Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo Pesaro altra partita dura per i nostri in quel di Cremona contro la Vanoli Soresina.Del famoso trittico secondo mi questa xe la più dura perchè a mio parere lori xe la squadra più forte de questo torneo,e anche più completa de Pesaro.Mentre la spar ga el quintetto base che xe forte,Soresina ga dieci giogadori tutti intercambiabili.L'omo de punta xe sicuramente Portaluppi mortifero se se ghe lassa un poco de spazio,ma anche gente come Giadini,Brotto,Cazzaniga ed el giovane play Passera(che bel cognome :p ) merita attenzion.Vedemo de far una bella partida e speremo ben...dopo gavemo tutto squadre alla nostra portata.

Posted

Son d'accordo con ti nel dir che questa xe la gara + dura del trittico: Soresina fa più paura perchè, Portaluppi a parte, no ga grandissimi nomi. Nonostante questo i xe terribilmente quadrati in ogni reparto e anche la panchina offri garanzie de forza e tecnica.

Sarà durissima far risultato là, ma xe anche vero che una prova convincente contro de lori no faria altro che confermar quanto visto fino ad adesso. Trieste sta cressendo, xe questo l'importante

Posted

Eh già! Sarà durissima!!!! Come gavè già scritto voi, la Soresina ga un organico fortissimo. No ghe xe la classica stella e tutti i altri xe comprimari. Qua tutta la squadra gira a mille, sempre.

Speremo ah (anche perchè go messo che femo 4 punti in sto trittico :aracheroba::D e due li gavemo za persi sabato sera :pianto: )

Posted
chissà se qlc spavaldo anderà in trasferta...

Qualche spavaldo sembra ci sia.

revival 80 sta colonizzando tutti i forum del mondo....

Caro nsf,questa volta no son mi el spavaldo che va.Me concedo una domenica in tranquillità senza sport,infatti salto anche l'unione.Ogni tanto ghe vol concederese qualche altro svago e star con i propri cari.Onore a chi che va se va!

Posted

Raffaele Baldini descrivi su Basketnet la prox trasferta a Cremona contro la Vanoli:

---

Acegas Trieste: Soresina al videotape

Niente da dire, tutto quello di buono che un po’ dappertutto da parte degli addetti ai lavori si diceva di Soresina, è confermato nei fatti.

Una squadra quadrata, sapientemente assemblata per questa categoria, più omogenea della decantata Pesaro.

Proviamo a tracciare qualche spunto saliente sul tipo di gioco espresso dalla squadra di coach Trinchieri, vedendola all’opera nell’ultima uscita di campionato contro Lumezzane, ancora ebbra di gioia per aver battuto la Scavolini la domenica prima, in un giorno da ricordare.

Già dalle statistiche di Lega si intuisce che il marchio di fabbrica di Soresina è la difesa, seconda nel girone per punti subiti solo a Treviglio, e per due soli punti. Colpisce da subito l’abnegazione con cui tutti gli effettivi, e dico tutti, si adoperano per aiutarsi a vicenda, dal pick’n roll gestito col cambio sistematico (grazie alla duttilità dei lunghi), agli aiuti in area pitturata, con un denominatore comune: l’aggressività; calibrata quasi scientificamente tutta la squadra gestisce il rapporto fisicità-falli commessi con un’attenzione e intelligenza da prima della classe. Non di rado la squadra viene allungata sui 28 metri, dove le guardie (Portaluppi in primis ndr.) pressano “voracemente” i portatori, tuffandosi all’occasione su ogni pallone sporcato.

Unica soluzione valida a tale atteggiamento, sembra essere quella di allargare il campo per costringere a coprire una metratura maggiore sui pick’n roll, e attaccando con convinzione il canestro da parte dei play; la corsia centrale infatti (quella cioè più gestibile in termini di direzione) è stata spesso foriera di conclusioni ad alta percentuale da parte di Tanfoglio e company.

Offensivamente Soresina dimostra di essere una macchina rodata a dovere, con esecuzione dei giochi puntuale e giusto bilanciamento fra corsa e gioco ragionato.

Anche qui due possono essere i pericoli principali rapportati al tipo di squadra che è l’Acegas: la straordinaria capacità dei lunghi atipici avversari di gettarsi a rimbalzo offensivo e un play da “mal di testa” come Passera, veloce e mai statico.

Tutto questo non depone a favore di una tranquilla scampagnata giuliana in quel di Soresina, risulta essere un altro importante banco di prova per Corvo e soci per confrontarsi e mandare segnali ai piani alti della categoria.

--

Da questo articoletto se evinci che sarà una gara mooooolto difficile :bye:

Posted
Caro nsf,questa volta no son mi el spavaldo che va.Me concedo una domenica in tranquillità senza sport,infatti salto anche l'unione.Ogni tanto ghe vol concederese qualche altro svago e star con i propri cari.Onore a chi che va se va!

Chi va fora x curiosità?? La mia iera ovviamente una battuda (quella del colonialismo)... prova andar sul forum del CudB a veder nella sezion "tifoserie presenti", te troverà qlc sorpresa e secondo mi te se incazzerà ancora de più :D:p

Posted

Ciao nsf go letto,ma più che incazzarme me vien de rider.Cossa te vol pretender de pesaresi e trevisani?Uno più esaltado dei altri.Bona che i romani ghe ga risposto per le rime.I parla ancora della partida dell'altro anno,quando mi iero zo e go impiccado l'alabarda...Poveri gnampoli :down: .A cremona dovessi andar quei de Treviglio più un quinto da trovare.Mi propongo zafflaucich :p .Per el resto me dispiasi saltarla perchè xe un bel "gruppo ultras" fato prevalentemente de babe.Mi propongo un gemellaggio pel ritorno :grin:

Posted

Preferiso 86-68 che 86-82 perchè nel primo caso significa che iera superiori e stago al a cuccia al mio posto, nel secondo gò da recriminar, magari con la sfortuna de un tiro sul ferro. Se poi se vinzi meio, ma per mi Soresina xe nettamente superiore. Gaveremo si e no il 5% de probabilità de farghela. Mi zerco sempre de esser realistico, per vinzer noi i devi proprio buttar via lori la partida. :bye::bye::bye: