forest Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Apro volentieri la discussione sulla prossima partita, perché francamente le orazioni funebri su quanto non abbiamo speranze, quanto siamo cisti e quando retrocederemo inevitabilmente, non mi appassionano. Faccio il tifoso, ho digerito con fatica la sconfitta fastidiosissima e del tutto immeritata di ieri ma non trovo produttivo piangerci sopra fino alla prossima gara. Naturalmente non sono cieco, vedo quel che succede in campo e mi accorgo, come tutti, che davanti abbiamo dei limiti enormi, mentre tutto sommato dietro adesso concediamo poco, e questa combinazione astrale per la quale se con quel poco anche uno che tirasse bendato dal garage dello stadio la metterebbe nel sette, a un certo punto finirà. Mi riferisco a gare precedenti, ovviamente, in questa nel sette non l'ha messa nessuno, ma tutto fa brodo nel contribuire al clima di autoflagellazione. Scrivo qua da troppi anni per poter essere accusato di fare il furbo, se dico adesso che si valutano le prestazioni e non solo i risultati, perché non solo l'ho sempre pensata così ma l'ho scritto anche giovedì scorso, in risposta a chi si augurava di vincere ieri giocando male e non meritando. Ovvio che schifo non mi avrebbe fatto, anzi, ma resto convinto che se si costruiscono le basi i risultati arrivano più facilmente. Ecco, secondo me le basi si stanno costruendo, volendo analizzare seriamente la gara di ieri, che NON è stata uguale alle ultime, anche se il risultato è stato lo stesso. Intanto perché uno dei due nostri punti deboli difensivi fin qua erano le ripartenze concesse in campo aperto, e non ne abbiamo concessa mezza, e in secondo luogo perché finalmente vedo una linea difensiva che in difficoltà si spezza con uno dei due centrali che si stacca dietro, e sarà pure un'ovvietà ma prima succedeva poco e male. Resta l'ennesima dormita su calcio piazzato, unico vero errore in 97' pagato carissimo, e anche se il prezzo è stato eccessivo per quanto si era visto è chiaro che bisogna lavorarci. Davanti siamo scarsi, ed è incontrovertibile, ma ciò che mi rincuora fino a gennaio è che Vertainen è meglio di Krollis e soprattutto che nelle tre palle gol clamorose di ieri essere scarsi c'entra relativamente: brutto è l'errore di Braima dopo un minuto, perché era solo e la porta doveva prenderla, ma il tiro da fuori di Krollis deviato sulla traversa e quello al volo di Olivieri sventato con grande bravura dal portiere non li considero errori. Al contrario, quando ti gira bene Olivieri la prende male anziché perfettamente e di collo pieno, e magari fa gol... Mi auguravo, e lo avevo scritto di vedere dei passi avanti sul piano dell'organizzazione e del gioco. Li ho visti, e non spariscono solo perché abbiamo perso. Non bastano ancora, evidentemente, ma sapendo bene che se retrocederemo passero' l'estate fra gli sputtanamenti del forum, resto convinto che non accadrà. Allo stesso modo, non penso neanche lontanamente che quella di mercoledì sia l'ultima spiaggia o altre sciocchezze. Non scherziamo, a ottobre (ma anche a novembre, dicembre e gennaio) le ultime spiagge sono un utile artificio retorico, ma sette punti (non penso affatto alla salvezza tramite i playout, la pretendo diretta e ci mancherebbe) nella bassa classifica dove si viaggia al ritmo della bradipa gravida, si recuperano in dieci partite fatte bene, e a noi ne mancano ventisette. Recuperare un solo punticino ogni quattro partite basterebbe, per cui di quale ultima spiaggia parliamo? Tuttavia, a noi serve ovviamente uno switch, un episodio favorevole che cambi l'inerzia ultra-negativa e permetta finalmente a questa squadra di esprimersi per quel che vale, e che anche se molti non lo pensano ieri si è visto essere molto più della Pergolettese nostra avversaria diretta. Spero, come tutti, che possa arrivare mercoledì. Ovviamente, tutto questo pippone non sposta di un millimetro il giudizio a dir poco negativo su quanto tirato su con quel budget, su quanto Menta sia inadeguato se lasciato da solo a fare una squadra eccetera eccetera. Ma continuare a ripeterselo un giorno sì e l'altro pure non ci salverà. Di una cosa sono certo: che abbia ragione la maggioranza che ci vede spacciati o che ce l'abbiamo io e pochi altri che credono a una salvezza diretta (e non come a un'impresa) tutto quel che può fare il tifoso è dare una mano perché questo switch possa arrivare prima possibile. Sulle caratteristiche dell'Albinoleffe lascio la parola a Guiz, che ne sa più di me. Sulla formazione, mi fido di Clotet che li vede tutti i giorni. Dipendesse da me, preferisco Vallocchia a Bijleveld e Vertainen a Krollis, e non toccherei il resto. Avanti Unione, chi non ci crede che stia a casa! 1 Quote
solocoldieci Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Bijieveld , mi ha fatto rimpiangere Anzolin , ieri la punizione l'ha causata lui facendo fallo , ma sopratutto non saltando di testa quando ne avrebbe avuto tutto il tempo , regalando palla all'avversario ; confido che Clotet si accorga quanto prima che il giocatore è assolutamente inadeguato , anche se Tonetto forse è anche peggio .Coperta cortissima da quella parte , come quasi ogni anno Quote
Lorenzo72 Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Come ho scritto ieri, caro Mauri, per me non aver vinto ieri con quella che secondo me è la squadra più scarsa fin'ora incontrata è un aggravante. Vediamo cosa succede mercoledì; oddio per la legge dei grandi numeri prima o poi una la vinceremo, mi pare che l'unica volta sia successo a fine agosto.... Condivido con chi dice che ci vorrebbero nell'ordine, uno psicologo, un uomo di campo dirigente tutti i giorni sul campo, e pure una benedizione a Barbana. Secondo me siamo sotto un camion, e quanto meno fino a gennaio la vedo molto dura, ma spero di essere smentito già da mercoledì. Io sulla formazione non mi priverei di El Azrak, che secondo me è l'unico in grado di saltare l'uomo e garantisce una certa velocità. Quote
Guiz Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Vediamo oggi l'Albinoleffe contro il Padova per vedere in che salute sono. Sulla carta molto rognosi e nettamente superiori alla Pergolettese. Poi c'è Zoma che immagino sarà carico a mille... Quote
GiGi-TO Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 29 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto: Vediamo cosa succede mercoledì; oddio per la legge dei grandi numeri prima o poi una la vinceremo, mi pare che l'unica volta sia successo a fine agosto.... Condivido con chi dice che ci vorrebbero nell'ordine, uno psicologo, un uomo di campo dirigente tutti i giorni sul campo, e pure una benedizione a Barbana. Ma anche un bravo dermatologo che aiuti @gimmi, che quando leggerà questa citazione della legge dei grandi numeri, lui che di ste robe sa, avrà una crisi di orticaria molto forte 2 Quote
Giova80 Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Giusto @forest, non siamo all'ultima spiaggia ma è una partita importante. Inutile girarci intorno, non siamo spacciati ma sarebbe ora di darci una mossa, sono convinto che siamo meglio di così, ma serve un'altra mentalità, tutti devono iniziare a capire cosa vuol dire lottare e sacrificarsi, perché ieri l'impegno c'è stato, ma non vedo il fuoco negli occhi della gente. Ecco se vogliamo vincere serve uno spirito diverso Quote
Lorenzo72 Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Per me servirebbe togliere qualche giocatore straniero e inserire qualche italiano, magari si parlano di più e si capiscono meglio, e magari giocano con più cazzimma! Quote
GiGi-TO Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 1 ora fa, forest ha scritto: Intanto perché uno dei due nostri punti deboli difensivi fin qua erano le ripartenze concesse in campo aperto, e non ne abbiamo concessa mezza Però su questo mi pare che Marino e Ciofani avessero già messo una pezza 1 ora fa, forest ha scritto: Dipendesse da me, preferisco Vallocchia a Bijleveld e Vertainen a Krollis, e non toccherei il resto. Spererei anche che Voca non restasse l'oggetto misterioso visto finora. Certo, non mercoledì, ma presto Quote
Sala Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 2 ore fa, forest ha scritto: Apro volentieri la discussione sulla prossima partita, perché francamente le orazioni funebri su quanto non abbiamo speranze, quanto siamo cisti e quando retrocederemo inevitabilmente, non mi appassionano. Faccio il tifoso, ho digerito con fatica la sconfitta fastidiosissima e del tutto immeritata di ieri ma non trovo produttivo piangerci sopra fino alla prossima gara. Naturalmente non sono cieco, vedo quel che succede in campo e mi accorgo, come tutti, che davanti abbiamo dei limiti enormi, mentre tutto sommato dietro adesso concediamo poco, e questa combinazione astrale per la quale se con quel poco anche uno che tirasse bendato dal garage dello stadio la metterebbe nel sette, a un certo punto finirà. Mi riferisco a gare precedenti, ovviamente, in questa nel sette non l'ha messa nessuno, ma tutto fa brodo nel contribuire al clima di autoflagellazione. Scrivo qua da troppi anni per poter essere accusato di fare il furbo, se dico adesso che si valutano le prestazioni e non solo i risultati, perché non solo l'ho sempre pensata così ma l'ho scritto anche giovedì scorso, in risposta a chi si augurava di vincere ieri giocando male e non meritando. Ovvio che schifo non mi avrebbe fatto, anzi, ma resto convinto che se si costruiscono le basi i risultati arrivano più facilmente. Ecco, secondo me le basi si stanno costruendo, volendo analizzare seriamente la gara di ieri, che NON è stata uguale alle ultime, anche se il risultato è stato lo stesso. Intanto perché uno dei due nostri punti deboli difensivi fin qua erano le ripartenze concesse in campo aperto, e non ne abbiamo concessa mezza, e in secondo luogo perché finalmente vedo una linea difensiva che in difficoltà si spezza con uno dei due centrali che si stacca dietro, e sarà pure un'ovvietà ma prima succedeva poco e male. Resta l'ennesima dormita su calcio piazzato, unico vero errore in 97' pagato carissimo, e anche se il prezzo è stato eccessivo per quanto si era visto è chiaro che bisogna lavorarci. Davanti siamo scarsi, ed è incontrovertibile, ma ciò che mi rincuora fino a gennaio è che Vertainen è meglio di Krollis e soprattutto che nelle tre palle gol clamorose di ieri essere scarsi c'entra relativamente: brutto è l'errore di Braima dopo un minuto, perché era solo e la porta doveva prenderla, ma il tiro da fuori di Krollis deviato sulla traversa e quello al volo di Olivieri sventato con grande bravura dal portiere non li considero errori. Al contrario, quando ti gira bene Olivieri la prende male anziché perfettamente e di collo pieno, e magari fa gol... Mi auguravo, e lo avevo scritto di vedere dei passi avanti sul piano dell'organizzazione e del gioco. Li ho visti, e non spariscono solo perché abbiamo perso. Non bastano ancora, evidentemente, ma sapendo bene che se retrocederemo passero' l'estate fra gli sputtanamenti del forum, resto convinto che non accadrà. Allo stesso modo, non penso neanche lontanamente che quella di mercoledì sia l'ultima spiaggia o altre sciocchezze. Non scherziamo, a ottobre (ma anche a novembre, dicembre e gennaio) le ultime spiagge sono un utile artificio retorico, ma sette punti (non penso affatto alla salvezza tramite i playout, la pretendo diretta e ci mancherebbe) nella bassa classifica dove si viaggia al ritmo della bradipa gravida, si recuperano in dieci partite fatte bene, e a noi ne mancano ventisette. Recuperare un solo punticino ogni quattro partite basterebbe, per cui di quale ultima spiaggia parliamo? Tuttavia, a noi serve ovviamente uno switch, un episodio favorevole che cambi l'inerzia ultra-negativa e permetta finalmente a questa squadra di esprimersi per quel che vale, e che anche se molti non lo pensano ieri si è visto essere molto più della Pergolettese nostra avversaria diretta. Spero, come tutti, che possa arrivare mercoledì. Ovviamente, tutto questo pippone non sposta di un millimetro il giudizio a dir poco negativo su quanto tirato su con quel budget, su quanto Menta sia inadeguato se lasciato da solo a fare una squadra eccetera eccetera. Ma continuare a ripeterselo un giorno sì e l'altro pure non ci salverà. Di una cosa sono certo: che abbia ragione la maggioranza che ci vede spacciati o che ce l'abbiamo io e pochi altri che credono a una salvezza diretta (e non come a un'impresa) tutto quel che può fare il tifoso è dare una mano perché questo switch possa arrivare prima possibile. Sulle caratteristiche dell'Albinoleffe lascio la parola a Guiz, che ne sa più di me. Sulla formazione, mi fido di Clotet che li vede tutti i giorni. Dipendesse da me, preferisco Vallocchia a Bijleveld e Vertainen a Krollis, e non toccherei il resto. Avanti Unione, chi non ci crede che stia a casa! Che la squadra sia veramente scarsa, è un dato di fatto, speriamo che prima o poi si possa ripetere il 3 a 0 contro l'Arzignano. Quote
forest Posted October 27, 2024 Author Report Posted October 27, 2024 1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto: Per me servirebbe togliere qualche giocatore straniero e inserire qualche italiano, magari si parlano di più e si capiscono meglio, e magari giocano con più cazzimma! Ma dove li metteresti? I centrali sono sostanzialmente già italiani, perché Struna è come se lo fosse. È italiano Germano, e ho già detto che preferirei Vallocchia a Bijleveld. Siamo a uno, ok. A centrocampo mi pare che toccare Braima e Correia non sia il caso, e su Attys insisterei, fermo restando che l'unica alternativa seria italiana è sempre Vallocchia.... Punte italiane non ne abbiamo, e D'Urso ieri ha fatto nettamente peggio di Kiyne.... Quote
forest Posted October 27, 2024 Author Report Posted October 27, 2024 6 minuti fa, Sala ha scritto: Che la squadra sia veramente scarsa, è un dato di fatto, speriamo che prima o poi si possa ripetere il 3 a 0 contro l'Arzignano. Sotto il piano dei risultati fin qua è la più scarsa, e pure per distacco. Secondo me, non lo è negli interpreti. Altrimenti mi sarei abbondantemente già messo via la retrocessione. Fossi ad esempio un tifoso del Venezia in serie A, penserei solo a godermi la breve avventura. Invece qua qualcosa di meglio, con gli stessi ingredienti, si può fare, e a mio parere ieri si è iniziato a intravedere. Non basta, ovviamente, lo vedo anch'io, ma per fortuna c'è tempo. Quote
Mex Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Pronto a prendermi le derisioni del Forum provo io a fare la tabella salvezza. Parto dalle statistiche degli scorsi anni. Nel 23-24 la quota salvezza media nei tre gironi è stata di 42 punti (44,40,42), nel 22-23 di 42,33 punti (46,39,42), nel 21-22 di 41,5 punti (43,40 mentre nel girone C si finì in 19), nel 20-21 di 39,5 (40,39, girone C pure a 19). Quindi 7 volte su 10 sono bastati 42 punti ma, essendosi verificate le tre eccezioni sempre nel nostro girone, come quota salvezza diretta farei riferimento ai 44 punti finali che dovrebbero garantire il 15° posto (o più di 8 punti sulla 19^). A 27 giornate dal termine io punterei al "bersaglio grosso" cioè alla 15^ piazza, perché per abbassare le pretese alla 17^ o 19^ c'è tempo. 44-4= 40 punti Dopo Crema il nostro percorso salvezza prevede: 10vittorie - 10pareggi - 7sconfitte. Ci aggiorniamo mercoledì sera. Saluti e baci Mex 1 Quote
kurgan Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 l' Albinoleffe oggi ha perso 2-0 col Padova, 0-0 fino al 86,poi prendono 2 gol in 3 minuti, giocano col3-5-2,modulo che con il nostro 4-3-1-2 soffriamo sulle fasce,sempre che giochiamo così.comunque hanno un giorno in meno di riposo. Quote
kurgan Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 1 ora fa, Mex ha scritto: Pronto a prendermi le derisioni del Forum provo io a fare la tabella salvezza. Parto dalle statistiche degli scorsi anni. Nel 23-24 la quota salvezza media nei tre gironi è stata di 42 punti (44,40,42), nel 22-23 di 42,33 punti (46,39,42), nel 21-22 di 41,5 punti (43,40 mentre nel girone C si finì in 19), nel 20-21 di 39,5 (40,39, girone C pure a 19). Quindi 7 volte su 10 sono bastati 42 punti ma, essendosi verificate le tre eccezioni sempre nel nostro girone, come quota salvezza diretta farei riferimento ai 44 punti finali che dovrebbero garantire il 15° posto (o più di 8 punti sulla 19^). A 27 giornate dal termine io punterei al "bersaglio grosso" cioè alla 15^ piazza, perché per abbassare le pretese alla 17^ o 19^ c'è tempo. 44-4= 40 punti Dopo Crema il nostro percorso salvezza prevede: 10vittorie - 10pareggi - 7sconfitte. Ci aggiorniamo mercoledì sera. Saluti e baci Mex allo stadio,credo che sono seduto dietro a te, ne parliamo mercoledi Quote
Guiz Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 13 minuti fa, kurgan ha scritto: l' Albinoleffe oggi ha perso 2-0 col Padova, 0-0 fino al 86,poi prendono 2 gol in 3 minuti, giocano col3-5-2,modulo che con il nostro 4-3-1-2 soffriamo sulle fasce,sempre che giochiamo così.comunque hanno un giorno in meno di riposo. Sono la squadra che mi ricordavo, quadrati con una difesa solida ma non irreprensibile se presa in velocità. Buoni sulle fasce e con Zoma che se decide di partire nessuno dei nostri ha il passo per tenere. Quote
ndocojo Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 11 minuti fa, Guiz ha scritto: Sono la squadra che mi ricordavo, quadrati con una difesa solida ma non irreprensibile se presa in velocità. Buoni sulle fasce e con Zoma che se decide di partire nessuno dei nostri ha il passo per tenere. Ho già i brividi a vederlo dalla parte di Bijeleveld. Ma anche nell'1vs1 contro Frare. E pure contro Struna. E con Germano...mmmm... Quote
Roberto24 Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 1 minuto fa, ndocojo ha scritto: Ho già i brividi a vederlo dalla parte di Bijeleveld. Ma anche nell'1vs1 contro Frare. E pure contro Struna. E con Germano...mmmm... Speremo che ghe vegni un mal de panza...😅 Quote
solocoldieci Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 9 minuti fa, Guiz ha scritto: Sono la squadra che mi ricordavo, quadrati con una difesa solida ma non irreprensibile se presa in velocità. Buoni sulle fasce e con Zoma che se decide di partire nessuno dei nostri ha il passo per tenere. Germano è molto bravo a fare da schermo al terzino che però non abbiamo , per cui sarà proprio lui a cercare di contenerlo , sperando sempre che non giochi sull'altra fascia Quote
Guiz Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 1 minuto fa, solocoldieci ha scritto: Germano è molto bravo a fare da schermo al terzino che però non abbiamo , per cui sarà proprio lui a cercare di contenerlo , sperando sempre che non giochi sull'altra fascia Ovviamente andrà sull'altro lato, visto che si sceglie un po' la posizione e poi se non ci arriva da solo glielo diranno. Cmq indifferentemente dove va nessuno dei nostri lo può tenere, bisognerà predisporre dei raddoppi continui ed essere precisissimi nelle preventive, non proprio la nostra specialità. Quote
andreis Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 11 minuti fa, Guiz ha scritto: Ovviamente andrà sull'altro lato, visto che si sceglie un po' la posizione e poi se non ci arriva da solo glielo diranno. Cmq indifferentemente dove va nessuno dei nostri lo può tenere, bisognerà predisporre dei raddoppi continui ed essere precisissimi nelle preventive, non proprio la nostra specialità. Pavlev è l’unico veloce …. Quote
Mex Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 57 minuti fa, kurgan ha scritto: allo stadio,credo che sono seduto dietro a te, ne parliamo mercoledi 👍 Quote
solocoldieci Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 1 ora fa, andreis ha scritto: Pavlev è l’unico veloce …. Si ma nn sa difendere Quote
andreis Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Adesso, solocoldieci ha scritto: Si ma nn sa difendere Vero Quote
solocoldieci Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Ah i bei terzini di un tempo !!! Quote
Genzo Posted October 27, 2024 Report Posted October 27, 2024 Io credo che in questo momento conti di più una vittoria giocando male che una sconfitta o pareggio giocando bene....non solo per una questione di punti (scontato), ma perché una vittoria ti risolleva il morale e ti permette di allenarti con un pizzico di determinazione in più per continuare a fare meglio. Il giocare bene e perdere, a livello mentale ti uccide, specialmente quando sei ultimo.Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts