Vai al contenuto

Serie C Girone A 2023/2024


Messaggi raccomandati

38 minuti fa, gimmi ha scritto:

I record son fatti per essere battuti, ed in effetti ci son stati casi, come quello del Caranzaro lo scorso anno, di squadre che sono state promosse in B con punteggi stratosferici (96 punti i giallorossi l'anno scorso!). 

Il Mantova sta attualmente tenendo quelle medie, con i suoi 32 punti in 13 partite. Dovesse finire il girone di andata sopra i 40 punti, comincerei a preoccuparmi seriamente. Per farlo, le basta fare 9 punti nelle prossime sei. 

Trento ATALANTA Renate VICENZA Lumezzane LEGNAGO.  queste le partite che le mancano per chiudere il girone. In maiuscolo le partite in trasferta.  Se farà 9 o più punti, si potrà solo far loro i complimenti prima dell'inizio del girone di ritorno (hanno la prima in casa con il Padova).  

Ma per me non li fanno. 

ci sono stati più casi di squadre arrivate intorno ai 90 punti negli ultimi anni

oltre al Catanzaro dei record mi vengono in mente la Ternana nel 2021 e Sudtirol - Modena nel 2022, entrambe in lotta fino alla fine con Padova e Reggiana e le terze a 20 punti dalle prime

penso siano stagioni in cui tutte le congiunzioni astrali volgono al meglio, soprattutto con riferimento agli infortuni degli uomini chiave, e nelle quali il progetto tecnico sviluppato in estate grazie a investimenti importanti ha trovato pieno riscontro nel responso del campo, cosa affatto scontata

poi in effetti vale sempre il concetto del vincere aiuta a vincere, parliamo di squadre costruite con giocatori importanti, spesso di categoria superiore, che traggono dall’entusiasmo dell’ambiente motivazioni supplettive mentre magari a fronte di risultati negativi subentra scazzo derivante dalla delusione per la scelta rivelatasi sbagliata

noi non possiamo dire che le congiunzioni astrali ci siano del tutto favorevoli, l’incredibile problema terreno del Rocco è enorme perché rischia di farci giocare un numero imprecisato di partite in casa lontano dal nostro stadio e in particolare dalla curva, e abbiamo perso per parecchio tempo uno dei 3 migliori giocatori

ora tutta l’attenzione è sul Mantova che in effetti sta dominando ma non è che il Padova sia troppo lontano con i suoi 29 punti in 13 partite e poi c’è il Vicenza ora attardato ma capace di rientrare con un filotto di vittorie, per ora 2

tornando al match di ieri, noi abbiamo confermato le difficoltà già palesate in casa, secondo me dovute alle caratteristiche dei 2 attaccanti schierati ieri

Redan è decisivo se ha spazio per correre e ieri non l’ha avuto, Lescano non ha certo nel gioco spalle alla porta il suo punto di forza così come Redan che ieri non ne ha tenuta una che fosse una

troppe volte sono stati cercati in questo modo e troppe volte non hanno aiutato i centrocampisti con il movimento incontro di uno dei due, in casa inoltre ci alziamo tanto per pressare alti perdendo le distanze in mezzo e offrendo in tal modo spazi per le ripartenze avversarie

devo dire che in partite come quella di ieri la mia impressione è che Finotto potrebbe risultare più utile di Redan per Lescano

infine spero che D’Urso torni prima possibile, El Azrak si da da fare e si muove tanto ma francamente a me pare più un esterno alto che un trequartista

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, sopratutto in casa quando dobbiamo fare la partita e abbiamo meno spazi D'Urso è quello che ti inventa la giocata vincente per mandare l'uomo al tiro, speriamo si rimetta quanto prima.In ogni caso l'avversario di ieri ha giocato molto bene a mio giudizio, quindi bravi anche loro a tener botta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

I record son fatti per essere battuti, ed in effetti ci son stati casi, come quello del Caranzaro lo scorso anno, di squadre che sono state promosse in B con punteggi stratosferici (96 punti i giallorossi l'anno scorso!). 

Il Mantova sta attualmente tenendo quelle medie, con i suoi 32 punti in 13 partite. Dovesse finire il girone di andata sopra i 40 punti, comincerei a preoccuparmi seriamente. Per farlo, le basta fare 9 punti nelle prossime sei. 

Trento ATALANTA Renate VICENZA Lumezzane LEGNAGO.  queste le partite che le mancano per chiudere il girone. In maiuscolo le partite in trasferta.  Se farà 9 o più punti, si potrà solo far loro i complimenti prima dell'inizio del girone di ritorno (hanno la prima in casa con il Padova).  

Ma per me non li fanno. 

Tipo 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Sarebbe un grande grande calo di rendimento, sarebbe quasi anomalo visto come giocano al momento davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

È vero, sopratutto in casa quando dobbiamo fare la partita e abbiamo meno spazi D'Urso è quello che ti inventa la giocata vincente per mandare l'uomo al tiro, speriamo si rimetta quanto prima.In ogni caso l'avversario di ieri ha giocato molto bene a mio giudizio, quindi bravi anche loro a tener botta.

finché hanno avuto fiato in abbondanza hanno interpretato bene la partita 

facendo molta densità attorno alle nostre 2 punte e ripartendo con agilità una volta conquistata palla in spazi un po’ troppo ampi, a dire il vero

malgrado questo con un po’ più di cattiveria potevamo segnare subito, Lescano ha tirato solo davanti al portiere e sulla ribattuta quello che sono riusciti a combinare Redan e El Azrak proprio sotto di me ha dell’incredibile 

poi almeno altre 2 opportunità, fra cui il gol giustamente annullato

ecco, il discorso ciabatte è archiviato, spero, ma le nostre 2 punte dovrebbero essere più “ cattive “ quando hanno l’opportunità di concludere a rete

Lescano ha segnato i suoi 8 gol in 4 partite restando dunque a secco in 9 nelle quali ha avuto innumerevoli ottime chance mal sfruttate per una certa “ mollezza “ nel momento decisivo, idem Redan che si è mangiato gol incredibili

ovviamente una coppia di attaccanti che fattura 15 gol in 13 partite non si può discutere, ma io credo che da loro si possa ottenere di più in termini di concentrazione e appunto cattiveria specie nelle partite complicate nelle quali sbloccare il risultato diventa arduo

a parte questo, Lescano mi pare uno a cui piace usare il fioretto più che la clava, le tonnare e i corpo a corpo in mezzo all’area non sono in cima ai suoi desideri e non gli dispiace anche mettersi sotto punta per sfruttare la sua superiore tecnica, per cui in certi partite forse Finotto o Adorante potrebbero risultare più utili in quanto più capaci di Redan di battagliare e di difendere palla spalle alla porta concedendo in tal modo a Lescano più libertà al limite dell’area

mia ignorante impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

Lescano ha tirato solo davanti al portiere

https://www.google.com/search?q=highlits+triestina+pro+sesto&oq=highlits+triestina+pro+sesto+&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIICAEQABgWGB7SAQg3NTk2ajFqN6gCALACAA&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:6dbb7be0,vid:LaVIjSO9p3A,st:0

Secondo 44....... proprio solo non era....... il difensore lo sbilancia quel tanto da inficiarne la conclusione..... poi se ci aspettiamo che Lescano tiri al volo alla Trezeguet è meglio continuare a guardare la Premier ed il City...... Concordo invece sul pasticcio nella ribattuta del portiere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

finché hanno avuto fiato in abbondanza hanno interpretato bene la partita 

facendo molta densità attorno alle nostre 2 punte e ripartendo con agilità una volta conquistata palla in spazi un po’ troppo ampi, a dire il vero

malgrado questo con un po’ più di cattiveria potevamo segnare subito, Lescano ha tirato solo davanti al portiere e sulla ribattuta quello che sono riusciti a combinare Redan e El Azrak proprio sotto di me ha dell’incredibile 

poi almeno altre 2 opportunità, fra cui il gol giustamente annullato

ecco, il discorso ciabatte è archiviato, spero, ma le nostre 2 punte dovrebbero essere più “ cattive “ quando hanno l’opportunità di concludere a rete

Lescano ha segnato i suoi 8 gol in 4 partite restando dunque a secco in 9 nelle quali ha avuto innumerevoli ottime chance mal sfruttate per una certa “ mollezza “ nel momento decisivo, idem Redan che si è mangiato gol incredibili

ovviamente una coppia di attaccanti che fattura 15 gol in 13 partite non si può discutere, ma io credo che da loro si possa ottenere di più in termini di concentrazione e appunto cattiveria specie nelle partite complicate nelle quali sbloccare il risultato diventa arduo

a parte questo, Lescano mi pare uno a cui piace usare il fioretto più che la clava, le tonnare e i corpo a corpo in mezzo all’area non sono in cima ai suoi desideri e non gli dispiace anche mettersi sotto punta per sfruttare la sua superiore tecnica, per cui in certi partite forse Finotto o Adorante potrebbero risultare più utili in quanto più capaci di Redan di battagliare e di difendere palla spalle alla porta concedendo in tal modo a Lescano più libertà al limite dell’area

mia ignorante impressione

concordo, e concordo anche su el azrak, più utile da subentrato che da titolare (questo non vuol dire sminuirne la qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numanecia ha scritto:

Probabilmente qua si fa fatica a capire che siamo in serie C....... se Redan e Lescano fossero ciò che descrive Pinot, non sarebbero qui ma minimo minimo al Sassuolo. 

Mah …..probabilmente in B ci sono giocatori che farebbero fatica in C …..e questo vale per tutte le categorie anche in senso inverso.

la differenza la fa l’alchimia di squadra e il Mister con suo staff 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numanecia ha scritto:

Probabilmente qua si fa fatica a capire che siamo in serie C....... se Redan e Lescano fossero ciò che descrive Pinot, non sarebbero qui ma minimo minimo al Sassuolo. 

Redan non so, ma l'unica ragione per cui Lescano è in C e non in B è che noi abbiamo offerto più soldi e un progetto convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2023 at 13:56, andreis ha scritto:

Mah …..probabilmente in B ci sono giocatori che farebbero fatica in C …..e questo vale per tutte le categorie anche in senso inverso.

la differenza la fa l’alchimia di squadra e il Mister con suo staff 

Questo è verissimo… certi giocatori che in C magari sono diciamo normali… in B fanno Un upgrade… più sali di categoria e più giochi a calcio… 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Grande!!! E direi che per il primo posto la vedo molto, ma molto dura per i magnagati...

Mancano ancora tante partite, ma i punti che dovrebbero recuperare cominciano a essere tanti. Non credo che neanche l'ambiente sia idillico, sia dentro che attorno alla squadra.

Vediamo poi cosa fanno domani Padova e Mantova.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cica ha scritto:

E molto importante anche che si crei un solco dalla quarta e la quinta in classifica.

Esatto, perché se non dovessimo arrivare primi una qualche chance ai playoff ce l'hai solo arrivando terzo o ancora meglio secondo. Poi tutto può succedere, ma già cosi giocheresti quarti,semifinale e finale, e mi sembra già titanica l'impresa, però teoricamente possibile.Con ulteriori partite la vedo impossibile. Credo che anche le statistiche mi diano ragione, mi pare che la squadra salita ai playoff non sia mai arrivata oltre il terzo posto. Forse solo una volta è successo, mi pare.Che qualcuno mi corregga se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Esatto, perché se non dovessimo arrivare primi una qualche chance ai playoff ce l'hai solo arrivando terzo o ancora meglio secondo. Poi tutto può succedere, ma già cosi giocheresti quarti,semifinale e finale, e mi sembra già titanica l'impresa, però teoricamente possibile.Con ulteriori partite la vedo impossibile. Credo che anche le statistiche mi diano ragione, mi pare che la squadra salita ai playoff non sia mai arrivata oltre il terzo posto. Forse solo una volta è successo, mi pare.Che qualcuno mi corregga se sbaglio.

Sì, da quando ci sono i play-off a 28 squadre c'è stato un solo caso di squadra arrivata quinta che poi li ha vinti (il Cosenza) e una finalista arrivata quarta (il Foggia l'anno scorso), per il resto sempre seconde o terze.
Queste le vincenti e la finaliste perdenti nelle varie annate (con le relative posizioni in classifica):


2023: LECCO (3) - Foggia (4)
2022: PALERMO (3) - Padova (2)
2021: ALESSANDRIA (2) - Padova (2)
2020: REGGIANA (2) - Bari (2)
2019: PISA (3) - Triestina (2) / TRAPANI (2) - Piacenza (2)
2018: COSENZA (5) - Siena (2)
2017: PARMA (2)- Alessandria (2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il vicenza, recuperare tanti punti non è impossibile ma diventa molto complicato se li devi recuperare a 2/3 squadre (come gia detto). Ad oggi sicuramente rimangono competitor per posizioni buone di playoff, domani chissà.

Io spero di vincerlo questo campionato, ma vivendo alla giornata, finire l'amichevole a Fiume con i distacchi dalle nostre inseguitrici pressoché immutati penso sia stato un bel vedere. Vediamo oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Per quanto riguarda il vicenza, recuperare tanti punti non è impossibile ma diventa molto complicato se li devi recuperare a 2/3 squadre (come gia detto). Ad oggi sicuramente rimangono competitor per posizioni buone di playoff, domani chissà.

Io spero di vincerlo questo campionato, ma vivendo alla giornata, finire l'amichevole a Fiume con i distacchi dalle nostre inseguitrici pressoché immutati penso sia stato un bel vedere. Vediamo oggi.

 

Importante è che si fermino anche quelle che ci stanno davanti....gufiamo un pochetto và..🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×