Jump to content

Stagione Triestina 2021/22

Recommended Posts

Al di la' dei risultati, che fino ad ora a eccezione dell'anno del centenario no sono in linea con le aspettative, la societa' si sta comportando in modo non professionale.
In un'epoca in cui la comunicazione sui social ha cambiato i paradigmi del passato, e' ridicolo reagire con la censura, perche' di questo si tratta. Sia che si tratti di cancellare post critici sui social sia riguardo ai rapporti con City Sport oppure la critica rivolta a singoli tifosi sono comportamenti inadeguati. Chiaro che da tifoso spero solo il bene della Triestina e continuero' comunque a seguirla. E' pero' legittimo poter esprimere una critica decisa e circoscritta a questi aspetti al di la' delle scelte di mercato e di grestione della societa', che rimane un'impresa privata.

11 ore fa, kurgan ha scritto:

? Infortunio in allenamento per Mirco Petrella, necessario intervento chirurgico al menisco la prossima settimana. Ti aspettiamo più forte di prima, Mirco, mai molar! ?
FORZA, FORMICA ATOMICA!

Noooooo? ma porca miseria!!!!

Comunque non voio sembrar ossessionado dal dilettantismo dell'aspetto comunicativo della società*, ma gavé visto la foto ufficiale? 

Tre zogadori in secondo piano. Tutti i più bassi nell'ultima fila, zogadori mezzi sentai e mezzi in ginocio, gente che xe qua in prova in bella mostra. 

Certo, me diré che xe poca roba. Che le robe importanti xe altre...ma proprio perché xe una roba 'banale' bastava poco impegno in più per farla ben. 

*prima de finir in mezzo a polemiche, il mio obiettivo non xe il buon Ripari, che per quel che ga fa fin troppo. E el lavor sporco non xe farina del suo sacco, ovviamente. 

• Mi piace 2
  • Haha 1

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Comunque non voio sembrar ossessionado dal dilettantismo dell'aspetto comunicativo della società*, ma gavé visto la foto ufficiale? 

Tre zogadori in secondo piano. Tutti i più bassi nell'ultima fila, zogadori mezzi sentai e mezzi in ginocio, gente che xe qua in prova in bella mostra. 

Certo, me diré che xe poca roba. Che le robe importanti xe altre...ma proprio perché xe una roba 'banale' bastava poco impegno in più per farla ben. 

*prima de finir in mezzo a polemiche, il mio obiettivo non xe il buon Ripari, che per quel che ga fa fin troppo. E el lavor sporco non xe farina del suo sacco, ovviamente. 

In secondo pian xe alcuni fora rosa se non erro: Maracchi, Coppola, el terzo no so chi sia...

Lo scrivo qui perchè non c'è la sezione fantasy/storytelling...

Nessuno che commenta la letterina di Biasin da Melbourne? Praticamente ci fa sapere che la situazione covid è un disastro lì in Australia, al punto da non riuscire a fare un videomessaggio. Il tutto scritto in un dialetto perfetto, segno che evidentemente in questo anno e mezzo di pandemia avrà fatto dei corsi per non limitarsi a quelle poche reminiscenze dialettali che aveva l'ultima volta che ha parlato in pubblico

Questa società mi stupisce sempre. Ogni volta che pensavo avessimo toccato il fondo, il Circo Milanese riesce sempre a dimostrarci che c'è sempre un fondo da toccare ancora

• Triste 1

1 hour ago, LungomareNatisone said:

Lo scrivo qui perchè non c'è la sezione fantasy/storytelling...

Nessuno che commenta la letterina di Biasin da Melbourne? Praticamente ci fa sapere che la situazione covid è un disastro lì in Australia, al punto da non riuscire a fare un videomessaggio. Il tutto scritto in un dialetto perfetto, segno che evidentemente in questo anno e mezzo di pandemia avrà fatto dei corsi per non limitarsi a quelle poche reminiscenze dialettali che aveva l'ultima volta che ha parlato in pubblico

Questa società mi stupisce sempre. Ogni volta che pensavo avessimo toccato il fondo, il Circo Milanese riesce sempre a dimostrarci che c'è sempre un fondo da toccare ancora

Mai vista una roba del genere, fatta da una società professionistica, bastava un breve videomessaggio, che anche un bimbo di 4 anni sa fare, buh, giudicate voi, io mi astengo perché poi sembra che li ho presi di mira.

• Triste 1

manco commento, ma solo una roba mi trovo intollerante:

che il presidente, fazi un messaggio/comunicato/lettera o come volè ciamarlo, in triestin. Sarà un problema mio, ma in triestin te fa 2 battude per rider, te lo fa se te vedi i tifosi per strada, ma non una roba del genere.

presidente che da mesi non parla (almeno ufficialmente e in pubblico, per quel che so mi, e za questo per conto mio non xe proprio el massimo...) e la prima roba che dovemo legger xe quella letterina in dialetto?

con tutto el rispetto, me par roba de società dilettantistica.

Non entro poi nel merito del lockdown australiano, che impedisi de far un videomessaggio, rilasciar un intervista, farse insomma veder in qualche altro modo in tutti sti mesi.

vabbè

• Mi piace 1

Se troviamo da ridire anche ad un messaggio perchè fatto in dialetto triestino  mi viene da pensare che per giusto ci meritiamo un altro Fantinel ed un videomessaggio fatto in dialetto friulano stretto . Immagino che il "fuarce Udin" urlato a suo tempo  da Ferrari in piazza Unità non vi abbia procurato fastidi . 

• Mi piace 1

Visto che pare che alla miseria umana non ci sia limite, sembra sia necessario precisare che il msg non è stato scritto da Mario, ma è la trascrizione di una telefonata di Mario che ha chiesto che il contenuto fosse pubblicato su facebook.

Ma secondo voi, la Triestina pubblica sul suo sito Facebook un msg del proprio presidente senza il consenso del.presidente??????

Ma seriamente?????

Dopodiché, chi vuol credere alla malafede è, con tutta evidenza, lui per primo in malafede, e dunque è inutile discutere su queste basi...

Edited by forest

47 minuti fa, forest ha scritto:

Visto che pare che alla miseria umana non ci sia limite, sembra sia necessario precisare che il msg non è stato scritto da Mario, ma è la trascrizione di una telefonata di Mario che ha chiesto che il contenuto fosse pubblicato su facebook.

Ma secondo voi, la Triestina pubblica sul suo sito Facebook un msg del proprio presidente senza il consenso del.presidente??????

Ma seriamente?????

Dopodiché, chi vuol credere alla malafede è, con tutta evidenza, lui per primo in malafede, e dunque è inutile discutere su queste basi...

Evidente che Biasin abbia avallato la letterina. Mi sembra quasi assurdo pensare il contrario. 

Ma dopo oltre 2 anni di assenza, forse ci si aspettava qualcosa di più. 

Due parole sulla squadra, sul futuro, sul Ferrini magari in un videomessaggio. Oppure rispondere a due domande di un giornalista. 

Le mail e i servizi di videochat non penso sia in Lockdown a Melbourne. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, goffi ha scritto:

Se troviamo da ridire anche ad un messaggio perchè fatto in dialetto triestino  mi viene da pensare che per giusto ci meritiamo un altro Fantinel ed un videomessaggio fatto in dialetto friulano stretto . Immagino che il "fuarce Udin" urlato a suo tempo  da Ferrari in piazza Unità non vi abbia procurato fastidi . 

un giorno però me spiegherè perchè se X ga de ridir su una cosa allora automaticamente "tutti" se meritemo el peggio del peggio

xe un po' come - parlo esagerando, ovviamente - dir che se vado a 170 in superstrada "tutti" se meritemo la multa

su ferrari però se andè a legger indrio (anche su fora scomparsi) non go mai letto mezzo messaggio de apprezzamento nè sul personaggio nè sul professionista

Edited by Euskal Herria

18 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Evidente che Biasin abbia avallato la letterina. Mi sembra quasi assurdo pensare il contrario. 

Ma dopo oltre 2 anni di assenza, forse ci si aspettava qualcosa di più. 

Due parole sulla squadra, sul futuro, sul Ferrini magari in un videomessaggio. Oppure rispondere a due domande di un giornalista. 

Le mail e i servizi di videochat non penso sia in Lockdown a Melbourne. 

Giusto, questo è un altro discorso e posso condividerlo.

Penso e spero che si provvederà a breve.

Ma un conto è dire questo, un altro ironizzare sulla lettera facendo capire che la si crede falsa in quanto scritta in "perfetto" triestino.

Ovviamente, se fosse stata scritta in italiano, si sarebbe rilevato che l'italiano Biasin non lo sa e dunque non l'ha scritta lui.

Invece è la semplice trascrizione di una telefonata con preghiera di pubblicazione, ma non si pensava fosse necessario specificarlo.

Che poi qualcuno veramente pensi che venga pubblicata sul sito Facebook della società, letto assiduamente dal presidente, senza nemmeno il suo consenso, beh, non credo meriti neanche commenti....

20 minuti fa, forest ha scritto:

Invece è la semplice trascrizione di una telefonata con preghiera di pubblicazione, ma non si pensava fosse necessario specificarlo.

Ma perché chiamarla lettera? Perchè trattare come stupidi i propri tifosi? Perché non un bel videomessaggio? Perchè non un intervista al piccolo, o a city sport etc? 

No, meglio il telefono senza fili. "Mario ne ga ditto de dirve che..."

Biasin non si fa sentire ne vedere DA DUE ANNI, altro che covid/lockdown e altre menate. Per accendere una webcam si sta una frazione di secondo, per una videocall basta una buona connessione internet e quando in Australia sono le dieci di sera qua sono le dieci di mattina. 

Se non lo fa, è perché evidentemente della Triestina gliene frega poco più di zero. Mantiene i nipoti e po bon... 

Basta con sto strazio, per piacere, che io di essere preso per il c**o come tifoso ne ho le palle piene sinceramente. Pensavo di aver già dato con tonellotto, fantinel, aletti, i cepu, m&m, pontrelli, favarato e co, invece mi pare che la Triestina di Milanese sia la stessa cosa solo con qualche soldino in più 

Edited by LungomareNatisone
  • Haha 1

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma perché chiamarla lettera? Perchè trattare come stupidi i propri tifosi? Perché non un bel videomessaggio? Perchè non un intervista al piccolo, o a city sport etc? 

No, meglio il telefono senza fili. "Mario ne ga ditto de dirve che..."

Biasin non si fa sentire ne vedere DA DUE ANNI, altro che covid/lockdown e altre menate. Per accendere una webcam si sta una frazione di secondo, per una videocall basta una buona connessione internet e quando in Australia sono le dieci di sera qua sono le dieci di mattina. 

Se non lo fa, è perché evidentemente della Triestina gliene frega poco più di zero. Mantiene i nipoti e po bon... 

Basta con sto strazio, per piacere, che io di essere preso per il c**o come tifoso ne ho le palle piene sinceramente. Pensavo di aver già dato con tonellotto, fantinel, aletti, i cepu, m&m, pontrelli, favarato e co, invece mi pare che la Triestina di Milanese sia la stessa cosa solo con qualche soldino in più 

Scusa, chi esattamente l'avrebbe chiamata lettera?

Sul sito c'è scritto testualmente: "il messaggio, rigorosamente in triestino, del presidente Biasin"

È in triestino, ed è del presidente Biasin.

Cosa, precisamente, non corrisponde?

O pensi davvero che non sia suo, il messaggio?

Cioè pensi davvero che la Triestina pubblichi sul suo sito ufficiale un msg del suo presidente senza che sia del presidente?

Ma sei serio?

Ma veramente ogni singola roba deve essere il pretesto per fare polemica?

Vero, Biasin non viene a Trieste da due anni.

Ti sei accorto per caso che c'era una  pandemia mondiale o per te è "una menata" come leggo qua sopra?

Pensi che a parte la Triestina, avendo qua tutta la famiglia, se avesse potuto non sarebbe venuto?

Non ti va bene come comunica?

Legittimo, per carità.

Ma a parte che mettere cinque milioni l'anno a fondo perduto credo gli dìa il diritto di comunicare come gli pare, se avesse mandato un videomessaggio sarebbe stata comunque occasione per un'altra polemica.

Si sarebbe scritto che non c'è contraddittorio, o che se doveva parlare per non dire niente era meglio se stava zitto.

Perché tutto è occasione di polemica, tutto. Qualsiasi cosa accada.

Se si costruisce il Ferrini è troppo piccolo, se si trovano sponsor sono ridicoli, se si cambiano maglie sono patetiche, se si apre un sito è orribile, se si comprano i giocatori è troppo tardi, se siamo da primi posti in C è troppo poco, se si apre una foresteria chissà cosa c'è sotto, se il biglietto costa 10 euro in tribuna non va bene perché la curva è chiusa, se si mettono cinque milioni l'anno si fanno i paragoni con Pontrelli e Mehmeti, se il presdente manda un messaggio doveva fare un videomessaggio...... devo andare avanti all'infinito????

Ha senso discutere su basi simili?

Mario finanzia la Triestina perché quella è la sua famiglia?

Ovvio, la scoperta dell'acqua calda...

Gli interessa, ma magari un filo meno del fatto che in Australia causa Covid hanno bloccato l'edilizia e lui è un costruttore?

Beh, vedi un po' te..

• Grazie 1

Non ho letto il testo del Presidente Biasin, ma solo i post qui sul forum.Veramente non capisco perché si debba criticare la pubblicazione di questa nota seppur scritta in dialetto triestino, è ovvio che avrebbe potuto scriverla in inglese e poi magari si traduceva per chi l'inglese non lo sa, mi sembra invece che il fatto di riportarla così praticamente com'è in triestino sia un segnale di Biasin di essere vicino alla squadra e ai tifosi.Anche a me avrebbe fatto piacere qualche video messaggio,qualche intervista, una chat, che ne so, evidentemente ci sono al momento più problematiche gravi che deve affrontare dall'altra parte de mondo in primis la crisi economica dovuta al Covid.Ringraziamo il cielo che c'è questo signore che ci permette di vedere la nostra squadra  almeno in serie C...non stiamo sempre a criticare ogni cosa...mia personalissima opinione

22 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Non ho letto il testo del Presidente Biasin, ma solo i post qui sul forum.Veramente non capisco perché si debba criticare la pubblicazione di questa nota seppur scritta in dialetto triestino, è ovvio che avrebbe potuto scriverla in inglese e poi magari si traduceva per chi l'inglese non lo sa, mi sembra invece che il fatto di riportarla così praticamente com'è in triestino sia un segnale di Biasin di essere vicino alla squadra e ai tifosi.Anche a me avrebbe fatto piacere qualche video messaggio,qualche intervista, una chat, che ne so, evidentemente ci sono al momento più problematiche gravi che deve affrontare dall'altra parte de mondo in primis la crisi economica dovuta al Covid.Ringraziamo il cielo che c'è questo signore che ci permette di vedere la nostra squadra  almeno in serie C...non stiamo sempre a criticare ogni cosa...mia personalissima opinione

Se non lo hai letto lo trovi qua, visto che lo riportano un po' di siti nazionali.

https://m.tuttoc.com/girone-a/triestina-biasin-appena-possibile-torneremo-nella-nostra-amata-trieste-295018