Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, bananarepublic ha scritto:

Le proteste non sono ammesse? Io penso che sia, purtroppo, sempre tutto a discrezione dell'arbitro.

Ad esempio ogni fallo tattico dovrebbe essere sanzionato con il giallo e ieri sono mancati dei cartellini... tipo l'ingroppata su Vallocchia a centrocampo, incredibilmente non è stato estratto il cartellino,  mentre il nostro stava ripartendo. 

E' vero. Infatti ieri ho visto una direzione arbitrale diversa da quello che si osserva di norma ma che in qualche misura mi piace di più, che lascia giocare anziché fischiare ad ogni soffio. Poi di sviste clamorose ce ne sono, ma questo anche a più alti livelli.

Posted (edited)
19 minuti fa, Bruno62 ha scritto:

Ho letto le vostre osservazioni e mi permetto, ingiustificatamente, di aggiungere qualcosa.

Nel primo tempo ho visto una squadra molto ma molto lenta in fase di impostazione. E' ovvio che qualsiasi avversario ha tutto il tempo di sistemarsi e attendere (che tanto prima o poi il gol arriva). Infatti ho notato diverse azioni individuali, uno contro uno in cui si è persa palla troppe volte nonostante il tasso tecnico superiore di alcuni singoli ad iniziare da Correia, tant'è che Roos è stato costretto ad un'uscita kamikaze che per fortuna gli è andata bene: in un primo momento temevo l'avesse presa con un braccio e li finiva la partita. Vabbè, come dice Clotet è il momento di fare le cose semplici ma almeno un tentativo di cambio da una fascia all'altra lo avrei gradito, cose che invece ha fatto l'Albinoleffe nonostante il supposto tasso tecnico inferiore. Certo il terreno del Rocco non aiuta ma per questo c'è un altro Thread (Krollis nel primo tempo ha sparato su due piccioni perché ha calciato su una buca).

Nel secondo tempo ho visto qualche tentativo di verticalizzazione in più, tant'è che è arrivata l'occasione di Olivieri, a seguito comunque di un rimpallo ma prendiamo tutto quanto è a favore, che ha preso il palo.

Mi permetto di spendere una parola su Bijleveld: fa quello che può in una difesa a quattro e su Zoma ha chiuso impedendo il gol quando ha attraversato in diagonale l'area. I raddoppi che auspicavo su Zoma non li ho mai visti ma questo dipende da quello che sono in grado di dare gli esterni di centrocampo più Correia, imperioso, messo davanti alla difesa, e in qualche misura Braima.

Sul gol di Zoma credo ci sia poco da dire: è stata una prodezza. Frare (e non Bianconi) se lo perde e in un primo momento ho pensato: perché non ha speso il fallo? Magari però ne sarebbe uscita una punizione su cui avrebbero segnato (vedi Crema) e si starebbe quindi a recriminare sul perché del fallo quando Zoma aveva davanti ancora Bianconi (disposizione dei centrali uno dietro all'altro e non allineati, come dev'essere). Semplicemente Zoma è più veloce e non posso recriminare a Frare di essere....Frare.

Il gol di Vertainen, benedetto, mi è parso più una deviazione occasionale: stento a credere che volesse veramente far arrivare la palla in porta, ma va benissimo così. Basta che vada dentro!

Un'ultima parola su Olivieri: si sbatte finché ce n'ha però deve darsi una calmata. Ieri, e non solo ieri, protestava anche su falli eclatanti. Non ha preso neanche un giallo e gli è andata bene. Protesta sempre e quest'anno le proteste non sono ammesse. Credo che il fattaccio di Vertainen debba insegnare qualcosa in un reparto dove siamo un pelo in difficoltà.

In questa squadra l’unico capace di fare cambi di gioco con lanci è Vallocchia….non certo Braima che mi sembra essere un incontrista che perde peraltro molte palle velenose.

l’alternativa è voca che è un incubo.

sul nervosismo di Olivieri credo perché si sta sputtanando  il curriculum qui e poi perché non incide non riesce a rendere quanto probabilmente credeva. Comunque come dice @Mexcon un centravanti vicino che non sia il triste e scarso   krollis può essere efficace

Edited by andreis
Posted
59 minuti fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Io, alla fine del primo tempo, l'ho detto anche a Guido, ero abbastanza contento. Buona volontà innegabile, un duo difensivo lento, Bianconi e Frare, ma comunque più che accettabile, l'idea sui piazzati di stare più alti per agevolare l'uscita di Roos, ad esempio, per me è buona, un ottima Correja, l'impegno di Olivieri...insomma varie cosette, certo non da urlo e che avremmo dovuto vedere ad inizio settembre e non appena ora, apprezzabili. Alla fine del secondo tempo, invece, l'ottimismo era abbastanza scemato, fermo restando le note positive citate sopra.  E' scemato perchè ho seguito più da vicino al manovra d'attacco, lenta, prevedibile...A cominciare dalla ripartenza, Ross la dà al centrale, che la passa al terzino, che però poi la ripassa al centrale e che cerca a cinque metri di distanza Correja il quale deve saltarne almeno uno o due per dettare un passaggio per il nessuno perchè non ci si allarga, non ci si apre...Poi, Olivieri, lancio lungo per lui, la stoppa e mai, dico mai, uno che gli vada vicino perchè possa magari scaricarla e puntare verso l'area.. I calci d'angolo.. schemi inesistenti, balon butà in mezzo e sperar in Dio, sì, in Dio perchè da Krollys c'è da attendersi zero. Ho visto due volte con i miei occhi, sul corner, non ricordo chi, lo invitava ad entrare in area...che ci facesse fuori è un mistero...Insomma se dietro qualcosa pare essere migliorato e forse, con un po' di fortuna, potremmo tenere inviolata più spesso la porta, dalla metà campo in su, c'è il deserto e il buon Pep non so che ci potrà fare, stante il materiale umano disponibile...Io non so se qualcuno concorda con questa disamina, però sono sicuro che almeno alcune osservazioni che ho fatto, siano oggettive.. Speriamo, la salvezza diretta ora è a 7 punti e a Busto, spiace per i bustocchi, dobbiamo andare a prendere, rubando o meno che importa, i tre punti.      

Analisi perfetta a parere mio. Condivido ogni singola parola 

Posted
Adesso, andreis ha scritto:

non incide non riesce a rendere quanto probabilmente credeva

Infatti. Ho solo fatto una notazione sul piano comportamentale. Sulle effettive capacità tecnico-tattiche del singolo sospendo ogni giudizio dato che nell'attuale stagione della Triestina appare tutto un po distorto. Come dire: prendi il medesimo giocatore e trapiantalo da un'altra parte e diventa un'iradiddio....

Posted
4 ore fa, solocoldieci ha scritto:

D'Urso se servito sui piedi , nell'uno contro uno riesce spesso a spostare palla e crossare con una certa precisione , il pari è nato proprio dai suoi piedi , Kiyine ieri male dai , si è intestardito in dribbling spesso perdendo palla e rimanendo sul posto  senza poi rincorrere l'avversario , sostituzione sacrosanta , Attys magari salta anche l'uomo però poi però o sbaglia il tiro o sbaglia il cross , per me rimane uno dei più deludenti di questa disgraziata stagione .

P.S . Rivedendo gli highligts alzerei di mezzo voto il giudizio su Bijleveld , per 2 buoni interventi difensivi , ma da metacampo in su ad esser buoni  è giocatore da serie D . 

Ti confermo che il cross del gol è di D'Urso, ed è stata anche l'unica roba accettabile in 45' di nulla, compreso un contropiede palla al piede dove lo hanno recuperato con tale facilità da evidenziarne la lentezza palla al piede.

Che abbia doti non è in discussione, ma deve crescere tantissimo.

Anche per me Kiyne non ha globalmente fatto bene, come Attys del resto, ma non comprendevo perché D'Urso, per un cross azzeccato nel nulla più assoluto prodotti, dovesse prendere un voto in più dei suddetti.

Ma sono appunto opinioni, figurati...

Posted

D'Urso già normalmente non eccede di dinamismo, se non è al top gioca come ieri, pur impegnandosi.

Kiyine è questo, sempre stato così, poi con compagni più tecnici riesce a dialogare meglio, ma in questa squadra...

Posted

D'Urso è così, sono d'accordo, ma il solo trovarsi in campo ha fatto rendere meglio Braima e Correia, ciò che invece non è riuscito con Kiyine.

Quest'ultimo poi perde la palla e rimane immobile o cade al minimo tocco avversario. Ha proprio un linguaggio del corpo quasi da menefreghista, ciò che invece D'Urso non mi ha mai dato impressione.

Per cambiare argomento, vedendo il tabellino di ieri con Jonsson in panchina deduco che sia uno tra Ballarini o Vicario ad aver lasciato il posto a Bianconi.

Posted
4 ore fa, Ernesto Lupo ha scritto:

Io, alla fine del primo tempo, l'ho detto anche a Guido, ero abbastanza contento. Buona volontà innegabile, un duo difensivo lento, Bianconi e Frare, ma comunque più che accettabile, l'idea sui piazzati di stare più alti per agevolare l'uscita di Roos, ad esempio, per me è buona, un ottima Correja, l'impegno di Olivieri...insomma varie cosette, certo non da urlo e che avremmo dovuto vedere ad inizio settembre e non appena ora, apprezzabili. Alla fine del secondo tempo, invece, l'ottimismo era abbastanza scemato, fermo restando le note positive citate sopra.  E' scemato perchè ho seguito più da vicino al manovra d'attacco, lenta, prevedibile...A cominciare dalla ripartenza, Ross la dà al centrale, che la passa al terzino, che però poi la ripassa al centrale e che cerca a cinque metri di distanza Correja il quale deve saltarne almeno uno o due per dettare un passaggio per il nessuno perchè non ci si allarga, non ci si apre...Poi, Olivieri, lancio lungo per lui, la stoppa e mai, dico mai, uno che gli vada vicino perchè possa magari scaricarla e puntare verso l'area.. I calci d'angolo.. schemi inesistenti, balon butà in mezzo e sperar in Dio, sì, in Dio perchè da Krollys c'è da attendersi zero. Ho visto due volte con i miei occhi, sul corner, non ricordo chi, lo invitava ad entrare in area...che ci facesse fuori è un mistero...Insomma se dietro qualcosa pare essere migliorato e forse, con un po' di fortuna, potremmo tenere inviolata più spesso la porta, dalla metà campo in su, c'è il deserto e il buon Pep non so che ci potrà fare, stante il materiale umano disponibile...Io non so se qualcuno concorda con questa disamina, però sono sicuro che almeno alcune osservazioni che ho fatto, siano oggettive.. Speriamo, la salvezza diretta ora è a 7 punti e a Busto, spiace per i bustocchi, dobbiamo andare a prendere, rubando o meno che importa, i tre punti.      

in linea di massima d’accordo

non volevo nemmeno scrivere niente perché l’impressione di sparare sulla croce rossa e’ forte e, a parte questo, non serve a niente dal momento che quello che siamo e’ sotto gli occhi di tutti

analizzare pregi, quasi inesistenti, e difetti diventa sterile esercizio fine a se stesso

speriamo in un girone di ritorno giocato da una squadra rivoltata come un calzino a gennaio, ma da chi ? e chi si prende i cugni superpagati che abbiamo sul groppone ? ed e’ disposta la proprietà a scucire altri soldi per salvare la stagione ?

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Ti confermo che il cross del gol è di D'Urso, ed è stata anche l'unica roba accettabile in 45' di nulla, compreso un contropiede palla al piede dove lo hanno recuperato con tale facilità da evidenziarne la lentezza palla al piede.

Che abbia doti non è in discussione, ma deve crescere tantissimo.

Anche per me Kiyne non ha globalmente fatto bene, come Attys del resto, ma non comprendevo perché D'Urso, per un cross azzeccato nel nulla più assoluto prodotti, dovesse prendere un voto in più dei suddetti.

Ma sono appunto opinioni, figurati...

Verissimo ,  ma non è giocatore da esser lanciato in contropiede  , nemmeno  se fosse in una una condizione di forma ottimale ;  se invece lo servi sui piedi bene o male qualcosa di buono lo fa , perchè a calcio sa giocare ed è forse il solo ad alzare la testa e mettere la palla dove vuole .

Posted
1 ora fa, Giova80 ha scritto:

D'Urso è così, sono d'accordo, ma il solo trovarsi in campo ha fatto rendere meglio Braima e Correia, ciò che invece non è riuscito con Kiyine.

Quest'ultimo poi perde la palla e rimane immobile o cade al minimo tocco avversario. Ha proprio un linguaggio del corpo quasi da menefreghista, ciò che invece D'Urso non mi ha mai dato impressione.

Per cambiare argomento, vedendo il tabellino di ieri con Jonsson in panchina deduco che sia uno tra Ballarini o Vicario ad aver lasciato il posto a Bianconi.

A proposito, appunto, si sa chi ha lasciato il posto a Bianconi?

Posted (edited)
3 ore fa, pinot ha scritto:

non volevo nemmeno scrivere niente perché l’impressione di sparare sulla croce rossa e’ forte e, a parte questo, non serve a niente dal momento che quello che siamo e’ sotto gli occhi di tutti

analizzare pregi, quasi inesistenti, e difetti diventa sterile esercizio fine a se stesso

speriamo in un girone di ritorno giocato da una squadra rivoltata come un calzino a gennaio, ma da chi ? e chi si prende i cugni superpagati che abbiamo sul groppone ? ed e’ disposta la proprietà a scucire altri soldi per salvare la stagione ?

Potrebbero pure puntare al liberi tutti con la retrocessione.

Credo che lo capiremo meglio all’apertura del mercato invernale.

🤞

Edited by Playmo
  • Haha 2
Posted
3 ore fa, pinot ha scritto:

Concordo con quanto scritto da Guido nel suo editoriale stamattina: non servono grosse rivoluzioni, basterebbero un attaccante e un terzino sinistro per diventare una buona squadra. 
Il problema, questo sì, è chi li compra…

Posted
3 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Non hanno ancora scelto.

Almeno non ufficialmente.

Hanno tempo fino a sabato.

Sceglie Clotet, come è giusto che sia.

Da un punto di vista puremente teorico potrebbero pure andare avanti cosi, nel senso che con un tesserato in più in rosa le sanzioni sono solo amministrative, non si rischiano cioè punti di penalizzazione o squalifiche.

Però sono sanzioni piuttosto salate, e si cumulerebbero gara dopo gara, per cui provvederanno.

Posted
24 minuti fa, Rohan ha scritto:

Concordo con quanto scritto da Guido nel suo editoriale stamattina: non servono grosse rivoluzioni, basterebbero un attaccante e un terzino sinistro per diventare una buona squadra. 
Il problema, questo sì, è chi li compra…

no, non sono d’accordo, non credo che basti riempire quelle 2 caselle

magari

• Mi piace 1
Posted
3 ore fa, Spunk199 ha scritto:

... Struna.. così si risolvono diversi problemi dei tifosi... e tutti vissero felici e contenti.

• Haha 1
Posted
1 ora fa, Playmo ha scritto:

Potrebbero pure puntare al liberi tutti con la retrocessione.

Credo che lo capiremo meglio all’apertura del mercato invernale.

🤞

in modo da perdere senza beccare un euro profili di giocatori di serie superiore, costati parecchio con la prospettiva di guadagnarci su... geniale veramente...

Posted
17 minuti fa, forest ha scritto:

Non hanno ancora scelto.

Almeno non ufficialmente.

Hanno tempo fino a sabato.

Sceglie Clotet, come è giusto che sia.

Da un punto di vista puremente teorico potrebbero pure andare avanti cosi, nel senso che con un tesserato in più in rosa le sanzioni sono solo amministrative, non si rischiano cioè punti di penalizzazione o squalifiche.

Però sono sanzioni piuttosto salate, e si cumulerebbero gara dopo gara, per cui provvederanno.

Questa società per essere straniera è bravissima nel coniugare il verbo procrastinare, bisogna dargli atto...

Posted
15 minuti fa, morodesede ha scritto:

in modo da perdere senza beccare un euro profili di giocatori di serie superiore, costati parecchio con la prospettiva di guadagnarci su... geniale veramente...

Esatto, quello di @Playmo è un ragionamento fatto col c**o. Oppure manca proprio il ragionamento...

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Posted (edited)

Intanto intanto solita multa(100) per i cori e una di 200 euro, per non aver garantito l'acqua calda alla quaterna arbitrale🤣🤣

Edited by kurgan
Errore
  • Confuso 1
Posted
21 minuti fa, kurgan ha scritto:

Intanto intanto solita multa(100mila) per i cori e una di 200mila euro, per non aver garantito l'acqua calda alla quaterna arbitrale🤣🤣

Più la multa per Bianconi.

Mezzo budget per la campagna acquisti di gennaio è andato ,😅

• Haha 1
Posted
6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Più la multa per Bianconi.

Mezzo budget per la campagna acquisti di gennaio è andato ,😅

Go meso un mila in più🤣,go coreto

Posted

Ho sentito molte lamentele, con litigate, sia sul web che da amici, che al controllo abbonamemnto+c.i., oltre all'abbonamento volevano il promemoria per il posto. Gli addetti rispondevano che erano disposizioni societarie. Se non erro, il promemoria era solo per ricordarsi il posto, senza obbligo di esibirlo. Mai chiesto prima.

Posted
9 minuti fa, kurgan ha scritto:

Ho sentito molte lamentele, con litigate, sia sul web che da amici, che al controllo abbonamemnto+c.i., oltre all'abbonamento volevano il promemoria per il posto. Gli addetti rispondevano che erano disposizioni societarie. Se non erro, il promemoria era solo per ricordarsi il posto, senza obbligo di esibirlo. Mai chiesto prima.

Tutto vero, dopo due mesi di campiona viene fuori sta storia ! E sia all' ingresso dello stadio che della Pasinati. Gli steward imbarazzati non sapevano come districarsi. Grande questa societa'!

Posted
12 ore fa, numanecia ha scritto:

Semplicemente ieri la differenza è stata che non abbiamo lasciato loro tiri semplici..... e poi inutile scrivere sciocchezze.....  io ho scritto che in buona parte un bravo giocatore di c da 20 metri libero prende la porta........ non che va nel 7........ cerchiamo di avere un po' di onestà intellettuale...... 

Ma sì,  non te la prendere, si scherza