Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Flaming ha scritto:

Pronostici per stasera? Curioso di vedere anche Christian come si approccia a questa partita a livello tattico

Premesso che mi baso sulle descrizioni delle partite lette online, sono curioso anch'io di vedere come andrà oggi. Trieste sembra abbastanza un work in progress, una squadra che può concentrarsi e giocare forte sia in difesa che in attacco, ma pare che la costanza non sia il suo pregio. Oggi forse capiremo se questa incostanza è un difetto di organizzazione e di forma fisica o se invece è frutto della mancata necessità, viste le squadre più deboli incontrate ultimamente (tralascio ovviamente la prima partita contro gli americani, dove probabilmente i giocatori nemmeno si conoscevano per nome).

A quanto ho letto Udine sembra più avanti con la preparazione, quindi staremo a vedere. Penso, però, che ci vorrà ancora un bel po' prima di vedere la PT in versione definitiva, quando Reyes sarà in forma e inserito nei giochi e Bossi e Vildera a pieno regime, quindi stasera immagino che saremo ancora abbastanza lontani da quella che sarà la squadra che vedremo in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, luxor ha scritto:

Premesso che mi baso sulle descrizioni delle partite lette online, sono curioso anch'io di vedere come andrà oggi. Trieste sembra abbastanza un work in progress, una squadra che può concentrarsi e giocare forte sia in difesa che in attacco, ma pare che la costanza non sia il suo pregio. Oggi forse capiremo se questa incostanza è un difetto di organizzazione e di forma fisica o se invece è frutto della mancata necessità, viste le squadre più deboli incontrate ultimamente (tralascio ovviamente la prima partita contro gli americani, dove probabilmente i giocatori nemmeno si conoscevano per nome).

A quanto ho letto Udine sembra più avanti con la preparazione, quindi staremo a vedere. Penso, però, che ci vorrà ancora un bel po' prima di vedere la PT in versione definitiva, quando Reyes sarà in forma e inserito nei giochi e Bossi e Vildera a pieno regime, quindi stasera immagino che saremo ancora abbastanza lontani da quella che sarà la squadra che vedremo in campionato.

Dal punto di vista dell'organico Udine è già molto più vicina alla squadra che sarà in campionato. Reyes (che dovrebbe essere la nostra stella) non ha ancora mai giocato, Bossi sta appena riprendendo confidenza con il ritmo partita e Vildera sarà fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto farà l'organizzazione difensiva, fondamentale durante un campionato lungo come quello che ci apprestiamo ad iniziare.

Il fatto di ruotere continuamente e in diversi ruoli i vari giocatori (attualmente solo a 7 per motivi contingenti di infortuni) potrebbe creare dei problemi a livello di tenuta difensiva con dei cali prolungati di intensità o di poca pressione sul perimetro, cosa abbastanza pericolosa contro squadre di alto livello o fisicamente prestanti.

Oggi penso che Reyes si farà come minimo una quindicina di minuti, giocando soprattuto da 4, con Deangeli da 5 come cambio di Candussi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Flaming ha scritto:

Dal punto di vista dell'organico Udine è già molto più vicina alla squadra che sarà in campionato. Reyes (che dovrebbe essere la nostra stella) non ha ancora mai giocato, Bossi sta appena riprendendo confidenza con il ritmo partita e Vildera sarà fuori...

Vildera cosa si è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo ha scritto:

Ma come mai già così tanti infortuni adesso? Mi sembrava che il nostro preparatore fosse molto bravo, anche per come ha rimesso in campo Spencer l'anno scorso dopo la fascite plantare... Sono solo sfiga (in quel caso meglio ora che ai PO) o sono infortuni muscolari?

O forse prudenza...l'anno della promozione eravamo messi piu' o meno cosi..quindi non ci farei un dramma

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

O forse prudenza...l'anno della promozione eravamo messi piu' o meno cosi..quindi non ci farei un dramma

l’anno della promozione eravamo messi molto peggio

Bowers era stato operato al menisco, Cava alla caviglia e Da Ros al polso per la frattura dello scafoide

nella prima trasferta non giocò nessuno dei 3, anzi Da Ros rientrò a novembre se non erro, per tappare la falla era stato preso Giga

poi si fermò pure Lobito e venne ingaggiato Mussini

il paradosso fu che il periodo peggiore della r.s. coincise con la disponibilità di tutti, mentre vincemmo tutte le gare iniziali in piena emergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaso29 ha scritto:

A parte l’aspetto del tiro, penso che stiate sottovalutando molto Caroti

giocatore determinante nella Cremona dell anno scorso al di là delle cifre

rimandiamo la verifica fra qualche mese

Non lo considero superiore a Bossi.. Non vuol dire sottovalutarlo. Ma dargli la giusta dimensione.. Quella di un ottimo giocatore per la categoria. Ma non certo un babau

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Mi sembra pochino per definirlo tiratore

Uno che tira da oltre l'arco oltre 5 volte di media a partita, mettendola 2, per me è un buon tiratore.

Filloy l'anno scorso ha messo 49/139 bombe con 4,8 tentativi a partita; Caroti 43/129 con 5,4 tentativi a partita.

Direi che siamo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Uno che tira da oltre l'arco oltre 5 volte di media a partita, mettendola 2, per me è un buon tiratore.

Filloy l'anno scorso ha messo 49/139 bombe con 4,8 tentativi a partita; Caroti 43/129 con 5,4 tentativi a partita.

Direi che siamo là.

Filloy in A1, Caroti in A2.

Filloy sa anche tirare oltre a molto altro. 

 

Detto questo, comunque ottimo per l'attuale categoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Uno che tira da oltre l'arco oltre 5 volte di media a partita, mettendola 2, per me è un buon tiratore.

Filloy l'anno scorso ha messo 49/139 bombe con 4,8 tentativi a partita; Caroti 43/129 con 5,4 tentativi a partita.

Direi che siamo là.

Buon tiratore secondo me è chi va oltre il 36%..dal 40% è ottimo.. Detto questo caroti in Carriera non ha mai dimostrato di essere una sentenza all'arco.. Forse filloy, qualche volta si..

ps.Dopo questa mi aspetto per oggi un 5/5 da 3 di Caroti..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×