Jump to content

MVP- Segafredo Virtus Bologna - Pallacanestro Trieste  

36 members have voted

1. 1. MVP- Segafredo Virtus Bologna - Pallacanestro Trieste

• 4 - Colbey Ross
      20
    • 9 - Jarrod Uthoff
      4
    • 10 - Michele Ruzzier
      6
    • 23 - Jeff Brooks
      6

Recommended Posts

Posted

Per mi Ruzz, sarà anche i ultimi minuti de Ross che ga serà la partida, ma senza Ruzz a far girar la squadra come un orologio no ghe saria stada nissuna partida de serar.

Posted (edited)

Brooks tutta la ...partita. Ross ha dato la spallata (e che spallata...), spallata fondamentale per avere un distacco sicuro in una partita nella quale però eravamo comunque sempre li, spesso davanti, e soprattutto grazie al nostro "italiano". Ma Jeff ha retto sempre e su entrambi i lati.

Ps nel quintetto dei candidati avrei inserito anche Candussi che nel primo tempo ha fatto tanto.

Edited by GMarco
Posted

G

3 ore fa, GMarco ha scritto:

Ps nel quintetto dei candidati avrei inserito anche Candussi che nel primo tempo ha fatto tanto.

Quel che podevo far iera metter scelte multiple... gavessi risaltado el fatto che xe stada una vittoria de squadra.

Go votado Ross, sulla scia dell'entusiasmo. Ma dopo gaverla riguardada  gavessi votado Brooks. Ma anche Uthoff ga fatto degli interventi fenomenali.  Candussi in super crescita... Ruzzier...

Posted

Ho votato Ruzzier e ne sono ancora più convinto dopo aver rivisto il quarto quarto dove ha dato via 3 o 4 palle di una pulizia unica sempre nella semplicità del suo modo di passare.

Ovvio che è fuori discussione che anche il voto a Ross sia sacrosanto, come sono da lodare le prestazioni di tutti. Chiedo scusa se mi ripeto, ma anche riguardando parte della partita, trovo assurdo il 5 in pagella rifilato a Campogrande che ha fatto tante piccole cose utili e  comunque tutto quello che doveva/poteva fare, tranne fare 0 su 1 da 3 (non 0 su 6). 

Posted
40 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ho votato Ruzzier e ne sono ancora più convinto dopo aver rivisto il quarto quarto dove ha dato via 3 o 4 palle di una pulizia unica sempre nella semplicità del suo modo di passare.

Ovvio che è fuori discussione che anche il voto a Ross sia sacrosanto, come sono da lodare le prestazioni di tutti. Chiedo scusa se mi ripeto, ma anche riguardando parte della partita, trovo assurdo il 5 in pagella rifilato a Campogrande che ha fatto tante piccole cose utili e  comunque tutto quello che doveva/poteva fare, tranne fare 0 su 1 da 3 (non 0 su 6). 

Curiosamente, Campogrande è quello con il +/- migliore, +15, e non è la prima volta. Anche se fosse un semplice portafortuna, ne terrei conto.

Posted (edited)
1 ora fa, ivoivo ha scritto:

trovo assurdo il 5 in pagella rifilato a...

Ma cosa te se perdi trio a quel. Non xe e non pol esser un punto de riferimento tecnico o imparziale.
Fossi almeno divertente leggerlo, ma el suo sarcasmo fa a pugni con un italian precario e uno stile pedante, oltre che con una certa disonestà intellettuale.

Edited by Shatterd Backboard
Posted
1 minuto fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ma cosa te se perdi trio a quel. Baldini non xe e non pol esser un punto de riferimento tecnico o imparziale.
Fossi almeno divertente leggerlo, ma el suo sarcasmo fa a pugni con un italian precario e uno stile pedante, oltre che con una certa disonestà intellettuale.

Mi sa anche che si stiano sulle palle, perché nella puntata di Tripla ho notato che Campo ha dato qualche risposta un po' scocciata. 

Posted
1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Mi sa anche che si stiano sulle palle, perché nella puntata di Tripla ho notato che Campo ha dato qualche risposta un po' scocciata. 

Beh far l'amico de tutti e poi però condir i propri pareri con sarcasmo e frecciatine, non credo possi attirar su de se simpatie sincere. Non xe la prima volta che se esprimi in modo pesante su un giogador... sullo stesso campogrande, go vaghi ricordi de parole dure... poi però faccia a faccia el pretendi de presentarse come tifoso e grande amico.
Comunque, fosi come te disi saria un comportamento discutibile e poco professionale, no? 

Posted
1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

G

Quel che podevo far iera metter scelte multiple... gavessi risaltado el fatto che xe stada una vittoria de squadra.

Go votado Ross, sulla scia dell'entusiasmo. Ma dopo gaverla riguardada  gavessi votado Brooks. Ma anche Uthoff ga fatto degli interventi fenomenali.  Candussi in super crescita... Ruzzier...

Effettivamente votarne solo uno è spesso difficile, specialmente in partite come quella di ieri.

Posted (edited)
2 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

G

Mah, tutto sommado xe giusto "forzar" la mano e pretender un voto unico anche se come ieri saria più facile dir chi no xe stado MVP che dir chi lo xe stado.

Anche mi gavessi dito Brooks anche per el suo "discorsetto" a Valentine nel momento del secondo tecnico; a vederlo dal campo diria che el leader della squadra sia lui, perfetto collegamento fra gli americani e gli italiani della squadra.

Inspiegabile el 5 de Baldini a Campogrande con, per giunta, una motivazion risibile; motivar el voto con "Un’altra serata alla ricerca del canestro, purtroppo senza troppa fortuna." quando el giogador in question ga fatto due tiri segnandoghene uno xe robe per mi incomprensibili. Sinceramente a parte Bossi, che ieri no xe entrado, a tutti gli italiani tributassi una standing ovation per la prestazion de ieri.

Candussi quando Arcieri gaveva dito che lo voleva veder in A1 sinceramente go alzado un sopracciglio (e no go fatto de pezo solo perchè Arcieri gavessi podudo dir che mi son una donna e dopo quanto detto e fatto dall'omo l'anno scorso no gavessi ribattudo e gavessi convenudo con lui) ed inveze el sta tignindo la categoria alla grande.

Campogrande e De Angeli ieri el loro matton lo ga portado eccome e Campogrande anche in altre occasioni el suo contributo in difesa lo ga portado eccome.

Su Ruzzier vado oltre e digo che, con la penuria de veri play italiani che xe, visti i notevoli progressi che el ga fatto per mi una chance in Nazionale se la meritassi eccome.

Edited by Krug
Posted
13 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per me Brooks.

L'efficienza in partita, nonostante i 37 minuti in campo, è notevole:

3/4 da due (75%),  1/2 da tre (50%), 3/4 ai liberi (75%), 8 rimbalzi, 1 stoppata data e 1 palla recuperata, 1 fallo commesso e ben 5 subiti.

Giocatore totale.

Brooks ha detto chiaro e tondo che stava perdendo la voglia di giocare, qua gli è tornata e nelle ultime partite è stato un vero e proprio protagonista. Rispetto a quando era più giovane, ha una maturità che lo porta a fare sempre le cose giuste, buon per noi che a Venezia sia gradualmente finito ai margini delle rotazioni, perché è fisicamente sano, perfettamente in forma e con tanta, tanta voglia di giocare. Contemporaneamente in campo con Uthoff, o dandosi il cambio a vicenda, formano una coppia di altissimo livello. Non per niente uno o l'altro sono presenze fisse nel "dream team" post partita.

Posted
16 minuti fa, Krug ha scritto:

Su Ruzzier vado oltre e digo che, con la penuria de veri play italiani che xe, visti i notevoli progressi che el ga fatto per mi una chance in Nazionale se la meritassi eccome.

sono d’accordo anche se il ruolo con Mannion, Spissu, Spagnolo, Flaccadori ora appare abbastanza coperto

a mio parere e’ tornato ai livelli di Cremona e aggiungerei una considerazione personale, magari e’ una cazzata

secondo me l’anno di A2 gli ha fatto bene perché ha ritrovato la fiducia nelle sue capacità di prendersi le responsabilità di conclusione a canestro che negli anni di A da comprimario aveva un po’ perso 

quest’anno lui tira con il 47% dal campo e soprattutto con il 45 da 3, una percentuale che non ha mai avuto in carriera 

2 anni fa reduce dalle stagioni a Bologna aveva tirato con il 27% da 3

testimonianza anche di un ragazzo intelligente capace di lavorare in palestra sul miglioramento delle proprie carenze

Posted
29 minuti fa, Krug ha scritto:

Inspiegabile el 5 de Baldini a Campogrande con, per giunta, una motivazion risibile; motivar el voto con "Un’altra serata alla ricerca del canestro, purtroppo senza troppa fortuna." quando el giogador in question ga fatto due tiri segnandoghene uno xe robe per mi incomprensibili.

Poi Baldini nella sua analisi post Bologna scrive questo:

Così la squadra di coach Christian ha veicolato nel migliore dei modi il momento di crisi, attingendo anche da quello scellerato di Valentine; tutti, e dico tutti, a partire dal nucleo italiano, si sono sbattuti per portare il classico “mattoncino”.

Forse soffre di sdoppiamento di personalità. 

• Haha 1
Posted
4 minuti fa, pinot ha scritto:

sono d’accordo anche se il ruolo con Mannion, Spissu, Spagnolo, Flaccadori ora appare abbastanza coperto

Sbaglierò io ma Spissu ed in parte Flaccadori non li vedo come dei "registi" ma più come delle guardie adattate a  fare il playmaker. Nel far girare la squadra per me Ruzzier pareggia la maggior capacità dei due di portare punti alla squadra rispetto a Michele.

Posted (edited)
12 minuti fa, pinot ha scritto:

magari e’ una cazzata

Non lo è,anzi... È stato "costretto" a tirare,perché il sistema prevedeva di tirare alla prima occasione buona. Per me siamo alla miglior stagione in carriera. Ieri quando l'ho visto marcato da Cordinier ho pensato: " povero Ruzz,non se lo merita",invece ha fatto una partita straordinaria,lucidissimo,in fiducia,un grande playmaker di una "volta" che sta cercando di diventare un playmaker "moderno" ,ma non sta perdendo niente di tutto il resto,anzi sta aggiungendo cose

Lui e Candussi per me sono le grandissime sorprese di questo primo terzo di stagione

Edited by MangiafuocoMcrae