Vai al contenuto

Triestina - Vis Pesaro (mercoledì 17 febbraio ore 17.30)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Alex68 ha scritto:

Io trovo logico e normale che nel calcio tutte le discussioni siano condizionate dal risultato. Basta leggere i commenti anche in questo forum dopo il primo tempo. E vedere cosa si e scritto alla fine. Mi stupisco di chi si stupisce di questa ovvietà. E anche di un certo linguaggio discutibile usato da qualcuno, ma questo è un dettaglio.

 

Coda di paglia?

Peccato, oggi è andata male.

Salutami Miguel.

Bacetti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Coda di paglia?

Peccato, oggi è andata male.

Salutami Miguel.

Bacetti ??

Coda de che? Oddio..non ti ho proprio pensato, scusami, ma ti assicuro che a me oggi è andata benissimo..

Non mancherò di portare i tuoi baci a Miguel, tranquillo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Coda di paglia?

Peccato, oggi è andata male.

Salutami Miguel.

Bacetti ??

Grazie dei saluti Forest. 

Sono contento di essere sempre nei tuoi pensieri.

Purtroppo non è reciproco, quel poco che intervengo è per scrivere di Unione (mi pare sia questo l’oggetto del forum, possibilmente rispettando le idee di tutti, cosa che a quanto vedo continui a non fare) ma il tuo interessamento personale mi commuove. Stammi bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Miguel ha scritto:

Grazie dei saluti Forest. 

Sono contento di essere sempre nei tuoi pensieri.

Purtroppo non è reciproco, quel poco che intervengo è per scrivere di Unione (mi pare sia questo l’oggetto del forum, possibilmente rispettando le idee di tutti, cosa che a quanto vedo continui a non fare) ma il tuo interessamento personale mi commuove. Stammi bene ?

Sto benone, tranquillo :)

Deve essere stata una faticaccia scrivere due post con due nickname diversi all'una e alle tre di notte solo per salutarmi nonostante i travasi di bile.

Apprezzo moltissimo.

Love ??

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del risultato positivo maturato a quel modo resta il 1° tempo giocato male

all'incapacità di creare gioco, un problema consueto con il trio Giorico Calvano Rizzo contemporaneamente in campo, si è aggiunta una inconsueta superficialità nell'applicazione della fase difensiva

Marchi ha fatto reparto praticamente da solo mettendo in costante difficoltà Tartaglia e permettendo ai suoi compagni di salire e di creare buone opportunità

nel 2° tempo non saprei dire se le cose sono cambiate per l'ingresso di Sarno, che a me è parso totalmente negativo, o per l'eccessivo arretramento dei giocatori della Vis che avevano anche meno aiuto da Marchi in calo di fiato

fatto sta che ci siamo piazzati nella loro metà campo creando oltre ai 3 gol altre situazioni pericolose

il problema è che, da quello che si può intuire, l'assenza di Petrella non sarà breve, almeno un mese se non di più

una volta verificato che il contributo di Sarno è modesto e sicuramente non paragonabile a quello che possono dare nello stesso ruolo Petrella e Procaccio, cosa può inventarsi Pillon per alzare il livello qualitativo del centrocampo ?

c'è sempre in ballo l'opzione Paulinho che ottimisticamente 2 settimane fa Milanese ha dato pronto in 20 giorni, cosa a cui non ha creduto nessuno e buttata là per addolcire la pillola Boultam

poi c'è Maracchi che prima o dopo guarirà ma sinceramente non è da lui che mi aspetto chissà che upgrade qualitativo

la mia impressione è che con 2 interni come Rizzo e Calvano faremo fatica con tutti anche se Calvano in condizione non si può assimilare a Rizzo che è davvero uno zappatore, ma insomma sono 2 incontristi

a questo si aggiunge la fase down di Mensah che corre, si sbatte ma davvero è di un'inconcludenza unica e di totale inaffidabilità nel dialogo con i compagni, ogni sua soluzione è affidata al caso come è sempre stato

ultimamente poi dimostra una singolare capacità di mangiarsi gol di testa a porta vuota

insomma, malgrado l'incredibile e esaltante vittoria non mancano le spine per l'ottimo Pillon, vediamo che soluzioni troverà ai problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vecchio rincog. avevo scritto nella sezione errata, riposto come dicono i più giovani.

Partita complicata quella di ieri per i deboli di cuore come me, comunque ben vengano questo tipo di emozioni, infarto miocardico permettendo, se condite da un gol strepitoso deciso per le sorti della partita. Quando mia moglie mi ha visto in piedi ad applaudire stava per chiamare il 118.

Ieri Calvano è stato il migliore in campo, ma tutti meritano un voto oltre il 6,5. 

Spero in futuro di leggere meno cattiverie su Ligi, sarà anche in difficoltà ma lo preferisco tutta la vita a Tartaglia come centrale.

Stesso discorso per Sarno, è uno dei nostri e va incoraggiato, su questo faccio ammenda perché a inizio stagione ho commentato in modo seccato certe sue gare. Ieri comunque l'impegno del numero 10 non è mancato, per la concretezza aspettiamo fiduciosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

al di là del risultato positivo maturato a quel modo resta il 1° tempo giocato male

all'incapacità di creare gioco, un problema consueto con il trio Giorico Calvano Rizzo contemporaneamente in campo, si è aggiunta una inconsueta superficialità nell'applicazione della fase difensiva

Marchi ha fatto reparto praticamente da solo mettendo in costante difficoltà Tartaglia e permettendo ai suoi compagni di salire e di creare buone opportunità

nel 2° tempo non saprei dire se le cose sono cambiate per l'ingresso di Sarno, che a me è parso totalmente negativo, o per l'eccessivo arretramento dei giocatori della Vis che avevano anche meno aiuto da Marchi in calo di fiato

fatto sta che ci siamo piazzati nella loro metà campo creando oltre ai 3 gol altre situazioni pericolose

il problema è che, da quello che si può intuire, l'assenza di Petrella non sarà breve, almeno un mese se non di più

una volta verificato che il contributo di Sarno è modesto e sicuramente non paragonabile a quello che possono dare nello stesso ruolo Petrella e Procaccio, cosa può inventarsi Pillon per alzare il livello qualitativo del centrocampo ?

c'è sempre in ballo l'opzione Paulinho che ottimisticamente 2 settimane fa Milanese ha dato pronto in 20 giorni, cosa a cui non ha creduto nessuno e buttata là per addolcire la pillola Boultam

poi c'è Maracchi che prima o dopo guarirà ma sinceramente non è da lui che mi aspetto chissà che upgrade qualitativo

la mia impressione è che con 2 interni come Rizzo e Calvano faremo fatica con tutti anche se Calvano in condizione non si può assimilare a Rizzo che è davvero uno zappatore, ma insomma sono 2 incontristi

a questo si aggiunge la fase down di Mensah che corre, si sbatte ma davvero è di un'inconcludenza unica e di totale inaffidabilità nel dialogo con i compagni, ogni sua soluzione è affidata al caso come è sempre stato

ultimamente poi dimostra una singolare capacità di mangiarsi gol di testa a porta vuota

insomma, malgrado l'incredibile e esaltante vittoria non mancano le spine per l'ottimo Pillon, vediamo che soluzioni troverà ai problemi

 

Analisi condivisibile.

Petrella lo rivedremo a marzo inoltrato, mi sa, dunque si fa con questi.

Secondo me, le opzioni vanno selezionate a seconda dell'impegno.

A Verona, campo minuscolo dove ogni rimessa laterale diventa un cross, o rientra Capela (e dubito) oppure Ligi sarà per logica preferito a Tartaglia.

Personalmente, insisterei su Sarno.

Per la semplice ragione che la difesa avversaria lo classifica comunque come un potenziale pericolo, e questo in qualche maniera libera gli altri.

Non credo che il fatto che con il suo ingresso si sia o segnati tre gol e create almeno altre due ghiotte opportunità sia così casuale.

Paulinho, per quel che so io, a fine mese dovrebbe rientrare fra i convocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto in un paio di occasioni Sarno guardare abbastanza pigramente palloni che poteva cercare di prendere o avversari sui quali avrebbe potuto chiudere

credo che per Pillon questo atteggiamento sia intollerabile e sia la causa dello scarso/nullo utilizzo del giocatore, peraltro autore di ben poco anche con il pallone fra i piedi

peraltro il mister sarà il primo a rendersi conto delle difficoltà che il centrocampo di incontristi trova nel costruire gioco

c’e’ da dire che perdendo un Petrella in formissima ha avuto una notevole sfiga

devo dire che ieri non ho visto benissimo Lopez, autore di giocate imprecise e di cross dalla trequarti lenti e abbastanza inutili dal momento che il loro portiere è uno spilungone

forse le partite ravvicinate gli pesano un po’, resta il fatto che lui giu’ è meglio di Brivio al top ( oddio, top.... )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a questo si aggiunge la fase down di Mensah che corre, si sbatte ma davvero è di un'inconcludenza unica e di totale inaffidabilità nel dialogo con i compagni, ogni sua soluzione è affidata al caso come è sempre stato

ultimamente poi dimostra una singolare capacità di mangiarsi gol di testa a porta vuota

Di testa, Mensah, è sempre stato abbastanza scarso, non solo in fase di conclusione, ma anche in fase di smistamento, a dispetto dell'altezza. In generale, fatica proprio a ricoprire quel ruolo, ha carenze tecnico-tattiche che spesso ha mascherato con momenti di forma fisica smagliante e una voglia di sbattersi notevole.

Un difensore attento, con fondamentali, con un Mensah messo a tentare di giocare spalle alla porta ci va a nozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi molto lucida quella di @pinot, anche se non passerei proprio a cuor leggero sul secondo tempo, la squadra ha dimostrato di tenerci, con volonta e discreta lotta, dimostrando per una volta di avere qualità "intangibili" che non sembravano appartenerle fino a poco tempo fa (vedi disastrosa prestazione di Matelica). Un caso, una continuità nella crescita? Vedremo, di certo un bel segnale.

E l'altra cosa importante come molto giustamente segnalato da @ndocojo è stato l'apporto in zona gol dei centrocampisti, quello di Giorico di rara bellezza, prima ancora che nella conclusione nello stop acrobatico, bravissimo.

Le dolenti note ci sono state, ho visto una squadra che è sembrata soffrire molto di + della Vis il doppio impegno, un Rizzo palesemente inadeguato (tra l'altro ha lasciato inspiegabilmente campo al suo avversario nel primo gol loro) in fase di costruzione, non è per caso che Lepore anche ha potuto spingere pochissimo da quella parte nel primo tempo. 

Lopez secondo me è mancato in qualità ma è cresciuto nel corso del match in appoggio dando cmq un buon contributo.

Giorico si vedeva che non era al massimo ma il suo (gol a parte) lo ha fatto ampiamente.

Le dolenti note: Procaccio molto calato alla distanza e distante dal rendimento di Ravenna (ma ci sta), Mensah inutile / dannoso, Sarno totale corpo estraneo (e si @forest per me sono un caso i 3 gol con lui in campo, non è coinvolto in nessuna di quelle azioni e in generale ha dato nulla), Tartaglia che non l'hai mai vista con Marchi. Non l'avrei mai detto ma vista la presenza di Arma e le dimensioni del campo di Verona andrei con Ligi domenica.

Insomma anche ieri luci ed ombre, manchiamo di velocità in impostazione e non c'è mai un cambio di passo o di ritmo, fosse anche per 10 minuti, mi sembriamo sempre parecchio monocordi. Però sappiamo cosa vogliamo fare e qualità non manca, speriamo di avere se non tutti quasi tutti sani e allenati da qui ad 1 mese (Capela, Petrella, Litteri, Paulinho, Procaccio, Rapisarda, Maracchi etc) e poi si vedrà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto con la Virtus gioca arma.

Vabbè , iniziamo 1-0 per loro già capito.

 

In ogni caso condivido le opinioni lucide di tutti, al netto della sbornia dovuta dalla vittoria in extremis. Procaccio in down anche rispetto alla partita con il Legnago da mezzala, ha offerto pochissimi triangoli a Lopez che scendeva e sappiamo che può farlo. Lepore sulla sua fascia ha sempre Calvano, quindi un po' di difficoltà cronica a scendere bene ci sarà anche, anche se Calvano non ha propriamente un piede quadrato.

A Verona probabilmente opterei pure io per ligi, gli spazi saranno pochi. Fondamentale saranno sia cross decenti che i tiri da fuori. Con un campo così piccolo si può calciare da posizioni "inaspettate", e i veronesi lo sanno bene (l'1-0 lo scorso anno mi ricordo essere un tiro da fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

In considerazione del fatto che la rosa è questa e che le soluzioni le troverà certamente il mister a me questa negatività assoluta di Sarno non è parsa. Consideriamo che nelle ultime giornate ha giocato pochissimo e un giocatore che ha una manciata di minuti per cogliere una opportunità fa solitamente fatica, non sarebbe l’unico esempio. Forse anche perché le attese sulla sua prestazione sono sempre alte mi sembra di capire. Ieri ha avuto un tempo e non ha inciso con spunti decisivi ma non ha lesinato impegno...ho notato due cose che possono essere nulla ma nella mia idea “sentirsi parte del progetto” possono avere un peso...è stato il primo a raccogliere il pallone insaccato da Litteri per il pareggio correndo verso il centro campo ed a fine partita festeggiava con i compagni condividendo la gioia di una vittoria che DEVE sempre essere di squadra per avere il valore giusto...sarò troppo idealista? Mi piace sperare che il recupero del giocatore alla nostra causa passi da occasioni date, prestazioni, supporto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido l'opinione di chi vede Ligi in campo a VR al posto di Tartaglia o di Lambrughi se al capitano il triplice impegno in 7 giorni pesa, nella Virtus c'è Arma e gli va contrapposto un giocatore con caratteristiche fisiche adeguate

sempre ammesso che non sia disponibile Capela, altrimenti il titolare inamovibile è lui

in effetti la Vis non aveva punte forti di testa e la scelta di Tartaglia mi era sembrata azzeccata anche per il fiuto del gol del nostro difensore che ne ha già firmati 3

poi il campo ha dato un verdetto diverso, troppo bravo Marchi per lui

quanto a Sarno, mi pare difficile che Pillon lo schieri contro una squadra nettamente più forte della Vis

evidentemente la fiducia nei suoi confronti non è elevatissima e il suo 2° tempo mi è parso confermare tutte le perplessità

Pillon vuole pressing alto quando perdiamo palla e vuole movimenti coordinati e distanze giuste, se uno non fa quanto richiesto è fuori dal contesto anche perchè fa saltare l'organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa l'interpretazione che Ciro Esposito nel Piccolo di oggi da dell'ingresso di Ligi nel finale con la Vis

secondo lui ha dimostrato che forse nemmeno Pillon era poi così certo di poter tenere a bada la Vis nel concitato finale 

a me è parso che Ligi sia entrato solo perchè forte di testa poteva sfruttare l'ultimo pallone da buttare in area, non certo perchè Pillon voleva difendere il 2-2.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

curiosa l'interpretazione che Ciro Esposito nel Piccolo di oggi da dell'ingresso di Ligi nel finale con la Vis

secondo lui ha dimostrato che forse nemmeno Pillon era poi così certo di poter tenere a bada la Vis nel concitato finale 

a me è parso che Ligi sia entrato solo perchè forte di testa poteva sfruttare l'ultimo pallone da buttare in area, non certo perchè Pillon voleva difendere il 2-2.....

Anche a me pare che l'interpretazione ovvia del cambio fosse quella che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei spezzare una lancia in favore di Sarno dopo una serie di giudizi sulla sua prestazione con la Vis che vanno da un "ha giocato male" a bocciature definitive che annunciano il de profundis per il fantasista.

Premesso che innegabilmente è un lontano parente di quello che a gennaio dell'anno scorso aveva fatto svoltare il gioco offensivo della squadra e che volevamo a tutti i costi in campo a Potenza per poterlo riscattare, io non lo butterei nell'indifferenziata come fanno tanti sia qua dentro che sui vari social.

Certo mercoledì non ha fatto nulla di eclatante ma in un paio di situazioni ha dato prova di avere alcuni guizzi di tecnica e fantasia che un Procaccio da trequartista non ha e non avrà mai: 1) tocco ad anticipare e mandare fuori tempo il difensore lanciando un pericolosissimo 4vs3 su azione di corner della Vis 2)palla perfetta in profondità sulla corsa per Litteri in campo aperto (se non sbaglio l'azione in cui Gomez si è mangiato il gol, ma non ne sono sicuro)

Ammesso e non concesso che Pillon riesca a rigenerarlo usando un po' il bastone e un po' la carota, per me un Sarno recuperato nel medio termine può essere un fattore che poche altre squadre hanno. Non un giocatore cardine perché troppo incostante, ma una sorta di "apriscatole" al quale ricorrere in partite complicate come quella dell'altro pomeriggio. E del resto credo sia motivato anche lui stesso, sennò non prendeva la 10 no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Vorrei spezzare una lancia in favore di Sarno dopo una serie di giudizi sulla sua prestazione con la Vis che vanno da un "ha giocato male" a bocciature definitive che annunciano il de profundis per il fantasista.

Premesso che innegabilmente è un lontano parente di quello che a gennaio dell'anno scorso aveva fatto svoltare il gioco offensivo della squadra e che volevamo a tutti i costi in campo a Potenza per poterlo riscattare, io non lo butterei nell'indifferenziata come fanno tanti sia qua dentro che sui vari social.

Certo mercoledì non ha fatto nulla di eclatante ma in un paio di situazioni ha dato prova di avere alcuni guizzi di tecnica e fantasia che un Procaccio da trequartista non ha e non avrà mai: 1) tocco ad anticipare e mandare fuori tempo il difensore lanciando un pericolosissimo 4vs3 su azione di corner della Vis 2)palla perfetta in profondità sulla corsa per Litteri in campo aperto (se non sbaglio l'azione in cui Gomez si è mangiato il gol, ma non ne sono sicuro)

Ammesso e non concesso che Pillon riesca a rigenerarlo usando un po' il bastone e un po' la carota, per me un Sarno recuperato nel medio termine può essere un fattore che poche altre squadre hanno. Non un giocatore cardine perché troppo incostante, ma una sorta di "apriscatole" al quale ricorrere in partite complicate come quella dell'altro pomeriggio. E del resto credo sia motivato anche lui stesso, sennò non prendeva la 10 no? 

Ho interpretato anch'io la richiesta di cambio di maglia, e il fatto che gli sia stata accordata, come un segnale di disgelo.

Pillon la fiducia non poteva certo dargliela tutta e subito, sarebbe stato anche un brutto segnale nel rispetto verso il resto del gruppo, ma fatte tutte le dovute proporzioni tecniche lo gestisce come Fonseca sta facendo con Dzeko: la fiducia te la.dò a bocconcini, un po' alla volta, solo se mi dimostri di guadagnartela.

Sarno mercoledì non ha fatto bene, in generale, anche se resto dell'idea che è uno che preoccupa le difese più di Rizzo, per dire, e la sola presenza qualche spazio in più agli altri lo determina.

Soprattutto, il linguaggio del corpo durante la.rimonta o dopo i gol non mi è parso quello di uno che se ne frega.

Era ai primi 45' dopo una vita, ho già detto che un'altra chance a breve gliela darei.

Che il web pensi altro non è un problema, leggi quel che pensavano di Litteri o di Lopez....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, prendendo i valori assoluti (escludendo quindi, stati di forma, scazzii, paturnie) Sarno è il miglior trequartista che abbiamo in rosa, superiore di poco a Petrella (che è più un attaccante) e di altra categoria rispetto al volenteroso Procaccio. 

Recuperarlo sarebbe importante. 

Se Pillon lo rigenera è un valore importante per squadra e società. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Vorrei spezzare una lancia in favore di Sarno dopo una serie di giudizi sulla sua prestazione con la Vis che vanno da un "ha giocato male" a bocciature definitive che annunciano il de profundis per il fantasista.

Premesso che innegabilmente è un lontano parente di quello che a gennaio dell'anno scorso aveva fatto svoltare il gioco offensivo della squadra e che volevamo a tutti i costi in campo a Potenza per poterlo riscattare, io non lo butterei nell'indifferenziata come fanno tanti sia qua dentro che sui vari social.

Certo mercoledì non ha fatto nulla di eclatante ma in un paio di situazioni ha dato prova di avere alcuni guizzi di tecnica e fantasia che un Procaccio da trequartista non ha e non avrà mai: 1) tocco ad anticipare e mandare fuori tempo il difensore lanciando un pericolosissimo 4vs3 su azione di corner della Vis 2)palla perfetta in profondità sulla corsa per Litteri in campo aperto (se non sbaglio l'azione in cui Gomez si è mangiato il gol, ma non ne sono sicuro)

Ammesso e non concesso che Pillon riesca a rigenerarlo usando un po' il bastone e un po' la carota, per me un Sarno recuperato nel medio termine può essere un fattore che poche altre squadre hanno. Non un giocatore cardine perché troppo incostante, ma una sorta di "apriscatole" al quale ricorrere in partite complicate come quella dell'altro pomeriggio. E del resto credo sia motivato anche lui stesso, sennò non prendeva la 10 no? 

Assolutamente d'accordo con ti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l’accanimento ma Sarno mi sembra completamente avulso dal contesto tecnico ed emotivo.

Apporto mercoledì: nullo. Ci può stare, non vedeva campo da secoli, ma non comincerei a pensare che abbiamo una “soluzione” in panchina, al momento è solo un “problema” che immagino MM abbia cercato di risolvere a Gennaio in tutti i modi....

Poi se Pillon è così bravo a recuperarlo e lui comincia a dare qualcosa ben venga ma ecco praticamente ha giocato bene 1 partita (Potenza) negli ultimi 12 mesi.

Pochino....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli ha scritto:

Non mi piace l’accanimento ma Sarno mi sembra completamente avulso dal contesto tecnico ed emotivo.

Apporto mercoledì: nullo. Ci può stare, non vedeva campo da secoli, ma non comincerei a pensare che abbiamo una “soluzione” in panchina, al momento è solo un “problema” che immagino MM abbia cercato di risolvere a Gennaio in tutti i modi....

Poi se Pillon è così bravo a recuperarlo e lui comincia a dare qualcosa ben venga ma ecco praticamente ha giocato bene 1 partita (Potenza) negli ultimi 12 mesi.

Pochino....

Assolutamente vero. Ma è anche vero che abbiamo visto un Sarno diverso, i primi tempi a Trieste. Non so quanto lungo potrà essere l'infortunio di Petrella, ma cercare di inserire Sarno nel progetto lo vedo come un plus..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×