Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Brutto primo tempo,un affare essere 36 pari. Dobbiamo andare vicino a canestro(solo 7 tiri da2) e non perdere palloni. 

Non riuscimo a giogar sotto...xe la chiave per vinzerla. Finora però el tiro da 3 xe oro...

Inviato

Cantù a mente sgombra domina i rimbalzi e in difesa ci costringe a tantissime perse con una difesa fisica, ma nonostante tutto abbiamo la palla per vincere. Ma la gestione dell'ultima palla dove basta segnare o subire fallo è demenziale, cercando Reyes marcato da mezza Cantù... Peccato perchè la rimonta era stata miracolosa...

Inviato

No ruzzier no party. Prima partita sottotono dei playoff e prima sconfitta,non un caso. Emblematica la mancanza di lucidità nel cercare Reyes a tutti i costi,quando forse bastava un semplice pnroll almeno per riuscire a tirare. Partita brutta,ma la reazione dell' ultimo quarto mi rende fiducioso,la squadra c'è ,non si è disunità,ha reagito fino ad avere l'ultimo tiro. Mercoledì altra chances,saremo pronti

Inviato

L'elmetto lo abbiamo dimenticato negli spogliatoi, purtroppo.

Partita giocata con poca grinta e volontà di sbranare gli avversari, cosa che invece ha fatto Cantù, uno su tutti Baldi Rossi, seguito da Hickey.

Altro grosso problema la gestione dei quintetti poco efficaci a rimbalzo e nei tagliafuori, con Candussi tenuto da Christian troppo tempo in panchina. I 2 falli commessi nel primo quarto sono stati pesanti, ma lo si doveva impiegare prima in modo tale che Cantù non prendesse il largo grazie ai tanti rimbalzi in attacco e alle penetrazioni di Hickey, che ha tagliato la nostra difesa come il burro.

Abbiamo rincorso per oltre metà partita, e alla fine l'abbiamo pagata.

Testa alla prossima, ma con uno spirito ed una concentrazione ben diverse e, soprattutto, con più gioco interno e attacchi diretti ai loro lunghi per caricarli di falli. Il tiro da 3 non è sempre la soluzione migliore per recuperare quando si è in affanno.

Inviato

I 4 liberi sbagliati alla fine da Cantù sono stati un regalo non sfruttato. Ero preoccupato già nel primo quarto, 6 triple a segno e 2 liberi, da sotto niente, non si poteva sperare di continuare con quelle percentuali. Hickey ha fatto 29 punti facendo praticamente sempre la stessa cosa, gli aggiustamenti in corsa restano un tabù per Trieste. Peccato non aver sfruttato l'infortunio di Moraschini. Vabbè, speriamo meglio per mercoledì.

Inviato
48 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

No ruzzier no party. Prima partita sottotono dei playoff e prima sconfitta,non un caso. Emblematica la mancanza di lucidità nel cercare Reyes a tutti i costi,quando forse bastava un semplice pnroll almeno per riuscire a tirare. Partita brutta,ma la reazione dell' ultimo quarto mi rende fiducioso,la squadra c'è ,non si è disunità,ha reagito fino ad avere l'ultimo tiro. Mercoledì altra chances,saremo pronti

Tre su Reyes vol dir 2 nostri liberi ...pecà , bastava un cm e iera fatta. Certo che se la bala gira solo a 7 mt da canestro no te va da nessuna parte. Bisogna riprender in man el giogo. 

Inviato
57 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

No ruzzier no party. Prima partita sottotono dei playoff e prima sconfitta,non un caso. Emblematica la mancanza di lucidità nel cercare Reyes a tutti i costi,quando forse bastava un semplice pnroll almeno per riuscire a tirare. Partita brutta,ma la reazione dell' ultimo quarto mi rende fiducioso,la squadra c'è ,non si è disunità,ha reagito fino ad avere l'ultimo tiro. Mercoledì altra chances,saremo

14 tiri da 2 minimo storico ....e lori pieni de falli, nonostante tutto ciò occasione ghiotta non sfruttata.

 

Inviato

Si vede che sentivano la pressione, brutta prestazione, troppe palle perse ed alcune scelte incomprensibili. Cantù ha giocato meglio di noi, più fisico ed ha trovato oggi Hickey travestito da Jordan.  E pur giocando male, anche grazie a 4 tiri liberi avversari sbagliati nel finale, eravamo ad un tiro dalla vittoria. Ciò fa ben sperare per la prossima. Peccato, ma tutto sommato giusto così. Dobbiamo tornare a giocare come qualche giorno fa, provando a forzare la difesa avversaria cercando di giocare da sotto (anche se oggi Menalo e Vildera da sotto hanno sbagliato tantissimo)

Inviato

Cantu' praticamente ha segnato con tre giocatori. Dura recuperare da meno 16 e perseverare e non cambiare difesa di Ruzzier su Hickey nel terzo quarto. Male Vildera oggi e Ferrero lo avrei fatto giocare di piu'

 

 

 

 

 

 

Inviato

L'occasione era, oltre all'infortunio del povero Moraschini, di trovarsi di fronte una squadra con Burms fuori per falli e il secondo straniero impalpabile. Ciò nonostante senza taglia fuori perdere ai rimbalzi ... mentre Hichey si sapeva che avrebbe impazzato sul primo passo. Forse più che un Candussi che mi ha dato un'impressione strana con una faccia sconvolta, io avrei cavalcato Menalo che dava più dinamismo anche sui rimbalzi in attacco e per chiudere meglio su Baldi Rossi e Nikolic, le vere chiavi del successo di Cantù.

Mia impressione ieri gestione migliorabile sia fuori dal campo dal coach che dentro causa la forma down di Ruzzier. Ma come detto, malgrado tutto questo, avevamo la palla per la promozione. Focalizzare e ripartire: abbiamo ancora noi il servizio per la palla del match point. 

Inviato

Tutti comunque molto sereni e consci su cosa fare in sala stampa post partita. Bellissimo come Reyes si sia preso la responsabilità per l'ultima palla lanciata da Ruzzier, dicendo di aver sbagliato lui il movimento, mentre da fuori pareva una cavolata del play servire uno marcato da tre uomini. Spirito si squadra o errore suo, poco conta: il clima giusto per la prossima.

Inviato

Sulla gestione biglietti dovrebbero cambiare qualcosa. Ieri annunciato all'improvviso che alle 23 erano disponibili su vivaticket anche per non abbonati e terminati per le 0.30 già.

Sarebbe stato più corretto avviare per la mattina.

Inviato

Nonostante la partita di Trieste nervosa e contratta, nonostante la grande prova difensiva di Cantù, nonostante il loro americano ha fatto una super prestazione, abbiamo avuto il tiro finale per salire in A.

Ottimismo, la prossima partita, tifo a mille e tutti uniti per l unico obiettivo….vincere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×