Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq contento per la vittoria dell'Inter ieri, contava più il risultato che la prestazione...ottimo il lavoro di Inzaghi nel risparmiare energie importanti, ma vediamo cosa si dirà se con il Frosinone il risultato non dovesse arrivare 😂

Non scherziamo, su:D   Il Frosinone va asfaltato senza se e senza ma. Al rientro dalla sosta abbiamo una settimana pazzesca, con tre trasferte ad altissimo coefficiente di difficoltà. Juve, Benfica, Napoli.  Ecco, là qualche punto possiamo anche lasciarlo, contro il Frosinone giammai!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Non scherziamo, su:D   Il Frosinone va asfaltato senza se e senza ma. Al rientro dalla sosta abbiamo una settimana pazzesca, con tre trasferte ad altissimo coefficiente di difficoltà. Juve, Benfica, Napoli.  Ecco, là qualche punto possiamo anche lasciarlo, contro il Frosinone giammai!

Per me, l'Inter è superiore a tutte e tre, e neanche di poco.

Poi dirà il campo, come sempre, ma il Benfica è ultimissimo e il Napoli annaspa.

Ecco, Torino per mille ragioni mi pare il vero scoglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, forest ha scritto:

Per me, l'Inter è superiore a tutte e tre, e neanche di poco.

Poi dirà il campo, come sempre, ma il Benfica è ultimissimo e il Napoli annaspa.

Ecco, Torino per mille ragioni mi pare il vero scoglio.

 

Ne parlavo ieri con Gimmi ....... se la Juve gioca come contro la Fiorentina prende una scoppola non da poco........ o la Juve alza di 25 metri il proprio baricentro o sarà una Watrloo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Dai su, non scherziamo....sarai rimasto affascinato dalla bella partita (lo è stato senz'altro) e dalla prestazione del Milan, ma il PSG di martedì schierava un centrocampo con Zaire-Emery (17), Ugarte (22) e Vitinha (23)....se mi dici che questi non hanno bisogno di rodaggio e si possono paragonare ai centrocampi di squadre come City, Real o Bayern allora meglio che non parliamo di calcio. Credo metà di quelli che seguono un po' di più il calcio fanno difficoltà a ricordare da che squadre arrivano i 3 che ho citato....che sono tutt'altro che scarsi eh, però non possono (tutti insieme) costituire il centrocampo di una squadra difficilmente battibile, come si vuol far passare. Aggiungiamoci poi, ad esempio, un Skriniar che era un buon giocatore (non un fenomeno) in una difesa a 3, giocare a 4 non è proprio la stessa cosa e si è visto.

Quindi nessuna impresa da parte del Milan, senz'altro una buona prestazione dettata dall'ottimo lavoro di Pioli.

Beh qualcosina di calcio mastico… detto questo… non ho mai detto che il psg sia imbattibile… anche perché li abbiamo battuti…viceversa invece ti dico serenamente che il Milan ha fatto un impresa…per due motivi principalmente… il Primo perché venire dopo una brutta sconfitta con l Udinese e sopratutto con il psg a punto ti mette in uno stato mentale non dei migliori… secondo perché il psg ha… oltre a quei tre Che citi …4/5 giocatori che giocherebbero titolari in tutte le squadre del mondo… questo credo sia innegabile. Per quanto riguarda invece i 3 di cui parli… sono sicuramente giovani e sicuramente cresceranno ancora… sopratutto il 17enne…ma hanno la stessa età dei nostri di centrocampisti… e’ come dire che Bellingham sta rodando perché quando era al borussia nessuno o pochi conoscevano davvero la sua forza…non sta in piedi… e sono sicuro che tu prima della sua consacrazione al real probabilmente non sapevi ne dove e ne in che ruolo giocasse…ed ha 20 anni… dire ad esempio di lui che deve rodare… mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gazza ha scritto:

...e’ come dire che Bellingham sta rodando perché quando era al borussia nessuno o pochi conoscevano davvero la sua forza…non sta in piedi… e sono sicuro che tu prima della sua consacrazione al real probabilmente non sapevi ne dove e ne in che ruolo giocasse…ed ha 20 anni… dire ad esempio di lui che deve rodare… mah..

Anche per me il PSG è una signora squadra, anzi certamente più squadra della collezione di figurine di un paio d'anni fa.

Detto questo, se uno è appassionato di calcio non può scoprire Bellingham al Real, dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Ne parlavo ieri con Gimmi ....... se la Juve gioca come contro la Fiorentina prende una scoppola non da poco........ o la Juve alza di 25 metri il proprio baricentro o sarà una Watrloo

mah.. nelle ultime partite che hanno giocato in questi anni, il copione è sempre stato quello e non credo che cambierà. Inter che fa la partita, Juve che aspetta e riparte. Può andar bene un tiro da lontano, un calcio da fermo o un mischione in area all'Inter, può andar bene un contropiede alla Juve.

In sostanza, secondo me, la partita sarà indirizzata da un episodio, che per facile calcolo probabilistico sarà più facile sorrida all'Inter che dovrebbe creare qualche situazione pericolosa in più.  

Non solo perchè Allegri comunque se la giocherà così, ma anche perchè in fondo son d'accordo con Forest, l'Inter è secondo me la squadra attualmente più forte in Italia, poi si parla di calcio e tutto può accadere.

 

 

Sul discorso Milan PSG, da osservatore esterno e interessato per modo di dire, per me la verità sta un po' nel mezzo.

Mi spiego.  Il PSG non è all'altezza di City, Bayern e Real, e probabilmente non lo è mai stato neanche quando è arrivato in finale. Oggi come oggi lo metto sullo stesso livello del Barca, dell'Inter e forse dell'Arsenal, un gradino abbondante sotto le prime tre, ma pur sempre davanti a squadre come il Dortmund, l'Atletico e appunto il Milan. E' una mia opinione formatasi sulla scorta delle informazioni che ho assunto tramite tv e media, naturalmente non è una verità assoluta.

Dopo le vicende di campionato andate male e più di qualche malumore, arrivare a giocarsela e a vincere col PSG è effettivamente una (piccola) impresa. Hai battuto una sopra di te nell'ipotetico tabellone, e l'hai fatto in un momento psicologicamente difficile. E l'hai fatto molto bene, col gioco e la corsa, non con l'episodio giratoper il verso giusto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gazza ha scritto:

Beh qualcosina di calcio mastico… detto questo… non ho mai detto che il psg sia imbattibile… anche perché li abbiamo battuti…viceversa invece ti dico serenamente che il Milan ha fatto un impresa…per due motivi principalmente… il Primo perché venire dopo una brutta sconfitta con l Udinese e sopratutto con il psg a punto ti mette in uno stato mentale non dei migliori… secondo perché il psg ha… oltre a quei tre Che citi …4/5 giocatori che giocherebbero titolari in tutte le squadre del mondo… questo credo sia innegabile. Per quanto riguarda invece i 3 di cui parli… sono sicuramente giovani e sicuramente cresceranno ancora… sopratutto il 17enne…ma hanno la stessa età dei nostri di centrocampisti… e’ come dire che Bellingham sta rodando perché quando era al borussia nessuno o pochi conoscevano davvero la sua forza…non sta in piedi… e sono sicuro che tu prima della sua consacrazione al real probabilmente non sapevi ne dove e ne in che ruolo giocasse…ed ha 20 anni… dire ad esempio di lui che deve rodare… mah..

Non conoscevo Bellingham prima del Real? Ma se ne parlavano tutti...e l'Italia ci ha pure giocato contro....vabbè lasciamo perdere. Io parlavo di un intero reparto, probabilmente quello più importante, costituito da 20enni....tu parli del 20enne probabilmente più forte del mondo in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Non conoscevo Bellingham prima del Real? Ma se ne parlavano tutti...e l'Italia ci ha pure giocato contro....vabbè lasciamo perdere. Io parlavo di un intero reparto, probabilmente quello più importante, costituito da 20enni....tu parli del 20enne probabilmente più forte del mondo in questo momento.

IO ti ho fatto un esempio... il vero bellingham lo scopriamo tutti adesso che fa robe incredibili ( come prima) ma giocando con il real ha una visibilità decisamente migliore... ma a prescindere se lo conoscevi o meno...ti assicuro che se io avessi chiesto 2 anni fa a 100 persone cosa ne pensano di bellingham... 999 mi avrebbero chiesto dove gioca... 

Tu e pochi intimissimi evidentemente lo conoscevate ( non solo per nome) già 2 anni fa... io che guardo calcio parecchio... sinceramente no...sapevo che giocava al borussia ma come posso conoscere altri giocatori...

Per l'intero reparto ti ho risposto già, a parte il 17enne, che comunque ha una personalità già incredibile, gli altri sono dei 23/24enni che sono belli e formati...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi Milan e Lazio si giocano buona parte della qualificazione, devono vincere entrambe. Se per la Lazio la faccenda sembra quasi semplice, non è così per il Milan, che deve tirar fuori un'ottima prestazione per battere il Dortmund. Comunque sia, giornata interessante e da seguire.

Più semplice domani per l'Inter già qualificata e che per conquistare il primo posto dovrà vincere a San Siro con la Real Sociedad e per il Napoli che va a Madrid senza troppe pretese, può qualificarsi anche perdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

Oggi Milan e Lazio si giocano buona parte della qualificazione, devono vincere entrambe. Se per la Lazio la faccenda sembra quasi semplice, non è così per il Milan, che deve tirar fuori un'ottima prestazione per battere il Dortmund. Comunque sia, giornata interessante e da seguire.

Più semplice domani per l'Inter già qualificata e che per conquistare il primo posto dovrà vincere a San Siro con la Real Sociedad e per il Napoli che va a Madrid senza troppe pretese, può qualificarsi anche perdendo.

Battere il Dortmund non è semplice di suo, farlo senza Leao ancora meno.

Di solito il Milan in queste serate si esalta, suppongo che se questi hanno vinto a Newcastle e a oggi sarebbero qualificati in un girone del genere, scarsi non possano essere.

All'andata avevo preferito il Milan, altre loro non ne ho viste.

Leggo di Adli titolare, e me lo faccio andar bene a patto che non sia una scelta paracula, della serie "ho fatto quel che i tifosi volevano".

Comprendo la voglia di dare un po' più di qualità di palleggio in mezzo, certo bisogna sapere che se ripartono non sarà lui a fermarli....

D'altra parte, Bennacer non c'è ancora e Musah è squalificato, per cui non è che le alternative abbondino....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Se per la Lazio la faccenda sembra quasi semplice

Semplicissimo ara... Con Gila centrale e Sepe in porta, fuori 3/4 titolari e 3 giorni dopo aver resuscitato i morti (che non è necessariamente un male in ottica-Udinese) 

Il celtic all'andata ha fatto una grandissima partita, se ripetono la stessa prestazione son ca**i amari

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Semplicissimo ara... Con Gila centrale e Sepe in porta, fuori 3/4 titolari e 3 giorni dopo aver resuscitato i morti (che non è necessariamente un male in ottica-Udinese) 

Il celtic all'andata ha fatto una grandissima partita, se ripetono la stessa prestazione son ca**i amari

In porta c'è Provedel.

Sento da Sky che il Celtic ha fuori due squalificati e in più i due terzi dell'attacco titolare.

Hanno un punto, fuori hanno sempre perso.

Ovviamente è la Champions, ovviamente non bisogna sottovalutare nessuno, ma se la Lazio non dovesse vincere la crisi diventerebbe conclamata, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Meglio così... Dalle anticipazioni du sportmediaset dicevano che provedel era probabilmente out

Comunque non so, sono molto pessimista, mi aspetto la classica "laziata" 

Ti con la Lazio xe meo che non te azzardi previsioni, te son troppo coinvolto e te ragioni come una baba, sempre che sia ammesso dirlo senza esser arrestadi:D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ga fatto doppietta Ciro. Infatti in Olanda nella città de @polii ga proclamà 17 giorni de lutto ☺️

Ah ah non male prendo e porto in saccoccia.

Comunque da Settembre abbiamo abbandonato la Batavia e siamo passati nei paesi fiamminghi francesi, a casa del LOSC…

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gimmi ha scritto:

Lazio agli ottavi, e ne portiamo 3 anche quest'anno. Il Milan deve vincere in Inghilterra, ma anche facendolo rischia l'Europa League, a meno che che il Dortmund non batta il PSG in casa, cosa peraltro non impossibile.

Il Milan è fuori, su...

Immagino che adesso partirà il processo a Pioli, colpevole di non essere passato in un girone di quel genere avendo avuto veramente tutti gli episodi contrari possibili.

La partita è girata ovviamente su due episodi: il rigore sbagliato da Giroud e l'infortunio di Thiaw.

Ovviamente Pioli diventa colpevole se gli attribuiamo la responsabilità degli infortuni, e in questo senso onestamente non so quanto incida il mister nel lavoro del preparatore atletico.

Chiaro che se Sportiello, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Bennacer, Leao, Okafor (e probabilmente mi dimentico qualcuno) sono tutti infortunati, non hai né la profondità di rosa e né la qualità per sostenere il doppio impegno.

Importante evitare di vincere a Newcastle, tanto in EL col Liverpool in giro non vai da nessuna parte, e tanto vale prendersi in campionato lo stesso vantaggio della Juve: non avere infrasettimanali e sperare che l'Inter vada avanti in Coppa il più possibile.

Il rischio di non arrivare fra le prime quattro non credo esista, a meno di dare ascolto ai tifosi e cacciare subito Pioli per mettere magari in panchina Abate, o Ibra, o tutti e due.

Ecco, allora si che potrebbero essere guai seri......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gazza ha scritto:

Ma secondo te è così impossibile?? Il Borussia deve comunque vincere o almeno pareggiare… e cercheranno sicuramente di vincere…non so non la vedo impossibile

Che il Borussia batta il PSG non è impossibile ma è difficile, tanto più che gli basta un punto e non ha particolari ragioni per prendersi dei rischi.

A parte questo, il Newcastle non è quello che due mesi fa era quint'ultimo in Premier e il Milan ha dominato a San Siro.

Ma resta il fatto che questo Milan il doppio impegno non se lo può permettere.

Ieri sera leggevo assurdità tipo "bisogna che il Milan arrivi in qualche modo alla sosta natalizia".

Non c'è nessuna sosta natalizia.

Anzi, ci sono quattordici domeniche consecutive di campionato, più un infrasettimanale e più la Coppa Italia.

Il tutto, da affrontare per il momento con un solo centrale disponibile, e tranquillo che se fai fare a Tomori tre gare a settimana per due mesi fino a gennaio, si farà male anche lui.

Il Milan è adesso cortissimo, si può discutere di chi sia la colpa ma a mio parere ammazzarsi sperando in un miracolo che ti permetta di arrivare secondo, per andare a schiantarti agli ottavi (guarda chi sono le prime) vuol dire mettere veramente a rischio un posto fra le prime quattro.

Io mi prenderei l'enorme vantaggio di non avere più le Coppe, piuttosto che rischiare che l'ecatombe di infortuni continui, perché quel che la gente non capisce è il principio per cui infortunio chiama infortunio, da sempre.

Se gli unici centrali sani sono Thiaw e Tomori, e devi farli giocare sempre 90', alla lunga si rompono.

Idem a centrocampo, idem davanti.

Si sottovalutano le numerosissime assenze fra le seconde linee, e invece son quelle che ti costringono a spremere sempre gli stessi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×