Vai al contenuto

Vicenza - Triestina domenica 25/02/2024 ore 16:00 stadio Romeo Menti


Messaggi raccomandati

Hanno fatto una scelta. I risultati hanno dato senza dubbi torto alla loro scelta. Ed adesso tornano indietro: scusate ci siamo sbagliati. Magari! Tutto quello che c'è stato resta e ci sarà l' ennesima estate anno zero. Con una dirigenza che ha perso la verginità e pure male sarà un'altra estate più difficile di quella dello scorso anno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

quanto al fatto che con questa squadra sia impossibile volare trovo l’affermazione, non so di chi, curiosa

una squadra che vince 8 volte in trasferta e fa 39 punti nel girone d’andata se non vola cosa fa ? e sempre quelli siamo, senza un paio di riserve…

Affermazione mia.

Per te il fattore mentale conta zero? Il fatto di un Tesser che torna con una società che cmq non lo vedrebbe di buon occhio fa stare tranquillo? Credi che lo strappo provocato sia ricucibile così in fretta?

Se per te contano solo i valori tecnici, un modulo e un allenatore....spero tanto hai ragione tu e torniamo a volare. Ma personalmente ho forti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che concordo con il concetto secondo cui certe notizie non andrebbero diffuse a cuor leggero, è pur vero che non è così raro che i calciatori possano incontrare allenatori esonerati poco prima. quindi da questo punto di vista non c'è molto da scandalizzarsi, a maggior ragione visti i (non) risultati ottenuti nelle ultime domeniche e il fatto che, almeno da quanto filtrato, non risulta che nello spogliatoio della triestina i giocatori si allenassero a freccette utilizzando la faccia di tesser appesa alla porta come bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la questione sia più semplice. "Montalbano direbbe: mi sono persuaso che"

1. Per quest'anno soldi finiti, non ci si può rinforzare. Ci sta.

2. Litigio dirigenza-allenatore con eventuali anche azioni di alcuni giocatori (legati a doppio filo con la dirigenza, lato procuratori.

3. Squadra in confusione.

4. Allenatore arrivato in un momento disastrato: 3 partite in 9 giorni.

5. Ora bisogna salvare la credibilità.

6. Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alabarda spaziale ha scritto:

Hanno fatto una scelta. I risultati hanno dato senza dubbi torto alla loro scelta. Ed adesso tornano indietro: scusate ci siamo sbagliati. Magari! Tutto quello che c'è stato resta e ci sarà l' ennesima estate anno zero. Con una dirigenza che ha perso la verginità e pure male sarà un'altra estate più difficile di quella dello scorso anno.

Sbagliato hanno sbagliato, non so dire se nella sostanza ma certamente nelle tempistiche e nei modi.

Tuttavia, sbagliare dopo aver investito 17 milioni nella Triestina spero/credo debba essere concesso a chiunque.

La capacità di riconoscerlo non sarebbe affatto da trascurare, e richiamare Tesser significherebbe con tutta evidenza questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Sbagliato hanno sbagliato, non so dire se nella sostanza ma certamente nelle tempistiche e nei modi.

Tuttavia, sbagliare dopo aver investito 17 milioni nella Triestina spero/credo debba essere concesso a chiunque.

La capacità di riconoscerlo non sarebbe affatto da trascurare, e richiamare Tesser significherebbe con tutta evidenza questo.

Sarebbe una gran cosa, e forse i tifosi apprezzerebbero, e poi andiamo a vincere i playoff... Magari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Sbagliato hanno sbagliato, non so dire se nella sostanza ma certamente nelle tempistiche e nei modi.

Tuttavia, sbagliare dopo aver investito 17 milioni nella Triestina spero/credo debba essere concesso a chiunque.

La capacità di riconoscerlo non sarebbe affatto da trascurare, e richiamare Tesser significherebbe con tutta evidenza questo.

Credo che sarebbe la soluzione meno peggio. Per fortuna se ritornano i risultati i tifosi hanno la memoria corta. Credo gli addetti ai lavori un po' più lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque preferisco, se proprio devo, perdere con tesser.

Capisco che suona strano, ma resto e resterò sempre che se c'è qualcuno che la baracca la può raddrizzare questo è proprio lui.

Ovvio, deve avere l'appoggio della Soc. altrimenti nemmeno guardiola ce la farebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gazza ha scritto:

Io comunque preferisco, se proprio devo, perdere con tesser.

Capisco che suona strano, ma resto e resterò sempre che se c'è qualcuno che la baracca la può raddrizzare questo è proprio lui.

Ovvio, deve avere l'appoggio della Soc. altrimenti nemmeno guardiola ce la farebbe

Se succederà sarà dopo Vicenza

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai xe mercoledi....se la semo messa via... iero desso zo in centro... bella ciacola con un 3 presenti da sempre... anti bordin ma pro ben... sai argomenti in tavola... el dilemma iera.... per cavarse via bordinho te devi perder a WC... con pro e contro ( i contro per i tifosi xè sensibili...) ma se battemo el WC per ciapar el terzo posto signicassi niente 'tilio....

se gavemo lassado con sti dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, ferruccio ha scritto:

oramai xe mercoledi....se la semo messa via... iero desso zo in centro... bella ciacola con un 3 presenti da sempre... anti bordin ma pro ben... sai argomenti in tavola... el dilemma iera.... per cavarse via bordinho te devi perder a WC... con pro e contro ( i contro per i tifosi xè sensibili...) ma se battemo el WC per ciapar el terzo posto signicassi niente 'tilio....

se gavemo lassado con sti dubbi...

Dubbi che secondo me non hanno ragione di esistere.

Sarei sorpreso se un eventuale accordo fosse condizionato a un risultato.

Che fai, pareggi e dici a Tesser "abbiamo scherzato"?

E se poi perdi la successiva magari lo richiami?

Mah, mi suona male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Dubbi che secondo me non hanno ragione di esistere.

Sarei sorpreso se un eventuale accordo fosse condizionato a un risultato.

Che fai, pareggi e dici a Tesser "abbiamo scherzato"?

E se poi perdi la successiva magari lo richiami?

Mah, mi suona male

 

purtroppo non sappiamo cosa pensino, in italia non credo si sia mai visto un esonero con queste ragioni...fase 1 fase 2 ...che la squadra zà non giogava xe vero....  da qui a no cior i 2 all'ultimo minuto e sceglier bordinho però...

credo in pochi intiverà cossa succederà entro giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido ho letto che hai affermato che stanno discutendo per un eventuale ritorno di Tesser e dici che sarà ininfluente il risultato di Vicenza. Ora io dico premesso che me la aspetto difficile se non brutta in casa dei magnagatti ma metti che la vinci (difficile ok) che fai lunedì Ben rimette in pista Attilio insomma par quasi comica la situazione ne perdi tre e lo tieni ne vinci una e lo mandi via onestamente non ci sto capendo un ca....o

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, marcoc ha scritto:

Guido ho letto che hai affermato che stanno discutendo per un eventuale ritorno di Tesser e dici che sarà ininfluente il risultato di Vicenza. Ora io dico premesso che me la aspetto difficile se non brutta in casa dei magnagatti ma metti che la vinci (difficile ok) che fai lunedì Ben rimette in pista Attilio insomma par quasi comica la situazione ne perdi tre e lo tieni ne vinci una e lo mandi via onestamente non ci sto capendo un ca....o

Se Ben se trova un accordo con Tesser è perché trovano una quadra su un discorso molto più ampio di una semplice partita. In un certo senso sarebbe un pochino paradossale, però non sarebbe difficile "vendere" il ritorno a una platea che vuole assolutamente "comprare" come i tifosi della Triestina.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Guiz ha scritto:

Se Ben se trova un accordo con Tesser è perché trovano una quadra su un discorso molto più ampio di una semplice partita. In un certo senso sarebbe un pochino paradossale, però non sarebbe difficile "vendere" il ritorno a una platea che vuole assolutamente "comprare" come i tifosi della Triestina.

Il discorso tra Ben e Attilio è molto più complicato da risolvere in una tra virgolette chiacchierata perchè riguarda non solo la stagione attuale ma pure la prossima ci sono parecchie cose da sistemare e comunque pure garanzie da confermare da una parte e pure dall'altra insomma non una cosa semplice nel frattempo la squadra è in balia di una crisi che (vediamo come va a vicenza) è preoccupante pure sotto l'aspetto economico i giocatori si stanno svalutando più che rivalutando e quest'aspetto è forse più doloroso per una società che vuol far plusvalenze

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, marcoc ha scritto:

Il discorso tra Ben e Attilio è molto più complicato da risolvere in una tra virgolette chiacchierata perchè riguarda non solo la stagione attuale ma pure la prossima ci sono parecchie cose da sistemare e comunque pure garanzie da confermare da una parte e pure dall'altra insomma non una cosa semplice nel frattempo la squadra è in balia di una crisi che (vediamo come va a vicenza) è preoccupante pure sotto l'aspetto economico i giocatori si stanno svalutando più che rivalutando e quest'aspetto è forse più doloroso per una società che vuol far plusvalenze

Certamente, infatti quando si parla di possibile e che il probabile letto sul net sia spingersi un po' troppo in avanti è proprio per questo motivo. Però se c'è la volontà da entrambe le parti si può fare, per una serie di motivi tra cui anche quelli da te evidenziati. Cmq vada si deciderà la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Certamente, infatti quando si parla di possibile e che il probabile letto sul net sia spingersi un po' troppo in avanti è proprio per questo motivo. Però se c'è la volontà da entrambe le parti si può fare, per una serie di motivi tra cui anche quelli da te evidenziati. Cmq vada si deciderà la prossima settimana.

Oh questo è chiaro quello che mi stona è stata la tua affermazione che il risultato di Vicenza sarà ininfluente perchè da quando esiste il calcio le decisioni sono effettuate in base ai risultati , i risultati influiscono pure sulle chiacchierate future perchè un conto è ritornar da vicenza con una prestazione come le ultime (in questo caso nessun dubbio sulle decisioni future) una probabilità se facciamo una partita stile che ne so Mantova all'andata o Vercelli dell'andata come ti comporti dici a Bordin abbiamo fatto un partitone accomodati grazie arrivederci . Capisci che in quel caso siamo alle comiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Se effettivamente la maggioranza dei giocatori o quelli chiave o chiamateli come volete, volesse un ritorno di Tesser e “giocassero” come hanno fatto recentemente perché ciò avvenga, e mi sembra personalmente fantascienza, sinceramente, non capisco perché a Vicenza dovrebbero sfoderare una prestazione diversa dalle ultime, mi sfugge il senso.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ignorante di cose di calcio e pure ingenuo, ma se questo riavvicinamento fra società e Tesser e’ reale, con tutto il rispetto per le “ gole profonde “ che lo rivelano, faccio fatica a comprendere la tempistica

mi par di capire che alla base ci sarebbe un discorso “ politico “, nel senso che lui tornerebbe solo in presenza di un diverso ruolo, piu’ centrale, senza oppositori interni che remano contro, con una piu’ chiara e condivisa strategia anche in ottica prossima stagione che non può non coinvolgere anche il discorso mercato

ecco, una manovra cosi’ complessa e così importante anche per il futuro, come puo’ essere legata al risultato di una partita ? perché e’ chiaro che lo e’, se a Vicenza vinciamo con un autogol al 93esimo, magari dopo che loro hanno tirato in porta 20 volte beccando 5 fra pali e traverse, come si fa a esonerare il povero Bordin ? che ottiene un risultato eccezionale e puo’ dire che dopo 2 settimane si cominciano a vedere i frutti del suo lavoro

se becchiamo un altro pacco, come e’ probabile, Bordin viene spedito ma ci ritroviamo probabilmente quinti a -3 dal Vicenza con scontro diretto a sfavore per cui diventa difficile riconquistare il terzo posto

in entrambi i casi, perché aspettare lunedì e non agire gia’ questa settimana in presenza di un accordo trovato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

sono ignorante di cose di calcio e pure ingenuo, ma se questo riavvicinamento fra società e Tesser e’ reale, con tutto il rispetto per le “ gole profonde “ che lo rivelano, faccio fatica a comprendere la tempistica

mi par di capire che alla base ci sarebbe un discorso “ politico “, nel senso che lui tornerebbe solo in presenza di un diverso ruolo, piu’ centrale, senza oppositori interni che remano contro, con una piu’ chiara e condivisa strategia anche in ottica prossima stagione che non può non coinvolgere anche il discorso mercato

ecco, una manovra cosi’ complessa e così importante anche per il futuro, come puo’ essere legata al risultato di una partita ? perché e’ chiaro che lo e’, se a Vicenza vinciamo con un autogol al 93esimo, magari dopo che loro hanno tirato in porta 20 volte beccando 5 fra pali e traverse, come si fa a esonerare il povero Bordin ? che ottiene un risultato eccezionale e puo’ dire che dopo 2 settimane si cominciano a vedere i frutti del suo lavoro

se becchiamo un altro pacco, come e’ probabile, Bordin viene spedito ma ci ritroviamo probabilmente quinti a -3 dal Vicenza con scontro diretto a sfavore per cui diventa difficile riconquistare il terzo posto

in entrambi i casi, perché aspettare lunedì e non agire gia’ questa settimana in presenza di un accordo trovato ?

forse perchè rosenzweig vuole essere presente per capire l'andazzo in prima persona

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

sono ignorante di cose di calcio e pure ingenuo, ma se questo riavvicinamento fra società e Tesser e’ reale, con tutto il rispetto per le “ gole profonde “ che lo rivelano, faccio fatica a comprendere la tempistica

mi par di capire che alla base ci sarebbe un discorso “ politico “, nel senso che lui tornerebbe solo in presenza di un diverso ruolo, piu’ centrale, senza oppositori interni che remano contro, con una piu’ chiara e condivisa strategia anche in ottica prossima stagione che non può non coinvolgere anche il discorso mercato

ecco, una manovra cosi’ complessa e così importante anche per il futuro, come puo’ essere legata al risultato di una partita ? perché e’ chiaro che lo e’, se a Vicenza vinciamo con un autogol al 93esimo, magari dopo che loro hanno tirato in porta 20 volte beccando 5 fra pali e traverse, come si fa a esonerare il povero Bordin ? che ottiene un risultato eccezionale e puo’ dire che dopo 2 settimane si cominciano a vedere i frutti del suo lavoro

se becchiamo un altro pacco, come e’ probabile, Bordin viene spedito ma ci ritroviamo probabilmente quinti a -3 dal Vicenza con scontro diretto a sfavore per cui diventa difficile riconquistare il terzo posto

in entrambi i casi, perché aspettare lunedì e non agire gia’ questa settimana in presenza di un accordo trovato ?

Perché evidentemente l'acccordo lo può garantire solo Rosenzweig di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio mondo, sarebbe stato giusto esonerare lunedì Bordin e affidare la panchina all'allenatore della primavera fino al ritorno di Tesser o del nuovo mister (in caso di legittimo rifiuto e conseguenti inevitabili dimissioni).

Meglio affrontare il Vicenza con un traghettatore (perdonabile anche in caso di sonora sconfitta) che con Julio Iglesias in panchina con la sua valigia "quella di un lungo viaggio". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo una ipotesi: diciamo che i big della squadra non volevano e non vogliono Tesser e hanno fatto in modo di eliminarlo. Ora sentono pericolo di richiamo e domenica fanno un partitone per ribadire questa possibile situazione....cosa farà la società ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×