SandroWeb Posted August 8, 2013 Report Posted August 8, 2013 Si sta riscontrando da un pò di tempo un problema con gli accenti all'interno delle discussioni, che trasforma ad esempio la "è" in "e&grave" e cose di questo tipo. Il problema accade unicamente se si postano (o si quotano) messaggi tramite dispositivi mobili come iPhone, iPad ecc. : in attesa di effettuare un upgrade del forum (che, sembra, possa risolvere alla radice l'inconveniente), per by-passare temporaneamente il problema è sufficiente utilizzare il metodo seguente: per le lettere accentate, è sufficiente scrivere " e' " (quindi la "e" normale più l'apice " ' ") Grazie per l'attenzione Quote
Riodario Posted August 8, 2013 Report Posted August 8, 2013 approfitto per segnalar un altro problema (magari capita solo a me...) sul telefono gli emiticon lo mandano in crash solo con la visualizzazione del sito mobile. Telefono Nokia... Quote
SandroWeb Posted August 8, 2013 Author Report Posted August 8, 2013 Potrebbe essere un problema della skin mobile. A questo punto cercherò di fare l'upgrade il più presto possibile, sperando di risolvere un pò tutto Quote
Guest nikibeach Posted August 8, 2013 Report Posted August 8, 2013 (edited) Un altro modo per risolvere il problema accenti è scrivere il testo inviare il messaggio e poi cliccare su modifica senza cambiare nulla Edited August 8, 2013 by nikibeach Quote
SandroWeb Posted August 8, 2013 Author Report Posted August 8, 2013 Sì, esatto: in questa maniera il forum sistema automaticamente la questione degli accenti. A ogni modo vorrei risolvere il problema alla radice, perchè è una cosa che dà parecchio fastidio. Quindi programmerò l'upgrade entro la fine del mese Quote
gimmi Posted November 29, 2013 Report Posted November 29, 2013 Il problema si è ingigantito. Da mio PC mai avuto problemi prima. Da un po' di tempo, due settimane piu' o meno, oltre a non rilevare piu' gli accenti, il sito non mi consente di inserire faccine nei messaggi di risposta, la parola va a capo a metà come se i miei margini fossero inesistenti, e piccole cose de questo tipo. E' stato modificato qualcosa? Si può tornare come prima che almeno dal PC funziona? Chiedo con totale ignoranza tecnica. Quote
SandroWeb Posted December 1, 2013 Author Report Posted December 1, 2013 Non è stato toccato nulla. Anzi. Probabilmente approfitterò delle feste natalizie per fare upgrade (non ce la faccio ultimamente, troppi impegni...di ufficio stampa). Tenete duro Quote
SandroWeb Posted December 4, 2013 Author Report Posted December 4, 2013 Confermo l'upgrade del forum durante le prossime settimane (presumibilmente durante le festività natalizie), che dovrebbe risolvere alla radice il problema degli accenti. Mi scuso per il ritardo, purtroppo gli attuali e innumerevoli impegni di lavoro (e ce ne sono tanti, visto il ruolo di sistemista informatico e la doppia responsabilità di addetto ufficio stampa in PallTS2004 e Interclub Muggia) non mi hanno ancora permesso di effettuare l'aggiornamento. Un po' infelice aver letto da qualche parte che non ho assolutamente voglia di risolvere questo tipo di disagio: la soddisfazione degli utenti per me è e sarà sempre la prima cosa in questa comunità, dispiace sinceramente vedere qualche commento un po' ingeneroso nei confronti del sottoscritto Quote
SandroWeb Posted December 27, 2013 Author Report Posted December 27, 2013 Stavo giusto per scriverlo: upgrade in programma nei primi giorni di gennaio (probabile il giorno della befana) Quote
Recommended Posts