Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/03/2025 at 08:47, pinot ha scritto:

Per noi un pessimo affare la sconfitta della V e lo sfogo di Ivanovic...

dal nostro punto di vista pessimi anche i 27 min di Clyburn...

Halfempy glass said: per noi pessimo che arrivino dopo sta serie di sconfitte, e con un Clyburn rientrato

Halffull glass said: bene incontrare una Vitus in un periodo pessimo con veci messi in discussione da un coach nervoso, e con un Clyburn così fuori forma.

The empty glass goes: Yo, bartender, gimme another shot!

• Haha 1
Inviato

Milano perde anche a Madrid ma salva la differenza canestri

devo dire chel’EA7 mi comunica sempre l’impressione di una squadra abbastanza inconsistente, poco solida in difesa e brutta da vedere in attacco dove si basa per lo più su isolamenti e giocate dei singoli

ieri ha perso netto al di là del punteggio finale come aveva fatto a Parigi, ha ancora la possibilità di accedere al play-in se batte il Barca con cui andrebbe 2-0 e poi vince le ultime 2 assai abbordabili, se perde a BO contro la Virtus strampalata vista qua merita di uscire

ad ogni modo se anche raggiunge il play-in e esce in partita secca in trasferta non ha certo giocato una stagione europea positiva, anche tenendo conto degli infortuni

per il resto, impresa Bayern che a Barcellona fa un favore a Milano oltre che a se stesso e partita clamorosa di Paris Basketball a Istanbul persa di 1 dopo un dominio di 30 min nei quali ha messo in mostra un basket straordinario

per Shorts e Hifi la fila di pretendenti

in BCL Reggio approda ai quarti, prima squadra italiana dopo 6 anni

oltre a RE sono finora ai quarti Tenerife, Unicaja e Galatasaray

2 o 3 partite infrasettimanali per RE in aprile e uno o 2 viaggetti, non male

Inviato
2 ore fa, pinot ha scritto:

Milano perde anche a Madrid ma salva la differenza canestri

devo dire chel’EA7 mi comunica sempre l’impressione di una squadra abbastanza inconsistente, poco solida in difesa e brutta da vedere in attacco dove si basa per lo più su isolamenti e giocate dei singoli

ieri ha perso netto al di là del punteggio finale come aveva fatto a Parigi, ha ancora la possibilità di accedere al play-in se batte il Barca con cui andrebbe 2-0 e poi vince le ultime 2 assai abbordabili, se perde a BO contro la Virtus strampalata vista qua merita di uscire

ad ogni modo se anche raggiunge il play-in e esce in partita secca in trasferta non ha certo giocato una stagione europea positiva, anche tenendo conto degli infortuni

per il resto, impresa Bayern che a Barcellona fa un favore a Milano oltre che a se stesso e partita clamorosa di Paris Basketball a Istanbul persa di 1 dopo un dominio di 30 min nei quali ha messo in mostra un basket straordinario

per Shorts e Hifi la fila di pretendenti

in BCL Reggio approda ai quarti, prima squadra italiana dopo 6 anni

oltre a RE sono finora ai quarti Tenerife, Unicaja e Galatasaray

2 o 3 partite infrasettimanali per RE in aprile e uno o 2 viaggetti, non male

Ho voluto vederle un po' tutte che è il modo migliore per non capire niente 🤣.

Il barca avanti di 5 a 1.30 palla in mano,riesce a perderla,ma soprattutto perde Metu(tendine d'Achille?),oltre a Vesely e Laprovittola fuori da tempo. Andranno a Milano in emergenza in uno spareggio vero e proprio.

Parigi viene truffata dai passi inesistenti chiamati a Jantunen a 30sec dalla fine,il  Fener per riprenderli è dovuto andare con Hayes-Davis da5 per tutto l'ultimo quarto.questa è la vera vittoria dei francesi: costringere una squadra con budget 10 volte superiore ad adattarsi alle tue caratteristiche per batterti.

HiFi e Shorts non sono così convinto che avranno la fila(incredibilmente),perché per rendere probabilmente devono giocare così,e non credo che le greche e il Fener lo vogliano fare. Più probabile il Real (che ha Campazzo però), o il Barca. Sono molto curioso di vedere se e dove andranno

Inviato
9 ore fa, ivoivo ha scritto:

Buona notizia in tutti i sensi il passaggio del turno di Tortona e Reggio.

buona notizia per noi, sicuramente

ma direi che in generale certifica l’innalzamento del livello delle nostre squadre che gravitano in zona PO in campionato

era dal 2019 che una squadra italiana non raggiungeva i quarti di BCL, mi pare che la Virtus vinse la competizione

ovviamente parliamo della terza competizione europea dopo EL e EC dove rischiamo di non averne nemmeno una a giocare l’extraseason, anzi in EC questo è sicuro ma sono convinto che se la Reyer non avesse compromesso il suo cammino europeo all’inizio della stagione perché bersagliata dagli infortuni ora avrebbe potuto essere in semifinale

e tutto sommato anche TN ha fatto una dignitosa figura in EC dove ci sono squadre veramente forti

sicuramente una situazione positiva per il campionato in cui si vedono partite combattute e di buon livello tecnico e spettacolare, chiaramente il tutto favorito da una Virtus finora quasi fallimentare che dopo qualche anno a livello spaziale e’ tornata sulla terra, diciamo così, anzi è proprio precipitata

Inviato
12 ore fa, ivoivo ha scritto:

Imbarazzo Virtus.

Sbaglierò ma è la squadra che mi auguro di affrontare in un'eventuale primo turno di post season.

Inviato
1 ora fa, Krug ha scritto:

Sbaglierò ma è la squadra che mi auguro di affrontare in un'eventuale primo turno di post season.

Oggi anche sì ,tra un mese e mezzo quando iniziano i playoff no. Col roster che hanno se mettono a posto 2 cose sono alla pari con Milano 

Inviato
7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Oggi anche sì ,tra un mese e mezzo quando iniziano i playoff no. Col roster che hanno se mettono a posto 2 cose sono alla pari con Milano 

In quel "SE" c'è tutto.
Per me tira aria di smobilitazione generale a Bologna, un paio di giocatori sono all'ammazzacaffè (Belinelli, Hackett), uno molto probabilmente ha la testa altrove (Cordinier), un altro è un oggetto misterioso (Holyday), altri tirano la carretta da tutta la stagione (Shenghelia, che non è un bambino, e Pajola) e probabilmente non ne hanno più tanto, uno non è più, comprensibilmente visto quanto passato, il giocatore di una volta (Polonara); in più non c'è uno straccio di idea di gioco (ieri aldilà del 2/22 da 3 il gioco proposto, o meglio non proposto, è stato imbarazzante).
Io sinceramente li vedo malissimo, poi magari pescano un jolly ed i grandi giocatori buttano il cuore oltre l'ostacolo però fra Trapani e loro (ma anche rispetto a Brescia o Trento) io mi prendo tutta la vita loro.

Inviato
30 minuti fa, Krug ha scritto:

In quel "SE" c'è tutto.
Per me tira aria di smobilitazione generale a Bologna, un paio di giocatori sono all'ammazzacaffè (Belinelli, Hackett), uno molto probabilmente ha la testa altrove (Cordinier), un altro è un oggetto misterioso (Holyday), altri tirano la carretta da tutta la stagione (Shenghelia, che non è un bambino, e Pajola) e probabilmente non ne hanno più tanto, uno non è più, comprensibilmente visto quanto passato, il giocatore di una volta (Polonara); in più non c'è uno straccio di idea di gioco (ieri aldilà del 2/22 da 3 il gioco proposto, o meglio non proposto, è stato imbarazzante).
Io sinceramente li vedo malissimo, poi magari pescano un jolly ed i grandi giocatori buttano il cuore oltre l'ostacolo però fra Trapani e loro (ma anche rispetto a Brescia o Trento) io mi prendo tutta la vita loro.

Tucker e Grazulis sono finiti fuori rosa, rei a quanto pare di un rientro all'alba, in macchina, pizzicati da qualcuno vicino alla società.

Ovviamente avrebbero un potenziale notevole, finita l'Eurolega che li ha portati giovedì a Belgrado per poi giocare sabato a Trieste, mercoledì di nuovo a Belgrado, venerdì a Berlino, lunedì con Reggio, venerdì con Milano e così via...

Però ieri ho visto i primi tredici minuti, e l'idea che danno è di un gruppo allo sbando, che gioca perché deve.

Pronti via, 13-1.

Quando ho cambiato canale, erano passati appunto 13 minuti, erano sotto di 25!!!

L'idea è che rimettere insieme i cocci non sia facile né scontato

Inviato

Per me un modo per arrivare in finale(se non beccano Milano prima) lo trovano. Nei playoff cambia tutto e giocare 3 volte a settimana per chi è abituato a farlo tutto l'anno è un grosso vantaggio. Una volta finita la zavorra dell'Eurolega nessuno vorrà fare figuracce, e proprio il canto del cigno di certi super campioni(Belinelli -hackett)può essere il boost per il finale di stagione. Io potendo, Milano e Bologna li evito più che posso perché non è la coppa Italia,li devi battere 3 volte in 5partite

Inviato

Milano perde contro un ottimo Barcellona e si inguaia per davvero. Loro e Partizan devono sperare che qualcuna tra efes,real e Parigi perdano, altrimenti vanno a 2partite di distanza a 3dalla fine. Gli indiziati maggiori sono i parigini che vanno in casa del Pana. 

Il barca ha giocato una buonissima partita,trascinata da Brizuela e Punterà, contro i quali Milano non è riuscita a fare niente. Subire quasi 100  punti in casa nella partita decisiva della stagione non è un bellissimo segnale. 

Inviato (modificato)
22 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Milano perde contro un ottimo Barcellona e si inguaia per davvero. Loro e Partizan devono sperare che qualcuna tra efes,real e Parigi perdano, altrimenti vanno a 2partite di distanza a 3dalla fine. Gli indiziati maggiori sono i parigini che vanno in casa del Pana. 

Il barca ha giocato una buonissima partita,trascinata da Brizuela e Punterà, contro i quali Milano non è riuscita a fare niente. Subire quasi 100  punti in casa nella partita decisiva della stagione non è un bellissimo segnale. 

E difatti han vinto tutte e 3… anche quest’anno Milano va ai play off l’anno prossimo… 🤣

In una annata costellata di alti e bassi e di partite balorde che sono capitate a quasi tutte prima o dopo secondo me tra tutte la follia con lo Zalgiris è lo 0-2 con un Efes affrontato sia all’andata che al ritorno in condizioni (dell’Efes…) lontanissime da quello che sono oggi sono sono devastanti sulla classifica…e non cito nemmeno l’Alba all’andata…

Per me una volta di più una stagione inaccettabile…

Modificato da poli
Inviato
1 ora fa, poli ha scritto:

E difatti han vinto tutte e 3… anche quest’anno Milano va ai play off l’anno prossimo… 🤣

In una annata costellata di alti e bassi e di partite balorde che sono capitate a quasi tutte prima o dopo secondo me tra tutte la follia con lo Zalgiris è lo 0-2 con un Efes affrontato sia all’andata che al ritorno in condizioni (dell’Efes…) lontanissime da quello che sono oggi sono sono devastanti sulla classifica…e non cito nemmeno l’Alba all’andata…

Eh sì,hanno buttato un po' di partita assurde,ma come tutte le altre in realtà. Onestamente dopo l'inizio disastroso pensavo a una stagione inutile. Poi sembravano aver trovato una quadratura diversa,molto buona. Alla fine sono praticamente fuori,a 2partite di distanza a 3giornate dalla fine. Non una buona annata europea,per me ,non inaccettabile,ma i play-in erano alla portata anche senza Nebo

Inviato
2 ore fa, poli ha scritto:

Messina farebbe bene a cacciarsi.

Inviato
5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Secondo me,non necessariamente. Ha comunque vinto 3scudetti di fila,e quest'anno probabilmente vince il quarto

Però manda via giogadori che poi in altre squadre torna a render. Punter xe l'ultimo de una serie de cui go perso el conto 😂

Inviato
1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo nn lo sappiamo nemmeno loro, è ancora troppo presto

Ricordo il link al video che hai postato un mesetto fa, che ben spiegava, ma c'è un oceano di mezzo: va bene che biz is biz, magari si fanno leghe diverse e si incontrano solo ai PO, peggio ancora in una bolla a sé, ma sti poveri cristi (poveri-milionari), dovrebbero smazzarsi un centinaio di partire all'anno e voli intercontinentali? Se si guarda alla geografia magari si può sospettare che "...disi ste robe per insempiar la gente".

Inviato
4 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Però manda via giogadori che poi in altre squadre torna a render. Punter xe l'ultimo de una serie de cui go perso el conto 😂

Questo xe verissimo. Punter secondo me,il vero delitto compiuto da Messina,perché in realtà rendeva tantissimo anche a Milano

Inviato
6 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ricordo il link al video che hai postato un mesetto fa, che ben spiegava, ma c'è un oceano di mezzo: va bene che biz is biz, magari si fanno leghe diverse e si incontrano solo ai PO, peggio ancora in una bolla a sé, ma sti poveri cristi (poveri-milionari), dovrebbero smazzarsi un centinaio di partire all'anno e voli intercontinentali? Se si guarda alla geografia magari si può sospettare che "...disi ste robe per insempiar la gente".

Da quel momento è cambiato ancora. Ora parlano di 10 squadre con dentro Manchester City, PSG, gente con in soldi in sostanza. A me sembra ancora molto nebuloso il tutto

Inviato
12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Secondo me,non necessariamente. Ha comunque vinto 3scudetti di fila,e quest'anno probabilmente vince il quarto

Quest'anno comunque non ce l'avrà facile, non mi sorprenderei se vincesse un outsider tipo Trapani o Trento oppure....normalmente...

Comunque tra loro e Trapani tifo per loro.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro