Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, forest ha scritto:

Cernuto è già fuori rosa, quindi se finalmente accetta una destinazione ci liberiamo semplicemente di un ingaggio.

Gautieri potrebbe fare attività di scouting, oppure dare una mano a livello tecnico al di fuori della prima squadra.

Lui a Trieste si trova bene, vediamo...

Il centrocampista col vizio del gol ce l'abbiamo già e si chiama Reda Boultam, a meno che tu non ti riferisca a uno degli altri tre.

Dove però Giorico in questo momento mi pare intoccabile, e Lodi un'alternativa di lusso anche a partita in corso, un mediano di sostanza serve e ne abbiamo due ottimi (Rizzo e Calvano) e infine dalla parte opposta a Maracchi sta per aggiungersi Paulinho.

Direi che basta e avanza, considerando che restano tre posti davanti per i quali abbiamo Boultam, Sarno, Procaccio,Mensah, Granoche, Litteri e Gomez....

Poi, che se qualcuno chiedesse info su Lodi o Sarno, secondo me almeno lo ascolterebbero, è un altro discorso... 

Si mi riferivo a uno degli altri 3, Paulinho-Giorico ok ma in termini di gol ne fanno pochi,per questo dicevo una mezz'ala con gol, perchè i centrocampisti in rosa tutti hanno sempre segnato pochissimo in carriera.

La squadra numericamente SE TUTTI STANNO BENE ed è questo il punto(basta covid in squadra ne abbiamo già dato ampiamente speriamo) e con le liste bloccate a 24 non ha buchi evidenti come altre stagioni, poi si può discutere sulla qualità dei giocatori ovviamente ma teoricamente ci sono.

Ioime per dire sfortunatissimo finora, vedremo a metà gennaio se potrà giocare o si ritirerà per il bene della salute(e non si scherza) altrimenti rimane Valentini secondo e non ce problema.

Struna speriamo torni disponibile e che sia decisivo in questi mesi, ma se mi dici hai UN posto libero in rosa dove intervieni? bè ti direi sicuramente ala/esterno alto ma solo con un giocatore di spessore importantissimo per la C, uno che ti dia quel salto decisivo che sia bravo a fare assist e gol(dove facciamo fatica) poche le reti fatte in questa prima parte e per questo non mi farei troppi problemi a cedere Sarno che ha deluso in questo(ma ha contratto garantito fino al 2022) doveva essere lui decisivo in queste cose e non lo è mai stato(Petrella per me gli è superiore in tutto per dire).

Su Gautieri mah, a me pare strano si vede che come dici gli piace la città e rapporto con Mauro è di amicizia(ma non sarà rimasto male dell'esonero?) a me fa strano il NO in questo... fermo restando che come detto, io PILLON lo avrei preso già almeno un mese prima. Comunque se fa scouting penso sia davvero singolare, non è un osservatore e sarebbe pure da vedere come opererebbe in questo, per dire se visionando video di giocatori o andando a vedere le partite dal vivo una volta riaperti gli stadi, vedremo se resterà a me sinceramente sorprenderebbe ribadisco.

A luglio una volta finita la stagione scadranno molti contratti comunque e vedremo come finirà questa stagione.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Gautieri la troverei una situazione quantomeno bizzarra....evidentemente sa con certezza di non avere un mercato nemmeno in futuro e vuole riciclarsi strappando un contratto sicuro pure se in altro ruolo.potrebbe secondo me essere messo al servizio del settore giovanile come responsabile, non credo proprio che potrebbe riproporsi in qualsiasi altra veste alla prima squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valderrama ha scritto:

Per quanto riguarda Gautieri la troverei una situazione quantomeno bizzarra....evidentemente sa con certezza di non avere un mercato nemmeno in futuro e vuole riciclarsi strappando un contratto sicuro pure se in altro ruolo.potrebbe secondo me essere messo al servizio del settore giovanile come responsabile, non credo proprio che potrebbe riproporsi in qualsiasi altra veste alla prima squadra.

Gautieri ha un contratto garantito come collavboratore della società anche per l'anno prossimo.

Se decide di farlo valere, qualcosa di utile da fare gli troveranno, io penso, piuttosto che pagarlo per niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono contento per Gautieri, mi sembra una persona seria e comunque preparata, certo che Pillon è su un altro livello, ma sono trent'anni che allena, quindi ha anche molta più esperienza. Per quanto riguarda i giocatori anche a me pare che siamo tutti sommato a posto, poi se capita lo scambio o l'affare propizio ben venga 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Per il poco che ne so io, spinge per tornare Natalucci ma troverà la strada sbarrata, visto che Struna fra 15gg sarà finalmente a disposizione e Pillon lo considera utile alla causa

Natalucci mi aveva sorpreso nel pre campionato però credo che se dovesse tornare giocherebbe ancora meno di quanto stia facendo a novara (8 presenze) però mi piacerebbe puntare su di lui per il futuro, magari già dal prossimo anno

Su gautieri credo che tra le sue conoscenze da calciatore prima e allenatore poi potrebbe essere utile come scout in giro per l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma Milanese mica può dire che puntiamo a rinforzarci in questo o quel ruolo perché questo e quel altro sono delle pippe che per giunta costano... a) chi se li prende questo e quello? b) come giocherebbero da quel momento sempre questo e quello? situazioni così delicate in cui si rischiano parecchi cerini in mano e cerini de oro massiccio, richiedono cautela e silenzio... sondare chi si punta in modo riservato, trovare una sistemazione pei piombi come piovuta dal cielo per la quale si finge pure un’effimera resistenza in modo che tutti siano o credano di essere contenti, non possono iniziare con un vendo questo ca**o via quel rescindo quel altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Caffè dello Sport su Telequattro pochi minuti fa Milanese ha dichiarato, riguardo la vicenda Ferrini:

Oggi si sono aperte le buste e la nostra offerta era l'unica quindi occorrerà attendere solamente i 35 giorni previsti dalla legge per l'aggiudicazione definitiva. Il nostro progetto ha un costo complessivo di 11 milioni di euro e contiamo di iniziare con le demolizioni nel mese di Febbraio.

 

Sinora avevo letto di un investimento, quota parte della Triestina, attorno ai 4.5 - 5 milioni. Qua siamo oltre il doppio. Notizia splendida. Il dubbio che mi sorge è: a cosa servono gli altri 5 milioni?

Bene così, comunque.

AVANTI UNIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Confermo gli 11 milioni, e a questi mi riferivo nel post di oggi pomeriggio.

Per sapere dove finiranno basterà un'occhiata al progetto definitivo :)

 

11 milioni son davvero un investimento pazzesco.

Occorre istituire al più presto la festività di San Mario d'Australia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora so che xe magari fantasie estreme, ma proporghe a Gautieri un ruolo da coordinatore del settore giovanile podessi esser stuzzicante anche per lui

posto che xe fantasie e che capiria magari una sua volontà nel proseguir el percorso de carriera da head coch

però...se costruida in certo modo..podessi esser una cosa interessante, per lui e per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Confermo gli 11 milioni, e a questi mi riferivo nel post di oggi pomeriggio.

Per sapere dove finiranno basterà un'occhiata al progetto definitivo :)

 

ma come mai tanti soldi? dove posso leggere il progetto definitivo o ce un video di presentazione?

che poi non ho capito ma si alleneranno li tutte le squadre della Triestina? io avevo capito di NO, solo il settore giovanile(e non so se tutto) perchè gli spazi non sono enormi, ci sarà un solo campo a 11 quindi la prima squadra dove si allenerà in futuro?

ho citato te ma chiedo a chiunque sa più di me, grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

ma come mai tanti soldi? dove posso leggere il progetto definitivo o ce un video di presentazione?

che poi non ho capito ma si alleneranno li tutte le squadre della Triestina? io avevo capito di NO, solo il settore giovanile(e non so se tutto) perchè gli spazi non sono enormi, ci sarà un solo campo a 11 quindi la prima squadra dove si allenerà in futuro?

ho citato te ma chiedo a chiunque sa più di me, grazie?

Il progetto, appena l'assegnazione sarà ufficiale, sarà presentato in pompa magna.

Ti confermo comunque che la prima squadra non si allenerà al Ferrini, si sperava nell'assegnazione di Monfalcone ma la faccenda è lunga e complicata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Il progetto, appena l'assegnazione sarà ufficiale, sarà presentato in pompa magna.

Ti confermo comunque che la prima squadra non si allenerà al Ferrini, si sperava nell'assegnazione di Monfalcone ma la faccenda è lunga e complicata. 

ah ok quindi li solo TUTTE? le giovanili, primavera compresa? con un campo solo a 11 penso sia impossibile.

Per Monfalcone lo so è complicata ma quando si saprà qualche novità? e comunque è mai possibile che in tutta la provincia non ci sia un terreno dove costruire un centro sportivo?  perchè mi pare che soldi ne stiano investendo parecchi, 11 milioni di euro per le giovanili(e manco tutte presumo) e nemmeno la prima squadra per me sono tantissimi soldi!

Certo è comodo per la logistica visto è in zona facilmente raggiungibile ma gli spazi purtroppo come sappiamo sono quelli che sono.

 

ps, tornando in tema di mercato ieri parlavo di Scozzarella come sogno se partiva Lodi, purtroppo rimarrà tale al 99% https://www.goal.com/it/notizie/monza-scatenato-in-arrivo-scozzarella-dal-parma/1722ih34r3tj3158xjlmy0nu86

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Manuel90 ha scritto:

ah ok quindi li solo TUTTE? le giovanili, primavera compresa? con un campo solo a 11 penso sia impossibile.

Per Monfalcone lo so è complicata ma quando si saprà qualche novità? e comunque è mai possibile che in tutta la provincia non ci sia un terreno dove costruire un centro sportivo?  perchè mi pare che soldi ne stiano investendo parecchi, 11 milioni di euro per le giovanili(e manco tutte presumo) e nemmeno la prima squadra per me sono tantissimi soldi!

Certo è comodo per la logistica visto è in zona facilmente raggiungibile ma gli spazi purtroppo come sappiamo sono quelli che sono.

 

ps, tornando in tema di mercato ieri parlavo di Scozzarella come sogno se partiva Lodi, purtroppo rimarrà tale al 99% https://www.goal.com/it/notizie/monza-scatenato-in-arrivo-scozzarella-dal-parma/1722ih34r3tj3158xjlmy0nu86

Peccato.

Al Ferrini tutta l'attività giovanile, per il resto Monfalcone (Boito, non Cosulich) resta in prospettiva l'ipotesi più realistica.

Qua sotto, in breve, la situazione ad oggi:

https://www.telemat.it/strtolowersui-campi-di-calcio-il-duello-non-e-finito-la-triestina-punta-sullo-stadio-boito/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

Tuttosport dà per fatto il rientro di Natalucci e l’interessamento per Gallo, terzino sinistro 2000 dal Lecce e per Marsura ‘94 del Livorno

Che l'agente di Natalucci spinga non è un mistero, da Novara cercano di filare tutti :)

Sul resto, è vero che dietro a sinistra qualcosa si cerca di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

Tuttosport dà per fatto il rientro di Natalucci e l’interessamento per Gallo, terzino sinistro 2000 dal Lecce e per Marsura ‘94 del Livorno

beh, Marsura non sarebbe male....ma è un attaccante, se non erro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×