Vai al contenuto

Flats Service Fortitudo Bologna-Pallacanestro Trieste (sabato 23 dicembre 2023)


Messaggi raccomandati

8 ore fa, sir_john ha scritto:

Ma è tutta colpa del buco nell'ozono... volevo intendere che il fatto che noi li abbiamo battuti in trasferta e bologna ha faticato in casa non vuol dire necessariamente che siamo automaticamente molto più forti di Bologna e siccome la palla è rotonda e una volta ci si divertiva con poco mentre i giovani non hanno voglia di fare nulla vedremo cosa succederà sabato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Confondi Freeman con Ogden. Il primo è totalmente interno e verrà marcato dai nostri 2centri. Ogden è più perimetrale e sarà marcato da Reyes.

Si, forse hai ragione. E' vero. Mi son fatto trarre in inganno dall'altezza perché uno è 208 cm e l'altro 203 cm. Come diceva credo Pinot son comunque mediamente belli altini : indispensabile quindi un gran bel lavoro di tagliafuori a rimbalzo. Ho memoria che all'andata spessissimo hanno sfruttato dei mismatch trovando un lungo vs Ruzzier o Bossi accoppiati male nelle rotazioni difensive. Sono alti, atletici, quadrati....ma sono in cinque. Poi mi pare che non tirano benissimo da tre , hanno percentuali abbastanza deficitarie, nelle ultime tre direi male, almeno vedendo le statistiche (vs Nardò 3/18 - vs Forlì 6/24 - vs Rimini 5/22 - vs Chiusi 6/14 - vs Verona 12/30).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Si, forse hai ragione. E' vero. Mi son fatto trarre in inganno dall'altezza perché uno è 208 cm e l'altro 203 cm. Come diceva credo Pinot son comunque mediamente belli altini : indispensabile quindi un gran bel lavoro di tagliafuori a rimbalzo. Ho memoria che all'andata spessissimo hanno sfruttato dei mismatch trovando un lungo vs Ruzzier o Bossi accoppiati male nelle rotazioni difensive. Sono alti, atletici, quadrati....ma sono in cinque. Poi mi pare che non tirano benissimo da tre , hanno percentuali abbastanza deficitarie, nelle ultime tre direi male, almeno vedendo le statistiche (vs Nardò 3/18 - vs Forlì 6/24 - vs Rimini 5/22 - vs Chiusi 6/14 - vs Verona 12/30).

beh, 6/14 e 12/30 e’ il 40% …..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita fondamentale per capire davvero quanto la squadra sia cresciuta sia a livello di affiatamento e di gioco che, e soprattutto, dal punto di vista mentale.

Sarebbe importante recuperare Ferrero per avere almeno un cambio da 5-7 minuti nel ruolo di 4. Se ciò non dovesse accadere, sarà necessario spostare Deangeli in ala grande per brevi tratti di partita per far rifiatare Reyes, affidando la marcatura di Aradori a Campogrande.

Peraltro vedremo probabilmente Campogrande in difesa su uno dei "piccoli" Bolpin e Fantinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GMarco ha scritto:

Io sarei molto curioso di vedere un quintetto diverso, es partenza con le due torri e Reyers sesto uomo. tanto per stancarli mancando duro sotto e poi accelerare quando loro siano stanchi o con le rotazioni.

Chissà...

Ma no dai...Reyes sesto uomo non ha nessun senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri delle 2 squadre mi sembrano simili, loro segnano un punto di meno, subiscono suppergiù lo stesso numero di canestri, tirano appena un po’ meglio da 2, prendono meno rimbalzi, hanno piu’ assist

sostanzialmente numeri sovrapponibili, solo il dato della % da 2 e dei rimbalzi si differenzia in modo un po’ piu’ significativo

ovviamente sono numeri basici non statistiche avanzate sui 100 possessi e così via

spulciando le nostre statistiche emerge un dato che Caja deve aver cerchiato in rosso, in appena 3 partite su 14 abbiamo tirato con una % da 3 dal 40 in su e in ben 7 con una inferiore al 30

immagino che verificherà al piu’ presto con difese adeguate in quale mood di tiro saremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ma no dai...Reyes sesto uomo non ha nessun senso. 

Magari è un concetto che puoi esprimere meglio, magari...

Era successo al suo ritorno ed è andata bene. Perché dovrebbe essere "nessun senso" per cortesia? Perché fare un catenaccio difensivo in area per stancarli forti sui due lunghi e poi mollare il freno con la sua entrata dovrebbe essere univocamente no sense?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Magari è un concetto che puoi esprimere meglio, magari...

Era successo al suo ritorno ed è andata bene. Perché dovrebbe essere "nessun senso" per cortesia? Perché fare un catenaccio difensivo in area per stancarli forti sui due lunghi e poi mollare il freno con la sua entrata dovrebbe essere univocamente no sense?

Perché il mio miglior giocatore lo faccio giocare subito (e il più possibile). E poi sono dubbioso sul fatto che i lunghi della f si stanchino di più all'inizio con in campo Vildera e Candussi. Credo che Ogden (per esempio) faccia più fatica con Reyes che con Candussi. 

È successo contro non ricordo chi,Udine? Ma è entrato dopo 2minuti.

Per me non ha senso,se ho7/8/10 giocatori simili e un discorso,ma Reyes è di un altro livello e lo voglio in campo il più possibile, se parte dalla panchina gioca per forza di meno,per giocare 35 minuti li deve fare tutti filati e arriverà alla fine morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

"Un PalaDozza sold out si prepara ad ospitare sabato 23 dicembre alle ore 20:30 il big match della 17° giornata del girone rosso di serie A2, Fortitudo Bologna - Pallacanestro Trieste....." . Tutto esaurito a Bologna per la partita di Sabato. Ovvio....

Sarà una vera impresa espugnare un campo che sarà infuocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Sarà una vera impresa espugnare un campo che sarà infuocato...

Ok il campo, ma se siamo o vogliamo essere davvero da promozione allora dimostriamo la differenza e questo gap dovrebbe farci vincere a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Sarà una vera impresa espugnare un campo che sarà infuocato...

Se vogliamo tornare in serie A, dobbiamo dimostrare di meritarlo. E questa è una delle prove più importanti.

Non ci mancano di certo uomini di esperienza abituati a giocare in ambienti così caldi.

Vincere o perdere bene, e soprattutto di poco, darà il segno della maturità di squadra e di gioco raggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Bernie ha scritto:

Tiri da tre Brooks 4 su 13 Campogrande 1 su 7 Ferrero 1 su 5 lui solo nell'ultima parte del quarto quarto. Aradori 6 su 13 Panni 3 su 4 Freeman 9 su 11 da due mettiamoci le palle perse ed il metro arbitrale sicuramente non coerente motivi per la partita persa

Dati incontrovertibili.

Resi comunque terribili dal ciapano' dei minuti finali, perché a pochi minuti dal termine a -1 palla in mano, con un parziale di 8-0 aperto a nostro favore, non è che a Bologna la vedessero in discesa....

Poi è indubbiamente cominciata la saga dell'errore, iniziata tirando  quattro bombe nel corso della stessa azione offensiva e sbagliandole tutte, e lì effettivamente è calata la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

A questi livelli xe stadi fatti degli errori inaccettabili dai,perché deAngeli non marca aradori,perché Filloy e non Brooks su di lui? Perché campogrande su Ogden e DeAngeli su Sergio(!!!!!!), perché prendemo 6canestri identici da Freeman su un elementare blocco cieco, perché cambiamo subito con candu e Vildera su aradori ?Non credo di esser uno che condanna gli allenatori(lego lo go difeso alla morte, Cristian abbastanza) ma in una partita del genere, certe robe non xe ammissibili. Questa non era una partita "da trattare/gestire" come le altre,serviva un qualcosa in più, che dalla panchina non xe arrivado

In realtà dopo la fadiga pazzesca de Filloy, anche Brooks gà marcado senza successo Aradori per vari minuti nell'ultimo quarto, ma Pietrone ghe ga tirado in faccia due volte e in uscita da un doppio blocco... Eli xe troppo basso e magro per marcar uno de 1,96 m e con quasi 100 kg.

Comunque nell'ultimo quarto Christian gavessi podudo provar a reinserir Candussi per darghe un minimo de profondità al giogo sperando in qualche fallo e relativo giro in lunetta. E invece el gà rinunciado continuando sul quintetto atipico con Reyes da 5 che gà tignudo ben fin che no xe tornado in campo Freeman (che ne castigà...).

Sul resto della gestion senza senso in certi momenti, come go scritto, semo ovviamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Brooks gà marcado senza successo Aradori per vari minuti nell'ultimo quarto

Nell'ultimo quarto ormai aradori era in ritmo e quei giocatori non li fermi più. Andava "gestito" meglio e diversamente nel primo quarto quando lo ha marcato Filloy e ha messo 2/3 canestri contro i nostri 2lunghi su dei cambi troppo veloci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Guardo anche i PO, con treviglio che ha guariglia e pacher, cantù che ha burns, baldi rossi e young e trapani, che oltre a horton, se è prima con una sola sconfitta, qualcosa da mobio, pullazzi e renzi ce l'avrà. Ad occhio, ci va molto di cuIo se la F è nel tabellone opposto, ma se una di queste altre è nel nostro la soffriamo

E quindi cos avresti fatto visto che 11 senior non puoi portarli?

lasciavi a casa Ferrero che nonostantd il rendimento del tutto insufficiente è uomo spogliatoio, per portare poi un Campani che ti gioca 5-10 min e si alterna a candussi vildera?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito con interesse la trasmissione di TdT che aveva come ospite un ragazzo apparentemente competente, mi pare commentatore delle partite della PT per RPZ

sabato penso di andare al pala per rovinarmi anche il capodanno, dopo la vigilia di Natale al Rocco

ma insomma, al dí là di quelle che possono essere le carenze del coach mi pare stia emergendo un problema di giocatori

nel match contro Forli’ Filloy e Ferrero mi erano sembrati 2 morti e mi pare che le successive partite abbiano confermato questa mia impressione, Bossi più o meno anche e con De Angeli si gioca in attacco in 4, esattamente come avveniva in A

dunque il punto e’ stabilire se Filloy e Ferrero sono da considerare 2 ex giocatori o se, al contrario, vivono solo una fase down, peraltro prolungata ma almeno Filloy ha offerto un acuto a Piacenza, Ferrero nemmeno quello, EEG piatto

nomino loro 2 perché nel progetto tecnico elaborato in estate da Arcieri avrebbero dovuto ricoprire un ruolo centrale, mentre quello dei 2 triestini avrebbe dovuto essere più defilato, almeno spero

addirittura l’argentino per esperienza e talento avrebbe dovuto essere il go-to-guy del team, ruolo centrale a dir poco

se entrambi sono in una transitoria fase down non resta che aspettare la primavera sperando che rifioriscano, ma se non e’ cosi e il loro declino atletico e’ irreversibile si apre un bel cratere nel roster

in attesa di risolvere l’enigma gli elementi pienamente affidabili si riducono drasticamente e questo non e’ accettabile per un roster gia’ strampalato di suo con un 4 di 193 cm che doveva avere nei 10 giocatori 10 da ruotare uno dei suoi punti di forza, tutti o quasi tiratori che in realtà stanno sparando a salve alla grande

la ovvia domanda per Arcieri e’ : se Filloy e Ferrero sono questi per raggiunti limiti di età che famo ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pinot ha scritto:

ho seguito con interesse la trasmissione di TdT che aveva come ospite un ragazzo apparentemente competente, mi pare commentatore delle partite della PT per RPZ

sabato penso di andare al pala per rovinarmi anche il capodanno, dopo la vigilia di Natale al Rocco

ma insomma, al dí là di quelle che possono essere le carenze del coach mi pare stia emergendo un problema di giocatori

nel match contro Forli’ Filloy e Ferrero mi erano sembrati 2 morti e mi pare che le successive partite abbiano confermato questa mia impressione, Bossi più o meno anche e con De Angeli si gioca in attacco in 4, esattamente come avveniva in A

dunque il punto e’ stabilire se Filloy e Ferrero sono da considerare 2 ex giocatori o se, al contrario, vivono solo una fase down, peraltro prolungata ma almeno Filloy ha offerto un acuto a Piacenza, Ferrero nemmeno quello, EEG piatto

nomino loro 2 perché nel progetto tecnico elaborato in estate da Arcieri avrebbero dovuto ricoprire un ruolo centrale, mentre quello dei 2 triestini avrebbe dovuto essere più defilato, almeno spero

addirittura l’argentino per esperienza e talento avrebbe dovuto essere il go-to-guy del team, ruolo centrale a dir poco

se entrambi sono in una transitoria fase down non resta che aspettare la primavera sperando che rifioriscano, ma se non e’ cosi e il loro declino atletico e’ irreversibile si apre un bel cratere nel roster

in attesa di risolvere l’enigma gli elementi pienamente affidabili si riducono drasticamente e questo non e’ accettabile per un roster gia’ strampalato di suo con un 4 di 193 cm che doveva avere nei 10 giocatori 10 da ruotare uno dei suoi punti di forza, tutti o quasi tiratori che in realtà stanno sparando a salve alla grande

la ovvia domanda per Arcieri e’ : se Filloy e Ferrero sono questi per raggiunti limiti di età che famo ?

Per questo dico che sarebbe necessario intervenire sul mercato. Come, non so. Per me il giocatore più inutile della squadra in questo momento è Bossi. Filloy sta giocando in maniera disastrosa (e fuori ruolo) ma alla fine puó coprire quasi tre posizioni e costringe la difesa ad adattarsi, Bossi no. Mi dispiacerebbe per il ragazzo, ma anche per lui una stagione da cinqhe minuti e due punti a partita non fa bene. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

ho seguito con interesse la trasmissione di TdT che aveva come ospite un ragazzo apparentemente competente, mi pare commentatore delle partite della PT per RPZ

sabato penso di andare al pala per rovinarmi anche il capodanno, dopo la vigilia di Natale al Rocco

ma insomma, al dí là di quelle che possono essere le carenze del coach mi pare stia emergendo un problema di giocatori

nel match contro Forli’ Filloy e Ferrero mi erano sembrati 2 morti e mi pare che le successive partite abbiano confermato questa mia impressione, Bossi più o meno anche e con De Angeli si gioca in attacco in 4, esattamente come avveniva in A

dunque il punto e’ stabilire se Filloy e Ferrero sono da considerare 2 ex giocatori o se, al contrario, vivono solo una fase down, peraltro prolungata ma almeno Filloy ha offerto un acuto a Piacenza, Ferrero nemmeno quello, EEG piatto

nomino loro 2 perché nel progetto tecnico elaborato in estate da Arcieri avrebbero dovuto ricoprire un ruolo centrale, mentre quello dei 2 triestini avrebbe dovuto essere più defilato, almeno spero

addirittura l’argentino per esperienza e talento avrebbe dovuto essere il go-to-guy del team, ruolo centrale a dir poco

se entrambi sono in una transitoria fase down non resta che aspettare la primavera sperando che rifioriscano, ma se non e’ cosi e il loro declino atletico e’ irreversibile si apre un bel cratere nel roster

in attesa di risolvere l’enigma gli elementi pienamente affidabili si riducono drasticamente e questo non e’ accettabile per un roster gia’ strampalato di suo con un 4 di 193 cm che doveva avere nei 10 giocatori 10 da ruotare uno dei suoi punti di forza, tutti o quasi tiratori che in realtà stanno sparando a salve alla grande

la ovvia domanda per Arcieri e’ : se Filloy e Ferrero sono questi per raggiunti limiti di età che famo ?

Più che Filloy,che pur parecchio sottotono,nelle ultime 4 ha 15 assist e 2perse(cmq utile in qlche modo),la grande delusione al momento sono Ferrero e Bossi,uno forse sopravvalutato,ma cmq incapace di mettere tonnellate di tiri aperti,l'altro inspiegabile onestamente. A parte qlche mini spezzone Bossi è sembrato un ex giocatore, lentissimo,fuori posizione,sempre in ritardo in difesa,e mai in grado di dare qualità in attacco.Domenica ha fatto 2 azioni terrificanti e giustamente non ha più giocato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×