gimmi Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 SU' Prestazione in crescita contro una corazzata del campionato Le parate di Colombo La volontà di uscire dal tunnel Longhi e Longoni,altri due giovani interessanti Gli applausi alla squadra a fine partita Cucciolina in stadio Malagò centrale Gissi davanti alla difesa Giocando così, ci si può salvare GIU' Un'altra sconfitta Toledo in campo e Antonelli in panchina L'atmosfera al Rocco, pubblico assurdo Colombo 7,5 para il possibile e l'impossibile, per imiracoli si sta attrezzando D'ambrosio 6,5 di nuovo una buona prestazione dopo un periodo di appannamento Brosco 5,5 non ha un compito facile, ma si vede la sua insicurezza Malagò 6,5 copre per due, preciso e sicuro longhi 6 fa quel che può, gran fisico e volontà Toledo 4 non pervenuto, si accomodi in panca Gissi 6,5 preciso e sempre presente Filkor 6 corre dietro a tutti testini 5,5 speriamo lunardini torni presto longoni 6 alcuni bei numeri Marchi 5,5 non si può chiedergli che faccia reparto da solo Antonelli 6,5 entra e cambia voltoall'incontro Godeas 5,5 non entra del tutto in partita Iaconi 5,5 la squadra c'è e per questo meriterebbe 7, ma toledo in campo è un mistero.. Cita
SandroWeb Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 SU Non arrivo a incazzarme, nonostante tutto GIU' Se perdiamo a Livorno, ho paura che il "nonno" ci saluti. Cita
pinot Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 allora, vi racconto la mia serata di ieri...non vado allo stadio dopo aver provveduto a constatare il decesso dell'amata unione....nemmeno mio figlio ci va, anche se avrebbe voluto, perchè sarebbe tornato a casa in autobus dopo mezzanotte, e oggi ha verifica a scuola....bon, torno a casa dal lavoro e cazzeggio alla grande, preparo la cena, metto a posto, mi comporto come se la partita non ci fosse, giro per casa con il libro in mano, ma purtroppo non è che viva in un castello, l'appartamento è quello che è e la tv sta in mezzo al salotto....alla tv c'è mio figlio che ad un certo punto mi dice ma dai papà vieni a vedere la partita, sei per caso impazzito ? non stanno neanche perdendo....già questa notizia mi colpisce, visto che erano le 9 e 1/2, dunque giocavano da mezz'ora...allora per non turbare el povero mulo che soffre per i disturbi psichici del padre, mi accomodo....scelgo un momento sfortunato, perchè in quel momento inquadrano fantinel in panchina....corro in cesso spinto da bisogno evacuativo immediato, torno qualche minuto più tardi sicuramente più leggero....mi colpisce la partita e il contorno visti in tv, cosa che da un paio d'anni non mi capitava....stadio vuoto, urla che rimbombano nelle gradinate deserte, sembra una partita di coppa italia fra una di A, che si impegna il giusto, e una di 1^ divisione, che si impegna ma non ce la fa, e quella di 1^ divisione veste la maglia rossa....il bravo cronista, onofri, si sforza di trovare qualcosa di positivo in ciò che fa l'unione, è suo compito farlo ed è anche bon ton, ma continua a ripetere che ci sono problemi e c'è chiaramente una categoria di differenza fra le 2 squadre, non si sa se è l'atalanta da A o noi da 1^ divisione, propendo per la seconda visto che loro hanno appena beccato 3 pigne a piacenza, che non è il real....finisce la parata di pironade, controlli sbagliati e così via e mi dedico ad altro....torno che son già passati 5 minuti dall'inizio del 2° tempo, niente di nuovo sul fronte orientale, pironade, stop alla viva il parroco, campionario di nefandezze che metà basta, quegli altri fanno quello che vogliono ma per la casualità che è parte del gioco del calcio non segnano, pur facendo tiro a segno....dopo una ventina di minuti chiedo a mio figlio ma toledo gioca ? e non è polemica ma proprio non mi pare di averlo visto, oddio non è che gli altri....alla fine rischiamo pure di segnare con antonelli, ma gli dei del calcio premiano chi onora il gioco per piede del loro più degno rappresentante, per fortuna che qualcuno ne è rimasto....qualcuno alla fine applaude, e questo rende l'idea dell'abisso di mediocrità cui il pubblico triestino è abituato, qualcuno si sarà pure impegnato - anche toledo ? - ma la prestazione è stata indegna, anticalcio all'ennesima potenza, una dimostrazione di impotenza e debolezza da far paura....mi ha fatto sorridere la visione di questa squadra, con gissi " regista " davanti alla difesa e le consuete pironade a saltare il centrocampo che vediamo da anni, e le roboanti dichiarazioni di intenti iniziali di iaconi sul fatto di giocare palla a terra, 2 punte 2 esterni alti e testini....poi, di fronte alla frana, siamo alle solite, via una punta dentro uno zappatore e così via....troppi ne ho visti di questi profeti del calcio giocato per dar loro il benchè minimo ascolto....il risultato comanda, adieu iaconi e avanti il prossimo mago che trasformerà gissi in xavi alonso e toglierà 10 anni di età a godeas....beh, almeno la prossima sky non me la farà vedere, visto che dovrei pagare, è un'idea che mi solleva..... Cita
Jena Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 pinot te quoto alla grande. l'unica roba difendo iaconi e attacco senza pietà la società. vergognosi, indegni, squallidi e penso che iera meio retroceder e logicamente fallir za l'altro anno. sento ancora le parole de quel panzon che diseva che gavemo un progetto e bla bla bla e dopo la retrocession che l'importante xe imparar dagli sbai fatti. e noi niente. contestazioni zero. anzi, noi applaudimo la squadra che se impegna, tanto con l'atalanta iera impossibile far punti, con la reggina anche, col livorno in trasferta no stemo gnanche parlar..... ma mi me chiedo con chi dovemo tentar de far punti noi? podemo discuter de tutto quel che volè, la realtà xe che nelle ultime quattro partide zero gol fatti e dieci subiti...... punto e basta. ah si ve ricordo che il piacena in casa con l'atalanta ga vinto e iera sotto de due. in una qualsiasi altra città società e squadra non i saria cussì rilassai all'uscita del stadio. Cita
el greco Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 su: - la prestazione, non male contro l'Atalanta, ovviamente si poteva fare di più - gissi/colombo giù: - sky - pinot - marchi (solo) - longhi (non è pronto per questa categoria) - godeas in panchina - gli insulti a princivalli, anche a me non è simpatico ma insultare un proprio giocatore non vedo l'utilità. (soliti mone dei ultras) Cita
Mex Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 su: - la prestazione, non male contro l'Atalanta, ovviamente si poteva fare di più - gissi/colombo giù: - sky - pinot - marchi (solo) - longhi (non è pronto per questa categoria) - godeas in panchina - gli insulti a princivalli, anche a me non è simpatico ma insultare un proprio giocatore non vedo l'utilità. (soliti mone dei ultras) Pinot va sempre e comunque inserito tra i "su" del Forum... lo so, il disfattismo è il suo credo, ma il vero "giù" è che purtroppo rischiamo di dovergli dare ragione. Cita
Guiz Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 (modificato) su: - la prestazione, non male contro l'Atalanta, ovviamente si poteva fare di più - gissi/colombo giù: - sky - pinot - marchi (solo) - longhi (non è pronto per questa categoria) - godeas in panchina - gli insulti a princivalli, anche a me non è simpatico ma insultare un proprio giocatore non vedo l'utilità. (soliti mone dei ultras) Ara che i i fisci xe venudi sopratuto dalla tribuna - te go za dito altre volte che i ultras non va piu' in stadio... Modificato 6 Novembre 2010 da guiz Cita
el greco Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 su: - la prestazione, non male contro l'Atalanta, ovviamente si poteva fare di più - gissi/colombo giù: - sky - pinot - marchi (solo) - longhi (non è pronto per questa categoria) - godeas in panchina - gli insulti a princivalli, anche a me non è simpatico ma insultare un proprio giocatore non vedo l'utilità. (soliti mone dei ultras) Ara che i i fisci xe venudi sopratuto dalla tribuna - te go za dito altre volte che i ultras non va piu' in stadio... - pinot: disi sempre quel.. Fantinel ... società... tutto giù... allora è giusto che stia giù! - ultras: non parlavo dei fischi della tribuna, ma dei vaffa della curva, ti come te li ciami quei della curva che insulta? Cita
Guiz Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 su: - la prestazione, non male contro l'Atalanta, ovviamente si poteva fare di più - gissi/colombo giù: - sky - pinot - marchi (solo) - longhi (non è pronto per questa categoria) - godeas in panchina - gli insulti a princivalli, anche a me non è simpatico ma insultare un proprio giocatore non vedo l'utilità. (soliti mone dei ultras) Ara che i i fisci xe venudi sopratuto dalla tribuna - te go za dito altre volte che i ultras non va piu' in stadio... - pinot: disi sempre quel.. Fantinel ... società... tutto giù... allora è giusto che stia giù! - ultras: non parlavo dei fischi della tribuna, ma dei vaffa della curva, ti come te li ciami quei della curva che insulta? tifosi dell'unione che va in curva... Cita
gimmi Inviato 6 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2010 tifosi dell'unione che va in curva... Ahahah, questa me ga fatto rider, anche se xe solo la pura verità, effettivamente. El greco: xe così, i ultras xe fora, quei che ga fiscià, cioè quasi tutti, xe semplici tifosi che tramite passaparola xe a conoscenza del fatto che i comportamenti de princi non xe stai, disemo, esattamente quei che te se aspetti da un professionista. Tutto qua. Sulla pochezza della squadra ben descritta da Pinot (sempre "su", per lui) son abbastanza d'accordo. Ma credo anche che esisti sette otto squadre altrettanto ciste, e motivi per sperar penso che ghe ne sia.. el rientro de Lunardini a breve, la naturale crescita dei giovani (gavemo fatto debuttar in B dieci de lori), la compattezza che anche ieri in alcuni frangenti se ga visto. Guarda, Pinot, per consolarte te digo un segreto: dovremmo avere una bella sorpresa, sotto l'albero di Natale, sul fronte societario.. di più adesso non si può dire. Cita
atleticoiero Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 allora, vi racconto la mia serata di ieri...non vado allo stadio dopo aver provveduto a constatare il decesso dell'amata unione....nemmeno mio figlio ci va, anche se avrebbe voluto, perchè sarebbe tornato a casa in autobus dopo mezzanotte, e oggi ha verifica a scuola....bon, torno a casa dal lavoro e cazzeggio alla grande, preparo la cena, metto a posto, mi comporto come se la partita non ci fosse, giro per casa con il libro in mano, ma purtroppo non è che viva in un castello, l'appartamento è quello che è e la tv sta in mezzo al salotto....alla tv c'è mio figlio che ad un certo punto mi dice ma dai papà vieni a vedere la partita, sei per caso impazzito ? non stanno neanche perdendo....già questa notizia mi colpisce, visto che erano le 9 e 1/2, dunque giocavano da mezz'ora...allora per non turbare el povero mulo che soffre per i disturbi psichici del padre, mi accomodo....scelgo un momento sfortunato, perchè in quel momento inquadrano fantinel in panchina....corro in cesso spinto da bisogno evacuativo immediato, torno qualche minuto più tardi sicuramente più leggero....mi colpisce la partita e il contorno visti in tv, cosa che da un paio d'anni non mi capitava....stadio vuoto, urla che rimbombano nelle gradinate deserte, sembra una partita di coppa italia fra una di A, che si impegna il giusto, e una di 1^ divisione, che si impegna ma non ce la fa, e quella di 1^ divisione veste la maglia rossa....il bravo cronista, onofri, si sforza di trovare qualcosa di positivo in ciò che fa l'unione, è suo compito farlo ed è anche bon ton, ma continua a ripetere che ci sono problemi e c'è chiaramente una categoria di differenza fra le 2 squadre, non si sa se è l'atalanta da A o noi da 1^ divisione, propendo per la seconda visto che loro hanno appena beccato 3 pigne a piacenza, che non è il real....finisce la parata di pironade, controlli sbagliati e così via e mi dedico ad altro....torno che son già passati 5 minuti dall'inizio del 2° tempo, niente di nuovo sul fronte orientale, pironade, stop alla viva il parroco, campionario di nefandezze che metà basta, quegli altri fanno quello che vogliono ma per la casualità che è parte del gioco del calcio non segnano, pur facendo tiro a segno....dopo una ventina di minuti chiedo a mio figlio ma toledo gioca ? e non è polemica ma proprio non mi pare di averlo visto, oddio non è che gli altri....alla fine rischiamo pure di segnare con antonelli, ma gli dei del calcio premiano chi onora il gioco per piede del loro più degno rappresentante, per fortuna che qualcuno ne è rimasto....qualcuno alla fine applaude, e questo rende l'idea dell'abisso di mediocrità cui il pubblico triestino è abituato, qualcuno si sarà pure impegnato - anche toledo ? - ma la prestazione è stata indegna, anticalcio all'ennesima potenza, una dimostrazione di impotenza e debolezza da far paura....mi ha fatto sorridere la visione di questa squadra, con gissi " regista " davanti alla difesa e le consuete pironade a saltare il centrocampo che vediamo da anni, e le roboanti dichiarazioni di intenti iniziali di iaconi sul fatto di giocare palla a terra, 2 punte 2 esterni alti e testini....poi, di fronte alla frana, siamo alle solite, via una punta dentro uno zappatore e così via....troppi ne ho visti di questi profeti del calcio giocato per dar loro il benchè minimo ascolto....il risultato comanda, adieu iaconi e avanti il prossimo mago che trasformerà gissi in xavi alonso e toglierà 10 anni di età a godeas....beh, almeno la prossima sky non me la farà vedere, visto che dovrei pagare, è un'idea che mi solleva..... Pinot Sindaco subito! L'unica roba che no condivido xe le critiche a Iaconi: ieri se no zogavimo coverti becavimo come minimo 6 balini! El ga fatto de necessità virtù, savendo che solo in quella maniera se podeva fermar l'Atalanta (finora per mi la squadra più forte de sta Serie B, anche se no xe quel rullo schiacciasassi dipinto dai media), no se pol accusarlo de non-gioco semplicemente percé non el podeva far altro! E poi ricordemose che el mago de Setubal, al secolo José Mourinho, ga fatto triplete zogando proprio in questa maniera, solo lui gaveva Milito, Eto'o, Snejder, noi (molto modestamente) Brosco, Gissi e Longoni... Questa xe la differenza! Purtroppo i tempi delle vacche grasse xe finidi da un toco Cita
El Capitano Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 tifosi dell'unione che va in curva... Bravo Guiz .... e bravo Pinot che come sempre disi robe giuste, che al Greco ghe piasi o no, ma xe la sacrosanta verità ... Le affermazioni del Greco xe assolutamente fuori luogo e offensive, in curva no xe solo ultras e no xe tutti dei mone ... e se xe per quel, de mone ghe ne ze tanti, tantissimi anche in tribuna !!! Darghe de mona alla gente xe sbaglià, soprattutto perchè quei in curva, come mi, come Pinot, e come tantissimi altri che conosso se ga letteralmente ROTTO I C***NI !!! e non son un Ultras !!! Contententi voi ... andè avanti in stadio a batterghe le man a una squadra de impedidi che becà 10 gol senza far 1 in 4 partide ... finchè sarà gente così in stadio, gaverà ragion Fantinel a continuar a far quelle porcherie che sta fazendo ... Avanti Unione Cita
gimmi Inviato 6 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Contententi voi ... andè avanti in stadio a batterghe le man a una squadra de impedidi che becà 10 gol senza far 1 in 4 partide ... finchè sarà gente così in stadio, gaverà ragion Fantinel a continuar a far quelle porcherie che sta fazendo ... Ah, beh.. adesso xe colpa mia che vado in stadio, capisco. :merodolodalrider: :merodolodalrider: :merodolodalrider: Cita
el greco Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 guarda che mi vado in curva da anni (non vedo la pardida su sky), e non offendo nessun zogador! go un'altra mentalità, inutile criticar il presidente e la società questi gavemo punto. scuseme se ve go offeso (non volevo) e ripeto che a mi princivalli non xe ne bravo ne simpatico ma per quasto non lo fischio ne insulto quando dovemo cercar de paregiar l'incontro, comunque sempre forza triestina! Cita
Jena Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 (modificato) beh gimmi no te pol lasarne col fià in sospeso. contine qualcosa! Modificato 6 Novembre 2010 da Jena Cita
Jena Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 guarda che mi vado in curva da anni (non vedo la pardida su sky), e non offendo nessun zogador! go un'altra mentalità, inutile criticar il presidente e la società questi gavemo punto. scuseme se ve go offeso (non volevo) e ripeto che a mi princivalli non xe ne bravo ne simpatico ma per quasto non lo fischio ne insulto quando dovemo cercar de paregiar l'incontro, comunque sempre forza triestina! se te vien anche ti in curva de anni e no te sa che i ultras proprio sto anno no i xe!?! Cita
morodesede Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 però scusa eh pinot... vardando el bicier mezzo pien, l'effetto de Fantinel su de ti xe stado positivo.... liberatorio diria.... e ti solo lamentarte te sa... Cita
pinot Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 però scusa eh pinot... vardando el bicier mezzo pien, l'effetto de Fantinel su de ti xe stado positivo.... liberatorio diria.... e ti solo lamentarte te sa... anche questo xe vero....consiglio una foto de fantinel a tutti i tifosi dell'unione che soffri de stipsi....altro che confetto falqui, fantinel basta la parola ! Cita
Puntina Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 GIU'- Gimmi che se tien le novita' solo per lui .........ara che se no te fa el bravo niente regalo de San Nicolo' Cita
Guiz Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 GIU'- Gimmi che se tien le novita' solo per lui .........ara che se no te fa el bravo niente regalo de San Nicolo' In sto momento saria controproducente dir anca una sola parola, dove' scusarne, ma qualcosa boli in pignata... Cita
cucciolina Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 SU' Cucciolina in stadio Ma che cocolo, grazie mille! Anche per mi xe sta un piazer conoserte Per quanto riguarda la partida, non so cosa dir, xe una disperazion. Mi no capisso niente de balon e forse son abituada ad altri standard () ma la Triestina xe veramente una squadra cista! - come xe possibile che ogni santa volta che la bala xe za ben oltre metà campo torni al portier? - qualchedun me spiega quel "schema" sui calci d'angolo? - no xe possibile che un difensor vardi el portier correr a 100 all'ora per mandar la bala in angolo. NO ESISTI! - perchè Antonelli ga fatto panchina per 60 minuti? - ma soprattutto perchè i fa giogar Godeas? NO SE MOVI DE 1 CENTIMETRO quell'uomo ! Cita
chompo Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 SU Colombo che quando xe ben in partida e no se distrai, xe uno dei migliori della categoria. Longhi no me ga dispiasso, sperabilmente lavorandoghe sora podessi venir fora un zogador per la B. Qualsiasi trattativa che stessi boìndo in pignata per liberarne dal genio del calcio... Pinot per la dritta, essendo anche mi tendente alla stipsi . E per il commento piacevole e divertente, che racchiudi come al solito acute osservazioni sul zogo del calcio. GIU zogando come ieri sera non xe possibile salvarse Iaconi che coi orobici no me ga piasso. Ma de cui continuo a pensar ben. Cita
Cazzaballe Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Mi col mio solito ottimismo... Voio dirghe a Pinot che non ga visto la partida che l'inizio del secondo tempo xe stado traumatico, ma alla fine l'Unione no ga giogado mal come te credi Chissà se il caro Ivo metterà prima o poi Longoni e Antonelli in campo insieme e sfratta quel Toledo che gaveva iniziado in maniera cocola ma ora non fa niente..? Cita
Guiz Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Mi col mio solito ottimismo... Voio dirghe a Pinot che non ga visto la partida che l'inizio del secondo tempo xe stado traumatico, ma alla fine l'Unione no ga giogado mal come te credi Chissà se il caro Ivo metterà prima o poi Longoni e Antonelli in campo insieme e sfratta quel Toledo che gaveva iniziado in maniera cocola ma ora non fa niente..? Toledo xe un zogador che devi esser lanciado in profondita' da un regista o far un 1/2 con una seconda punta veloce... ah za, noi non li gavemo.... Cita
Guiz Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 El schema sul calcio d'angolo iera sai cocolo, tutti sul secondo palo, D'Ambrosio che va sul primo, voragine in mezo... l'idea xe che D'Ambrosio la prolunghi apena un atmin e te ga el centrocampista che vien de drio solo soletto ad metro dalla porta...poi pero' el cross devi esser giusto e D'Ambrosio devi ciaparla... una roba iera far i schemi con Mascara (come gaveva Vio a Catania) che li tirava, ed un con Toledo e Testini... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.