Jump to content

ALBINOLEFFE - TRIESTINA, domenica 10.09.2023 ore 18.30 ... se non cambiano

Recommended Posts

5 minuti fa, pinot ha scritto:

concordo con Poli sull’impressione di condizione fisica scadente, per 1 h loro più reattivi e arrivavano prima sul pallone, stessa sensazione avuta contro il TN

per inciso loro nel primo tempo mi sono piaciuti almeno fino alla trequarti, poi poco o niente 

ma la capacità di ribaltare l’azione con aperture che pescavano gli esterni sulle fasce era degna di nota e rendeva l’azione ariosa, noi abbiamo sofferto parecchio questa loro manovra anche perché rientravamo abbastanza male perdendo le distanze

in quei frangenti ci ha salvato un paio di volte Matosevic, mentre in un paio di situazioni favorevoli per noi Redan è stato davvero inguardabile mettendo in mostra una tecnica individuale rivedibile, diciamo così 

C'è qualità nei singoli, fidati, e ce n'è tanta.

Anche in quelli (vedi Lescano fino a metà secondo tempo o Correia nella prima gara) che sembrano non averne.

Ovviamente concordo sulla condizione, e come giustamente rileva Poli oggi si è vinto per i colpi dei singoli.

Ma Tesser è sempre partito piano per correre poi, basta un po' di pazienza.....

Bene la vittoria.

Bene anzi molto bene Vallocchia, ha fatto un paio di recuperi in fase difensiva straordinari e senza commettere fallo.

Bravo davvero D'Urso

Lescano doppietta, direi che di più chiedergli è difficile.

E già partendo con questi tre/undicesimi non male 

Siamo ancora in rodaggio, sono convinto che possiamo solo migliorare.

Bravi muloni 

8 minuti fa, forest ha scritto:

C'è qualità nei singoli, fidati, e ce n'è tanta.

Anche in quelli (vedi Lescano fino a metà secondo tempo o Correia nella prima gara) che sembrano non averne.

Ovviamente concordo sulla condizione, e come giustamente rileva Poli oggi si è vinto per i colpi dei singoli.

Ma Tesser è sempre partito piano per correre poi, basta un po' di pazienza.....

Il mercato, ottimo, ha portato tanti a pensare di poter andare in serie B di botto. Cosa, peraltro, che potrebbe anche succedere. Io però vorrei ricordare che la società ha sempre parlato di anno di transizione, di costruire una base per il futuro. Ecco, sulla carta la squadra mi sembra ottima e la qualità uscirà certamente, anche se attualmente si rimane un po' delusi e quindi, se di anno di transizione si tratterà, sara una base solidissima per poter puntare il prossimo anno alla promozione diretta in serie B

5 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Qualcuno conosce il motivo delle partenze a rallentatore delle squadre di Tesser? Hanno qualche programma di preparazione atletica particolare? O è solo una chiacchiera da bar?

Il modulo: che partendo quasi sempre con squadre rinnovate non è di semplice attuazione, sono molti i meccanismi che devono andare a memoria prima che possa funzionare. Inoltre visto che richiede aggressione alta e riaggressione per la riconquista, all'inizio le squadre non hanno la gamba per farlo.

Edited by Guiz
  • Grazie 1

59 minuti fa, numanecia ha scritto:

Questa val 100 punti.  Scherzi a parte, secondo me un numero 9 che fa due goal in una partita non è per definizione criticabile. Ma capisco che ci sono opinioni diverse e che qualcuno preferisce Mcgobu o come si scrive che ne ha fatti due in mezzo campionato.   D'Urso parla un calcio di altra categoria  che il pistolero traduce e trasforma. Molto bene anche Finotto e Vallocchia. Oggi abbiamo capito il perchè della scelta sul terzino sinistro alla prima al Rocco.  Tre punti d'oro che danno fiducia. Speriamo che per Struna non sia nulla di grave. 

Infatti Lescano era tra i "top" non nei "flop", perchè è evidente che i due gol pesano, più di quelli che Mbakogu non faceva l'anno scorso. Però non si può dire che abbia giocato una partita memorabile nel resto della gara. Poi si vince, lui ne fa due e tutti contenti.

Il resto sono d'accordo, ma non capisco il riferimento al terzino sinistro, che era Anzolin col Trento ed era Anzolin a Zenica.

10 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Qualcuno conosce il motivo delle partenze a rallentatore delle squadre di Tesser? Hanno qualche programma di preparazione atletica particolare? O è solo una chiacchiera da bar?

No, non è una chiacchiera da bar.

Il campionato dura nove mesi, che se non lo vinci e vai ai playoff diventano dieci.

Non esiste al mondo una squadra al massimo per dieci mesi, e oggi una sconfitta è rimediabile mentre da marzo in poi lo è via via sempre meno.

Guarda quanti punti aveva il Modena di Tesser dopo un paio di mesi.....

Se a questo aggiungi che lui è un perfezionista e vuole meccanismi perfetti che è bravo ad insegnare ma che con una rosa nuova non possono funzionare a settembre, ne consegue che la squadra renderà di più col passare del tempo.

La qualità, certamente, non manca.

Questo non significa che arriveremo certamente primi, ma fra le prime senza il minimo dubbio.

• Grazie 1

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Infatti Lescano era tra i "top" non nei "flop", perchè è evidente che i due gol pesano, più di quelli che Mbakogu non faceva l'anno scorso. Però non si può dire che abbia giocato una partita memorabile nel resto della gara. Poi si vince, lui ne fa due e tutti contenti.

Il resto sono d'accordo, ma non capisco il riferimento al terzino sinistro, che era Anzolin col Trento ed era Anzolin a Zenica.

Destro scusami....... altra cazzata un punto in più 

46 minuti fa, forest ha scritto:

Ero io, fra parecchi altri.

E confermo che non solo El Azrak ma pure Redan, fin qua deludenti, sono ottimi giocatori.

Che faranno ovviamente meglio di quanto si è visto finora (nel caso di El Azrak un tempo).

Che poi D'Urso fosse meglio si sapeva e si era abbondantemente scritto, per chi ha un minimo di onestà intellettuale e di competenza, dunque tu eri escluso in partenza.

Confermo anche che Pavlev è meglio di Ciofani, che Correia crescerà anche lui e che Lescano, dopo una partita e trequarti a guardare, ha dimostrato quel che sa fare.

Pian piano lo faranno anche gli altri, vivi pure sereno che abbiamo una gran bella rosa 

Però va detto che gli arrivati dell'ultimo giorno con ogni probabilità saranno 3 titolari, perchè anche Finotto mi è sembrato superiore a Redan e non di poco.

Quindi che un terzo della squadra non fosse propriamente all'altezza di un campionato di vertice secondo non solo il mister, ma pure il DS, è un elemento che le scampagnate contro Sistiana e Primorje non avevano granchè evidenziato.

Senza contare che il buon Fofana, titolare fino ad allora, ha collezionato 0 minuti su 180 e gli sono stati preferiti TUTTI gli altri centrocampisti, Kacinari compreso.

Sono 4 su 11...e se fosse arrivato un terzino sinistro sarebbero 5, perchè Anzolin mi sembra tutto tranne che una sicurezza.

Edited by ndocojo

Adesso, numanecia ha scritto:

Destro scusami....... altra cazzata un punto in più 

Mah guarda, mi metto Pavlev tra i migliori oggi.  Gamba impressionante e propensione al cross.  Un più anche a Vallocchia e D'Urso, bene Finotto e Moretti nello scorcio da impiegati.  Ovvio el più a Facundo per i gol. Senza infamia e lode gli altri, un meno per Anzolin.

Molto bene Vallocchia, mi ricorda Coletti, un centurione, entrato subito nel vivo da veterano, ottimi recuperi puliti puliti.

Ottimo pure Correia, in crescita continua e due salvataggi e ripartenze da applausi.

Redan... se avesse calciato come ci aveva abituato in precampionato, forte e preciso, oggi doppietta pure per lui. Comunque intanto su quei palloni ci è arrivato, i gol arriveranno, i numeri li ha.

Volevamo un bomber che segni? Lescano, tre palle gol ricevute in due partite, due gol. Questo deve fare. Non lo vedi per 88 minuti, poi tocca due palloni e fa due gol. Il vero punteros. Poi è chiaro che ad uno col suo fisico chiedi pure di far salire la squadra su rilanci e recuperi, ma ci arriverà.

D'Urso? Contropiede in due contro 5, cross da 50 metri di D'Urso col GPS e testa di Lescano. Secondo gol, azione simile. Sono di un'altra categoria!

Pavlev, bene in fase offensiva, ma che buchi lascia quando difende! Meglio Ciofani secondo me per coprire.

Idem Anzolin. Troppi buchi sulle fasce, sempre un avversario libero. Zona troppo lenta.

Matosevich bene secondo me, ha fatto belle parate, deve migliorare le uscite, anche se secondo me sul gol col pallone a due metri poco poteva fare, vedo più una colpa di Anzolin nuovamente in ritardo. Bene pure gli altri. Un ottimo ricambio Finotto, e presto avremo pure Adorante.

Vai così! FORZA UNIONE!!!

Ma Fofana sta male? E Struna si è infortunato?

A me oltre a D'Urso(scontato, visto che il suo ingresso ha cambiato la partita) e Lescano(autore dei gol) sono piaciuti Pavlev e Vallocchia in mezzo.

Male Redan, Anzolin(nuovamente)

Matosevic in porta è una cosa, ma sulle uscite non è assolutamente bravo e penso sia il motivo per cui a 26 anni si ritrova in C e non in A per esempio

La squadra girera’ sicuro bene quando i meccanismi ci saranno, è evidente che manca intesa ma con 9/11 nuovi era ovvio. La qualità c’è ed è alta e si vede. Soffriamo i rientri i mezzi e siam poco veloci ma son sicuro che una volta a regime saranno il punto di forza.Pero’ io vedo e sento che c’è una casella che non potrà migliorare troppo: ho ancora negli occhi l’uscita sciagurata di Seregno coi piedi che causo’ il rigore a maggio,l’uscita a farfalle a padova sempre l’anno scorso e oggi non esce in area piccola… il ragazzone di ancarano sara’anche bravo tra i pali ma è insicuro, non sa uscire ne alto ne basso e ho il terrore ogni corner che battono xke’non ha proprio i tempi dell’uscita. Tutto possono migliorare ma temo che la abbiam un problema che perdura da anni e che perdurerà avanti. 

Edited by Gabro76

l'albinoleffe è una squadra che darà fastidio a molti. sulla partita mi è parso quasi il contrario della precedente, ovvero male all'inizio per poi andare crescendo. com'è logico che sia, c'è ancora molto da fare. peccato che la coppia difensiva centrale titolare sia durata solo una partita e mezza, mentre sarei curioso di capire il mancato utilizzo di fofana

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Però va detto che gli arrivati dell'ultimo giorno con ogni probabilità saranno 3 titolari, perchè anche Finotto mi è sembrato superiore a Redan e non di poco.

Quindi che un terzo della squadra non fosse propriamente all'altezza di un campionato di vertice secondo non solo il mister, ma pure il DS, è un elemento che le scampagnate contro Sistiana e Primorje non avevano granchè evidenziato.

Senza contare che il buon Fofana, titolare fino ad allora, ha collezionato 0 minuti su 180 e gli sono stati preferiti TUTTI gli altri centrocampisti, Kacinari compreso.

Sono 4 su 11...

È un argomento.

Replico che se Tesser avesse tolto Lescano e non Redan, che peraltro aveva fatto poco prima l'unica cosa buona della partita con quello stop orientato a dare il via a un contropiede che lui stesso aveva concluso con un bel movimento, oggi parleremmo di Lescano come di un morto vivente.

E invece....

Gente di cui mi fido ciecamente mi parla di Redan come di un giocatore che ha movimenti da altre categorie, e mi fido.

Non sono due palle ciabattate malamente a farmi cambiare idea, come non lo sono i zero minuti concessi a Fofana a cancellare il suo curriculum fino ad oggi, o come l'esordio di Correia non mi ha fatto pensare che avessimo preso un brocco.

Cresceranno e torneranno utili.

Se poi mi dici che D'Urso al confronto è comunque superiore, questo è indiscutibile e nessuno lo ha mai messo in discussione, ci mancherebbe.

D'Urso faceva la differenza in B, vedi te :)

1 minuto fa, smaramba ha scritto:

l'albinoleffe è una squadra che darà fastidio a molti. sulla partita mi è parso quasi il contrario della precedente, ovvero male all'inizio per poi andare crescendo. com'è logico che sia, c'è ancora molto da fare. peccato che la coppia difensiva centrale titolare sia durata solo una partita e mezza, mentre sarei curioso di capire il mancato utilizzo di fofana

tipica squadra de C sempre rognosa de affrontar come la Virtus e tante altre.

Molto bene il risultato e il fatto che abbiamo due singoli davanti (D'Urso e Lescano) che anche da fermi possono fare la differenza, per il resto ho visto una squadra abbastanza disordinata e sfilacciata, la mia impressione è che Tesser non abbia ancora trovata la quadra in mezzo mentre dietro vedo ancora troppi errori individuali. Sistemati questi possiamo fare la parte del leone. 

6 minuti fa, Gabro76 ha scritto:

La squadra girera’ sicuro bene quando i meccanismi ci saranno, è evidente che manca intesa ma con 9/11 nuovi era ovvio. La qualità c’è ed è alta e si vede. Pero’ io ho ancora negli occhi l’uscita sciagurata di Seregno coi piedi che causo’ il rigore a maggio,l’uscita a farfalle a padova sempre l’anno scorso e oggi non esce in area piccola… il ragazzone di ancarano sara’anche bravo tra i pali ma è insicuro, non sa uscire ne alto ne basso e ho il terrore ogni corner che battono xke’non ha proprio i tempi dell’uscita. Tutto possiam migliorare ma temo che la abbiam un problema che perdura da anni e che perdurerà avanti. Abbiamo un pippone tra i pali e amen…

ma no dai, matosevic è semplicemente un buonissimo/ottimo portiere per la categoria, che è pur sempre al serie c

1 minuto fa, Gabro76 ha scritto:

La squadra girera’ sicuro bene quando i meccanismi ci saranno, è evidente che manca intesa ma con 9/11 nuovi era ovvio. La qualità c’è ed è alta e si vede. Pero’ io ho ancora negli occhi l’uscita sciagurata di Seregno coi piedi che causo’ il rigore a maggio,l’uscita a farfalle a padova sempre l’anno scorso e oggi non esce in area piccola… il ragazzone di ancarano sara’anche bravo tra i pali ma è insicuro, non sa uscire ne alto ne basso e ho il terrore ogni corner che battono xke’non ha proprio i tempi dell’uscita. Tutto possiam migliorare ma temo che la abbiam un problema che perdura da anni e che perdurerà avanti. Abbiamo un pippone tra i pali e amen…

Stesso tipo di commento che leggo sotto i post delle altre 60 squadre di C

Possibile che nessuno in questo mondo si rassegni che il livello della C è questo?

• Mi piace 2

Dopo due partite mi sembra che ci sia unità di giudizi sul terzino sinistro, che evidentemente non è un ruolo per noi fortunato, visti i precedenti e molta discordanza su quello destro. Staremo a vedere. Speriamo che Struna non si sia fatto nulla, perché perdere il nostro miglior difensore centrale dopo due partite per non si sa quanto tempo, visti i precedenti, non è una bella prospettiva. Si sapeva che era a forte rischio infortuni e si è provato lo stesso, vedo che la lezione avuta nei 6 anni precedenti è servita a poco. Speriamo veramente che non sia nulla. E qualcuno ci spieghi perché Fofana non vede campo, inizio a pensare male ma mi sembrerebbe molto strano.

11 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

A me oltre a D'Urso(scontato, visto che il suo ingresso ha cambiato la partita) e Lescano(autore dei gol) sono piaciuti Pavlev e Vallocchia in mezzo.

Male Redan, Anzolin(nuovamente)

Matosevic in porta è una cosa, ma sulle uscite non è assolutamente bravo e penso sia il motivo per cui a 26 anni si ritrova in C e non in A per esempio

ma D’Urso ha giocato dall’inizio…..

Se non si trova mai un terzino mancino buono o un portiere buono, in tutti questi anni e con tutti i giocatori che sono passati di qua, io mi farei qualche domanda piuttosto sulla qualità del campionato, più che sui singoli che colpevolizzerei fino ad un certo punto