Vai al contenuto

Triestina - Settore giovanile 2014/15


Messaggi raccomandati

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

probabilmente qualche sabato vado a vederli.... i gioga de sabato pomeriggio o de domenica matina?... e el calendario xe za vignudo fora?... chi vien?...

Sabato pomeriggio, no i calendari non sono ancora usciti, si comincia però il 20, qualche volta verrò, bisogna anche vedere dove giocano però, se sarà a muggia come pare sarà più difficile…

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vi fa piacere Marco Vascotto era a vedere la partita.... partita finita... 4-2 per la Triestina! Un primo tempo giocato piuttosto bene a centrocampo da entrambre le squadre con una certa prevalenza da parte della Triestina, il risultato si sblocca grazie ad un eurogol di Boi ( bravo), a circa metà del secondo tempo un liscio clamoroso di un terzino del Trieste Calcio provoca indirettamente un autogol, la Triestina quindi si porta sul 2-0. Nel secondo tempo ancora Boi e Dreas. Non commento la prestazione del Trieste Calcio che pur rimaneggiato ha fatto la sua figura. Vi segnalerei i ragazzi della Triestina che a mio parere hanno mostrato qualcosa di significativo: Boi direi che è un buon prospetto, ho visto bene Loperfido centrale di centrocampo, forse un po' troppo lezioso, ma tecnicamente molto bravo (triestino di rientro dal Parma) Carlevaris centrocampista dai piedi buoni e con un ottima visione di gioco, ho visto altri 3-4 ragazzi leggermente sopra la media... nel complesso una buona juniores direi abbastanza superiore a quella dell'anno passato.

La sequenza dei gol 1-0 2-0 3-0 3-1 3-2 4-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vi fa piacere Marco Vascotto era a vedere la partita.... partita finita... 4-2 per la Triestina! Un primo tempo giocato piuttosto bene a centrocampo da entrambre le squadre con una certa prevalenza da parte della Triestina, il risultato si sblocca grazie ad un eurogol di Boi ( bravo), a circa metà del secondo tempo un liscio clamoroso di un terzino del Trieste Calcio provoca indirettamente un autogol, la Triestina quindi si porta sul 2-0. Nel secondo tempo ancora Boi e Dreas. Non commento la prestazione del Trieste Calcio che pur rimaneggiato ha fatto la sua figura. Vi segnalerei i ragazzi della Triestina che a mio parere hanno mostrato qualcosa di significativo: Boi direi che è un buon prospetto, ho visto bene Loperfido centrale di centrocampo, forse un po' troppo lezioso, ma tecnicamente molto bravo (triestino di rientro dal Parma) Carlevaris centrocampista dai piedi buoni e con un ottima visione di gioco, ho visto altri 3-4 ragazzi leggermente sopra la media... nel complesso una buona juniores direi abbastanza superiore a quella dell'anno passato.

La sequenza dei gol 1-0 2-0 3-0 3-1 3-2 4-2

Sono positivamente sorpreso.

Parli di diverse assenze nel Ts Calcio, che a quanto so conosci bene.

Il test era comunque attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono abbastanza di parte, ciò detto probabilmente se il Trieste Calcio avesse potuto schierare la formazione migliore (96-97-98) il risultato sarebbe stato sicuramente diverso, in ogni caso la squadra affrontata dalla Triestina anche se rimaneggiata rappresentava un buon test.

Per rispondere anche a Guido, se necessario tra quelli che ho citato e non solo qualcuno che possa fare un po' di minutaggio in prima c'è.... anche se non ho ancora visto la "prima" quindi mi è complesso fare una comparazione puntuale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a vedere la partita e cerco di dare un giudizio pur non sapendo chi erano alcuni giocatori della Triestina (probabilmente i romani). Due note positive , la prima vedere le divise dell'Unione bellissime, la seconda un sacco di gente a vedere la partita. Due note negative, la prima mi pareva di essere a Tor Vergata, la seconda il Trieste Calcio che ha snobbato la partita tenendo in panchina o nemmeno convocando i titolari della Juniores. Peraltro a fine partita ho assistito ad un litigio aspro tra il diabolico Niky (pres) con il figlio Alex (Direttore sportivo) perchè "con la Triestina se metti sempre in campo la squadra migliore!!!!" , dal tenore penso che le dimissioni del figlio a sto punto sono probabili. Comunque assenti tra le fila del Borgo, Grison Santoro Grego Sardo Lapaine Persi Venturini Lombardi Lolato (di quelli che ricordo). Comunque guardiamo in casa nostra.

Purtroppo non conosco i ragazzi venuti da Roma e per alcuni darò un giudizio al numero e non al nome.

Prima di tutto la squadra mi è apparsa messa in campo benissimo, tatticamente corta saliva o scappava in modo armonico con le linee perfette, veramente un punto di merito, tralascio anche la cronaca della partita, noiosa nel primo tempo, più piacevole perche piena di occasioni da entrambe le parti nel secondo.

Portieri

Bonin : praticamente non tocca palla nemmeno con i piedi, mai chiamato in causa , solo nel finale di tempo sbaglia i tempi su una palla che sembrava alla sua portata facendosi anticipare di testa dall'avversario con palla che per sua fortuna finisce a fil di palo, ma nel complesso ingiudicabile

Portiere secondo tempo presumo Aniello; qui il giudizio è difficile, appena entrato mi ha colpito, fisico da portiere alto ed asciutto, a iniziato a gestire la squadra dietro in maniera perfetta, parlava moltissimo (forse anche troppo ma mi dicono aiuti il portiere a rimanere concentrato), si faceva dare la palla indietro sui piedi dimostrando personalità, poi però ha gestito male , (quando è stato chiamato in causa) un paio di situazioni, prima è uscito con i piedi dall'area in ritardo nonostante la palla fosse coperta dal difensore , gli ha calciato addosso e la palla è carambolata sui piedi di Persi che ha segnato a porta vuota, lo sbaglio ci stà ma poi invece di alzare la mano è chiedere scusa (un semplice errore, poteva far meglio ma mica una papera) si è messo a spiegare al difensore cosa doveva fare (?) quasi a dimostrare che l'errore non fosse stato suo ma del difensore, poi un'altra palla gestita male con i piedi. La sensazione che ho ma dico solo sensazione è che sia uno di quei portieri bellissimi da vedere in allenamento ma che in partita quando devono gestire le cose d'istinto vanno un pò in confusione. Comunque da quel che ho visto ieri metterei sempre titolare Bonin.

Difesa:

Crosato: ottimo, affidabile, sicuro, buona corsa dietro sicuramente il migliore

Muccio Crasso: gran fisico, personaltà, con i piedi però nulla centra con il calcio

l'altro centrale non sò chi era mi sembrava Del Bello ottima impressione sopratutto di tranquillità

Cociani: irriconoscibile, erano un pò di anni che non lo vedevo forse per me la grande delusione della serata

Centrocampo

Lo Perfido; giocatore di calcio, piedi buonissimi, un paio di dribblig eleganti a centrocampo, passaggi sempre perfetti lanci di 30/40 metri sulla corsa, tutto bene fino a che non ha iniziato a litigare con qualsiasi giocatore avversario a centrocampo, per poi finire rimproverato da Marassi in occasione di un calcio di punizione, speriamo metta a posto la testa anche se la vedo dura vito il carattere

Carlevaris: bravo, elegante, solo un pò leggerino nei contrasti, solo il portiere gli nega il gol su punizione tirata a fil di palo

il numero dieci non so chi era lo chiamavano Giorda (forse Giordano) se è uno che hanno portato da Roma facevano meglio a lasciarlo li (ma magari era sottotono), proprio niente di speciale di giocatori cosi a Trieste ne troviamo una trentina

l'esterno alto destro non so chi era ma giocatore diligente e nulla di più , ha provato a saltare il difensore ma veniva quasi sempre recuperato

il numero 11 che mi dicono essere un 97 (romano), la vera sorpresa della serata, bravissimo, ha giocato per far bene si vedeva, a parte due gol spettacolari all'incrocio, velocissimo, gran tiro e gran controllo di palla, sempre in movimento, tagliava di continuo, proprio un gran giocatore, mi ricorda tale Paliaga (97) che gioca titolare con la Primavera della Virtus Entella (serie B),

il numero nove un palo in mezzo al campo, faceva più che altro la torre o la sponda ma francamente nulla di speciale.

I ragazzi entrati nella ripresa verso la fine della partita così e così ma và detto che i cambi del Borgo hanno livellato il divario tra le squadre.

Comunque sia secondo me una buona squadra con alcune ottime individualità, ma non nascondo che a parte l'11 non vedo chi possa giocare stabilmente in prima squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×