Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, forest ha scritto:

Sarò il più sincero possibile.

Partita bruttina, due squadre oggettivamente scarsette a conferma del valore della Coppa, che è quel che è e non lo scopriamo oggi.

Ma è giusto che per gli inglesi, salvi matematicamente alla penultima di Premier, conti molto anche la Conference, come sarebbe contata per i viola.

Inaccettabile il gol, non ci sono altri aggettivi.

Il West Ham mi sta simpatico, mi fa piacere per loro e per te.

Partita molto brutta, come quelle che ha giocato la prima parte di stagione il West Ham quest'anno. 

Hanno puntato tutto sulla coppa, facendo un campionato a dir poco disastroso, riprendendosi nel finale. Coppa meritata? Direi di no, anche la Fiorentina ha fatto qualcosa, ma difensivamente ha lacune evidenti che gli Hammers hanno poco sfruttato, ed infatti nell'unica vera verticalizzazione in velocità al 90° hanno segnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ci sono una quindicina di risse, a starci stretti, dentro o fuori dagli stadi in Europa a ogni week end. Ci sono stati più incidenti quest'anno in Inghilterra degli ultimi 5 anni messi insieme. In Italia abbiamo visto a Brescia, Foggia ecc ecc. In Francia non ne parliamo, vere e proprie guerriglie, in Germania un pò meno ma non è certo rose e fiori. Olanda, Svezia, Portogallo e pure Spagna. Senza andare nei paesi dell'est dove è proprio un altro mondo. Non capisco di cosa vi stupite, stanno crescendo generazioni violente.

Infatti non ho detto che mi stupisco.

Ho solo rilevato che i tifosi su di giri non stavano solo da una parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Biraghi non ga visto Atalanta-Napoli del ‘90

E neanche Borussia-Inter di molti anni prima

Per fortuna sono cambiati i regolamenti, ma comunque bravo lui a non far scena.

Altra pasta rispetto ad Alemao e mille altri.

Su quella pagliacciata di Alemao, che costò al Milan uno scudetto, Ormezzano anni fa raccontò un aneddoto: Alemao, al quale Carmando immortalato dalle telecamere disse "stai giù che abbiamo la sentenza" e come premio fair-play fece il medico dell'Italia ai Mondiali, fu portato in ospedale a Bergamo, in stanza singola

Entro' Moggi, si fermò pochissimo e uscì dalla stanza subito interrogato dai giornalisti ai quali scuotendo la testa confido': "Non mi ha riconosciuto...."

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Infatti non ho detto che mi stupisco.

Ho solo rilevato che i tifosi su di giri non stavano solo da una parte....

Tu no, che sei abbastanza informato sull'argomento, ma altri utenti mi pare che ogni volta siano sorpresi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un senso all'attesa per la finale di sabato sera, sto pensando alle partite di calcio cui ho assistito nelle quali la squadra nettamente sfavorita ha finito per vincere. Italia Brasile 82 mi pare un buon esempio. Il problema è che non me ne vengono in mente altre, deve trattarsi di un blocco emotivo, datemi una mano per piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gimmi ha scritto:

Per dare un senso all'attesa per la finale di sabato sera, sto pensando alle partite di calcio cui ho assistito nelle quali la squadra nettamente sfavorita ha finito per vincere. Italia Brasile 82 mi pare un buon esempio. Il problema è che non me ne vengono in mente altre, deve trattarsi di un blocco emotivo, datemi una mano per piacere 

Juventus Amburgo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gimmi ha scritto:

Per dare un senso all'attesa per la finale di sabato sera, sto pensando alle partite di calcio cui ho assistito nelle quali la squadra nettamente sfavorita ha finito per vincere. Italia Brasile 82 mi pare un buon esempio. Il problema è che non me ne vengono in mente altre, deve trattarsi di un blocco emotivo, datemi una mano per piacere 

Milan - Barcellona.

Il problema però è che devi essere assolutamente convinto di perdere, perché se hai anche un solo atomo che la pensa diversamente non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Guiz ha scritto:

Milan - Barcellona.

Il problema però è che devi essere assolutamente convinto di perdere, perché se hai anche un solo atomo che la pensa diversamente non funziona...

I miei atomi, ho controllato, son tutti tranquilli e sperano soltanto di non prenderne più di quattro per poter dire di aver fatto meglio o come il Real. 

Win win.

Si perde, ma si è contenti comunque per una stagione difficilmente ripetibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai l'attesa per la partita mi sta uccidendo. 

Per dirvi, stamattina un piccione mi ha cagato sulla macchina .
Mia moglie “ come mai non bestemmi?”.
Risposta :
“ potrebbe essere un dono del Cigno di Sarajevo”.
“ ma tu sei fuori?”
“ si ma entro nel secondo tempo”

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio Milan "nettamente sfavorito" sul Barcellona me sembra un po' una forzatura

certo, i catalani iera reputadi come i più forti, se pensava i podessi vinzer, però non xe che i zogava contro la Romana ecco... Tassotti-Maldini-Albertini-Desailly-Donadoni-Boban-Savicevic-Massaro... mica cotiche...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, numanecia ha scritto:

Juventus Amburgo 

 

Non sono d'accordo. Ho visto e studiato più volte quella partita, quell'Amburgo era sottovalutato solo da noi in Italia mentre aveva grande considerazione all'estero. Era una squadra che aveva già giocato due finali di Coppa in tre anni, aveva signori giocatori come Kaltz, Magath, Hrubesh ed altri ed era allenata dal più grande allenatore di sempre. Partita molto più equilibrata di quello che si poteva pensare infatti decisa sa un episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Non sono d'accordo. Ho visto e studiato più volte quella partita, quell'Amburgo era sottovalutato solo da noi in Italia mentre aveva grande considerazione all'estero. Era una squadra che aveva già giocato due finali di Coppa in tre anni, aveva signori giocatori come Kaltz, Magath, Hrubesh ed altri ed era allenata dal più grande allenatore di sempre. Partita molto più equilibrata di quello che si poteva pensare infatti decisa sa un episodio.

Tutto è opinabile.... ma 6 undicesimi della vincitrice dei mondiali in Spagna + Bettega, Platini e Boniek........ Brio e Bonini al posto di Oriali e Collovati che siamo li......   Nella Juve dell'82/83 nemmeno un giocatore dell'Amburgo avrebbe fatto il titolare......  

Link al commento
Condividi su altri siti

Italiano nemmeno me convince completamente....mi sembra un po' sprovveduto difensivamente parlando, poi lì davanti va molto a sprazzi....magari crescerà, ma al momento non mi sembra all'altezza di top team.

Per sabato personalmente non sono teso, so che si parte nettamente sfavoriti ed in ogni caso la finale è un gran traguardo, come prestigio ed economicamente. Sportivamente poi Guardiola merita di rivincerla, dopo diversi anni. Quindi nessun dramma, mi godrò la partita cmq vada.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Italiano nemmeno me convince completamente....mi sembra un po' sprovveduto difensivamente parlando, poi lì davanti va molto a sprazzi....magari crescerà, ma al momento non mi sembra all'altezza di top team.

Per sabato personalmente non sono teso, so che si parte nettamente sfavoriti ed in ogni caso la finale è un gran traguardo, come prestigio ed economicamente. Sportivamente poi Guardiola merita di rivincerla, dopo diversi anni. Quindi nessun dramma, mi godrò la partita cmq vada.

Sarà come dici tu... ma arrivare in finale di Coppa Italia con quella rosa non mi sembra malissimo.........  ma comunque se facciamo come Allegri non va bene perchè siamo catenacciari, se facciamo com Italiano non va bene perchè non difendiamo.......  ma ben vengano allenatori così che fanno spettacolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, numanecia ha scritto:

Sarà come dici tu... ma arrivare in finale di Coppa Italia con quella rosa non mi sembra malissimo.........  ma comunque se facciamo come Allegri non va bene perchè siamo catenacciari, se facciamo com Italiano non va bene perchè non difendiamo.......  ma ben vengano allenatori così che fanno spettacolo 

Ma infatti non sto dicendo che sia un brocco, attenzione. Dico che forse non è ancora pronto per una big, poi ovvio che arrivare in 2 finali ha il suo valore....cmq non ritengo la loro rosa così scarsa, anzi...mi sembra piuttosto buona. Sinceramente pensavo potesse lottare tranquillamente per i posti a ridosso della zona Champions.

Se dovessi fare un nome, a me piace parecchio Sarri....fa giocare bene le sue squadre e difensivamente si fa valere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, numanecia ha scritto:

Sarà come dici tu... ma arrivare in finale di Coppa Italia con quella rosa non mi sembra malissimo.........  ma comunque se facciamo come Allegri non va bene perchè siamo catenacciari, se facciamo com Italiano non va bene perchè non difendiamo.......  ma ben vengano allenatori così che fanno spettacolo 

Per arrivare in finale di CI la Fiorentina ha superato Sampdoria, Torino e Cremonese. Non proprio un'impresa. 

E non sono d'accordo che la Viola abbia una rosa di basso livello, tutt'altro. 

Milenkovic è un signor difensore e Igor pare vada al Fulham in Premier. 

Biraghi è uno dei migliori a sinistra di tutto il campionato. 

Ambrabat è stato uno dei centrocampisti migliori al Mondiale, Castrovilli è nel giro della nazionale. Bonaventura è il centrocampista più sottovalutato degli ultimi 10 anni. 

Davanti ha molta profondità nella rosa Ikone, Gonzales, Sottil, Saponara, Kuame, Barak, con Cabral e Jovic (uno che non più di tre anni fa finiva al Real per una sessantina di milioni). Poche squadre in Italia hanno un reparto cosi completo e con ampia possibilità di fare turnover. Tanto è vero che fra le due finali ne ha cambiati 2 su 3 in attacco. 

Sì può forse recriminare sull'asse za di un vero bomber, ma rotazioni e qualità non manca, anzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gimmi ha scritto:

Meno uno. 24 ore, posso farcela. Ho studiato molto bene il City,  possiamo farcela.  Basta che succeda qualcosa per cui non arrivino allo stadio e alziamo la Coppa!

Non necessariamente :)

Se l'Inter sarà brava a difendersi ma senza abbassarsi troppo, se avrà il coraggio di attaccare seriamente quando il City rifiatera', se Onana sarà in grande serata e se qualche episodio girerà bene, sempre e comunque ammettendo che il City non sia in una di quelle serate di grazia tali da essere completamente ingiocabile, avrà certamente delle chance, come chiunque nel calcio in una gara secca.

Che poi sia improbabile che vinca non ci piove, ma improbabile non è sinonimo di impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×