sia corretto riconfermarlo per la prossima stagione proprio per la capacità di gestione di un gruppo non facile.

Avrei scritto la stessa cosa se la partita di domenica fosse finita a reti bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andyball ha scritto:

Pensavo, Forest che la soluzione più logica sarebbe spalmare la comitiva su due voli arrivando alla spicciolata ma almeno avendo la sicurezza di arrivare...

Perché sembra che anche il treno ( Mestre - Napoli sono 4 ore e qualcosa) presenti le stesse difficoltà.

Vediamo in qualche modo di arrivare bene, perché sarebbe seccante che una superiorità tecnica secondo me palese venisse compensata da un viaggio stile Pechino express...

 

Sono le norme che prevedono che la squadra sia isolata a complicare il tutto.

Non si esclude affatto l'ipotesi charter, ma sono tempi strettissimi e costi esorbitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andyball ha scritto:

Però scusa, se è così o stabilisci delle regole precise ( ed eviti i viaggi da nord a sud e viceversa) o allunghi il calendario dando più tempo alle squadre di organizzare le trasferte oppure i playoff non li giochi proprio...

Sono tentato di darti ragione....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Però scusa, se è così o stabilisci delle regole precise ( ed eviti i viaggi da nord a sud e viceversa) o allunghi il calendario dando più tempo alle squadre di organizzare le trasferte oppure i playoff non li giochi proprio...

Ineccepibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×