Vai al contenuto

Problema accenti nelle discussioni


Messaggi raccomandati

Si sta riscontrando da un pò di tempo un problema con gli accenti all'interno delle discussioni, che trasforma ad esempio la "è" in "e&grave" e cose di questo tipo.

Il problema accade unicamente se si postano (o si quotano) messaggi tramite dispositivi mobili come iPhone, iPad ecc. : in attesa di effettuare un upgrade del forum (che, sembra, possa risolvere alla radice l'inconveniente), per by-passare temporaneamente il problema è sufficiente utilizzare il metodo seguente: per le lettere accentate, è sufficiente scrivere " e' " (quindi la "e" normale più l'apice " ' ")

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Un altro modo per risolvere il problema accenti è scrivere il testo inviare il messaggio e poi cliccare su modifica senza cambiare nulla :)

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto: in questa maniera il forum sistema automaticamente la questione degli accenti. A ogni modo vorrei risolvere il problema alla radice, perchè è una cosa che dà parecchio fastidio.

Quindi programmerò l'upgrade entro la fine del mese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il problema si è ingigantito. Da mio PC mai avuto problemi prima. Da un po' di tempo, due settimane piu' o meno, oltre a non rilevare piu' gli accenti, il sito non mi consente di inserire faccine nei messaggi di risposta, la parola va a capo a metà come se i miei margini fossero inesistenti, e piccole cose de questo tipo. E' stato modificato qualcosa? Si può tornare come prima che almeno dal PC funziona? Chiedo con totale ignoranza tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'upgrade del forum durante le prossime settimane (presumibilmente durante le festività natalizie), che dovrebbe risolvere alla radice il problema degli accenti.

Mi scuso per il ritardo, purtroppo gli attuali e innumerevoli impegni di lavoro (e ce ne sono tanti, visto il ruolo di sistemista informatico e la doppia responsabilità di addetto ufficio stampa in PallTS2004 e Interclub Muggia) non mi hanno ancora permesso di effettuare l'aggiornamento.

Un po' infelice aver letto da qualche parte che non ho assolutamente voglia di risolvere questo tipo di disagio: la soddisfazione degli utenti per me è e sarà sempre la prima cosa in questa comunità, dispiace sinceramente vedere qualche commento un po' ingeneroso nei confronti del sottoscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×