Jump to content
smaramba

Calciomercato Triestina 2020/21

Recommended Posts

2 ore fa, pinot ha scritto:

forse OT segnalo Burrai al Perugia

Bel colpo niente da dire , quest'anno a Pordenone ha giocato un po' meno ma mi aspettavo una riconferma o quantomeno rimanesse in B . In C è innegabile fa la differenza .

Inizia a muoversi pure il Perugia, ai quali aggiungo il Padova ovviamente e il Modena che sta facendo una gran bella squadretta 

Credo che la promossa uscirà dal gruppetto fatto da noi e queste 3,sarei sorpreso se non succedesse 

C'è poco da dire, bisognerà partire in piena come nell'82 e avere meno passaggi a vuoto possibili... (E grazie al c) 

24 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Inizia a muoversi pure il Perugia, ai quali aggiungo il Padova ovviamente e il Modena che sta facendo una gran bella squadretta 

Credo che la promossa uscirà dal gruppetto fatto da noi e queste 3,sarei sorpreso se non succedesse 

C'è poco da dire, bisognerà partire in piena come nell'82 e avere meno passaggi a vuoto possibili... (E grazie al c) 

bisognerà fare ciò che lo scorso anno non è stato possibile causa molteplici fattori, cioè sfruttare l'amalgama esistente e farne tesoro

15 minuti fa, smaramba ha scritto:

bisognerà fare ciò che lo scorso anno non è stato possibile causa molteplici fattori, cioè sfruttare l'amalgama esistente e farne tesoro

In realtà servono anche altre cose... c**o, zero infortuni nei giocatori-chiave, partire alla grande per non dover rincorrere, sperare che Modena e Perugia non trovino subito Amalgama sul mercato (a proposito, in che squadra gioca? - cit.), etc etc

Ma se arrivassimo - che ne so - quarti dietro queste 3 spero di non vedere il solito disfattismo. La squadra è sulla buona strada per essere supercompetitiva, ma non sempre basta... 

30 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

In realtà servono anche altre cose... c**o, zero infortuni nei giocatori-chiave, partire alla grande per non dover rincorrere, sperare che Modena e Perugia non trovino subito Amalgama sul mercato (a proposito, in che squadra gioca? - cit.), etc etc

Ma se arrivassimo - che ne so - quarti dietro queste 3 spero di non vedere il solito disfattismo. La squadra è sulla buona strada per essere supercompetitiva, ma non sempre basta... 

Beh, Milanese ga dito "obiettivo promozion diretta", indi, un quarto posto saria oggettivamente assai negativo.

7 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Beh, Milanese ga dito "obiettivo promozion diretta", indi, un quarto posto saria oggettivamente assai negativo.

Cmq se come pare  dalla prossima stagione ci sarà la riforma dei campionati  anche il 4' posto che ci permetterebbe l 'accesso  alla serie  C d'elite  non sarebbe da buttare .

• Haha 1
2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Certo, ma lo stesso obiettivo lo ga anche el Perugia e el Padova.

E anche el Modena, magari non a parole ma nei intenti sicuramente sì...altrimenti no te ciol Pergreffi, Mignanelli, Castiglia etc 

E volente o nolente, una lo vinzi sto campionato... 

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Pare a chi? Non cambieranno mai le cose in corso d'opera

Si parla da tempo della C d'élite,  qualcuno suggeriva addirittura la B a 2 gironi , per farla quest'anno  i tempi erano ristretti , ma da quel che si legge la C d'élite la vogliono un po' tutti , le società di grandi città o cmq che ambiscano a  campionati più importanti , le televisioni molto più propense a trasmettere Padova-Palermo , piuttosto di un Legnago -Arzignano e anche i tifosi credo sarebbero più numerosi nel seguire un campionato che preveda  3 o 4 promozioni  anziché 1 come ora . Non vedo controindicazioni , sennò  le maggiori spese x le trasferte , ma trattandosi di club ambiziosi la cosa la vedo ampiamente superabile .

Ho notato che quest'anno cerchiamo di essere molto ben coperti anche con le riserve, in modo da garantire buona qualità per tutti i 90 minuti. Abbiamo due portieri titolari, sembra che cerchiamo un terzo terzino titolare, mi pare che cerchiamo ancora un DC buono, abbiamo due buone punte e ne cerchiamo una terza buona, siamo copertissimi come esterni.
L'unico dubbio che mi resta è il centrocampo:  secondo me Lodi e Maracchi sono parecchio più forti di chi li dovrà sostituire. Il centrocampo è l'unica zona dove secondo me non è garantita qualità per 90 minuti. 
Milanese e Gautieri si ritengono soddisfatti o vogliono cambiare qualcosa?

12 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Ho notato che quest'anno cerchiamo di essere molto ben coperti anche con le riserve, in modo da garantire buona qualità per tutti i 90 minuti. Abbiamo due portieri titolari, sembra che cerchiamo un terzo terzino titolare, mi pare che cerchiamo ancora un DC buono, abbiamo due buone punte e ne cerchiamo una terza buona, siamo copertissimi come esterni.
L'unico dubbio che mi resta è il centrocampo:  secondo me Lodi e Maracchi sono parecchio più forti di chi li dovrà sostituire. Il centrocampo è l'unica zona dove secondo me non è garantita qualità per 90 minuti. 
Milanese e Gautieri si ritengono soddisfatti o vogliono cambiare qualcosa?

A centrocampo in questo momento ne avremmo quattro per tre posti, che diventano cinque considerando Procaccio in attesa del rientro di Paulinho e Boultam.

In questo senso, Strunaz che sarebbe impiegabile anche come centrocampista (di sicuro lo ha già fatto e lo sa fare, ignoro se anche a tre o solo come centrocampista esterno) renderebbe la coperta meno corta.

Chiaro che con 22 come tetto massimo, qualcuno duttile devi averlo per forza....

41 minuti fa, forest ha scritto:

A centrocampo in questo momento ne avremmo quattro per tre posti, che diventano cinque considerando Procaccio in attesa del rientro di Paulinho e Boultam.

In questo senso, Strunaz che sarebbe impiegabile anche come centrocampista (di sicuro lo ha già fatto e lo sa fare, ignoro se anche a tre o solo come centrocampista esterno) renderebbe la coperta meno corta.

Chiaro che con 22 come tetto massimo, qualcuno duttile devi averlo per forza....

Per me manca qualità nelle riserve del centrocampo. Un giocatore come Strunaz può coprire momentaneamente una carenza d'organico, ma non è dio che copre tutti i ruoli dal centrocampo in giù. 

Io temo che ad esempio Lodi, che con i suoi 36 anni è abbastanza delicato, debba stare fuori per dei periodi medio-lunghi. In quel caso sarebbe notte fonda a centrocampo perchè non abbiamo nessuno che possa rimpiazzarlo decentemente. 
Ritengo che sia un peccato spendere tanti soldi per fare tutto perfetto e poi rischiare così tanto sul reparto più importante, che è il centrocampo.

57 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Per me manca qualità nelle riserve del centrocampo. Un giocatore come Strunaz può coprire momentaneamente una carenza d'organico, ma non è dio che copre tutti i ruoli dal centrocampo in giù. 

Io temo che ad esempio Lodi, che con i suoi 36 anni è abbastanza delicato, debba stare fuori per dei periodi medio-lunghi. In quel caso sarebbe notte fonda a centrocampo perchè non abbiamo nessuno che possa rimpiazzarlo decentemente. 
Ritengo che sia un peccato spendere tanti soldi per fare tutto perfetto e poi rischiare così tanto sul reparto più importante, che è il centrocampo.

Ricordiamoci che Lodi è un lusso per la categoria e pensare di avere una riserva di pari livello in C è a dir poco utopistico. Eventualmente ci sono Giorico (già lusso come riserva) e Paulinho che possono fungere da registi.

1 ora fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Ricordiamoci che Lodi è un lusso per la categoria e pensare di avere una riserva di pari livello in C è a dir poco utopistico. Eventualmente ci sono Giorico (già lusso come riserva) e Paulinho che possono fungere da registi.

Esatto

In ogni caso credo che un uomo in più a centrocampo sia necessario 

Anche perché secondo me vedremo Procaccio ala titolare molto più di quanto ci si potrebbe aspettare 

Fa la doppia fase meglio di qualunque altra ala in rosa, e con l'ala opposta spiccatamente estrosa (sarno/petrella) a sinistra c'è bisogno di qualcuno maggiormente portato al sacrificio

2 ore fa, Alessyum ha scritto:

Tocchemose, ma Lodi in carriera xe el classico zogador che no ga mai patido grossi infortuni.
Se te pensi ai vari "playmaker" alla Pirlo, Xavi, Iniesta ecc, xe quei meno propensi all'infortunio.

12 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Esatto

In ogni caso credo che un uomo in più a centrocampo sia necessario 

Anche perché secondo me vedremo Procaccio ala titolare molto più di quanto ci si potrebbe aspettare 

Fa la doppia fase meglio di qualunque altra ala in rosa, e con l'ala opposta spiccatamente estrosa (sarno/petrella) a sinistra c'è bisogno di qualcuno maggiormente portato al sacrificio

.... anche perché la porta non la vede mai, quindi mezzala potrebbe benissimo essere il suo nuovo ruolo!

Procaccio vede poco la porta e nelle partite che contano e in quelle in  trasferta tende a nascondersi , è ancora relativamente giovane,  vediamo se riesce a migliorare questi aspetti , tecnicamente non è male ,forse non rapidissimo per fare l'ala , curioso di vederlo impiegato a centrocampo 

Adesso stavo leggendo su "Tutto C"  trattative di mercato tra la Lucchese e  gli attaccanti  Zigoni e Mancosu....

Sinceramente non credo che a livello societario dispongano di un budget così alto, in grado d'ingaggiare giocatori di questo livello,

credo guadagnino parecchio, ma se la trattativa risultasse reale, magari per una volontà dei giocatori di abbassarsi lo stipendio.... 

Beh!, se fossi Milanese un pensiero per il primo lo farei assolutamente.