pinot Posted April 11 Report Share Posted April 11 43 minuti fa, Flaming ha scritto: Ma perchè date per assodato che manca Bartley? mi son perso qualcosa o siamo rimasti che "semplicemente" si doveva far vedere? A mio modo di vedere ci si salva anche a 22, ma per stare proprio sereni bisogna arrivare a 24. Sinceramente mi rifiuto di pensare che avendo Varese e Verona in casa almeno una non la si riesca a vincere, poi chiaro che se l'approccio sarà quello di Trento allora non ne vinciamo più manco una, però sono fiducioso che qualcuno si sia fatto sentire in modo importante negli spogliatoi. beh, una RNM è qualcosa di più di un “ semplicemente farsi vedere “ cio’ che spinge al pessimismo è il fatto che non abbia giocato a BS per una lieve distorsione alla caviglia, talmente lieve da fargli finire la partita con TV con 36 min in campo e da fargli segnare 27 punti in quella post-BS con lo stesso minutaggio oltre ai suoi numeri Bartley non può non prestare estrema attenzione alle sue articolazioni in ottica prossima stagione io credo che dopo l’inizio drammatico la squadra davanti ai suoi tifosi abbia collezionato prestazioni positive, eccezion fatta per le partite con Brindisi e Reggio in trasferta andiamo alla deriva alle prime difficoltà dimostrando poca personalità e ancor meno garra, all’AD il pubblico “ costringe “ i giocatori a dare il 100% consentendo di superare i momenti difficili per cui al completo e con i giocatori a posto fisicamente direi che le 2 vittorie si possono portare a casa, senza la punta di diamante no, escluso attendiamo con ansia novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 11 Report Share Posted April 11 32 minuti fa, alvin66 ha scritto: Bartley dalle notizie che ho avuto qualche ora fa, ci sarà.. L'unico in dubbio è Vildera.. Che non sarebbe neanche tanto male.non per Vildera in se,ma perché magari partiamo con un lungo usa in panchina,evitando partenze ad handicap. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor Posted April 11 Report Share Posted April 11 (edited) 2 ore fa, Insider ha scritto: Ho fatto il Davinci in sei anni quasi 30 anni fa ma credo che a 24 sei matematicamente salvo perchè almeno una non puó finire a 24 e se hai Napoli o Treviso a 24 scendono loro? Gradirei intervento di master in matematica Non sono stato a fare conti sul calendario, era un discorso astratto. Anche finire a 20 e salvarsi era un discorso astratto. Un po' alla "tutti possono vincere con tutti e tutti possono perdere con tutti" e quindi ha poco senso guardare "chi vincerà con chi". Mi sembra interessante, poi, vedere che hai bisogno di qualcuno cha abbia un master in matematica per poter ribattere al tuo diploma al DaVinci in sei anni (come si diceva una volta, "nella media"). Mi sa che esiste più di qualche gradino in mezzo. Non penso mi riguardi, perché se è vero che ci ho messo un anno meno della media per diplomarmi (quindi 5), l'effetto viene vanificato dal fatto che sono passati più di trent'anni. Ps: tornando al discorso classifica, il mio era un post derivato dal fastidio genersto da chi diceva che senza vincere non c'è nessuna possibilità di non retrocedere. Ovvio che ci si augura di vincere qualche partita, ma potrebbe per caso reggio perdere tutte le partite? Certo. Potrebbe scafati perdere tutte le partite? Certo. E forse anche altri. Quindi le possibilità di non retrocedere senza vincere non sono "zero" o "nessuna", semplicemente è ovvio che non si può fare affidamento su questo. E questo era il succo del discorso. Guardando invece il calendario, situazione limite: Trieste vince due partite (ma perde con Verona) e va a 24, TV ne vince 3 o 4 e va a 26 o 28, RE ne vince 4 e va a 26, NA ne vince 4 e perde con VR, e va a 26, Scafati ne vince 5 (oggi BR) e perde con VR e va a 26, VR le vince tutte e va a 26. Trieste ultima e solitaria. Improbabile? Ovvio. Ma matematicamente possibile, anche senza un master. Edited April 11 by luxor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted April 11 Report Share Posted April 11 Scrivo solo adesso perchè ancora incaxxato per l'ennesima pessima figura fatta quest'anno. Le lacune del roster, italiano in particolare, si conoscevano da inizio campionato. E per poter almeno in parte recuperare il gap si doveva passare al 6+6 già mesi fa, da quando Gaines a dicembre aveva iniziato a manifestare il proprio fastidio, scegliendo per tempo e maggior attenzione gli stranieri che mancavano e continuano a mancare - cioè un'ala piccola e un'ala grande - spendendo di più e meglio grazie alla nuova proprietà (che spero sinceramente cambi passo sulle tempistiche e la sostanza degli investimenti) e agli ultimi pienoni paganti al Dome. Con una panchina più lunga e maggior qualità in campo, avremmo probabilmente chiuso la questione salvezza già da tempo. E invece siamo a qua a pregare di aver Bartley in campo perchè sappiamo bene - ma lo sanno anche meglio le nostre avversarie che gli confezionano efficacemente le difese su misura (vedi Bologna e Trento) - che senza di lui la nostra pericolosità offensiva cala del 30%. Non ci resta che sperare di portare a casa almeno le ultime due partite in casa contro Varese e Verona grazie a quella componente della Pallacanestro Trieste che, forse la sola ormai, ancora una volta non sta deludendo, e cioè il sesto uomo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReaLeg Posted April 11 Report Share Posted April 11 vabbè, sono sicuro che per qualcuno fino a qualche settimana fare il 6+6 voleva dire buttare via i soldi.. siamo là dove dovevamo essere. se penso alle prime tre gare casalinghe.. certo i 2 punti lasciati in casa con Reggio ziga ancora vendetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted April 11 Report Share Posted April 11 (edited) Comunque da quando pinot si è lamentato della mancanza di comunicazione sugli infortunati, dalla società esce un comunicato medico di aggiornamento ogni 2 giorni 😅 Edited April 11 by julian 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 11 Report Share Posted April 11 3 ore fa, luxor ha scritto: Non sono stato a fare conti sul calendario, era un discorso astratto. Anche finire a 20 e salvarsi era un discorso astratto. Un po' alla "tutti possono vincere con tutti e tutti possono perdere con tutti" e quindi ha poco senso guardare "chi vincerà con chi". Mi sembra interessante, poi, vedere che hai bisogno di qualcuno cha abbia un master in matematica per poter ribattere al tuo diploma al DaVinci in sei anni (come si diceva una volta, "nella media"). Mi sa che esiste più di qualche gradino in mezzo. Non penso mi riguardi, perché se è vero che ci ho messo un anno meno della media per diplomarmi (quindi 5), l'effetto viene vanificato dal fatto che sono passati più di trent'anni. Ps: tornando al discorso classifica, il mio era un post derivato dal fastidio genersto da chi diceva che senza vincere non c'è nessuna possibilità di non retrocedere. Ovvio che ci si augura di vincere qualche partita, ma potrebbe per caso reggio perdere tutte le partite? Certo. Potrebbe scafati perdere tutte le partite? Certo. E forse anche altri. Quindi le possibilità di non retrocedere senza vincere non sono "zero" o "nessuna", semplicemente è ovvio che non si può fare affidamento su questo. E questo era il succo del discorso. Guardando invece il calendario, situazione limite: Trieste vince due partite (ma perde con Verona) e va a 24, TV ne vince 3 o 4 e va a 26 o 28, RE ne vince 4 e va a 26, NA ne vince 4 e perde con VR, e va a 26, Scafati ne vince 5 (oggi BR) e perde con VR e va a 26, VR le vince tutte e va a 26. Trieste ultima e solitaria. Improbabile? Ovvio. Ma matematicamente possibile, anche senza un master. Per caritá non volevo essere polemico con te. Nella tua opzione peró mi sa che scenderebbe Pesaro a meno che non consideri che noi vinciamo con Varese e Brindisi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor Posted April 11 Report Share Posted April 11 (edited) 17 minuti fa, Insider ha scritto: Per caritá non volevo essere polemico con te. Nella tua opzione peró mi sa che scenderebbe Pesaro a meno che non consideri che noi vinciamo con Varese e Brindisi. Matematicamente parlando, Pesaro potrebbe vincere anche con Tortona, oppure perderle tutte ma perdendo per meno di 26 con Trieste, in modo da arrivare a pari punti ma con differenza canestri a favore. Ripeto, sono tutti discorsi puramente teorici che non hanno niente a che vedere con le potenzialità delle singole squadre, è solo per dire che matematicamente niente è escluso. Così come non è escluso che si possa non retrocedere a 20 punti. Ovvio che è meglio cercare di vincerne almeno una o due, anche se con Varese la vedo dura. Edited April 11 by luxor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luk Posted April 13 Report Share Posted April 13 Cosa ne pensate di questa parte delle dichiarazioni di De Meo? "Ci saranno anche dei lavori di ammodernamento dell’Allianz Dome? “Il tema del palazzetto è molto delicato: abbiamo progetti e piani di sviluppo consistenti, ma legati al rapporto con il Comune di Trieste, al quale abbiamo chiesto una proroga della concessione per rendere sostenibili gli investimenti. Potremo partire solo quando questo aspetto sarà definito, purtroppo sono passati ormai cinque mesi dal nostro arrivo, ma non abbiamo ancora visto passi avanti consistenti. Ci è stato promesso supporto dalle istituzioni: attendiamo progressi concreti nell'ambito delle discussioni in corso" da basket marche Con una nuova proprietà ambiziosa sarebbe preferibile che il Comune le stia più vicino per vedere come poter collaborare e non mostri assenza nel dare riscontri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted April 13 Report Share Posted April 13 2 minuti fa, luk ha scritto: Cosa ne pensate di questa parte delle dichiarazioni di De Meo? "Ci saranno anche dei lavori di ammodernamento dell’Allianz Dome? “Il tema del palazzetto è molto delicato: abbiamo progetti e piani di sviluppo consistenti, ma legati al rapporto con il Comune di Trieste, al quale abbiamo chiesto una proroga della concessione per rendere sostenibili gli investimenti. Potremo partire solo quando questo aspetto sarà definito, purtroppo sono passati ormai cinque mesi dal nostro arrivo, ma non abbiamo ancora visto passi avanti consistenti. Ci è stato promesso supporto dalle istituzioni: attendiamo progressi concreti nell'ambito delle discussioni in corso" da basket marche Con una nuova proprietà ambiziosa sarebbe preferibile che il Comune le stia più vicino per vedere come poter collaborare e non mostri assenza nel dare riscontri. Welcome in Italy! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 13 Report Share Posted April 13 1 minuto fa, luk ha scritto: Cosa ne pensate di questa parte delle dichiarazioni di De Meo? "Ci saranno anche dei lavori di ammodernamento dell’Allianz Dome? “Il tema del palazzetto è molto delicato: abbiamo progetti e piani di sviluppo consistenti, ma legati al rapporto con il Comune di Trieste, al quale abbiamo chiesto una proroga della concessione per rendere sostenibili gli investimenti. Potremo partire solo quando questo aspetto sarà definito, purtroppo sono passati ormai cinque mesi dal nostro arrivo, ma non abbiamo ancora visto passi avanti consistenti. Ci è stato promesso supporto dalle istituzioni: attendiamo progressi concreti nell'ambito delle discussioni in corso" da basket marche Con una nuova proprietà ambiziosa sarebbe preferibile che il Comune le stia più vicino per vedere come poter collaborare e non mostri assenza nel dare riscontri. Sarebbe anche bello sapere cosa chiedono però. La proroga ci sta anche se Ghiacci prima degli americani ha fatto di tutto per rivederla al ribasso, in Comune penso dipenda dai dirigenti che ancora non hanno riconosciuto tipo i lavori fatti da Allianz anni fa come invetsimenti. Poi ovviamente sarebbe da capire cosa ci si aspetta dal palasport perché in questi anni anche per la pandemia non c'è stato niente se non basket. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted April 13 Report Share Posted April 13 3 ore fa, poli ha scritto: Welcome in Italy! piu che altro saria da dir welcome to trieste o meglio, welcome to comune di trieste .o, ancora meglio, welcome to QUESTO comune di trieste 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
a vanvera Posted April 13 Report Share Posted April 13 (edited) 1 ora fa, Euskal Herria ha scritto: piu che altro saria da dir welcome to trieste o meglio, welcome to comune di trieste .o, ancora meglio, welcome to QUESTO comune di trieste a vedere neo scale "indispensabili" vie di fuga non si capisce a favore di chi, non ti si può che darti ragione a meno che, nello specifico, non ci sia il fondamentale zampino di qualche comitato di sicurezza particolarmente ottuso più che zelante Edited April 13 by a vanvera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puntina Posted April 13 Report Share Posted April 13 3 ore fa, luk ha scritto: Cosa ne pensate di questa parte delle dichiarazioni di De Meo? "Ci saranno anche dei lavori di ammodernamento dell’Allianz Dome? “Il tema del palazzetto è molto delicato: abbiamo progetti e piani di sviluppo consistenti, ma legati al rapporto con il Comune di Trieste, al quale abbiamo chiesto una proroga della concessione per rendere sostenibili gli investimenti. Potremo partire solo quando questo aspetto sarà definito, purtroppo sono passati ormai cinque mesi dal nostro arrivo, ma non abbiamo ancora visto passi avanti consistenti. Ci è stato promesso supporto dalle istituzioni: attendiamo progressi concreti nell'ambito delle discussioni in corso" da basket marche Con una nuova proprietà ambiziosa sarebbe preferibile che il Comune le stia più vicino per vedere come poter collaborare e non mostri assenza nel dare riscontri. Sbaglio o il motivo principale causa della fuga di Stefanel era la mancata costruzione di un nuovo Pala?..........sarà mica che si torni al vecchio problema.Possibile che questi abbiano acquistato una piazza piccola per spostarla in una grande città? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 13 Report Share Posted April 13 44 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: piu che altro saria da dir welcome to trieste o meglio, welcome to comune di trieste .o, ancora meglio, welcome to QUESTO comune di trieste premetto che mi disgusta prendere le difese di questa amministrazione comunale ma credo che il problema sia diffuso qualunque intervento che preveda una variazione ad un contratto o sia proprio strutturale implica una serie di passaggi fra commissioni, uffici tecnici, calendarizzazioni in aula, discussione che portano via mesi e’ la celebre burocrazia dell’aministrazione pubblica che tutti parlano da decenni di voler semplificare e nessuno ci riesce che poi qua fra tram, gallerie, piscina termale, porto vecchio siamo magari ….un po’ più lenti può essere, ma il problema è strutturale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted April 13 Report Share Posted April 13 46 minuti fa, Puntina ha scritto: Sbaglio o il motivo principale causa della fuga di Stefanel era la mancata costruzione di un nuovo Pala?..........sarà mica che si torni al vecchio problema.Possibile che questi abbiano acquistato una piazza piccola per spostarla in una grande città? Sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted April 13 Report Share Posted April 13 46 minuti fa, pinot ha scritto: premetto che mi disgusta prendere le difese di questa amministrazione comunale ma credo che il problema sia diffuso qualunque intervento che preveda una variazione ad un contratto o sia proprio strutturale implica una serie di passaggi fra commissioni, uffici tecnici, calendarizzazioni in aula, discussione che portano via mesi e’ la celebre burocrazia dell’aministrazione pubblica che tutti parlano da decenni di voler semplificare e nessuno ci riesce che poi qua fra tram, gallerie, piscina termale, porto vecchio siamo magari ….un po’ più lenti può essere, ma il problema è strutturale Questo è assolutamente vero, generalmente è sempre dura lavorare con le amministrazioni comunali ma ho esperienza praticamente diretta di come lavori QUESTA amministrazione comunale - seppure in un altro campo, parliamo sempre di “eventi” e niente…la veggo grigia… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sir_john Posted April 13 Report Share Posted April 13 Sbaglio o il motivo principale causa della fuga di Stefanel era la mancata costruzione di un nuovo Pala?..........sarà mica che si torni al vecchio problema.Possibile che questi abbiano acquistato una piazza piccola per spostarla in una grande città?Credo che quella del palasport era una scusa... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 13 Report Share Posted April 13 2 ore fa, Euskal Herria ha scritto: Questo è assolutamente vero, generalmente è sempre dura lavorare con le amministrazioni comunali ma ho esperienza praticamente diretta di come lavori QUESTA amministrazione comunale - seppure in un altro campo, parliamo sempre di “eventi” e niente…la veggo grigia… Se la galleria di piazza foraggi l’avesse fatta un pool di aziende triestine l’avrebbero finita sí in 40 giorni… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Torniamo su Posted April 13 Report Share Posted April 13 Ragazzi che bomba! Varese penalizzata di 16 punti da scontare in questo campionato . Si presenterà domenica a Trieste con 12 punti a meno 6 dalle tre terzultime, a meno 8 da Trieste e Treviso. Mancando 5 giornate potrebbero ancora salvarsi. In pratica per Trieste, vincere domenica vorrebbe dire salvezza quasi matematica....Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReaLeg Posted April 13 Report Share Posted April 13 1 ora fa, Insider ha scritto: Se la galleria di piazza foraggi l’avesse fatta un pool di aziende triestine l’avrebbero finita sí in 40 giorni… Settimo da solo in una settimana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudy Posted April 13 Report Share Posted April 13 2 ore fa, sir_john ha scritto: Credo che quella del palasport era una scusa... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk mica poteva dire di essere alla canna del gas....chiese aiuto al salotto buono della finanza, lo ottenne e in cambio dovette traslocare a Milano....armi e bagagli Amen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
richts Posted April 13 Report Share Posted April 13 mica poteva dire di essere alla canna del gas....chiese aiuto al salotto buono della finanza, lo ottenne e in cambio dovette traslocare a Milano....armi e bagagli AmenNon è proprio così rudy ….. il nuovo palasport su progetto a costo Stefanel era già stato approvato e finanziato poi tangentopoli ha bloccato tutto e la ditta incaricata a costruire il palasport si ritirò a poche settimane dall’inizio dei lavori ….. chissà perché Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted April 13 Report Share Posted April 13 21 minuti fa, richts ha scritto: Non è proprio così rudy ….. il nuovo palasport su progetto a costo Stefanel era già stato approvato e finanziato poi tangentopoli ha bloccato tutto e la ditta incaricata a costruire il palasport si ritirò a poche settimane dall’inizio dei lavori ….. chissà perché Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Fattosta' che non se ne ando' per il palasport.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shatterd Backboard Posted April 19 Report Share Posted April 19 Davis positivo alla cocaina... Che cojon de omo... https://www.repubblica.it/sport/basket/2023/04/19/news/basket_corey_davis_positivo_trieste-396842852/amp/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts