Vai al contenuto

Mantova - Triestina, venerdì 09 Febbraio ore 20.45


Messaggi raccomandati

vabbe’, Ciofani spiega quello che e’ successo e sta tuttora succedendo

peccato, fino a meta’ dicembre e’ stata una stagione esaltante, ero convinto davvero che potessimo vincere il campionato

delitto perfetto commesso da qualche giocatore e dalla dirigenza al completo che affida pure uno spogliatoio “ movimentato “ ad un allenatore diversamente intelligente, convinto di poter rivoltare tutto come un calzino in 4 giorni alla vigilia della partita in casa della squadra che sta dominando il campionato

la settimana del disgusto

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

vabbe’, Ciofani spiega quello che e’ successo e sta tuttora succedendo

peccato, fino a meta’ dicembre e’ stata una stagione esaltante, ero convinto davvero che potessimo vincere il campionato

delitto perfetto commesso da qualche giocatore e dalla dirigenza al completo che affida pure uno spogliatoio “ movimentato “ ad un allenatore diversamente intelligente, convinto di poter rivoltare tutto come un calzino in 4 giorni alla vigilia della partita in casa della squadra che sta dominando il campionato

la settimana del disgusto

Per onestà intellettuale, la settimana era iniziata con lo scellerato 4-2-4 ed è finita miseramente con uno schieramento folle su un modulo mai provato.

Far peggio di come era stata messa la squadra in campo con la Pro Patria (potevamo prenderne 5) pensavo fosse impossibile e invece la fantasia ha superato la realtà.

Standing Ovation per l'umiltà tattica di Gentilini a Verona contro la Virtus con una squadra disorientata. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, el greco ha scritto:

...l'unica cosa da fare dopo tutte queste analisi di statisti e leoni da tastiera è una sola...

richiamare subito Tesser e tutti in ritiro ... 

...forza Greghi

Più che leoni da tastiera io vedo solo tifosi delusi e tristi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, el greco ha scritto:

...l'unica cosa da fare dopo tutte queste analisi di statisti e leoni da tastiera è una sola...

richiamare subito Tesser e tutti in ritiro ... 

...forza Greghi

L'unica cosa da fare, per un tifoso, è andare a Fontanafredda martedì.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare i complimenti a Possanzini ed al loro direttore sportivo. Hanno messo in piedi una squadra bellissima, era uno spasso vederli. Il primo si è dimostrato un grandissimo allenatore che ha saputo inserire/adattare giocatori al meglio ( Mensah su tutti che sta dimostrando di poter fare il centrale d'attacco). Mi piange il cuore per lui, che ha potuto dimostrarlo a 32 anni. Ricordo benissimo come lo metteva nel 433 a fare l'esterno a sx il nostro Pavanel........ Lasciamo perdere mi cadono le braccia....Una carriera rovinata da allenatori poco preparati e probabilmente anche supponenti ed arroganti. Complimenti al secondo per aver acquistato un signor portiere con due centrali ( uno dal Gubbio e l'altro dall'Olbia), per non parlare del terzino dx e dell'esterno alto di sx (giovanissimi, bravissimi, e sicuramente a basso costo). Concludendo per poter fare una squadra d'estate, il DS assieme all' allenatore dovrebbero parlarsi ogni santo giorno già dalla primavera, per poi fare scouting (in serie d Vastogirardi+Olbia+Gubbio+Sampdoria..........). Dai nostri leggo che hanno una rete di scouting da paura.....ma noi non abbiamo i 2 centrali + portiere del Padova o del Mantova. Stesso discorso per i terzini o per gli esterni d'attacco ( che per il 433 non esistono). Per quanto riguarda lo scouting sul mercato italiano per me devono dimostrare ancora tanto. Lo stesso per la comunicazione tra il DS e l'allenatore. Il DS del Mantova è stato un sarto, e non sono d'accordo con nessuno di voi quando leggo che è stato fortunato. Semplicemente, a mio parere è stato bravissimo.  Possanzini invece è il titolare della boutique, e sa preparare molto bene la vetrina del negozio. E se vorranno vendere d'estate avranno una gran bella fila......

Questo è lavorare sodo, questa è professionalità, questa è bravura....

Salutoni a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, hector ha scritto:

L'unica cosa da fare, per un tifoso, è andare a Fontanafredda martedì.

Guarda, non voio deluderte, ma penso che martedì i podessi anche giogar al Grezar a porte chiuse, così almeno i se risparmia i soldi della trasferta...Ultimo de Carneval, alle 20.45 de sera, 130 km andar e altrettanti tornar e soprattutto con questi risultati ma più che risultati con questa baraonda che i ga messo su...veramente eroici chi andrà fora, tutta la mia ammirazione, ma penso che faremo el minimo storico, a livello de quando iera Pontrelli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xe un brutto periodo, anche legger qua cosa ga dito Ciofani xe un altro indice della situazion molto critica. Peca', sta andando tutto a remengo una stagion che finalmente pareva esaltante dopo anni de vacche magre. Detto questo me auguro ovviamente che martedì in qualche maniera rivemo a vincerla, almeno per rasserenar un poco l'ambiente che in questo momento me par abbastanza incasinado

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, maimolar ha scritto:

Devo fare i complimenti a Possanzini ed al loro direttore sportivo. Hanno messo in piedi una squadra bellissima, era uno spasso vederli. Il primo si è dimostrato un grandissimo allenatore che ha saputo inserire/adattare giocatori al meglio ( Mensah su tutti che sta dimostrando di poter fare il centrale d'attacco). Mi piange il cuore per lui, che ha potuto dimostrarlo a 32 anni. Ricordo benissimo come lo metteva nel 433 a fare l'esterno a sx il nostro Pavanel........ Lasciamo perdere mi cadono le braccia....Una carriera rovinata da allenatori poco preparati e probabilmente anche supponenti ed arroganti. Complimenti al secondo per aver acquistato un signor portiere con due centrali ( uno dal Gubbio e l'altro dall'Olbia), per non parlare del terzino dx e dell'esterno alto di sx (giovanissimi, bravissimi, e sicuramente a basso costo). Concludendo per poter fare una squadra d'estate, il DS assieme all' allenatore dovrebbero parlarsi ogni santo giorno già dalla primavera, per poi fare scouting (in serie d Vastogirardi+Olbia+Gubbio+Sampdoria..........). Dai nostri leggo che hanno una rete di scouting da paura.....ma noi non abbiamo i 2 centrali + portiere del Padova o del Mantova. Stesso discorso per i terzini o per gli esterni d'attacco ( che per il 433 non esistono). Per quanto riguarda lo scouting sul mercato italiano per me devono dimostrare ancora tanto. Lo stesso per la comunicazione tra il DS e l'allenatore. Il DS del Mantova è stato un sarto, e non sono d'accordo con nessuno di voi quando leggo che è stato fortunato. Semplicemente, a mio parere è stato bravissimo.  Possanzini invece è il titolare della boutique, e sa preparare molto bene la vetrina del negozio. E se vorranno vendere d'estate avranno una gran bella fila......

Questo è lavorare sodo, questa è professionalità, questa è bravura....

Salutoni a tutti

d'altronde se vuoi fare plusvalenze (legittimo) devi in primis ottenere risultati sul campo (ovvero toglierti dalla serie c), e questo a sua volta richiede tra le altre cose un'unità d'intenti e un'organizzazione societaria che oggettivamente non abbiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, smaramba ha scritto:

d'altronde se vuoi fare plusvalenze (legittimo) devi in primis ottenere risultati sul campo (ovvero toglierti dalla serie c), e questo a sua volta richiede tra le altre cose un'unità d'intenti e un'organizzazione societaria che oggettivamente non abbiamo. 

Riguardando le immagini della partita, abbiamo fatto un tiro tra l'altro fuori di Moretti, pazzesco, il nulla assoluto, situazione disarmante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Guarda, non voio deluderte, ma penso che martedì i podessi anche giogar al Grezar a porte chiuse, così almeno i se risparmia i soldi della trasferta...Ultimo de Carneval, alle 20.45 de sera, 130 km andar e altrettanti tornar e soprattutto con questi risultati ma più che risultati con questa baraonda che i ga messo su...veramente eroici chi andrà fora, tutta la mia ammirazione, ma penso che faremo el minimo storico, a livello de quando iera Pontrelli...

Sì sì, tutte le solite giustificazioni. Quella dei risultati la trovo agghiacciante. Tifosi a targhe alterne a seconda della forma della squadra.

Godetevi il carnevale, ah.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, un allenatore che subentra è bravo se tocca tatticamente il meno possibile, almeno all'inizio. Soprattutto se la squadra ha fatto piuttosto bene finora, dimostrando (nei primi 3 mesi) gioco eccelso e che il 4312 funzionava. E' un modulo che non piace particolarmente nemmeno a me, però devo dire che ho visto ottime prestazioni...magari non era perfetto, bastava qualche accorgimento.

Io avevo sentito solo in parte le parole di Bordin, cioè che il 433 era il suo modulo preferito....e questo ieri sera è stato. Poi magari avrà aggiunto altre parole, come mi è stato detto, ma forse erano solo di circostanza. Questa squadra appare palesemente non adatta a giocare con il 433 (modulo che io apprezzo molto) e vedere più giocatori fuori ruolo è una cosa che odio....insomma, Bordin ha iniziato veramente ma veramente male.

Credo il risultato sia stato bugiardo, non facciamoci ingannare da un 2-1 che fa pensare ad un match equilibrato....anche secondo me il Mantova si è seduto un po' sugli allori dopo il 2-0 in pochi minuti.

Riflettendoci, rilevo ora come il cambio allenatore sia stato fatto nel momento meno appropriato:

- a mercato chiuso, bastava cambiare un paio di settimane prima e almeno si poteva prendere qualche giocatore adatto al 433

- a ridosso di un filotto di 3 partite in una settimana, in cui c'è pochissimo tempo per insegnare movimenti e tattiche

La partita di ieri già vedeva la necessità di rinunciare ai 2 centrali difensivi...ok mettere Pavlev....ma tutto quel pasticcio tattico da centrocampo in su non fa ben sperare.

Le parole di Ciofani poi sono un notevole carico da 90.

Rimango alla finestra, ma non nego che quasi guardo già alla prossima stagione di C. E per quella voglio essere speranzoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come fare il bene della triestina in un momento del genere in modo da salvare la stagione? chi di dovere (menta in primis) dovrebbe cospargersi il capo di cenere, trovarsi faccia a faccia con tesser e ammettere di aver sbagliato (forse il mister non è del tutto esente da colpe, ma per quanto emerso mi pare evidente dove penda la bilancia). a quel punto andrebbe fatto chiaro e tondo un bel discorso alla squadra riunita al gran completo, della serie "chi rema contro è fuori seduta stante e non vedrà più il campo fino a fine stagione" (che per altro è ciò che si sarebbe dovuto fare quando sono emersi i problemi, presumo dopo la sconfitta col padova).

p.s. sono perfettamente consapevole che non accadrà nulla di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smaramba ha scritto:

d'altronde se vuoi fare plusvalenze (legittimo) devi in primis ottenere risultati sul campo (ovvero toglierti dalla serie c), e questo a sua volta richiede tra le altre cose un'unità d'intenti e un'organizzazione societaria che oggettivamente non abbiamo. 

Questo non è necessariamente vero. Ad esempio, correia è già una plusvalenza che cammina, e nemmeno piccola. Sta avendo un calo di prestazioni ma, come minimo, vale il doppio di quello che è stato pagato al Koper dopo questa annata, e se avesse continuato come ad inizio stagione probabilmente il triplo/quadruplo te lo pagavano pure.

E come lui anche tanti altri giocatori giovani lo sono, se pur in maniera minore. Penso a Kozlowski e Gunduz, giovani e pagati poco.

Chiaro, con i risultati il valore e il tuo peso in fase di trattativa si alza ma, anche in serie C, basta poco per fare plusvalenze con ragazzi giovani/giovanissimi, soprattutto se pagati il giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, smaramba ha scritto:

come fare il bene della triestina in un momento del genere in modo da salvare la stagione? chi di dovere (menta in primis) dovrebbe cospargersi il capo di cenere, trovarsi faccia a faccia con tesser e ammettere di aver sbagliato (forse il mister non è del tutto esente da colpe, ma per quanto emerso mi pare evidente dove penda la bilancia). a quel punto andrebbe fatto chiaro e tondo un bel discorso alla squadra riunita al gran completo, della serie "chi rema contro è fuori seduta stante e non vedrà più il campo fino a fine stagione" (che per altro è ciò che si sarebbe dovuto fare quando sono emersi i problemi, presumo dopo la sconfitta col padova).

p.s. sono perfettamente consapevole che non accadrà nulla di tutto questo.

Sono pienamente d'accordo l'unica soluzione è riprendere Tesser e buttare fuori rosa chi rema contro e probabilmente già si sa chi sono. Solo così si potrà riportare serenità tra tifosi e società. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Sala ha scritto:

Sono pienamente d'accordo l'unica soluzione è riprendere Tesser e buttare fuori rosa chi rema contro e probabilmente già si sa chi sono. Solo così si potrà riportare serenità tra tifosi e società. 

Scuseme per anni se gà visto de tutto e adesso ghe demo dei aut aut alla società che più gà speso nei ultimi 20anni?  Sinceramente no ve capisso

Modificato da lucasgoite
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lucasgoite ha scritto:

Scuseme per anni se gà visto de tutto e adesso ghe demo dei aut aut alla società che più gà speso nei ultimi 20anni?  Sinceramente no ve capisso

Niente aut aut, ci sono stati sbagli, anche chi spende tanto può sbagliare, rimediare a questi sbagli prima che sia troppo tardi sarebbe saggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesser è stato lanciato per altri mille motivi, giusti o sbagliati che siano, oltre alle frizioni con membri della squadra.

Prima vi mettete l'anima in pace, meglio sarà per la vostra salute mentale..

Che possa tornare è irrealistico e, sinceramente, dopo le sue parole nell'intervista dell'altro giorno è impossibile proprio per un discorso di "orgoglio personale".

Non resta che vedere come finirà l'attuale stagione. Che i risultati attuali fossero buoni è sicuramente indiscutibile. Che la marcia della squadra di tesser nelle sue ultime 10 partite è stata tragica è altrettanto indiscutibile. Vediamo che farà bordin, intanto la situazione di fatto non può cambiare.

Personalmente preferisco mille di queste stagioni, con errori anche grossolani e marchiani di tutte le parti in causa (Tesser aveva di fatto perso il controllo di spogliatoio e squadra, la società ha fatto un ultimo giorno di mercato tragicomico da Tulsa, ad esempio) ma nelle quali vedo battere 4-1 il Mantova, mi gusto lescano, correia, redan, piuttosto anche stagioni come quella appena trascorsa o altre che hanno caratterizzato questi ultimi travagliati 12 anni.

Modificato da Stefanuzzo
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, lucasgoite ha scritto:

Scuseme per anni se gà visto de tutto e adesso ghe demo dei aut aut alla società che più gà speso nei ultimi 20anni?  Sinceramente no ve capisso

Aut aut che oltretutto ci si guardava bene di fare a Romairone e Giacomini. Contano solo le emozioni del momento. Ora siamo in difficoltà, e svaniti i sogni di gloria immediati si spara a zero e si vuole buttare via tutto.

Ripeto, c'era molta più tranquillità quando si lottava con il Piacenza per guadagnare il penultimo posto. Che bei ricordi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lucasgoite ha scritto:

Scuseme per anni se gà visto de tutto e adesso ghe demo dei aut aut alla società che più gà speso nei ultimi 20anni?  Sinceramente no ve capisso

Nissun qua vol che i vadi via. Figurite.

Qualchidun xe per la società che paga e c… e pol far quel che vol; altri inveze ga più a cuor che la propria squadra (indifferentemente dal proprietario) zoghi ben e porti qualche vittoria per quel che rappresenta. E per come ci rappresenta.

Ora c’è stato il cambio allenatore, per alcuni una scommessa, per altri un signor nessuno che cerca il riscatto venendo a Trieste per allenare dei giovani che potrebbero sfondare.

L’allenatore precedente ed i suoi collaboratori, oltre al legame che li legavano alla Triestina ed ai suoi tifosi ed essere uno dei migliori per la serie C, è stato silurato con delle motivazioni risibili, per quanto condivisibili in ambito societario.

Si sono fatti diversi nomi sui probabili sostituti, alcuni veramente interessanti, ma alla fine è stato scelto Bordin che, sulla carta, non garantisce lo stesso livello precedente e nemmeno il suo “appeal” nei cuori di diversi tifosi.

Il problema viene a galla quando qualcuno vede pure che i giocatori, fino a qualche tempo fa una macchina da gol incredibile, non fanno tiri in porta e si permettono pure il lusso di sbagliare un rigore.

Ora, tante grazie signor Menta. Ma tu e i tuoi soldi tornatene sulla terra e vedi di risolvere. E secondo molti tifosi (non tutti a digiuno di calcio come potrei essere io che vedo partite scandalose quando in realtà sono perle del calcio) problema principale sta nella scelta oculata dell’allenatore, non uno che la sua massima aspirazione è stato andare in Moldavia perché qua non se lo filava nessuno. Figurati di quanto gliene può fregare di Trieste rispetto al precedente. Al primo interessava vincere, per sé principalmente, con tutte le conseguenze del caso, mentre questo sembra più intenzionato a far contenti i dirigenti, che non sempre collimano coi bisogni dei tifosi.

Per alcuni è comportamento corretto, alcuni altri invece non lo sopportano vedendo i loro sogni infranti. E l’unico modo per esternare è il protestare il proprio sconforto. Questa volta tocca a Bordin, che nulla centra con quello che gli americani stanno tentando di mettere in piedi, poi si passerà a qualcun altro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×