Jump to content

Recommended Posts

Posted

penso sia giusto un ricordo per il piu' forte americano( solo potenzialmente,purtroppo) sbarcato a Trieste.

Muore a 62 anni Marvin Barnes..

spero che la sua vita ultraterrena sia un po' piu tranquilla...

Posted

se posso esser arido, cinico, cattivo e politically incorrect oseria dir che a trieste xe piu' gente che ga nostalgia del suo bimbin che delle sue zogade

pur memorabili

Posted

Certo giusto ricordare il lato sportivo del enorme atleta e talento, e quello "ludico" e rovinato... ma poi (non vorrei passare per bacchettone) un po' della sua storia umana oltre il giocatore, una storia forse classica: famiglia di abusi (del padre) e violenze, la droga che già girava per casa (la sorella) poi dentro e fuori di prigione ... Ma alla fine gli ultimi anni di vita (anche se con altre traversie) dedicati ad una fondazione che spiegava ai ragazzi nelle scuole le conseguenze della droga ... poi la morte (di cui non è stato reso noto il motivo). Un uomo ... un esempio sotto tanti aspetti.

RIP Bad News

img24701457.jpg

Posted

"Cattive notizie,

state tranquilli,

se n'è andato..."

Cantava così Angelo Baiguera in un vecchio suo album, riferendosi ovviamente al suo addio a Trieste dopo poche settimane.

Ricordo bene quella canzone, ricordo ancora meglio una mattina d'estate in cui un amico allora ragazzino come me, superappassionato di basket, che oggi allena in giro per l'Italia, mi telefono' dopo che suo padre, la sera prima, lo aveva portato a vedere Barnes, credo a Grado o a Lignano in qualche torneo precampionato.

Mi disse che nei primi dieci minuti aveva fatto cose disumane, ed era letteralmente fuori di testa.

La cosa mi colpì molto, al punto che ancora me la ricordo.

Erano gli anni di Chiarbola, di corsa via dal Grezar con gli amici a tenere il posto a me e a un altro calciofilo, e degli spintoni per entrare due ore e mezza prima dell'inizio quando c'erano i derby con Gorizia e Udine.

Hai ragione Tore, davvero è passata una vita...

Posted

"Cattive notizie,

state tranquilli,

se n'è andato..."

Cantava così Angelo Baiguera in un vecchio suo album, riferendosi ovviamente al suo addio a Trieste dopo poche settimane.

Ricordo bene quella canzone, ricordo ancora meglio una mattina d'estate in cui un amico allora ragazzino come me, superappassionato di basket, che oggi allena in giro per l'Italia, mi telefono' dopo che suo padre, la sera prima, lo aveva portato a vedere Barnes, credo a Grado o a Lignano in qualche torneo precampionato.

Mi disse che nei primi dieci minuti aveva fatto cose disumane, ed era letteralmente fuori di testa.

Se non sbaglio segno' 23 punti in meno di nove minuti..credo fosse a Lignano...