Guiz Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 12 ore fa, Genzo ha scritto: Io credo che in questo momento conti di più una vittoria giocando male che una sconfitta o pareggio giocando bene....non solo per una questione di punti (scontato), ma perché una vittoria ti risolleva il morale e ti permette di allenarti con un pizzico di determinazione in più per continuare a fare meglio. Il giocare bene e perdere, a livello mentale ti uccide, specialmente quando sei ultimo. Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Anche per me Quote
gimmi Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 18 ore fa, GiGi-TO ha scritto: Ma anche un bravo dermatologo che aiuti @gimmi, che quando leggerà questa citazione della legge dei grandi numeri, lui che di ste robe sa, avrà una crisi di orticaria molto forte Ci rinuncio. Quando un evento non accade da un po' di tempo, deve avvenire per la legge dei grandi numeri, che è completamente cambiata ad insaputa e con buona pace del povero Bernoulli. Quote
Ernesto Lupo Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 19 ore fa, forest ha scritto: Apro volentieri la discussione sulla prossima partita, perché francamente le orazioni funebri su quanto non abbiamo speranze, quanto siamo cisti e quando retrocederemo inevitabilmente, non mi appassionano. Faccio il tifoso, ho digerito con fatica la sconfitta fastidiosissima e del tutto immeritata di ieri ma non trovo produttivo piangerci sopra fino alla prossima gara. Naturalmente non sono cieco, vedo quel che succede in campo e mi accorgo, come tutti, che davanti abbiamo dei limiti enormi, mentre tutto sommato dietro adesso concediamo poco, e questa combinazione astrale per la quale se con quel poco anche uno che tirasse bendato dal garage dello stadio la metterebbe nel sette, a un certo punto finirà. Mi riferisco a gare precedenti, ovviamente, in questa nel sette non l'ha messa nessuno, ma tutto fa brodo nel contribuire al clima di autoflagellazione. Scrivo qua da troppi anni per poter essere accusato di fare il furbo, se dico adesso che si valutano le prestazioni e non solo i risultati, perché non solo l'ho sempre pensata così ma l'ho scritto anche giovedì scorso, in risposta a chi si augurava di vincere ieri giocando male e non meritando. Ovvio che schifo non mi avrebbe fatto, anzi, ma resto convinto che se si costruiscono le basi i risultati arrivano più facilmente. Ecco, secondo me le basi si stanno costruendo, volendo analizzare seriamente la gara di ieri, che NON è stata uguale alle ultime, anche se il risultato è stato lo stesso. Intanto perché uno dei due nostri punti deboli difensivi fin qua erano le ripartenze concesse in campo aperto, e non ne abbiamo concessa mezza, e in secondo luogo perché finalmente vedo una linea difensiva che in difficoltà si spezza con uno dei due centrali che si stacca dietro, e sarà pure un'ovvietà ma prima succedeva poco e male. Resta l'ennesima dormita su calcio piazzato, unico vero errore in 97' pagato carissimo, e anche se il prezzo è stato eccessivo per quanto si era visto è chiaro che bisogna lavorarci. Davanti siamo scarsi, ed è incontrovertibile, ma ciò che mi rincuora fino a gennaio è che Vertainen è meglio di Krollis e soprattutto che nelle tre palle gol clamorose di ieri essere scarsi c'entra relativamente: brutto è l'errore di Braima dopo un minuto, perché era solo e la porta doveva prenderla, ma il tiro da fuori di Krollis deviato sulla traversa e quello al volo di Olivieri sventato con grande bravura dal portiere non li considero errori. Al contrario, quando ti gira bene Olivieri la prende male anziché perfettamente e di collo pieno, e magari fa gol... Mi auguravo, e lo avevo scritto di vedere dei passi avanti sul piano dell'organizzazione e del gioco. Li ho visti, e non spariscono solo perché abbiamo perso. Non bastano ancora, evidentemente, ma sapendo bene che se retrocederemo passero' l'estate fra gli sputtanamenti del forum, resto convinto che non accadrà. Allo stesso modo, non penso neanche lontanamente che quella di mercoledì sia l'ultima spiaggia o altre sciocchezze. Non scherziamo, a ottobre (ma anche a novembre, dicembre e gennaio) le ultime spiagge sono un utile artificio retorico, ma sette punti (non penso affatto alla salvezza tramite i playout, la pretendo diretta e ci mancherebbe) nella bassa classifica dove si viaggia al ritmo della bradipa gravida, si recuperano in dieci partite fatte bene, e a noi ne mancano ventisette. Recuperare un solo punticino ogni quattro partite basterebbe, per cui di quale ultima spiaggia parliamo? Tuttavia, a noi serve ovviamente uno switch, un episodio favorevole che cambi l'inerzia ultra-negativa e permetta finalmente a questa squadra di esprimersi per quel che vale, e che anche se molti non lo pensano ieri si è visto essere molto più della Pergolettese nostra avversaria diretta. Spero, come tutti, che possa arrivare mercoledì. Ovviamente, tutto questo pippone non sposta di un millimetro il giudizio a dir poco negativo su quanto tirato su con quel budget, su quanto Menta sia inadeguato se lasciato da solo a fare una squadra eccetera eccetera. Ma continuare a ripeterselo un giorno sì e l'altro pure non ci salverà. Di una cosa sono certo: che abbia ragione la maggioranza che ci vede spacciati o che ce l'abbiamo io e pochi altri che credono a una salvezza diretta (e non come a un'impresa) tutto quel che può fare il tifoso è dare una mano perché questo switch possa arrivare prima possibile. Sulle caratteristiche dell'Albinoleffe lascio la parola a Guiz, che ne sa più di me. Sulla formazione, mi fido di Clotet che li vede tutti i giorni. Dipendesse da me, preferisco Vallocchia a Bijleveld e Vertainen a Krollis, e non toccherei il resto. Avanti Unione, chi non ci crede che stia a casa! Condivido molte delle cose che hai detto, tranne alcune, in primis la questione ripartenze...vero, non le concediamo più, però, sabato, chi avevamo davanti, onestamente? Secondo, d'accordo, mercoledì non sarà l'ultima spiaggia, ve bene, ma a suon di dire che la prossima non è l'ultima spiaggia, continuiamo a dilazionare il momento in cui i punti si devono fare. Ad oggi se non erro, la salvezza diretta dista 8 punti, non un'enormità, ma neppure un distacco così insignificante specie alla luce di alcune delle prossime gare che ci vedranno, salvo miracoli, uscire con zero punti (Feralpi, Padova, Vicenza).Terzo e ultimo punto, l'assoluto silenzio e la totale inerzia della società...sembra che seguono l'evolversi delle cose con un'indifferenza inspiegabile, considerati i tanti anche se male soldi spesi...Ecco, non mi sento retrocesso, oggi, però siamo sulla buona strada...Ricordo la stagione di Giacomini...io per primo dicevo sì, siamo male, altro che promozione, siamo mediocri..ma non pensavo a retrocessioni o play out.. .e a suon di rifiutare di pensarci, ci siamo trovati dentro per bene...Non vorrei si ripetesse, perchè ben difficilmente credo si potrebbero replicare gli episodi vissuti con la stessa Pergo e il San Giuliano.. Quote
forest Posted October 28, 2024 Author Report Posted October 28, 2024 8 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto: Condivido molte delle cose che hai detto, tranne alcune, in primis la questione ripartenze...vero, non le concediamo più, però, sabato, chi avevamo davanti, onestamente? Secondo, d'accordo, mercoledì non sarà l'ultima spiaggia, ve bene, ma a suon di dire che la prossima non è l'ultima spiaggia, continuiamo a dilazionare il momento in cui i punti si devono fare. Ad oggi se non erro, la salvezza diretta dista 8 punti, non un'enormità, ma neppure un distacco così insignificante specie alla luce di alcune delle prossime gare che ci vedranno, salvo miracoli, uscire con zero punti (Feralpi, Padova, Vicenza).Terzo e ultimo punto, l'assoluto silenzio e la totale inerzia della società...sembra che seguono l'evolversi delle cose con un'indifferenza inspiegabile, considerati i tanti anche se male soldi spesi...Ecco, non mi sento retrocesso, oggi, però siamo sulla buona strada...Ricordo la stagione di Giacomini...io per primo dicevo sì, siamo male, altro che promozione, siamo mediocri..ma non pensavo a retrocessioni o play out.. .e a suon di rifiutare di pensarci, ci siamo trovati dentro per bene...Non vorrei si ripetesse, perchè ben difficilmente credo si potrebbero replicare gli episodi vissuti con la stessa Pergo e il San Giuliano.. Capisco e condivido quel che dici, naturalmente. A mio parere, e mi spiace essere ripetitivo, qua abbiamo veramente buttato tre mesi. Io credo, e spero di avere ragione, che siamo meglio di quanto dica la classifica, che un buon allenatore può dimostrarlo, che per iniziare a farlo serve indubbiamente un risultato favorevole che dìa coraggio a tutti e infine che pur con tutti i nostri evidenti limiti i quattro punti non rispecchiano quanto visto fin qua sul campo: giocando allo stesso identico modo, semplicemente avendo gli episodi non tutti contrari, avremmo potuto avere una decina di punti senza aver rubato niente. Sono convinto di questo, ma è chiaro che bisogna cominciare a invertire la tendenza, perché se a gennaio saremo ancora a sette punti dalla salvezza diretta inizierò a pensarla diversamente, mica sono scemo. Ma al momento sono ancora fiducioso, e non avrei motivo di dirlo se non lo fossi Quote
ndocojo Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 13 ore fa, Genzo ha scritto: Io credo che in questo momento conti di più una vittoria giocando male che una sconfitta o pareggio giocando bene....non solo per una questione di punti (scontato), ma perché una vittoria ti risolleva il morale e ti permette di allenarti con un pizzico di determinazione in più per continuare a fare meglio. Il giocare bene e perdere, a livello mentale ti uccide, specialmente quando sei ultimo. Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Anche perché perdiamo non giocando bene. Quote
Lorenzo72 Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 Come la ipotizzate la formazione iniziale? Stessi 11 schierati contro la Pergolettese? Difesa a 4? Vabbè che si giocano tre partite in una settimana, ma chi e cosa potrebbe modificare Clotet al netto di squalifiche o infortuni che non conosco e spererei di evitare... Quote
numanecia Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 Vertainen davanti? Vallocchia terziono sinistro? Quote
forest Posted October 28, 2024 Author Report Posted October 28, 2024 Adesso, numanecia ha scritto: Vertainen davanti? Vallocchia terziono sinistro? È quel che farei io, come ho già scritto. Lasciando inalterato il resto Quote
Lorenzo72 Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 Adesso, numanecia ha scritto: Vertainen davanti? Vallocchia terziono sinistro? Vertainen forse anche...ma Vallocchia o gioca a centrocampo, ma terzino mmhhhh...non credo Quote
numanecia Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 1 minuto fa, Lorenzo72 ha scritto: Vertainen forse anche...ma Vallocchia o gioca a centrocampo, ma terzino mmhhhh...non credo Ciro è meglio?....... non lo so....... difficile Quote
Lorenzo72 Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 In caso di una difesa a tre si diceva della mancanza di un difensore mancino; l'unico che abbiamo mi pare Rizzo, si sa quando potrà tornare disponibile? Ripeto, non è certo Paolo Maldini, ma il girone di ritorno scorso e playoff era stato uno dei più continui e meno peggio... Quote
Giova80 Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 butto giù una formazione: Ross Germano Struna Frare Tonetto Correia Braima Vallocchia (con compiti difensivi su Zoma) Kyine Oliveri Vertainen Ma Bianconi? sono due settimane che si allena, avrà almeno un tempo? non c'è alcun giocatore che può fargli spazio? il sempre infortunato? il cocco del super capo scout? il nazionale del Curacao? Quote
Genzo Posted October 28, 2024 Report Posted October 28, 2024 15 hours ago, Ernesto Lupo said: Ricordo la stagione di Giacomini...io per primo dicevo sì, siamo male, altro che promozione, siamo mediocri..ma non pensavo a retrocessioni o play out.. .e a suon di rifiutare di pensarci, ci siamo trovati dentro per bene...Non vorrei si ripetesse, perchè ben difficilmente credo si potrebbero replicare gli episodi vissuti con la stessa Pergo e il San Giuliano.. non capisco questo punto....il paragone è verso la società che pensi non stia considerando la gravità della situazione? Immagino non verso i tifosi o chi commenta qui che a prescindere da quello che pensa, poco può fare, purtroppo, per raddrizzare la baracca. Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 Da quello che si è percepito da Clotet ieri a T4 - ottima impressione - ha le idee molto chiare e non penso cambierà formazione rispetto a Crema. 1 Quote
Bruno62 Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 9 ore fa, Giova80 ha scritto: butto giù una formazione: Ross Germano Struna Frare Tonetto Correia Braima Vallocchia (con compiti difensivi su Zoma) Kyine Oliveri Vertainen Ma Bianconi? sono due settimane che si allena, avrà almeno un tempo? non c'è alcun giocatore che può fargli spazio? il sempre infortunato? il cocco del super capo scout? il nazionale del Curacao? La mia personalissima opinione, quindi sindacabile, è che indipendentemente da chi scende in campo si sia pronti a raddoppiare sulle fasce, in particolare quella in cui giocherà Zoma perché nell'uno contro uno la vedo dura. Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 7 minuti fa, Bruno62 ha scritto: La mia personalissima opinione, quindi sindacabile, è che indipendentemente da chi scende in campo si sia pronti a raddoppiare sulle fasce, in particolare quella in cui giocherà Zoma perché nell'uno contro uno la vedo dura. Da quello che ha detto Clotet, tra le linee ma neppure troppo, tocca a Correia aiutare di più la linea difensiva quando gli altri sono in possesso con l'aiuto di Braima che deve fare "quello in mezzo" che aiuta in difesa e collega il centrocampo con l'attacco. Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 Gli altri spunti tattici interessanti sono stati che la linea difensiva sui piazzati sta troppo bassa, probabilmente per paura, ma lui vuole che l'area piccola sia vuota per dare al portiere la possibilità di uscire, anche perchè se hai un rimpallo come è successo sabato scorso a un metro dalla porta subisci sicuramente un goal, mentre se succede metri più avanti è più difficile. Poi in attacco, pare incredibile, ma i giocatori non sanno in che posizione andare, chi sul primo palo, chi sul secondo, chi entra a traino, mentre devono essere posizioni naturali così chi sfonda sulla fascia sa già dove metterla e non deve appena guardare. Quote
Bruno62 Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 Purtroppo ieri sera non ho potuto seguire il CdS su T4....spero di poter recuperare la puntata in qualche modo Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 (edited) IL CAFFE DELLO SPORT | 28/10/2024 - TELEQUATTRO | Medianordest Edited October 29, 2024 by Guiz Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 11 ore fa, numanecia ha scritto: Vertainen davanti? Vallocchia terziono sinistro? Vertainen non ha segnato nemmeno con la Primavera. Su Vallocchia: Clotet ha detto chiaramente che non gli piacciono esperimenti di ruoli. Quote
Roberto24 Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 (edited) Ieri ho visto anch'io il caffè dello sport, questo mister mi dà molta fiducia, ha le idee chiare e poi non ha mancato di dare una stoccatina anche alla Società sul lavoro che ciascuno deve fare. È sicuramente uno che ha personalità, già da mercoledì sono più fiducioso. Ora è importante che chi viene al campo dia una mano ai ragazzi, non ha alcun senso fischiare o criticare, dobbiamo aiutare la squadra e darle sostegno. Chi vuol contestare che se ne stia a casa a scrivere su Facebook Edited October 29, 2024 by Roberto24 Errore ortografico Quote
forest Posted October 29, 2024 Author Report Posted October 29, 2024 29 minuti fa, Guiz ha scritto: Gli altri spunti tattici interessanti sono stati che la linea difensiva sui piazzati sta troppo bassa, probabilmente per paura, ma lui vuole che l'area piccola sia vuota per dare al portiere la possibilità di uscire, anche perchè se hai un rimpallo come è successo sabato scorso a un metro dalla porta subisci sicuramente un goal, mentre se succede metri più avanti è più difficile. Poi in attacco, pare incredibile, ma i giocatori non sanno in che posizione andare, chi sul primo palo, chi sul secondo, chi entra a traino, mentre devono essere posizioni naturali così chi sfonda sulla fascia sa già dove metterla e non deve appena guardare. Io da un lato resto fiducioso, e dall'altro sono abbastanza incredulo. Perché tenere la difesa al limite dell'area sui piazzati dalla trequarti l'ho sempre considerata un'ovvietà, anche se per la verità negli ultimi anni è subentrata la moda di difendere bassi. Che può aver senso se hai degli spilungoni fortissimi di testa, non certo nel nostro caso. Ma ciò che più mi perplime è l'ufficializzazione di ciò che scrivo da settimane, ovvero che sia con Santoni che con il duo Marino-Ciofani (che la fase difensiva l'ha migliorata) davanti si improvvisa, letteralmente. Io resto convinto, so di averlo già detto molte volte, che ovviamente siamo scarsi quanto a peso offensivo ma che l'inesistenza di movimenti senza palla, di un gioco predefinito qualsiasi esso sia, fa apparire la situazione molto peggiore di quanto sia in realtà. Non mi aspetto certo di vedere tutto subito, darò tempo a Clotet consapevole che nessuno ha la bacchetta magica. Ma nessuno mi toglie dalla testa che questa sia una squadra che dovrebbe stare minimo a centro classifica. Siccome però siamo ultimissimi, bisogna cercare di fare in fretta... Quote
Bruno62 Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 36 minuti fa, Guiz ha scritto: IL CAFFE DELLO SPORT | 28/10/2024 - TELEQUATTRO | Medianordest Non riesco a vederlo perché forse mi manca qualche plug-in. Comunque GRAZIE Guido! Quote
Guiz Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 (edited) 29 minuti fa, Bruno62 ha scritto: Non riesco a vederlo perché forse mi manca qualche plug-in. Comunque GRAZIE Guido! Non funziona con tutti i browser, anch'io con Firefox non lo vedevo. Edited October 29, 2024 by Guiz Quote
Gazza Posted October 29, 2024 Report Posted October 29, 2024 1 ora fa, Guiz ha scritto: Da quello che si è percepito da Clotet ieri a T4 - ottima impressione - ha le idee molto chiare e non penso cambierà formazione rispetto a Crema. Devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, umiltà al punto giusto e idee chiarissime!! E mi ha dato l'impressione che per lui il gruppo conti molto... Speriamo bene Quote
Recommended Posts