SandroWeb Posted November 23, 2024 Report Posted November 23, 2024 Ci portiamo avanti che è meglio Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 23, 2024 Report Posted November 23, 2024 https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/denzel-valentine-olimpia-da-messina-ho-imparato-tanto-e-il-retroscena-su-trieste-315940 Non savevo dove metterlo,lo posto qua Quote
Orgoglio Triestino Posted November 24, 2024 Report Posted November 24, 2024 Interessante che su Sportando abbiano tagliato tutta la parte dell'intervista relativa a Trieste e tenuto solo quella su Milano e Messina. Molto professionale. Ad ogni modo ho sempre più l'impressione che Valentine sia un ragazzo che in realtà sente la pressione e il ruolo importante che ricopre in squadra, ma ci tiene davvero a fare il bene della PT e tiene anche ai suoi compagni. E' molto meno egoista di quanto poteva sembrare all'inizio. E il suo essere un po' guascone maschera una certa sensibilità. Speriamo che trovi la giusta tranquillità in campo aiutato in questo dal tifo e dai suoi compagni, potrebbe essere determinnte nelle partite importanti della stagione. Quote
GMarco Posted November 24, 2024 Report Posted November 24, 2024 Alla fine nell'intervista completa in inglese ha solo parole positive per tutti, per gli allenatori e i compagni dalla NBA in poi. Davvero una persona gentile a prescindere dal resto. Un po' come Brooks nella Tdb live at home. Bello avere uomini simili quest'anno in squadra. Quote
Orgoglio Triestino Posted November 28, 2024 Report Posted November 28, 2024 Tornando alla partita contro il Banco di Sardegna, l'importante sarà non prenderla sottogamba. Sassari in casa gioca sempre discretamente ma soprattutto non molla fino alla fine (contro la lanciatissima Trento l'ha quasi vinta dopo essere stata sotto di tanti punti). Peraltro le sconfitte sono venute fuori casa contro Milano, Brescia, Tortona e Bologna, mentre in casa ha perso contro Scafati alla prima e Trento, vincendo con Napoli e Pistoia. Il motorino Bibbins, se in giornata, non è facile da limitare data la grande velocità e la piccola statura, al pari di Bendzius e Sokolowsky da oltre i 6,75 m, zona del campo dove noi ultimamente stiamo difendendo maluccio. Mettiamoci pure Tambone, oltre all'ala piccola Fobbs e Cappelletti, più penetratori ma che da 3 non si fanno pregare nel tirare, ed ecco sarà importante la difesa sul perimetro (da dove tirano 28 volte in media a partita, anche se preferiscono i giochi a due e le penetrazioni con scarico vicino a canestro) per non innescare breaks o rimonte, visto che sotto hanno un centro tecnico e di esperienza ma non molto atletico come Halilovic e un cambio come Renfro, dedito soprattutto a cercare di stoppare e a tirar giù qualche rimbalzo, più che a segnare. Difensivamente, non avendo molti giocatori rapidi, soffrono la transizione e gli attacchi diretti al ferro, cosa che spero di vedere un po' di più, magari con il rientro di Reyes. 1 Quote
sir_john Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Speriamo non lo sia il post partita... Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Quote
alvin66 Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 9 minuti fa, sir_john ha scritto: Speriamo non lo sia il post partita... Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Speriamo di si.invece...di solito il forum e' piu' vivace quando si perde..😄 Quote
sir_john Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 3 minuti fa, alvin66 ha scritto: Speriamo di si.invece...di solito il forum e' piu' vivace quando si perde..😄 Può darsi, ma io mi baso sul mio stato d'animo, se perdiamo mi girano e non ho voglia di scrivere niente, se vinciamo invece si 😆 Quote
RobTS Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 (edited) L'importante e' andare a Sassari determinati. La pausa potrebbe averci giovato per migliorare la difesa sugli esterni e (forse, lo spero da tifoso) recuperare Reyes. Teniamo le dita incrociate e forza Trieste! Edited December 1, 2024 by RobTS Quote
luxor Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 12 minuti fa, RobTS ha scritto: L'importante e' andare a Sassari determinati. La pausa potrebbe averci giovato per migliorare la difesa sugli esterni e (forse, lo spero da tifoso) recuperare Reyes. Teniamo le dita incrociate e forza Trieste! La pausa non penso abbia contribuito a recuperare Reyes, che è in pausa da molto prima. Rientrerà, oggi o più avanti, ma rientrerà. Quando poi lo vedremo in forma quanto prima dell'infortunio di inizio anno, sarà veramente un fattore. Quote
pinot Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 mi e’ parso interessante quanto affermato da Brooks a TdT a domanda di Baldini ha risposto che ok l’assenza di Reyes comporta un ovvio maggior minutaggio per gli esterni ma non e’ la mancanza di lucidita’ per stanchezza alla base di certi finali persi in volata ( anche perché altri li abbiamo vinti senza Reyes ndr ) quanto piuttosto la capacità di trovare il miglior quintetto nel finale punto a punto, sottintendendo il fatto che in qualche circostanza questo non e’ avvenuto il pensiero va anche al finale con Trapani nel quale c’era Ross anziché Ruzz l’impressione e’ che il coach in questo senso si muova un po’ a compartimenti stagni, sono certo che ne avranno discusso in modo da ottimizzare gli ultimi possessi va da se che se agli ultimi 3 min arriviamo +20 il problema non si pone…. Quote
julian Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Reyes non della partita anche oggi Quote
Veltro Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 e anche Brown sembra da questo primo quarto...che rottura Quote
Orgoglio Triestino Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 A Sassari manca Sokolowsky, ma Veronesi oggi è in piena e lo sta sostituendo più che bene. Quote
julian Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 39 punti presi in 15 minuti, tantissimi minuti per Bossi, Campogrande e DeAngeli. Anche Ross sembra avere qualche problema fisico Quote
Orgoglio Triestino Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Prendiamo più rimbalzi ma 9 palle perse in 15 minuti sono troppe. Quote
pinot Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 31 minuti fa, julian ha scritto: Reyes non della partita anche oggi ma va, unbelievable… Quote
julian Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 3 falli Valentine, 3 Ruzzier... Stiamo giocando con dei quintetti che manco in Lega Due... incredibile essere in partita Quote
Veltro Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Senza Reyes, Brown, Ross uscito subito, Ruzzier e Valentine 3 falli. Quote
Orgoglio Triestino Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Sì, però Candussi e Johnson in campo 15 minuti in 2 e Brooks 17 da solo... Già lo starting five era con poco senso secondo me: se siamo senza Brown, magari Christian poteva inserire un italiano alla volta. Quote
julian Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Sì io i quintetti di Christian non riesco proprio a capirli. Spero che l'idea sia buttare dentro nel primo tempo gli italiani sperando di restare in partita e risparmiare gli altri 6 che dovranno farsi tutto il secondo tempo. Quote
julian Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 Comunque Ross non sta facendo riscaldamento nell'intervallo Quote
alvin66 Posted December 1, 2024 Report Posted December 1, 2024 14 minuti fa, julian ha scritto: 3 falli Valentine, 3 Ruzzier... Stiamo giocando con dei quintetti che manco in Lega Due... incredibile essere in partita Evidentemente....non siamo stati cosi scarsi nemmeno con i rincalzi..ora ne prenderemo 30..pazienza..l'importante e' uscira dall'equivoco Reyes...in un modo o nell'altro Quote
Recommended Posts