Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Beh... in un derby vs Udine onestamente mi aspettavo di più, Trieste può e deve dare di più. Va bene il record ma noi in realtà vogliamo essere una piazza di A1. Contro Udine sono mancati all'appello tanti tifosi... son rimasto contento di vedere la curva piena, quello sì.

Alle 17 la fila fora del palazzo per un quarto di finale di Supercoppa di lega2 non so se si è mai vista. Si può fare sempre di più,ma insomma...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riccardo ha scritto:

Che partita ci si aspetta stasera?

Onestamente oltre a sapere che hanno preso tanti giocatori buoni non so altro su questi nuovi Trapani Sharks, qualcuno ne sa di più? Come giocano, che partita va fatta in difesa, come stanno Bossi/Vildera...

ieri ne hanno parlato qualcosa sia al caffè dello sport che su Tripla, hanno uno squadrone ma un solo americano e sotto sono un po' sguarniti fin quando non prendono l'americano. I primi 6-7 valgono ampiamente i nostri, almeno come nomi (Marini, Imbrò, la guardia, Mian, Rodriguez, Renzi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

ieri ne hanno parlato qualcosa sia al caffè dello sport che su Tripla, hanno uno squadrone ma un solo americano e sotto sono un po' sguarniti fin quando non prendono l'americano. I primi 6-7 valgono ampiamente i nostri, almeno come nomi (Marini, Imbrò, la guardia, Mian, Rodriguez, Renzi). 

Talento diffuso ne hanno parecchio,ma direi uno scalino sotto a noi. Non dimentichiamo che ruzzier, Filloy  e Reyes sono giocatori di serieA di fascia media. Cosa che dall'altra parte si può dire del solo Imbro. Candussi non lo cambio con Renzi e nessuno lo cambio con Mian. Possono essere pericolosi perché hanno talento e giocheranno a chi ne fa di più,che sta a voler dire che se trovano la serata al tiro sono Ca**i.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione solo di tiri da 3 da parte di Trapani (alla fine 12/30 contro i nostri 9/34), ma il fatto che atleticamente siamo stati inferiori sugli esterni e, a parte Reyes e anche Candussi, pure sotto canestro.

Brooks, Ruzzier, Deangeli e Filloy non sono riusciti quasi mai a tenere Notae (27 punti con solo 1/6 da 3) e Rodriguez (9 punti con 1/3 da 3) e - neppure - a contenere Imbrò (12 punti con 3/5 da 3) che ne ha combinate anche un paio delle sue a nostro favore. Alla fine il miglior difensore è stato Campogrande.

Per non parlare del vuoto che abbiamo sotto canestro sia in difesa che in attacco appena esce Reyes.

Candussi è una sicurezza nel tiro, ma salta poco (3 stoppate subite oggi) e Vildera oggi ha fatto quello che ha potuto.

Brooks, invece, nonostante i 22 punti, è stato troppo in campo secondo me, a discapito di Ruzzier, accentrando troppo il gioco su di se' e tentando di attaccare 1 vs 5 l'intera difesa di Trapani, forzando alcune entrate senza necessità, per poi sparare dei passaggi scadenti ai compagni mettendoli in netta difficoltà (due palle perse con relative schiacciate subite in contropiede).

Le cose più preoccupanti che si sono confermate dopo la vittoria contro Udine (che come lunghi aveva solo Da Ros e un ancora appannato Delia) è la fatica difensiva sui tiratori da 3 avversari - lasciati troppo liberi e con spazio -, i problemi sui cambi difensivi e soprattutto la pochezza in attacco nel gioco sotto canestro, nei tagli e nei pick and roll, con i nostri lunghi mai in grado di entrare in area per ricevere il passaggio dopo il blocco.

Restiamo troppo prevedibili, insomma, e se il tiro da 3 non entra, Reyes o Brooks in 1 contro tutti non è un buon schema...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, julian ha scritto:

Scoppola che farà bene, che tanti si erano già montati la testa.

Siamo una buona squadra con un allenatore inesperto e con idee di basket tutte da verificare in un contesto che non conosce. Dovremo guadagnarci tutto.

Non son d'accordo,siamo un ottima squadra,con idee già chiare ed allenatore inesperto (questo sì) e saremo molto legati alle %. Avessimo perso tirando il 45 da3 sarei più preoccupato. Tirando 9/34 conto una squadra cmq forte , perdi praticamente sempre 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Non è questione solo di tiri da 3 da parte di Trapani (alla fine 12/30 contro i nostri 9/34), ma il fatto che atleticamente siamo stati inferiori sugli esterni e, a parte Reyes e anche Candussi, pure sotto canestro.

Brooks, Ruzzier, Deangeli e Filloy non sono riusciti quasi mai a tenere Notae (27 punti con solo 1/6 da 3) e Rodriguez (9 punti con 1/3 da 3) e - neppure - a contenere Imbrò (12 punti con 3/5 da 3) che ne ha combinate anche un paio delle sue a nostro favore. Alla fine il miglior difensore è stato Campogrande.

Per non parlare del vuoto che abbiamo sotto canestro sia in difesa che in attacco appena esce Reyes.

Candussi è una sicurezza nel tiro, ma salta poco (3 stoppate subite oggi) e Vildera oggi ha fatto quello che ha potuto.

Brooks, invece, nonostante i 22 punti, è stato troppo in campo secondo me, a discapito di Ruzzier, accentrando troppo il gioco su di se' e tentando di attaccare 1 vs 5 l'intera difesa di Trapani, forzando alcune entrate senza necessità, per poi sparare dei passaggi scadenti ai compagni mettendoli in netta difficoltà (due palle perse con relative schiacciate subite in contropiede).

Le cose più preoccupanti che si sono confermate dopo la vittoria contro Udine (che come lunghi aveva solo Da Ros e un ancora appannato Delia) è la fatica difensiva sui tiratori da 3 avversari - lasciati troppo liberi e con spazio -, i problemi sui cambi difensivi e soprattutto la pochezza in attacco nel gioco sotto canestro, nei tagli e nei pick and roll, con i nostri lunghi mai in grado di entrare in area per ricevere il passaggio dopo il blocco.

Restiamo troppo prevedibili, insomma, e se il tiro da 3 non entra, Reyes o Brooks in 1 contro tutti non è un buon schema...

 

In verità ci siamo molto bloccati nel secondo tempo in attacco perché abbiamo voluto cercare troppo Reyes sui cambi contro i piccoli,perdendo totalmente circolazione di palla e ritmo. Ruzzier fuori un po' per i falli e anche perché in giornata disastrosa,da qua i tanti minuti per Brooks(il migliore assieme a Reyes). Non conosco le condizioni di Bossi, ma 2 minuti sono davvero pochi. Abbiamo bisogno di ritmo in attacco per azionare i tiratori e se difendi poco è molto difficile. Oggi molto male Filloy e Ferrero,male DeAngeli anche in difesa,poco da tutti gli italiani a parte Candussi.

Per mio gusto personale la lega2 è veramente veramente triste

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto impressionato dal talento di Trapani, mediamente molto superiore al nostro, anche considerato il fatto che gli manca il centro titolare. Penso abbiano speso molto di più, e di vede. Poi secondo me esiste un equivoco Ruzzier su cui bisogna lavorare: in questo momento sia lui che Brooks funzionano meglio senza l’altro

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In verità ci siamo molto bloccati nel secondo tempo in attacco perché abbiamo voluto cercare troppo Reyes sui cambi contro i piccoli,perdendo totalmente circolazione di palla e ritmo. Ruzzier fuori un po' per i falli e anche perché in giornata disastrosa,da qua i tanti minuti per Brooks(il migliore assieme a Reyes). Non conosco le condizioni di Bossi, ma 2 minuti sono davvero pochi. Abbiamo bisogno di ritmo in attacco per azionare i tiratori e se difendi poco è molto difficile. Oggi molto male Filloy e Ferrero,male DeAngeli anche in difesa,poco da tutti gli italiani a parte Candussi.

Per mio gusto personale la lega2 è veramente veramente triste

Secondo me Brooks, che Christian sta facendo giocare troppo spesso, in particolare da play, sta portando via spazio a Ruzzier.

E questo non va bene, perchè ho l'impressione che MIchele inizi un po' a soffrire lo scambio quasi continuo di ruolo con l'americano, cosa che rischia di innervosirlo, rendendolo meno sicuro nel tenere in mano e gestire la squadra (ad ogni modo 8 punti e 4 assist oggi per lui, ma anche 5 perse).

Se giochi con entrambi, come sempre più spesso capita, Brooks è meglio che rivesta il ruolo di guardia tiratrice visto che il tiro ce l'ha. Perchè altrimenti ci resta un buco in quella posizione, visto che Ruzzier da 3 ci prende pochino ultimamente, e  l'entrata in campo di Filloy, come accaduto questa sera, non sempre riesce a colmare la mancanza, anche a livello difensivo.

Bossi totalmente fuori ritmo gara, purtroppo. Ci vorrà tempo, ma spero anche che il tanto lavoro in palestra con aumento della massa muscolare non lo abbia reso meno reattivo (non riusciva a tenere Imbrò su palleggio, che è tutto dire vista la lentezza che lo ha sempre caratterizzato...).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo me Brooks, che Christian sta facendo giocare troppo spesso, in particolare da play, sta portando via spazio a Ruzzier.

E questo non va bene, perchè ho l'impressione che MIchele inizi un po' a soffrire lo scambio quasi continuo di ruolo con l'americano, cosa che rischia di innervosirlo, rendendolo meno sicuro nel tenere in mano e gestire la squadra (ad ogni modo 8 punti e 4 assist oggi per lui, ma anche 5 perse).

Se giochi con entrambi, come sempre più spesso capita, Brooks è meglio che rivesta il ruolo di guardia tiratrice visto che il tiro ce l'ha. Perchè altrimenti ci resta un buco in quella posizione, visto che Ruzzier da 3 ci prende pochino ultimamente, e  l'entrata in campo di Filloy, come accaduto questa sera, non sempre riesce a colmare la mancanza, anche a livello difensivo.

Bossi totalmente fuori ritmo gara, purtroppo. Ci vorrà tempo, ma spero anche che il tanto lavoro in palestra con aumento della massa muscolare non lo abbia reso meno reattivo (non riusciva a tenere Imbrò su palleggio, che è tutto dire vista la lentezza che lo ha sempre caratterizzato...).

Il problema è che se ruzzier non mette qlche canestro da fuori,i suoi pnroll non hanno granché senso,perché il difensore passa dietro senza pagare alcunché,riempie l'area e il movimento del pallone che serve per azionare i tiratori non parte neanche. Con Brooks non possono farlo perché se passano dietro lui tira e anche segna.

A mio avviso troppo ravvicinata al derby questa partita,non siamo pronti(giustamente) al momento, soprattutto mentalmente. Io ho visto tante robe positive,c'è tanto lavoro da fare,ma tanto tantissimo talento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo me Brooks, che Christian sta facendo giocare troppo spesso, in particolare da play, sta portando via spazio a Ruzzier.

E questo non va bene, perchè ho l'impressione che MIchele inizi un po' a soffrire lo scambio quasi continuo di ruolo con l'americano, cosa che rischia di innervosirlo, rendendolo meno sicuro nel tenere in mano e gestire la squadra (ad ogni modo 8 punti e 4 assist oggi per lui, ma anche 5 perse).

Se giochi con entrambi, come sempre più spesso capita, Brooks è meglio che rivesta il ruolo di guardia tiratrice visto che il tiro ce l'ha. Perchè altrimenti ci resta un buco in quella posizione, visto che Ruzzier da 3 ci prende pochino ultimamente, e  l'entrata in campo di Filloy, come accaduto questa sera, non sempre riesce a colmare la mancanza, anche a livello difensivo.

Bossi totalmente fuori ritmo gara, purtroppo. Ci vorrà tempo, ma spero anche che il tanto lavoro in palestra con aumento della massa muscolare non lo abbia reso meno reattivo (non riusciva a tenere Imbrò su palleggio, che è tutto dire vista la lentezza che lo ha sempre caratterizzato...).

Bossi e' appena rientrato da un infortunio..e si vede.. perdiamo tempo a parlare di Bossi che in questo precampionato ha giocato 4/5 minuti complessivi?

A me preoccupa il fatto che ci hanno annientato individualmente..il che mi fa pensare che non saremo quella corazzata che tremare il mondo fara'..

Sara' che Trapani era in serata si, eh (avevano appena perso ad Agrigento), ma mancavano di uno straniero..

Ma se oggi vedendo la partita mi son chiesto in qualche occasione..ma perche' non l'abbiamo preso noi  questo?...

Saranno suggestioni settembrine..Ma questa A2 e' maledettamente competitiva, meno talentuosa e atletica della serie A, ci mancherebbe, ma piu' intensa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Bossi e' appena rientrato da un infortunio..e si vede.. perdiamo tempo a parlare di Bossi che in questo precampionato ha giocato 4/5 minuti complessivi?

A me preoccupa il fatto che ci hanno annientato individualmente..il che mi fa pensare che non saremo quella corazzata che tremare il mondo fara'..

Sara' che Trapani era in serata si, eh (avevano appena perso ad Agrigento), ma mancavano di uno straniero..

Ma se oggi vedendo la partita mi son chiesto in qualche occasione..ma perche' non l'abbiamo preso noi  questo?...

Saranno suggestioni settembrine..Ma questa A2 e' maledettamente competitiva, meno talentuosa e atletica della serie A, ci mancherebbe, ma piu' intensa...

Ho la stessa impressione. Vero è che il loro americano è davvero fuori serie e le altre guardie sono Rodriguez che è velocissimo, Marini che oggi ha pure giocato malino e Imbrò che viene da discrete stagioni in a1. Aggiungici Mian che è un tiratore almeno pari a Campogrande, Mobio che viene da due promozioni filate da protagonista, più Renzi e quell’altro e capisci come la corazzata son loro che devono pure trovare uno straniero. Secondo me la doccia freddissima farà bene anche a noi tifosi: oggi ho visto tanti increduli 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il problema è che se ruzzier non mette qlche canestro da fuori,i suoi pnroll non hanno granché senso,perché il difensore passa dietro senza pagare alcunché,riempie l'area e il movimento del pallone che serve per azionare i tiratori non parte neanche. Con Brooks non possono farlo perché se passano dietro lui tira e anche segna.

A mio avviso troppo ravvicinata al derby questa partita,non siamo pronti(giustamente) al momento, soprattutto mentalmente. Io ho visto tante robe positive,c'è tanto lavoro da fare,ma tanto tantissimo talento.

E' capitato 3 volte, però, che Ruzzier dopo il blocco e superato l'avversario si è buttato dentro, pronto al passaggio, ed invece ha dovuto rallentare la corsa e poi forzare l'entrata a canestro - sbagliando o finendo per perdere la palla - perchè il lungo, pur non contrastato, non lo ha seguito nell'azione, rimanendo fermo fuori area.

Manca ancora affiatamento, ma anche le caratteristiche piuttosto statiche dei nostri Candussi e Vildera non aiutano questo tipo di giochi (ha funzionato bene con Reyes), giochi che però permettono canestri facili se ben eseguiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Ruzzier maledettamente in difficoltà, quasi che non fosse più abituato a questa categoria. Poi non ha un riferimento con più atletismo sotto le plance con cui giocare qualche alley-oop. C’è da lavorare tanto in difesa e onestamente non riesco ancora a star dietro alla girandola di cambi del coach

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×