Ospite massi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Su - el radiocronista de Frosinone: spettacolare! - Abbiamo 1 giorno in più per riposare le nostre vecchie e stanche gambe - L’augurio di non sentir nessuno trovare l’alibi della stanchezza. - La settimana che sembra più tranquilla rispetto a quella precedente fatta di comunicati velenosi - La storia delle gare vendude che se sta sgonfiando come un balon sbusado… - La sveglia suonata nel finale. - Aletti suona la carica! - L'insultatitissimo Princivalli sembra aver messo morbin alla squadra che dormiva… - Lerda sarebbe un ottimo allenatore… - Chi lunedì andrà lo stesso allo stadio…nonostante 9 punti in 7 gare…el comico pugliese…la moglie che taza l’anima…o la zena con i amici… - Aletti dice che c’è qualcosa che non va. Giusto ammetterlo. - La disponibilità di Aletti che va in spogliatoio e prende i giocatori da portare alla stampa…i veterani sono troppo stanchi Giù - Sconfitta nella partita che doveva dire la verità sulla Triestina - Non sempre di fronte c’è il Latina - Senza gioco…con una squadra forte…vinci, ma…lo fai ogni tanto - Senza gioco non vai da nessuna parte - Lancio lungo per quelli li… - Recchi e il suo prematuro sfogo di Latina - Quei del…tanto gol lo fazemo sempre…no basta - 1 occasion in 90 minuti più el recupero - Contro i deboli puoi giocare lancio dal centrocampo all’area…contro il Frosinone, che non è la più forte del torneo, evidentemente no. - L’improvvisazione non paga nemmeno quando pensi di avere un squadrone, vero torello? - 2 a 1che sta strettissimo al Frosinone pare… - me continuo a domandar…perché Torello? Pagliari (ora al Pisa) tanti altri allenadori vincenti de C … e noi…Torello che no ga mai vinto un campionato… - 4 sconfitte e 3 vittorie… e dovemo ancora incontrar Crema, spezia e Cremonese… - Bon…premio risparmiado per Nadal… nada anche stavolta Capitano! - Torello e deso…? A Lanciano…no ierimo pronti ( lori gaveva fatto la squadra el 29 agosto come noi)…ad Andria… solo sfiga…. Con la carrarese…sfiga e arbitro…e deso? - TORELLO: la strada è quella giusta! - Continuità questa sconosciuta - Grinta solo nei ultimi 10 minuti… - mio fratello e' figlio unico, perche' e' convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone - Sconfitta pesante - Il radiocronista dice che si è giocato peggio che con la Carrarese…no…me ribello…pezo xe impossibile! - Ennesimo gol ciapado de testa… recchi…a..chi…sorriderò se non a te…a chi…un centrale, proprio no…lo sai…mi hai fatto male…. - La legge dei numeri dice: 9 punti in 7 gare…lontano…lontano… - El Latina ga perso anche con el Prato… - Se no iera per la bravura de viotti el primo tempo finiva 4 a 0 - Siamo nella merd.a quindi ci vuole Lerda - Abbiamo perso contro una squadra con diversi assenti - Semo a 9 punti dal primo posto e 6 dal secondo.... - 0 giocatori in diretta radio dopo Latina... o dopo Frosinone...le star the chic Modificato 13 Ottobre 2011 da massi Cita
gimmi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Aggiungo SU La grappa de ruta Aletti: "ma porca di quella vacca, c'era un rigore grande come una casa" GIU' Guardar la classifica stasera el colpo all'entusiasmo che se gaveva creado Non si può reagire al 90' Ma quanti gol prendiamo?? Modificato 12 Ottobre 2011 da gimmi Cita
Ospite massi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Aggiungo SU La grappa de ruta Aletti: "ma porca di quella vacca, c'era un rigore grande come una casa" GIU' Guardar la classifica stasera el colpo all'entusiasmo che se gaveva creado Non si può reagire al 90' Ma quanti gol prendiamo?? 3 punti e anche el Prato ne ciapa... Cita
Ospite massi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Discepoli su radio attività "E' cambiato l'avversario rispetto al latina. più tecnico e di qualità. Con giocatori bravi e dinamici. Però se il primo tempo finiva 0-0 sarebbe andata in maniera diversa, quel gol ci ha tagliato le gambe. Anche il secondo gol su disattenzione. Di positivo ci sono gli ultimi 10 minuti. Alla squadra come impegno e generosità non gli si può rimproverare nulla. Non abbiamo pagato molto sotto l'aspetto fisico. La squadra è in crescita. Sui cross lavoriamo tutta la settimana...proseguiremo e speriamo che capiscano..." Modificato 13 Ottobre 2011 da massi Cita
gimmi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 L'intervista a Torello mi fas incazzare: ci lavoriamo a martedì a sabato su queste situazioni (intese come gol assurdi che si prendono).. ma quando??? ma dove?????? Bon, buonanotte, meglio che vada sennò la grappa e l'incazzatura mi fanno esagerare nei commenti caustici.. Cita
Ospite massi Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Discepoli "E' cambiato l'avversario rispetto al latina. più tecnico e di qualità. Con giocatori bravi e dinamici. Però se il primo tempo finiva 0-0 sarebbe andata in maniera diversa, quel gol ci ha tagliato le gambe. Anche il secondo gol su disattenzione. Di positivo ci sono gli ultimi 10 minuti. la squadra come impegno e generosità non gli si può rimproverare nulla. Non abbiamo pagato molto sotto l'aspetto fisico. La squadra è in crescita. Sui cross lavoriamo tutta la settimana...proseguiremo e speriamo che capiscano..." Che capiscano di rimandarti a casa! Salvioni in confronto a Discepoli era Mourinio...(almeno se cito salvioni e no altri...no me riva nessuna bachettada...) Modificato 12 Ottobre 2011 da massi Cita
mavericks62 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Massi, forsi gaveremo avudo delle divergenze (anche se continuo a non ricordarme quando) ma quoto in tutto e per tutto quel che te ga dito. Anche mi me domando da settimane, come che se pol cior un alenador come Discepoli. Se xe vero quel che conta tutti e cioè che durante la settimana i fa solo che torello e qualche partidina tra de lori, alora me candido a far l'alenador anche mi che insomma, un pochettin de balon capisso e te assicuro che fazo meio de quel la .... Cita
mavericks62 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Discepoli su radio attività "E' cambiato l'avversario rispetto al latina. più tecnico e di qualità. Con giocatori bravi e dinamici. Però se il primo tempo finiva 0-0 sarebbe andata in maniera diversa, quel gol ci ha tagliato le gambe. Anche il secondo gol su disattenzione. Di positivo ci sono gli ultimi 10 minuti. la squadra come impegno e generosità non gli si può rimproverare nulla. Non abbiamo pagato molto sotto l'aspetto fisico. La squadra è in crescita. Sui cross lavoriamo tutta la settimana...proseguiremo e speriamo che capiscano..." Un'intervista più idiota no la podeva rilasciar ... Bisognassi dirghe che "se mia nonna gavessi le riode, saria un caretto" visto che el sostien che "se el primo tempo finiva 0-0 saria andada in maniera diversa" .. El podessi far el comico e a questo proposito, propongo che lunedì lui vadi al Palatrieste a far el spettacolo e Zalone vien in panca che tanto el fa sicuro meio .. Per non parlar del lavor settimanale sui cross ... Modificato 12 Ottobre 2011 da mavericks62 Cita
Ospite massi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Massi, forsi gaveremo avudo delle divergenze (anche se continuo a non ricordarme quando) ma quoto in tutto e per tutto quel che te ga dito. Anche mi me domando da settimane, come che se pol cior un alenador come Discepoli. Se xe vero quel che conta tutti e cioè che durante la settimana i fa solo che torello e qualche partidina tra de lori, alora me candido a far l'alenador anche mi che insomma, un pochettin de balon capisso e te assicuro che fazo meio de quel la .... Forsi me iero sbaglaido utente, comunque ancora benvenuto. Sono d'accordo con te. Io capisco che molti giocatori sono giunti a Trieste il 29 agosto, ma...ormai è passato un mese e mezzo... il Lanciano ( e dico il Lanciano, non il Real) con la squadra fatta il 29 sta facendo meglio di noi... Dopo un mese e mezzo...poco gioco...tanti gol subiti...poca velocità...numeri impietosi da medio bassa classifica.... 4 sconfitte e 3 vittorie... a La Spezia sarebbe stato già cacciato... Se in panca ci fosse Gustinetti o Ventura direi...aspettiamo...ma questo...non ha mai vinto un campionato in vita sua...e ci fa rimpiangere Salvioni... tanto vale provare Pavanel. Modificato 13 Ottobre 2011 da massi Cita
gimmi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Credo che Discepoli gabbi comunque le ore contade; Aletti e Recchi gaverà tanti difetti, ma non sembra degli sprovveduti; se i vol salvar el proprio investimento e tentar de recuperar el tempo perduto, non i ga alternative: avanti un altro, come disi Bonolis nel preserale.. Cita
Ospite massi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Credo che Discepoli gabbi comunque le ore contade; Aletti e Recchi gaverà tanti difetti, ma non sembra degli sprovveduti; se i vol salvar el proprio investimento e tentar de recuperar el tempo perduto, non i ga alternative: avanti un altro, come disi Bonolis nel preserale.. El migliore de quei liberi ne lo ga fregado el varese...2 partide 6 punti...e nostro 9 in 7 partide... Comunque per mi no ghe sarà nissun esonero... Modificato 13 Ottobre 2011 da massi Cita
gimmi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 eh, non credo che uno come Maran fossi adatto in questo momento, ne servi uno che sia abituado a giogar col rombo; trequartista e due punte e regista davanti alla difesa. Se podessi domandarghe a Mancini, sarà stufo de ciapar piova a Manchester, no? Cita
Mex Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 eh, non credo che uno come Maran fossi adatto in questo momento, ne servi uno che sia abituado a giogar col rombo; trequartista e due punte e regista davanti alla difesa. Se podessi domandarghe a Mancini, sarà stufo de ciapar piova a Manchester, no? Eh no, poi finimo de novo sotto scacco de De Giorgis... Però la bora a Mancini gli ravviverebbe il ciuffo! (OT) potevi avvisarmi della grappa , pensa che ho sentito la partita alla radio e mi sono addormentato subito dopo il 2-0. Però mi sono ripreso sull'intervista di Aletti. Cita
atleticoiero Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Ragazzi, xe bastadi 3 punti ottenudi contro el modesto Latina per nasconder la polvere sotto el tapedo, casini societari compresi (a propoito ma la baba De Angelis che fine la ga fato? La xe scomparsa dalla faccia della terra...). Questo xe un organico che pol competer al massimo per i play-off, nulla più. Cambi de allenador non servi tanto anche se mr. Torello sta dimostando de esser un emdiocre e de aver capido poco della squadra a sua disposizion. Però, el fatto che nei anni scorsi se gabbi cambiado ben 5 allenadori per ottener due retrocessioni consecutive me sta ad indicar che forse non xe l'allenador la panacea de tutti i mali. Certo, resta el fatto che Discepolo fino ad ora non ga savudo dar un impronta de zogo alla squadra quantomeno un equilibrio (3 vittorie 4 sconfitte non aggiungo altro), i suoi allenamenti de quanto me riferì sembra adatti ad una squadra de dopolavoro più che ad un'equipe professionsitica. Però più passa el tempo e più son convinto che con questa rosa a disposizion xe dura per la maggior parte dei allenadori de Lega Pro dar un senso alle cose. Son sempre più dell'idea che questa rosa, costruida in fretta e furia, rappresenti una sorta de camisa de forza. In difesa gavemo problemi strutturali che fino a gennaio non sarà risolti, ciapemo gol a vagonade (anche eiri un gol de testa go sentì) perché gavemo due terzini che non copri e due centrali che non s eintegra tra de lori. El centrocampo xe stracolmo de mediani, medianacci, medianoni, nessun dei quali xe in grado de far da raccordo tra le nostre due uniche fonti de zogo e cioé Allegretti e Motta. basta che un dei due gabbi una giornata no e andemo nella para più completa. Sinceramente con una rosa del genere saria difficile per la maggior parte dei allenadori de Lega pro cavar un ragno dal buso. Qua se ga esagerado con i proclami e qualchedun (Recchi) se offendi se ghe vien notade le carenze dell'organico. ragazzi, non son per niente ottimista su questi personaggi, me sa che doveremo breve zogar due partite, una in campo e una fora del campo, a chi la vittoria!? A noi, speremo! Cita
dondon Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 mi volessi solo farghe una domanda agli "addetti ai lavori"....ma perche' dovemo zogar quasi sempre con i stessi 11 in campo ??? i altri che xe in panca no i val un tubo ??? De Vena , De Agostino ,Foro , Pinares ,Silvestri, Villanovich ecc. ecc. li lasemo marzir come che gavemo fato con altri le passate stagioni ??? mah .... p.s. no li go mai visti in alenamento e no posso giudicar ma almeno una volta se podessi provar a far qualcosa no.....e poi chissa'........... Cita
Deny Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Ciao a tutti Lasciando da parte un momento i vari problemi difensivi, presunta carenza di gioco e chi più ne ha più ne metta.... volevo fare una domanda a chi mastica di calcio.... ho notato, in tutte le partite fatte quest'anno da parte della Triestina, un numero estremamente scarso (in valore assoluto) di calci d'angolo a nostro favore. Di solito tale numero è sinonimo di una certa "pressione" che fa la squadra in attacco nei confronti dell'altra. La Triestina è vero che segna sempre, però mi fa strano appunto che non v'è molto riscontro nei numeri, della "trazione anteriore" che dovrebbe caratterizzare la nostra compagine... Sarà dovuto al modulo di gioco? Voi che ne pensate? Modificato 13 Ottobre 2011 da Deny Cita
pinot Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 mah deny, questo è un dato che ha un valore relativo, almeno secondo me tu sai che negli ultimi tempi è diventato di moda il concetto di supremazia territoriale, cioè il tempo che una squadra trascorre nella metà campo avversaria a questo si accompagna la supremazia territoriale concessa agli avversari, e non serve che ti spieghi cos'è ricordo che anni fa il pisa di ventura, che giocava un calcio magnifico, aveva una delle più basse supremazie territoriali della B, eppure segnava gol a capei è evidente che una squadra abituata a giocare in contropiede - ripartenza direbbero i figoni - passa relativamente poco tempo nella metà campo avversaria perchè il suo tempo di transizione, cioè il tempo trascorso tra il recupero palla e la conclusione dell'azione, è molto rapido non serve piantare le tende nella metà campo avversaria e magari collezionare 20 corner per essere pericolosi penso che il calcio sia fondamentalmente semplice, il trend degli ultimi anni in B è quello di premiare le squadre con attaccanti veloci che danno pochi riferimenti recupero palla più alta possibile e ripartenza con giocatori veloci che si buttano negli spazi, et voilà il gioco è fatto già, questo significa uomini giusti in ogni reparto, vigore atletico, organizzazione, insomma significa difendere e attaccare in 10 all'interno di un chiaro sistema di gioco chi lo può e sa fare è a posto, ma quanti sono ? Cita
Deny Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 mah deny, questo è un dato che ha un valore relativo, almeno secondo me tu sai ch.....non serve ... collezionare 20 corner per essere pericolosi... Ciao Pinot Grazie per la breve spiegazione. M'è però venuta in mente questa cosa dei calci d'angolo in relazione...te la sparo cosi: se è vero che il gioco latita, bisognerebbe cercar di sfruttare meglio le situazioni quali calci d'angolo o punizioni, visto che se in linea generale la squadra non si muove come dovrebbe, perlomeno si hanno delle individualità capaci di mettere la palla più o meno dove vogliono (perlomeno sopra una testa in mezzo all'area,... magari non ci scappa il gol ma un bel mischione sì...) Il fatto che queste condizioni siano molto scarse, è penalizzante...un'arma in meno. Cita
Maximilian Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Sono d'accordo....tutto fa brodo. Adesso non faccio altro che aspettare l'esonero di Discepoli, sinceramente sta situazione pare assurda. Cita
forest Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Quel che penso in generale l'ho scritto sul post della partita di ieri, e ripeterlo su questo non ha senso. Intervengo solo sul discorso corner e punizioni, per far presente come proprio la pericolosità che la Triestina ha sui calci piazzati porta gli avversari a cercare di concederne pochissimi. In particolare nella partita con il Siracusa (un corner a ns favore in una gara vinta 4-0) è parso evidente come le consegne fossero quelle di non concedercene se non in casi indispensabili. Cita
Ospite massi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Quel che penso in generale l'ho scritto sul post della partita di ieri, e ripeterlo su questo non ha senso. Intervengo solo sul discorso corner e punizioni, per far presente come proprio la pericolosità che la Triestina ha sui calci piazzati porta gli avversari a cercare di concederne pochissimi. In particolare nella partita con il Siracusa (un corner a ns favore in una gara vinta 4-0) è parso evidente come le consegne fossero quelle di non concedercene se non in casi indispensabili. Però...visto che abbiamo una squadra indubbiamente forte per la categoria, si potrebbe cercare di avere un gioco meno...monocorde... così da poter impensierire di più squadre alla nostra pari come Frosinone, Spezia o Cremonese. Non vorrei che l'allenatore avesse sotto il sedere una Ferrari e la facesse correre come una Sauber...Purtroppo quello che ti avevo detto 10 giorni fa si è avverato: senza gioco puoi vincere con chi è più debole...difficile farlo con chi ti è alla pari... Secondo la Gazzetta dello Sport il Frosinone anche come gioco ha meritato i 3 punti. Modificato 13 Ottobre 2011 da massi Cita
Ospite massi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 eh, non credo che uno come Maran fossi adatto in questo momento, ne servi uno che sia abituado a giogar col rombo; trequartista e due punte e regista davanti alla difesa. Se podessi domandarghe a Mancini, sarà stufo de ciapar piova a Manchester, no? Con Curiale e D'Agostino esterni in un 4-3-3 stile Ezione Rossi ? Con Godeas unica punta? Certo rinunciar a Motta saria pecà...ma per variar un poco e no esser troppo prevedibili per gli avversari. Cita
Deny Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ...per far presente come proprio la pericolosità che la Triestina ha sui calci piazzati porta gli avversari a cercare di concederne pochissimi. In particolare nella partita con il Siracusa (un corner a ns favore in una gara vinta 4-0) è parso evidente come le consegne fossero quelle di non concedercene se non in casi indispensabili. Riciao a tutti A questo punto mi rivolgo ai più esperti calciofili, visto che io , più che in "campagnetta" non ho mai giocato: ma è proprio possibile che a priori vi sia un "ordine di scuderia" di evitare calci d'angolo e, ancor meglio, riuscire a metterlo in pratica? Perchè a questo punto il discorso di Forrest potrebbe esser ribaltato paripari con noi, considerato che noi concediamo regolarmente i calci d'angolo e - regolarmente - subiamo... Che sia a questo il commento finale di Discepoli quando ha detto (più o meno) "speriamo che imparino"? Cita
Ospite massi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Comunque rileggendo un po' le cronache, sembra che non abbiamo fatto malissimo nel primo tempo. Dal radiocronista di Frosinone (spettacolare e ridicolissimo) sembrava che i ciociari meritava largamente e solo grazie alla bravura di Viotti non erano riusciti a fare più gol, ma non pare sia andata proprio cosi... Cita
cristina Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 bisogna da ora in avanti vincere o perlomeno pareggiare in trasferta. se no bonanotte Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.