Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Comincio parlando della gara: ho passato un pomeriggio piacevole! Certamente è strano, e anche un po’ triste come dice giustamente il mio amico Caio, la categoria, ma la Triestina nel mio cuore è sempre da serie A. Vicino a me ho sentito diverse critiche e invece personalmente trovo che questa Unione, contro un avversario ben allenato abbia fatto una buona figura. Certo non è stata un’ unione brillantissima, ma ha avuto le sue palle gol (non concretizzate dal pur generoso fio de Toio) che mi fanno dire: risultato meritato!

I Voti:

10 alla compagnia del Bire.

9 aver visto la partita con Mex e Forest

9 La compagnia a cena alla sera di Guido e Mex

9 Paolo che ci racconta i “dietro le quinte” dimenticando il Luigini…

8 Alla squadra di Sambaldi giunta alla terza vittoria in tre gare

10 Alla curva Furlan che aspettava il Gol

9 A chi aspettava l’ingresso di Franciosi come fosse Pelè… :merodolodalrider:

5 A Massi che un giorno ama scrivere sul forum e un altro lo odia. Aspettando si apra un post per i disadattati “scomodi” “uno contro tutti” e cazzate varie…sto qua…

10 a Sandro che ci sopporta e Cuc che ci modera

10 A noi “ancora qui…con sentimento!”

6 Alla conferenza stampa “ballerina” con quel “speriamo” di reperire fondi per riempire la scatola. Le scatole vuote mi danno sempre una brutta sensazione.

9 Aver salutato il presidentissimo dei Rindondi

10 Agli Ultras e quello che stanno portando avanti…5 solo al coro “merd.a” al portiere avversario che potrebbe essere evitato.

7 All’arbitro che per me non è andato male

5 Sambaldi….e se la rosa da “primo posto” fosse troppo per lui? E’ preò presto per giudicare.

8 Alla nostra difesa che ha fatto vivere un pomeriggio da spettatore al campioncino del calcio sulla sabbia

9 Unione….Unione…Unione

7 Io avrei preferito ripartire dalla d con Irneri, ma….da qualche parte bisognava ripartire

9 Al figlio di Forest deluso dalla “festicciola” perché voleva essere allo stadio: piccoli, grandi alabardati crescono!

6 Al banco di prova con il Monfalcone che arriva troppo presto

7 Al gioco in eccellenza: pensavo peggio.

9 A chi non incontrato

8 Speriamo di aver trovato “l’alba dentro l’imbrunire”…. Anche se Aletti ci aveva accompagnato nella notte più buia e tempestosa…

10 ad Artistico

10 Ai bambini in curva…anche…meno di un anno…

8 Essere contagiati di passione alabardata da Forest, non è così male

8 A Sambaldi che andrà a prendere a casa i paganti che gli hanno urlato parole irrepetibili alla fine del match

6 Alla media voto delle pagelle…un po’ a occhio: da rivedere. La prossima volta Forest si armerà di calcolatrice e precisione…

4 A massi che aveva promesso a Cuc di non fare “tira e molla…”

10 L’Unione sarà sempre “tanta roba” alla faccia del ciccione falso…. Del ds mariuolo…. Dell’allenatore piagnone… del Produttore di vini scadenti…

Edited by massi
Posted

Uno ero io!!!

Ciao Massi, di persona sei infinitamente meglio che sui forum, e prendilo come un complimento: sarebbe il contrario ad essere preoccupante!

Anch'io mi sono divertito, e se ti ho contagiato un pò mi fa piacere.

A presto!

Posted

Sarai mica sulla lista di Sambaldi Mex? :merodolodalrider: No...dai iera altri... :bandieraalabarda:

No, S.Baldi non ce l'aveva con me, poi mi ha riferito nomi e cognomi...

Artistico invece di nome fa Mario, è dell'85. Dovrebbe essere il fratello di quello che giocava a Vicenza e Salerno negli anni'90.

Piccolo particolare: nel 2010-11 giocava a Terni...chi era il suo DS? :caregaintesta:

Posted

Uno ero io!!!

Ciao Massi, di persona sei infinitamente meglio che sui forum, e prendilo come un complimento: sarebbe il contrario ad essere preoccupante!

Anch'io mi sono divertito, e se ti ho contagiato un pò mi fa piacere.

A presto!

In questo caso è bello essere contagiati....dalla squadra... perché la società...con i suoi intenti simili a piccoli giocatori di borsa, continua a non entusiasmarmi....anzi... Sul fatto del forum, io ti ho portato degli esempi però... indiscutibili...e tu mi hai comunque dato una risposta convincente. Sbaglio nell'insistere troppo e le mie opinioni sono troppo "fuori dal coro" quindi risulta difficile un confronto anche quando il confronto sarebbe legittimo. Va be...almeno, da avvocato mancato, ho dimostrato che tutti vanno off topic... :bandieraalabarda:

Posted

Artistico invece di nome fa Mario, è dell'85. Dovrebbe essere il fratello di quello che giocava a Vicenza e Salerno negli anni'90.

Piccolo particolare: nel 2010-11 giocava a Terni...chi era il suo DS? :caregaintesta:

Sarà mica lo stesso che a Salò, lo scorso gennaio, è scappato scortato? :merodolodalrider:

Posted

Sarà mica lo stesso che a Salò, lo scorso gennaio, è scappato scortato? :merodolodalrider:

Mah, sicuramente è lo stesso che dopo una condanna (I grado) di 5 anni per bancarotta più 2 per concorso in corruzione disse che andrà a fare il DS all'estero perché in Italia per quelli come lui non c'é posto... effettivamente aveva ragione, in Italia le carceri sono strapiene!

Posted (edited)

4 A massi che aveva promesso a Cuc di non fare “tira e molla…”

No te preoccupar Massi. Come te go dito, sii sereno e va avanti per la tua strada :)

Me dispiasi non averte visto (così come tutti i altri) ma, oltre ad aver operai in casa, da sabato son costretta a letto da una poco simpatica influenza :wacko:

Edited by cucciolina
Posted

Me dispiasi non averte visto (così come tutti i altri) ma, oltre ad aver operai in casa, da sabato son costretta a letto da una poca simpatica influenza :wacko:

uuuuuhhhhhhh, me dispiasi rimettite presto, ma presto presto :amicici:

Posted

Me dispiasi non averte visto (così come tutti i altri) ma, oltre ad aver operai in casa, da sabato son costretta a letto da una poca simpatica influenza :wacko:

uuuuuhhhhhhh, me dispiasi rimettite presto, ma presto presto :amicici:

Grazie cara, xe che go una certa età :grin::bacini:

Posted

A Trieste gira l'influenza... son tornado a casa con 38 de febbre...o probabilmente...che anche mi no go più l'età de star al Bire fin le 22 in manighe curte...

Posted

A Trieste gira l'influenza... son tornado a casa con 38 de febbre...o probabilmente...che anche mi no go più l'età de star al Bire fin le 22 in manighe curte...

...mmm ste' atenti..go visto (wikipedia) che Torviscosa fino al 1927 jera zona de malaria...magari jera in stadio qualche vecio tifoso de lori, portador sano ...se volè son 'pena tornà da la Cambogia ve vendo le ultime pastiglie de malarone !! :merodolodalrider:

VIVA :imbriaghele:

Posted (edited)

Continuo alcune considerazione dopo la mia esperienza Triestina, da appassionato dell'Unione, in Eccellenza.

- La squadra mi è piaciuta per intensità. Bisogna migliorare il fraseggio, ma sarei stupito del contrario alla terza giornata. Tra le cose da migliorare anche il movimento senza palla.

Come si vince un campionato.

O meglio dire... come si è sicuri di vincere il torneo? Con uno che finalizzi almeno l'80% delle occasioni. Speriamo possa esserlo Araboni, ma per me Muiesan non lo è. Un ottimo attaccante di categoria, ma fisicamente non può fare la differenza. In una squadra da primo posto non può che essere la prima riserva del classico centravanti. In questa categoria fa la differenza la tecnica, ma ancora di più la forza fisica. Ad esempio un tiro di un giocatore di serie C è molto più potente di uno fatto da un giocatore da campionato dilettanti. Con una punta di "categoria" domenica, pur poco brillanti anche per la bravura della squadra avversaria, avremmo vinto 3 a 0. Quindi conterà molto stabilire la forza di Araboni.

- Se la squadra mi è piaciuta...la società pasticciona (costruita per ostruire quella di Irneri) continua a piacermi poco, anzi per niente. Sembra un affare messo su da gente che fino a ieri schifava il calcio per guadagnarci 2 euro oppure coronare il sogno di una vita (Sambaldi). Penso che il giorno della cessione, ci sia da andare a festeggiare tutti in Piazza Unità con la bandiera dell'Unione. Si festeggerà perché vorrà dire che ci siamo liberati di persone che sembrerebbero tele comandate dal Sindaco e con l'amore per la famigerata roulette russa di un campionato dove è IMPOSSIBILE sbagliare. Purtroppo il fatto di non poter sbagliare alla lunga potrebbe essere un peso per la squadra.

Edited by massi