Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

In questo periodo c'è sempre la solita avvertenza da tener presente: la netta maggioranza dei nomi che escono sono frutto del lavoro dei procuratori, interessati a:

1. Trovare una sistemazione ai loro assistiti, e quindi creargli un mercato anche dove non esiste 

2. Millantare proposte da destra e da sinistra per tenerne il più possibile alto il valore

Quindi è inutile che a ogni nome che esce su un sito si scatenino i "Speriamo", "Sarebbe un gran colpo", seguiti dai "Ah, che peccato" quando sembra sfumare una trattativa che in realtà non c'è mai stata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

In questo periodo c'è sempre la solita avvertenza da tener presente: la netta maggioranza dei nomi che escono sono frutto del lavoro dei procuratori, interessati a:

1. Trovare una sistemazione ai loro assistiti, e quindi creargli un mercato anche dove non esiste 

2. Millantare proposte da destra e da sinistra per tenerne il più possibile alto il valore

Quindi è inutile che a ogni nome che esce su un sito si scatenino i "Speriamo", "Sarebbe un gran colpo", seguiti dai "Ah, che peccato" quando sembra sfumare una trattativa che in realtà non c'è mai stata :)

 

vero, tu riesci sempre a ragionare a "mentre fredda" lucidamente è quello che più mi piace leggendo i tuoi post come la risposta sopra.

Posso chiederti se sai qualcosa del Novara? perchè dici che tanti spingono per andarsene? sono in crisi economica?

Sul terzino sinistro bè però deve essere uno forte perchè ce pure Filippini in quel ruolo no? non ha senso prendere un terzo li in quel ruolo visto che ci possono giocare pure Brivio e Struna oltre a Lambrughi in emergenza...

Marsura si immaginavo andasse al Cittadella e faranno il solito buonissimo colpo a 0 o quasi, impressionante il loro lavoro.

Restando a Livorno viene dato in uscito Maiorino dite potrebbe fare al caso nostro stavolta? bisogna considerare che non gioca da parecchio però e non si sa come sta fisicamente...

Sui campi scrivo nel topic giusto per non andare ancora OT.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

vero, tu riesci sempre a ragionare a "mentre fredda" lucidamente è quello che più mi piace leggendo i tuoi post come la risposta sopra.

Posso chiederti se sai qualcosa del Novara? perchè dici che tanti spingono per andarsene? sono in crisi economica?

Sul terzino sinistro bè però deve essere uno forte perchè ce pure Filippini in quel ruolo no? non ha senso prendere un terzo li in quel ruolo visto che ci possono giocare pure Brivio e Struna oltre a Lambrughi in emergenza...

Marsura si immaginavo andasse al Cittadella e faranno il solito buonissimo colpo a 0 o quasi, impressionante il loro lavoro.

Restando a Livorno viene dato in uscito Maiorino dite potrebbe fare al caso nostro stavolta? bisogna considerare che non gioca da parecchio però e non si sa come sta fisicamente...

Sui campi scrivo nel topic giusto per non andare ancora OT.

Il Novara non vince una partita da metà ottobre.

Era partito benissimo, con una squadra rinforzata rispetto allo scorso anno, poi è iniziata la crisi fra risultati scadenti (cinque punti nelle ultime nove gare), cambi di allenatore, società che doveva essere ceduta e poi no, fidejussioni garantite e poi mai presentate e chi più ne ha più ne metta.

Maiorino è un attaccante, ruolo nel quale ultimamente hanno giocato (e bene) Mensah e Granoche, e stanno per rientrare Gomez e Litteri.

Per non parlare di Procaccio, Sarno, Boultam e Petrella, tutti possibili esterni  offrnsivi in caso di 4-3-3.

Capisco tutto, ma....

Infine, il terzino: Struna al 99% non si muove, direi 100% se non fosse che al mercato le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Dunque, se arrivasse un terzino sinistro uscirebbero Brivio o Filippini, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferivo a uno degli altri 3, Paulinho-Giorico ok ma in termini di gol ne fanno pochi,per questo dicevo una mezz'ala con gol, perchè i centrocampisti in rosa tutti hanno sempre segnato pochissimo in carriera.
La squadra numericamente SE TUTTI STANNO BENE ed è questo il punto(basta covid in squadra ne abbiamo già dato ampiamente speriamo) e con le liste bloccate a 24 non ha buchi evidenti come altre stagioni, poi si può discutere sulla qualità dei giocatori ovviamente ma teoricamente ci sono.
Ioime per dire sfortunatissimo finora, vedremo a metà gennaio se potrà giocare o si ritirerà per il bene della salute(e non si scherza) altrimenti rimane Valentini secondo e non ce problema.
Struna speriamo torni disponibile e che sia decisivo in questi mesi, ma se mi dici hai UN posto libero in rosa dove intervieni? bè ti direi sicuramente ala/esterno alto ma solo con un giocatore di spessore importantissimo per la C, uno che ti dia quel salto decisivo che sia bravo a fare assist e gol(dove facciamo fatica) poche le reti fatte in questa prima parte e per questo non mi farei troppi problemi a cedere Sarno che ha deluso in questo(ma ha contratto garantito fino al 2022) doveva essere lui decisivo in queste cose e non lo è mai stato(Petrella per me gli è superiore in tutto per dire).
Su Gautieri mah, a me pare strano si vede che come dici gli piace la città e rapporto con Mauro è di amicizia(ma non sarà rimasto male dell'esonero?) a me fa strano il NO in questo... fermo restando che come detto, io PILLON lo avrei preso già almeno un mese prima. Comunque se fa scouting penso sia davvero singolare, non è un osservatore e sarebbe pure da vedere come opererebbe in questo, per dire se visionando video di giocatori o andando a vedere le partite dal vivo una volta riaperti gli stadi, vedremo se resterà a me sinceramente sorprenderebbe ribadisco.
A luglio una volta finita la stagione scadranno molti contratti comunque e vedremo come finirà questa stagione.
Ma avrebbe senso prendere un ala/esterno alto ora che stiamo facendo bene col 4312 ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No.

Tanto più che siamo pieni di esterni, per fortuna tutti riciclabili con altre mansioni nel 4-3-1-2....

Ok allora eventualmente il trequartista, un Mazzarani(nome a caso eh).

Sul terzino si ho capito ma trovare uno migliore a gennaio non so quanto possa essere fattibile, in ogni caso specie a fine gennaio(come sempre) occasioni sicuramente non mancheranno.

ps, Juve Stabia interessata a Gatto nel frattempo

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Lo so era sottointeso dai, dico l'alternativa

Scusa, se giochiamo 4-3-1-2 le alternative sulla trequarti diventano Sarno e Petrella.

Ora, io non dubito che ci possa essere in giro di meglio rispetto a Sarno, tuttavia ho tre obiezioni:

1.Ricordo che prima di Potenza tutta la tifoseria pregava giocasse per essere riscattabile.

2. Dando Boultam per inamovibile, qual'e' il top che verrebbe a fare il ricambio?

3. Sarno ha ancora un anno e mezzo di contratto, e di muoversi non ha nessuna intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere tanto per prendere sarebbe una fesseria, ora c'è il fattore pillon, è giusto vedere cosa è in grado di fare con l'intera rosa disponibile..poi è chiaro che se capitasse l'occasione che consente di migliorare a costo 0 (quindi cedendo qualcuno) ben venga, ma a differenza degli anni passati, non vedo tutta questa urgenza di muoversi sul mercato..poi chiaro che se vogliamo guardare al pelo nel'uovo, penso a struna e paulinho, che spero possano dare garanzie a livello fisico, dato che per motivi diversi non li abbiamo quasi mai visti..e poi anche a brivio e lodi, da cui sarebbe stato lecito aspettarsi molto di più, ma che spero possano essere rivalutati da pillon

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Scusa, se giochiamo 4-3-1-2 le alternative sulla trequarti diventano Sarno e Petrella.

Ora, io non dubito che ci possa essere in giro di meglio rispetto a Sarno, tuttavia ho tre obiezioni:

1.Ricordo che prima di Potenza tutta la tifoseria pregava giocasse per essere riscattabile.

2. Dando Boultam per inamovibile, qual'e' il top che verrebbe a fare il ricambio?

3. Sarno ha ancora un anno e mezzo di contratto, e di muoversi non ha nessuna intenzione.

Il punto di base è se il 4312 sarà il modulo definitivo o meno tutto qua.

Sarno a me non piace perchè si crede fenomeno quando è solo un normalissimo giocatore di C(a fine carriera quasi) e manco dei più forti, per me sarebbe il primo che cederei.

Quindi per te non serve niente sul mercato? secondo me facciamo sempre fatica a segnare per dire, certo il ritorno degli infortunati sarà fondamentale.

l'articolo riportato su Gautieri lascia il tempo che trova, avranno buttato giù 2 righe a caso o quasi chi l'ha scritto non conoscendo i fatti.

ps penso che tutte le rivali dirette invece si rinforzeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Il punto di base è se il 4312 sarà il modulo definitivo o meno tutto qua.

Sarno a me non piace perchè si crede fenomeno quando è solo un normalissimo giocatore di C(a fine carriera quasi) e manco dei più forti, per me sarebbe il primo che cederei.

Quindi per te non serve niente sul mercato? secondo me facciamo sempre fatica a segnare per dire, certo il ritorno degli infortunati sarà fondamentale.

l'articolo riportato su Gautieri lascia il tempo che trova, avranno buttato giù 2 righe a caso o quasi chi l'ha scritto non conoscendo i fatti.

ps penso che tutte le rivali dirette invece si rinforzeranno.

Manuel, il problema non è quel che eventualmente si potrebbe ma quel che si puo' comprare realisticamente.

E allora è inutile insistere su Sarno, perché o qualcuno se ne accolla l'ingaggio o lui da qua non si muove visto che fra l'altro ha ancora un anno e mezzo di contratto

Idem Lodi: se qualcuno lo vuole e gli paga lo stipendio se ne può parlare, ma la vedo dura....

Peraltro, ripeto, parliamo di due giocatori che un anno fa col loro arrivo ci hanno cambiato la vita in meglio, e se Pillon ha tirato fuori ben più di qualcosa da Lambrughi e Granoche, che tutti noi consideravamo alla frutta, non è detto che non possa fare lo stesso coi suddetti due.

Siccome altri da cedere con la certezza di poter trovare di meglio non ne trovo mezzo (a parte magari Brivio, e infatti ci si prova) è abbastanza inutile il giochino del "chi prenderei"... 

A maggior ragione dopo che senza sei giocatori importanti ce la siamo giocata alla pari con le prime.

Non mi pare che coi costi quest'anno si sia andati al risparmio, ma un limite deve pur esserci... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse,anzi mi auguro, con il recupero fisico di tutti gli infortunati il mister riuscirà a dosare meglio i minutaggi e sicuramente anche Lodi, non più giovanissimo ma tecnicamente indiscutibile in C, potrà dare il meglio. Anche Sarno va recuperato a livello di prestazioni, mi ricordo la prima partita (o la seconda adesso non ricordo) che ha fatto contro l'Arzignano a Vicenza (e lo dico perché ero presente) ha fatto un partitone con ottimi numeri, la qualità e la tecnica c'è, vediamo Pillon se lo valorizzera' al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, smaramba ha scritto:

prendere tanto per prendere sarebbe una fesseria, ora c'è il fattore pillon, è giusto vedere cosa è in grado di fare con l'intera rosa disponibile..poi è chiaro che se capitasse l'occasione che consente di migliorare a costo 0 (quindi cedendo qualcuno) ben venga, ma a differenza degli anni passati, non vedo tutta questa urgenza di muoversi sul mercato..poi chiaro che se vogliamo guardare al pelo nel'uovo, penso a struna e paulinho, che spero possano dare garanzie a livello fisico, dato che per motivi diversi non li abbiamo quasi mai visti..e poi anche a brivio e lodi, da cui sarebbe stato lecito aspettarsi molto di più, ma che spero possano essere rivalutati da pillon

Concordo in toto.

Pillon può dare un upgrade notevole, poi vista la situazione covid non mi sembra il caso di richiedere ulteriori esborsi alla società. Se ci fosse la possibilità di qualche scambio (soliti nomi di Sarno e Lodi) ben venga, altrimenti un semplice ritocco sulla sinistra difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×