Jump to content

Recommended Posts

Posted
57 minuti fa, forest ha scritto:

Io da un lato resto fiducioso, e dall'altro sono abbastanza incredulo.

Perché tenere la difesa al limite dell'area sui piazzati dalla trequarti l'ho sempre considerata un'ovvietà, anche se per la verità negli ultimi anni è subentrata la moda di difendere bassi.

Che può  aver senso se hai degli spilungoni fortissimi di testa, non certo nel nostro caso.

Ma ciò che più mi perplime è l'ufficializzazione di ciò che scrivo da settimane, ovvero che sia con Santoni che con il duo Marino-Ciofani (che la fase difensiva l'ha migliorata) davanti si improvvisa, letteralmente.

Io resto convinto, so di averlo già detto molte volte, che ovviamente siamo scarsi quanto a peso offensivo ma che l'inesistenza di movimenti senza palla, di un gioco predefinito qualsiasi esso sia, fa apparire la situazione molto peggiore di quanto sia in realtà.

Non mi aspetto certo di vedere tutto subito, darò tempo a Clotet consapevole che nessuno ha la bacchetta magica.

Ma nessuno mi toglie dalla testa che questa sia una squadra che dovrebbe stare minimo a centro classifica.

Siccome però siamo ultimissimi, bisogna cercare di fare in fretta...

Da quello che ho intuito ha parecchia fiducia del Portiere.... credo sia anche questo il motivo che vuole la difesa bassa sui piazzati..

Posted
Adesso, Gazza ha scritto:

Da quello che ho intuito ha parecchia fiducia del Portiere.... credo sia anche questo il motivo che vuole la difesa bassa sui piazzati..

Non la vuole bassa...

Posted
Adesso, Gazza ha scritto:

la vuole tra il dischetto e l'area... ho capito male?? Vuole lasciare al portiere lo spazio per un intervento... ma forse ho capito male io... pardon

Vuole che l'area piccola sia sgombra, adesso difendiamo dentro, quindi ci vuole più alti, non ha specificato quanto alti, immagino vicino al dischetto.

Posted
4 minuti fa, Gazza ha scritto:

Ah bon allora gavevo capido giusto... quindi adesso la gavemo troppo bassa...

Io non ho allenato certo ai livelli di Clotet, ma la difesa sui piazzati dalla trequarti sta al limite dell'area e a punizione calciata arretra al massimo fino al dischetto.

Questo dà la possibilità al portiere di partire a un paio di metri dalla riga, in tempo per rientrare se qualcuno fa il furbo calciando in porta, e di far suo tutto quel che arriva fra porta e dischetto.

La moda della difesa bassa in Italia l'ha lanciata proprio Pioli col Milan, perché si sentiva sicuro avendo Tomori che salta parecchio, Kjaer forte di testa e Giroud, altrettanto forte, che si sistemava al limite dell'area piccola.

Si sentiva più sicuro così che nel gestire gli inserimenti, ma proprio per caratteristiche dei giocatori.

Di fatto ha lanciato una moda, come Guardiola quando palleggiava nella propria area con difensori che avevano la tecnica dei centrocampisti e veniva imitato da Di Francesco che tutt'ora pensa di poter fare lo stesso col Venezia, e da moltissimi altri....

Posted
5 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Non importa come, non importa in che modo, ma oggi è importante portare a casa i tre punti. 

Perfettamente d'accordo, anche alla luce delle vittorie di Arzignano e Pergolettese, contano solo i tre punti...e, in questo punto, se rubati, magari con un colpo di sedere, forse sarebbe meglio ancora per far capire ai giocatori che gli episodi, talvolta, bisogna andarseli a cercare e possono essere sempre dietro l'angolo...

Posted
Il 29/10/2024 at 07:39, Guiz ha scritto:

Da quello che si è percepito da Clotet ieri a T4 - ottima impressione - ha le idee molto chiare e non penso cambierà formazione rispetto a Crema.

Guido, per te, non sarebbe meglio mettere El Azrak piuttosto che un Kyine che mi pare abbastanza spento?

Posted
10 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Guido, per te, non sarebbe meglio mettere El Azrak piuttosto che un Kyine che mi pare abbastanza spento?

Io Kiyine l'ho visto bene a Crema, piuttosto erano i compagni che non capivano le sue intenzioni.  Poi come sta fisicamente non lo so. Ma per sfondare difese chiuse serve più la sua qualità che la velocità di El Azrak, che sarebbe utile a campo aperto nella ripresa, dove Kiyine cala, se per una volta andassimo in vantaggio

Posted
1 ora fa, Guiz ha scritto:

Io Kiyine l'ho visto bene a Crema, piuttosto erano i compagni che non capivano le sue intenzioni.  Poi come sta fisicamente non lo so. Ma per sfondare difese chiuse serve più la sua qualità che la velocità di El Azrak, che sarebbe utile a campo aperto nella ripresa, dove Kiyine cala, se per una volta andassimo in vantaggio

Grazie Guido, speremo ben.

Posted

comunque oggi alle 16.30 go incocciado el pulmann dell'Albinoleffe... el iera entrado a Barcola dove gira i bus el ga fatto el giro del giardinetto e el stava sbucando del'altra parte... forse el navigator li porta tipo a Capodistria, speremo...

• Haha 1
Posted
6 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ballerini? Vicario

20 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Novità Bianconi! 

Ross

Germano Bianconi Frare Ciro

Braima Correia Attys

Kiyine 

Oliveri Krollis 

Dovrebbe essere la formazione migliore che abbiamo, dai che ci siamo, forza Unione 

Posted
27 minuti fa, morodesede ha scritto:

comunque oggi alle 16.30 go incocciado el pulmann dell'Albinoleffe... el iera entrado a Barcola dove gira i bus el ga fatto el giro del giardinetto e el stava sbucando del'altra parte... forse el navigator li porta tipo a Capodistria, speremo...

3-0 a tavolino... ORO!!!

Posted
37 minutes ago, Sala said:

Già i centrali si spera siano migliori, e che sto Olivieri ci faccia qualche goal... 

migliori speremo de si, certo che tra Bianconi, Frare, Struna e Moretti....non gavemo uno veloce....quel più veloce xe Rizzo.

Posted
1 hour ago, morodesede said:

e chi xe sta messo fuori rosa?

lo sapremo quando 3 tra Struna, Rizzo, Vicario e Ballarini vegnerà convocadi