Vai al contenuto

Mantova - Triestina, venerdì 09 Febbraio ore 20.45


Messaggi raccomandati

Dir che me lo aspettavo xe sconsolante.

Comunque, con noi, il Mantova non mi è sembrato questo squadrone imbattibile rispetto alla partita col Padova. Hanno sbagliato parecchio, sarà stata l’emozione.

Partita inguardabile.

Roberto Bordin OUT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è il rischio grosso di buttare nel cesso tutto quanto di buono fatto fino a poche settimane fa.

Io credo che un buon allenatore, soprattutto se entra in corsa, è colui che fa meno danni possibili; sarà che loro gli ultimi 20 minuti hanno un po' mollato, ma è palese che con Celeghin e Fofana in mezzo, e tolto Vallocchia ( e e successivamente pure Fofana ) abbiamo fatto decisamente meglio.

Sui nomi mi sbilancio solo su Celeghin, Correia, Fofana, perché per me questi dovrebbero partire a centrocampo, Vallocchia può soltanto subentrare e solo sulla parte sx. 

Poi, e in questo momento, di altri nomi non ne faccio, ma piuttosto parlerei di modulo ed equilibrio. Oggi Bordin si è preso un rischio folle e ha pagato dazio e sazio, ok gli errori dei singoli che continuano, ma una formazione così neanche l'ultima con Tesser si era vista, soprattutto a centrocampo.

Se in questo gruppo ci sono ancora dei valori umani, e se vogliamo finire al terzo posto, c'è bisogno di fare scelte e cose semplici, come il calcio.

Chiudo facendo i complimenti al Mantova, ai suoi giocatori, al suo allenatore, al suo direttore sportivo: un insieme di fattori positivi che li porta ad essere meritatamente primi in classifica con la banda.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gazza ha scritto:

l hanno messa al sicuro i primi 20 min e poi hanno amministrato rischiando solo negli ultimi 10 minuti… noi non siamo nemmeno l ombra di quelli pre Padova 

Che non siamo l'ombra di quelli pre-Padova è certo, e non da stasera.

Che anche questo sia colpa di Bordin, che è qua da quattro giorni, può pensarlo giusto Playmo.

Che poi fossimo sbilanciati oltremisura, e che modulo e soprattutto interpreti dello stesso fossero discutibili, è certo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 70 minuti è stata una partita di pre-stagione.

Loro potevano essere avanti di 5/6 gol.

Poi si sono specchiati troppo e hanno peccato di leziosità rischiando un po' alla fine.

Certo, visto il gol in cui c'era un mezzo fallo di Celeghin l'arbitro ha immediatamente compensato con un recupero al minimo, qualche ammonizione a casaccio e un gioco sempre fermo.

In sostanza si è vista una squadra contro un cantiere apertissimo.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovasse il giusto equilibrio tra attaccare e difendere, senza prendere imbarcate “gratuite” date da un pressing fatto male, tranne in qualche occasione, secondo me il 3 posto non ce lo toglie nessuno. Trovare questo equilibrio però a quanto pare sembra piuttosto difficile, ma magari questo mister vedendo che prende, mette giocatori ovunque, tira fuori correia, che forse 1 volta l’ho visto esser sostituito, cambia 3 moduli,  magari ce la farà con il tempo. Però, allo stesso tempo spero anche di non vedere più la squadra del primo tempo, veramente troppo sbilanciata. C’è molto lavoro da fare, e con il Renate la vittoria è d’obbligo, senza se e senza ma, al resto ci penseremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Certo, la partita è stata sta roba qua.

Per assurdo, nel primo tempo anche divertente, per uno spettatore neutrale: le squadre in certi momenti erano talmente lunghe che si attaccava in parità numerica quando non in superiorità, di qua e di là.

Il problema è che martedì rigiochi, e cambiare modulo in due giorni di allenamento è certamente possibile ma temo generi smarrimento.

Bisognerebbe vedere se con un altro genere di avversario, lavorando sulle distanze e cambiando a mio parere necessariamente come minimo un paio di interpreti per avere una parvenza di equilibrio, diventa una roba su cui potenzialmente si può lavorare.

Però due cose, se non altro, mi consolano.

La prima è che l'allenatore può sbagliare di suo, evidentemente, e per quanto lo dessi abbastanza per scontato è meglio averne avuta la riprova.

La seconda che non ho visto la squadra già in vacanza che temevo, e questa è la nota per me più importante.

Ci abbiamo creduto e provato fino al 95', coi nostri limiti probabilmente enfatizzati da uno schieramento discutibile nel modulo ma soprattutto negli interpreti dello stesso.

Ma c'è vita su Marte, il campionato non è finito e non è ancora tempo di case al mare.

Non lo davo per scontato.

Perdere di misura a Mantova ci può stare, adesso però martedì c'è molto più da perdere....

Come volevasi dimostrare, Tesser aveva bisogno di rinforzi, non sono arrivati e questa è una squadra che aveva bisogno solo di quelli. Cambiare allenatore è stata una ripicca di Menta. Peccato, altra stagione rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Playmo ha scritto:

Dir che me lo aspettavo xe sconsolante.

Comunque, con noi, il Mantova non mi è sembrato questo squadrone imbattibile rispetto alla partita col Padova. Hanno sbagliato parecchio, sarà stata l’emozione.

Partita inguardabile.

Roberto Bordin OUT!

Non è che se lo posti sei volte lo mandano via, tranquillo.

Anche perché il Mantova ha meritato non meno della Pro Patria che domenica ci ha preso a pallate, e non c'era Bordin.

Siamo qua a cercare di parlare di calcio con toni civili, che già girano abbastanza

Per le sciocchezze tipo Bordin out dopo una partita ci sono siti dove ti troverai in ottima compagnia....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sala ha scritto:

Cambiare allenatore è stata una ripicca di Menta. Peccato, altra stagione rovinata.

appunto. e per altro abbiamo avuto la conferma, se ce ne fosse stato il bisogno, che la squadra non giocava contro tesser.

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sala ha scritto:

Come volevasi dimostrare, Tesser aveva bisogno di rinforzi, non sono arrivati e questa è una squadra che aveva bisogno solo di quelli. Cambiare allenatore è stata una ripicca di Menta. Peccato, altra stagione rovinata.

Daje.....

Li mettevi tu i soldi?

Così, per sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato , partiti molli e 2 azioni 2 gol in 5 minuti. non ghe voleva col modulo offensivo. primo tempo sai divertente con entrambe che pressava de brutto. 2 inguardabile con melina da piade nei stinchi. dopo el rigor arbitro ga fisciado tutto contro..( cambio rimessa, 2 gialli, 2 punizioni dubbie ....) pecà perchè  bastava una piccolezza per beffarli...

squadra volitiva che gà lottafo fin la fine per el miracolo, vedemo el primo mese de bordin e poi podemo dar un giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Non è che se lo posti sei volte lo mandano via, tranquillo.

Anche perché il Mantova ha meritato non meno della Pro Patria che domenica ci ha preso a pallate, e non c'era Bordin.

Siamo qua a cercare di parlare di calcio con toni civili, che già girano abbastanza

Per le sciocchezze tipo Bordin out dopo una partita ci sono siti dove ti troverai in ottima compagnia....

Non c'era Bordin ma neanche i rinforzi che voleva Tesser, ma inutile cercare scuse, o difendere Menta. Ha sbagliato tutto Menta ora pagheremo le conseguenze. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sala ha scritto:

Non c'era Bordin ma neanche i rinforzi che voleva Tesser, ma inutile cercare scuse, o difendere Menta. Ha sbagliato tutto Menta ora pagheremo le conseguenze. 

Proprio non ce la fai....

Può essere stato sbagliato prendere Tesser, se vuoi facciamo che lo è stato di sicuro per un progetto di player trading, e qua concordo che ha sbagliato Menta o chi per lui.

Ma stabilito che qua si prendono giocatori rivendibili, e finché i soldi sono i loro fanno come gli pare, continuare con la solfa che bisognava prendere Tizio o Caio, fra l'altro dopo aver speso più del Monza di Berlusconi per dover ripianare le perdite e ripartire da zero, vuol dire non aver capito di cosa si parla.

Poi possiamo dire che è un progetto che non ci piace, come se potessimo sceglierne un altro, ed è un altro discorso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto nulla ma la sconfitta poco cambia sostanzialmente.

Per la Triestina è un tirare a campare fino a maggio in ottica playoff, vediamo con quale classifica finale ci arriveremo ma non arrivare manco terzi sarebbe vergognoso.

Forse andavamo troppo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sala ha scritto:

Ma cosa centra, allora lasciavi tutto così com'era, cercando di trovare una soluzione tattica tutti insieme ... 

Non era possibile, e qua se vuoi mi credi sulla parola e sennò pazienza.

Ma se eri a FF domenica un'idea te la sarai fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che quattro giorni di lavoro non possono assolutamente essere un tempo sufficente per dare un giudizio su Bordin, io direi che il punto debolissimo di questa squadra era e rimane la difesa. Tutti e due i gol mi sembravano evitabilissimi da una difesa che non sia scarsa come la nostra, a mio modo di vedere.

Quallo che lascia sconcertati è il numero alto di errori, i passaggi apparentemente semplici sbagliati e l'incapacità irritante di tirare nello specchio della porta. E non so quanto c'entri l'allenatore in questi casi, sia questi Tesser o Bordin. C'è una evidente involuzione sotto tutti gli aspetti.

Mi è piaciuto molto Fofana. Tesser lo vedeva come eventuale sostituto di Correia e di conseguenza non lo faceva giocare quasi mai, Bordin, a quanto pare, lo vede nel ruolo di Vallocchia (giocatore che io, personalmente, non vorrei più vedere in campo), ma mi rimane incomprensibile il motivo per cui non possa giocare titolare.

Il numero di cross tirati a caso in area è molto elevato. Abbiamo un attacco alquanto sterile, per quanto riguarda le occasioni da gol, ma siamo sterilissimi anche in fase di costruzione.

C'è molto da lavorare, ma i talenti ci sono. Vediamo se Bordin sarà capace di trovare la chiave per riportare la squadra su livelli quanto meno accettabili. Poi bisognerà rinnovare totalmente la difesa, a mio avviso. Il resto, secondo me, sarebbe teoricamente già da promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Daje.....

Li mettevi tu i soldi?

Così, per sapere......

Scusa Forest, premetto che bordinout me sembra un attimo prematuro, ma bisogna dire ciò che è giusto. 
primo se non vuoi spendere nulla come minimo nel momento che ti va via adorante come minimo lo rimpiazzi… e su questo credo siamo tutti d’accordo…secondo decidi di cambiare un allenatore, che comunque è terzo in classifica, lo devi rimpiazzare con uno che abbia un certo curriculum e che ti dia delle garanzie…e se vuoi la mia idea già oggi si è visto che di calcio a mio avviso non è capisce molto… lo capiva anche mia figlia che con quel modulo oggi andavi contro al freccia rossa… e così è stato… solo per grazia di Dio non abbiamo fatto punteggio tennistico… come dicono in tanti, e lo penso anche io… non era sicuro questa la partita per cambiare così profondamente il modulo dopo 2 gg di allenamenti… parti con il modulo a cui erano abituati… e man mano che vai avanti apporti i cambiamenti… ma così mi hai fatto capire che non ci siamo… e non so perché ho questa forte sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gazza ha scritto:

Scusa Forest, premetto che bordinout me sembra un attimo prematuro, ma bisogna dire ciò che è giusto. 
primo se non vuoi spendere nulla come minimo nel momento che ti va via adorante come minimo lo rimpiazzi… e su questo credo siamo tutti d’accordo…secondo decidi di cambiare un allenatore, che comunque è terzo in classifica, lo devi rimpiazzare con uno che abbia un certo curriculum e che ti dia delle garanzie…e se vuoi la mia idea già oggi si è visto che di calcio a mio avviso non è capisce molto… lo capiva anche mia figlia che con quel modulo oggi andavi contro al freccia rossa… e così è stato… solo per grazia di Dio non abbiamo fatto punteggio tennistico… come dicono in tanti, e lo penso anche io… non era sicuro questa la partita per cambiare così profondamente il modulo dopo 2 gg di allenamenti… parti con il modulo a cui erano abituati… e man mano che vai avanti apporti i cambiamenti… ma così mi hai fatto capire che non ci siamo… e non so perché ho questa forte sensazione

Mah……secondo me questa formazione e modulo L’ha scelta qualcun altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×