Roberto24 Posted January 23 Report Share Posted January 23 2 ore fa, stets ha scritto: Perché è una società sana in simbiosi con i tifosi. Che supportano, tifano, creano un appartenenza con la squadra che di conseguenza restituisce in risultati. I tifosi della Triestina invece si dividono. Ci sono quelli che l' anno scorso non entravano allo stadio per non avere sul viso le mascherine, anche se sapevano che allo stadio nessuno (o quasi) le metteva. Poi non sono entrati per protestare contro il green pass. Ora non entrano per protestare contro la dirigenza. Quando invece servirebbe l' apporto di tutti i tifosi. Ma i nostri (una parte eh...) sono diversi. Vogliono essere diversi. Devono essere diversi. Devono distinguersi nel panorama nazionale tra le tifoserie. Così saranno rispettati perché duri e puri. E chissenefrega se la squadra retrocede tanto "non importa se eccellenza o serie A (mai vista da loro) i triestini sono qua" (relativo vista la battaglia anti green pass portata avanti quasi solo da loro nel panorama delle tifoserie italiane). Quindi. Quindi come tifoseria attualmente ci meritiamo una quarta serie. Punto. Tanto "non importa se eccellenza o serie A i triestini sono qua". Purtroppo tutto vero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted January 23 Report Share Posted January 23 Io non ho ben capito che tipo di prestazione ci si aspetti dall'ULTIMA in classifica della serie C....ci lamentavamo spesso di quelle negli ultimi 2 campionati, in cui siamo arrivati nelle prime 10....mi sembra ovvio e scontato che ora vedere qualcosa di decente non è affatto pensabile. Capisco che gli innesti delle ultime settimane, l'ultima vittoria e le parole di Giacomini hanno dato ottimismo (forse troppo)....ma non è che la situazione è cambiata di molto, il male oscuro che colpisce la squadra non è magicamente svanito e non credo lo farà. La mia opinione è che ci sia qualcosa di più profondo, probabilmente all'interno della società, che non permette di avere gente motivata, seri professionisti che danno tutto in campo ed in allenamento. Cerchiamo però di essere pragmatici e, soprattutto, di essere onesti intellettualmente e di non interpretare i numeri a comodo, come fanno molti giornalisti per far notizia. Perchè ad esempio dobbiamo vedere i risultati delle ultime 4 partite? Se guardiamo invece le ultime 5, si rilevano 2 vittorie e 3 sconfitte....dovessimo vincere con il Trento, sarebbero 3 vittorie in 6 partite...i famosi 1,5 punti a partita che ci farebbe sperare addirittura alla salvezza diretta. A me interessa relativamente la continuità, la serie di risultati utili...bello sarebbe, ma so che per raggiungere un risultato accettabile (i play-out) basta anche un andamento altalenante, magari vincendo in casa e perdendo fuori. Conta far punti, anche in maniera un pizzico fortunosa...spesso nel calcio le partite si decidono per gli episodi, tanto più in terza serie. In ogni caso credo dovremmo rassegnarci a vedere prestazioni negative....importante è riuscire a tirar su punti con qualche prestazione degna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted January 25 Author Report Share Posted January 25 https://www.tuttoc.com/interviste-tc/intervista-tc-lamazza-triestina-vi-spiego-come-e-andata-339503 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted January 25 Report Share Posted January 25 https://www.tuttoc.com/interviste-tc/intervista-tc-lamazza-triestina-vi-spiego-come-e-andata-339503Praticamente non ha spiegato nulla che già non si sapesse Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted January 25 Report Share Posted January 25 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-senti-zeman-se-ci-fosse-un-progetto-serio-potrei-anche-pensare-di-allenarla-1783786 Sarà vecchio oramai ma sarebbe un sogno!!! Divertimento assicurato, ma penso sia impossibile purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted January 27 Report Share Posted January 27 Ma alle 15 no doveva esser una conferenza stampa de Romairone?o xe stada annullada?😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted January 27 Report Share Posted January 27 56 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Ma alle 15 no doveva esser una conferenza stampa de Romairone?o xe stada annullada?😀 https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/romairone-quot-abbiamo-ritrovato-il-presidente-nostro-mercato-ancora-aperto-quot.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted January 27 Report Share Posted January 27 (edited) 9 minuti fa, forest ha scritto: https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/romairone-quot-abbiamo-ritrovato-il-presidente-nostro-mercato-ancora-aperto-quot.html "Non ho mai pensato alle dimissioni" e te credo dove trova un altro posto dove ciapassi tutti sti soldoni? "Se ci salveremo sarà merito di tutti, altrimenti mi prendo tutte le colpe" ma và? e mancassi altro, gà brusado milioni de euro messi totalmente a disposizion per formar la squadra e semo ultimi staccadi dalle altre, un genio assoluto. "Se siamo bravi porteremo anche 4-5 nuovi" bon mercato chiuso allora🤣 Seriamente, siamo venerdì e di nuovi non ce ne saranno quasi sicuro con il Trento e sicuramente questa non è una cosa positiva, non sarà certamente una partita semplice... ps, ma cera solo lui in conferenza o anche mister simpatia Parpiglia e socio? loro completamente spariti? Edited January 27 by Manuel90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted January 27 Report Share Posted January 27 (edited) 5 ore fa, Manuel90 ha scritto: "Non ho mai pensato alle dimissioni" e te credo dove trova un altro posto dove ciapassi tutti sti soldoni? "Se ci salveremo sarà merito di tutti, altrimenti mi prendo tutte le colpe" ma và? e mancassi altro, gà brusado milioni de euro messi totalmente a disposizion per formar la squadra e semo ultimi staccadi dalle altre, un genio assoluto. "Se siamo bravi porteremo anche 4-5 nuovi" bon mercato chiuso allora🤣 Seriamente, siamo venerdì e di nuovi non ce ne saranno quasi sicuro con il Trento e sicuramente questa non è una cosa positiva, non sarà certamente una partita semplice... ps, ma cera solo lui in conferenza o anche mister simpatia Parpiglia e socio? loro completamente spariti? Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? Ovvio che non si dimetterà mai, e vorrei vedere chi lo farebbe a 250 garantiti l'anno.... Scopriamo che oltre a quelli già arrivati arriveranno ancora da 3 a 5 giocatori. Immagino che la variabile sia legata a chi si riesce a dar via. Che si chiudano contratti soprattutto a fine mercato è un'ovvietà, per mille ragioni spiegate mille volte, anche se quando lo faceva MM ridevano tutti e si diceva che bastava un ds qualunque per arrivare primi. Infatti.... Ci riaggiorniamo al 31 e vediamo come sarà la squadra che dovrà provare a salvarsi. Ce ne sarà una, e questo già smentisce clamorosamente chi pensava a una retrocessione pilotata. Mi pare meglio di niente, continuare a sputtanare per principio forse non ha tutto 'sto senso. Dell'infinita' di errori commessi abbiamo parlato, averli riconosciuti e prendersi le colpe è già qualcosa. Vediamo che squadra avremo il 31, andiamo allo stadio e tifiamo. Altro di utile non credo si possa fare.... Edited January 27 by forest 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted January 27 Author Report Share Posted January 27 12 minuti fa, forest ha scritto: Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted January 27 Report Share Posted January 27 9 minuti fa, forest ha scritto: Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? Ovvio che non si dimetterà mai, e vorrei vedere chi lo farebbe a 250 garantiti l'anno.... Scopriamo che oltre a quelli già arrivati arriveranno ancora da 3 a 5 giocatori. Immagino che la variabile sia legata a chi si riesce a dar via. Che si chiudano contratti soprattutto a fine mercato è un'ovvietà, per mille ragioni spiegate mille volte, anche se quando lo faceva MM ridevano tutto e si diceva che bastava un ds qualunque per arrivare primi. Infatti.... Ci riaggiorniamo al 31 e vediamo come sarà la squadra che dovrà provare a salvarsi. Ce ne sarà una, e questo già smentisce clamorosamente chi pensava a una retrocessione pilotata. Mi pare meglio di niente, continuare a sputtanare per principio forse non ha tutto 'sto senso. Dell'infinita' di errori commessi abbiamo parlato, averli riconosciuti e prendersi le colpe è già qualcosa. Vediamo che squadra avremo il 31, andiamo allo stadio e tifiamo. Altro di utile non credo si possa fare.... ah bè ma infatti è così, il genio assoluto è la persona che ha fatto il triennale a 250 mila euro netti a Romairone. Io sto fenomeno ancora non lo conosco, magari tu si quindi potresti spiegare nel caso. Vediamo chi arriverà concordo con te, ma sicuramente non saranno prime scelte visto l'ultimo posto in classifica, saranno scommesse, o giocatori che trovano poco spazio nei loro club per vari motivi, e ripeto è normale in sto mercato. Certo si spera che qualcuno lo indirizzi nella scelta dei giocatori vista la catastrofe estiva a sua opera. Milanese pur con tutti i difetti che aveva e di cui abbiamo discusso per anni non aveva mai fatto una squadra così catastrofica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted January 27 Report Share Posted January 27 18 minuti fa, forest ha scritto: Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? Ovvio che non si dimetterà mai, e vorrei vedere chi lo farebbe a 250 garantiti l'anno.... Scopriamo che oltre a quelli già arrivati arriveranno ancora da 3 a 5 giocatori. Immagino che la variabile sia legata a chi si riesce a dar via. Che si chiudano contratti soprattutto a fine mercato è un'ovvietà, per mille ragioni spiegate mille volte, anche se quando lo faceva MM ridevano tutto e si diceva che bastava un ds qualunque per arrivare primi. Infatti.... Ci riaggiorniamo al 31 e vediamo come sarà la squadra che dovrà provare a salvarsi. Ce ne sarà una, e questo già smentisce clamorosamente chi pensava a una retrocessione pilotata. Mi pare meglio di niente, continuare a sputtanare per principio forse non ha tutto 'sto senso. Dell'infinita' di errori commessi abbiamo parlato, averli riconosciuti e prendersi le colpe è già qualcosa. Vediamo che squadra avremo il 31, andiamo allo stadio e tifiamo. Altro di utile non credo si possa fare.... Perfettamente d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sepolfar Posted January 27 Report Share Posted January 27 2 ore fa, Manuel90 ha scritto: ps, ma cera solo lui in conferenza o anche mister simpatia Parpiglia e socio? loro completamente spariti? C'erano entrambi, la foto è di oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stets Posted January 27 Report Share Posted January 27 (edited) 4 ore fa, Sepolfar ha scritto: C'erano entrambi, la foto è di oggi La ricomparsa di Parpiglia in sala stampa mi produce tre reazioni emotive e/o considerazioni. La prima. Non avrei mai più voluto vederlo né al Rocco né a Trieste. Quindi fastidio. La seconda. In società le cose cambiano in un alito di vento (o di bora...). Quindi mi sento, da tifoso, come le foglie d' autunno. Perplesso (oltre che sospeso). La terza. Se è ritornato, il progetto iniziale forse è ripartito. Quindi moderatamente ottimista. Facile dire che il tifoso medio è umorale e bipolare (a seconda del on/off vittoria-sconfitta). Io li batto tutti. Sono tripolare......🥴 Edited January 27 by stets 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted January 27 Report Share Posted January 27 ok ma Parpiglia non ha detto nulla di nulla ne ha spiegato le sue uscite di settimane fa sui social? Quindi ora torna a fare il capo della comunicazione come i primi mesi? boh come ha detto Stets qua sopra situazione molto umorale e strana, speriamo il progetto sia ripartito e si centri almeno l'obiettivo minimo della salvezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stets Posted January 27 Report Share Posted January 27 (edited) 5 ore fa, forest ha scritto: Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? Ovvio che non si dimetterà mai, e vorrei vedere chi lo farebbe a 250 garantiti l'anno.... Scopriamo che oltre a quelli già arrivati arriveranno ancora da 3 a 5 giocatori. Immagino che la variabile sia legata a chi si riesce a dar via. Che si chiudano contratti soprattutto a fine mercato è un'ovvietà, per mille ragioni spiegate mille volte, anche se quando lo faceva MM ridevano tutti e si diceva che bastava un ds qualunque per arrivare primi. Infatti.... Ci riaggiorniamo al 31 e vediamo come sarà la squadra che dovrà provare a salvarsi. Ce ne sarà una, e questo già smentisce clamorosamente chi pensava a una retrocessione pilotata. Mi pare meglio di niente, continuare a sputtanare per principio forse non ha tutto 'sto senso. Dell'infinita' di errori commessi abbiamo parlato, averli riconosciuti e prendersi le colpe è già qualcosa. Vediamo che squadra avremo il 31, andiamo allo stadio e tifiamo. Altro di utile non credo si possa fare.... Concordo pienamente in toto. (Pur essendo stato critico verso il Milanese ds). Con un lieve appunto. Il pensiero di andare incontro ad una retrocessione pilotata si era diffuso (con una certa logica) viste le dinamiche societarie. Che, abbiamo constatato, cambiano con una velocità impressionante... Ps: straconcordo sull' esigenza di andare allo stadio e tifare. Io, forse, spero di no, non ci potrò essere per esigenze personali (ma forse risolvo......). Se così sarà tifa/te anche per me... Edited January 27 by stets Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted January 27 Report Share Posted January 27 5 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ok ma Parpiglia non ha detto nulla di nulla ne ha spiegato le sue uscite di settimane fa sui social? Quindi ora torna a fare il capo della comunicazione come i primi mesi? boh come ha detto Stets qua sopra situazione molto umorale e strana, speriamo il progetto sia ripartito e si centri almeno l'obiettivo minimo della salvezza. A febbraio, mi dicono, tutta la situazione sarà chiarita pubblicamente. Prima, però, devono finire di incastrarsi un po' di cose. Non chiedermi quali, perché non lo so e se anche lo sapessi di sicuro non verrei a scriverlo qua. Però è abbastanza evidente il cambio di scenario, e un mercato fatto con l'obiettivo della salvezza a tutti i costi. Che accadesse, onestamente, ci credevamo in pochi, o almeno qua si leggevano perlopiu' elogi funebri. Questo non significa certo diventare ciechi di fronte ai disastri combinati, che sono sotto gli occhi di tutti, ma solo constatare una evidente volontà di porre rimedio in qualche modo. Mi dicono che domenica la curva riprende a tifare, a parte la dozzina di desaparecidos che tanto allo stadio negli ultimi due anni ci saranno venuti cinque o sei volte, per cui non ne sentiremo la mancanza. Animo, che non è finita finché non è finita.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanuzzo Posted January 28 Report Share Posted January 28 Andiamoci a prendere questa salvezza, cristo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted January 28 Report Share Posted January 28 10 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto: Andiamoci a prendere questa salvezza, cristo! Stefanuzzo, tu e io prima o poi dobbiamo conoscerci. Se non hai di meglio da fare nell'intervallo, più o meno davanti ai bagni della Furlan trovi Guido che chiacchiera. Con Ndocojo e con me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanuzzo Posted January 28 Report Share Posted January 28 27 minuti fa, forest ha scritto: Stefanuzzo, tu e io prima o poi dobbiamo conoscerci. Se non hai di meglio da fare nell'intervallo, più o meno davanti ai bagni della Furlan trovi Guido che chiacchiera. Con Ndocojo e con me Settore G, fila 1, posto 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted January 28 Report Share Posted January 28 Bravi muli, mi son in gradinata ma farò el tifo anche mi come sempre.Dai che se tiremo fora da sta posizion in classifica indegna, un tre/quattro partite intivade e mettemo la testa fora dell'acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giova80 Posted January 28 Report Share Posted January 28 1 ora fa, forest ha scritto: Stefanuzzo, tu e io prima o poi dobbiamo conoscerci. Se non hai di meglio da fare nell'intervallo, più o meno davanti ai bagni della Furlan trovi Guido che chiacchiera. Con Ndocojo e con me Ottimo, così quando saluterò Guido finalmente avrò l'onore di conoscervi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted January 28 Report Share Posted January 28 2 ore fa, forest ha scritto: Stefanuzzo, tu e io prima o poi dobbiamo conoscerci. Se non hai di meglio da fare nell'intervallo, più o meno davanti ai bagni della Furlan trovi Guido che chiacchiera. Con Ndocojo e con me E con me, così puoi star sicuro di non essere l'unico giovane 😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanuzzo Posted January 28 Report Share Posted January 28 1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto: E con me, così puoi star sicuro di non essere l'unico giovane 😊 Non l'unico giovane ma comunque El più picio 😛 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted January 28 Report Share Posted January 28 4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: E con me, così puoi star sicuro di non essere l'unico giovane 😊 Vero, ultimamente Lungomare sempre presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts