Jump to content

Recommended Posts

Posted

ostacolo veramente ostico per noi

squadra forte con un unico difetto, quello di essere corta

BS ruota in 8 + qualche minuto per Mobio, saggia la decisione di non partecipare alle coppe europee con un organico di questo genere

dovrei fare lo stesso discorso che ho fatto prima della partita con Milano

penso che soffriremo la fisicità dei loro esterni Burnell e Rivers, micidiale tiratore da 3, e l’atleticita’ di Ndour che può giocare 4 e 5

poi c’è l’asse portante formata dal prof Miro Bilan, che pur non saltando 1 cm insegna basket, e da Nikola Ivanovic, raffinato play di tipica scuola slava

per chiudere l’inossidabile ADV, top scorer della squadra, uno dei giocatori che personalmente detesto di più per la sua costante ricerca della simulazione di aver subito fallo su tiro, ricadendo sempre per terra dopo il jump per indurre l’arbitro a fischiare, cosa che accade spesso

in EL collezionerebbe tecnici per flopping, sanzione che in A quasi non esiste

vediamo chi sara’ nei 12, l’idea che l’assenza dell’ultimo minuto, purtroppo abbastanza frequente in questa stagione, possa essere tamponata niente meno che da McDermott e’ molto rassicurante, ma magari lui gioca e sta fuori qualcun altro, non necessariamente Reyes

siamo sfavoriti, ovviamente, ma se imbrocchiamo la serata di tiro ce la possiamo giocare

Posted

Per vincere contro Brescia, due sono le cose da fare:

- limitare la loro pericolosità da 3 difendendo alti sui blocchi di Bilan per Della Valle e Ivanovic (cosa che siamo riusciti a fare bene all'andata), non lasciando mai troppo spazio a Rivers sul perimetro

- raddoppiare o almeno aiutare la difesa su Bilan vicino a canestro per evitare che possa giocare tranquillo in post basso, come ama fare, anche per sporcargli le linee di passaggio verso i tiratori appostati sul perimetro o servire i tagli di Burnell. Sarà anche da lavorare meglio sul tagliafuori per evitare che si porti a casa gli 11 rimbalzi in attacco dell'andata.

Per il resto sarà una battaglia che noi fonderemo parecchio sulle nostre percentuali da 3 (all'andata abbiamo fatto un pessimo 23% con 8/34), ma se finalmente dovessimo arrivare a schierare  di nuovo il roster al completo, possiamo portarla a casa.

Un Reyes in ala piccola può portare grande energia e scompiglio nella difesa bresciana, se invece dovesse giocare McDermott, auguriamoci sia in giornata al tiro.

All'andata eravamo senza Brown, Ross e Reyes, e abbiamo tenuto in campo 4 giocatori per periodi lunghissimi. Sarà completamente un'altra partita.

Posted

beh, all’andata è stata una partita senza senso

loro hanno giocato male tirando in modo pessimo da 2 e da 3, hanno totalmente sbracato nell’ultimo quarto contro una squadra decimata dalla quale sono riusciti a subire 31 punti benché fossimo senza Brown e Ross, oltre a Reyes ovviamente

partita considerata in ghiaccio un po’ troppo presto, seppure non a torto visto che sul +19 e con 10 min da giocare chiunque avrebbe tolto il piede dall’acceleratore

ben per noi se si basano su quella partita, ma non credo

ad ogni modo hanno perso 3 delle ultime 5, dunque imbattibili non sono

a mio parere dobbiamo reggere nei primi 2 quarti senza beccare il parzialone perché alla lunga il minutaggio dei 7 che si sobbarcano il peso della partita potrebbe farsi sentire negli ultimi 10 min

Posted
1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

due sono le cose da fare

Praticamente impossibile fare bene tutte e 2,perché o raddoppiamo su Bilan esponendoci al tiro da3 degli esterni,o restiamo alti sui tiratori,così  si aprono inevitabilmente spazi in area. Io credo sia meglio stare con i tiratori,se li costringi a tirare male da tre punti hai sempre una chances.

Posted
21 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Praticamente impossibile fare bene tutte e 2,perché o raddoppiamo su Bilan esponendoci al tiro da3 degli esterni,o restiamo alti sui tiratori,così  si aprono inevitabilmente spazi in area. Io credo sia meglio stare con i tiratori,se li costringi a tirare male da tre punti hai sempre una chances.

per male che vada fai fallo su Bilan che hail 50% ai liberi…

Posted
38 minuti fa, pinot ha scritto:

per male che vada fai fallo su Bilan che hail 50% ai liberi…

Si, ma non con Johnson, all' andata i suoi 2falli veloci ci sono costati tanto in area contro Bilan,che ha sbagliato tantissimo,ma ha preso 20 rimbalzi di cui 10 in attacco

Posted (edited)
16 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Voci,non so quanto attendibili, mi raccontano di infortunio alla mano per Colbey Ross..dalla gravita' di entita' sconosciuta.

Andemo ben zio.....!!!!!🤔

Edited by Puntina
Corr.
Posted
10 ore fa, alvin66 ha scritto:

Voci,non so quanto attendibili, mi raccontano di infortunio alla mano per Colbey Ross..dalla gravita' di entita' sconosciuta.

Ghe la ga "rotta" Reyes.

Posted
8 ore fa, morodesede ha scritto:

e no gavemo più Bossi!!

In effetti, a parte la battuta, razionale prendere uno come in nuovo Mc che può coprire un 3 ruolo e quindi il migliore insuranceguy. Ma certo il play è il ruolo attuale dove le alternative sono più ridotte; a meno che Valentine ... 

Posted

penso che a Valentine l’idea di giocare da 1 possa piacere tantissimo, avere la palla in mano per lui e’ il massimo

in fondo lui e’ una guardia, o meglio un handler come giustamente mi correggerebbe Mangiafuoco

probabilmente può piacere di meno a noi, potrebbe perdere un pallone al minuto…

Posted
Adesso, pinot ha scritto:

penso che a Valentine l’idea di giocare da 1 possa piacere tantissimo, avere la palla in mano per lui e’ il massimo

in fondo lui e’ una guardia, o meglio un handler come giustamente mi correggerebbe Mangiafuoco

probabilmente può piacere di meno a noi, potrebbe perdere un pallone al minuto…

Valentine nasce Playmaker a Michigan State,nessun problema a farlo per 10 minuti al massimo 15.

Posted
1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Valentine nasce Playmaker a Michigan State,nessun problema a farlo per 10 minuti al massimo 15.

infatti, Ruzz Valentine e Brown da 1-2

Reyes e McDermott da 3

c’e’ di peggio

Posted (edited)
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Decisamente di peggio.

Tipo C.Davis-Bartley-Stumbris per dir 3 a caso

beh i primi due ,sul campo, con i loro difetti erano più che dignitosi..

Edited by alvin66
Posted

titolo del Piccolo parla de rottura del flessore mano destra......me fossi cosi' la xe lunga eh ....certo che xe un anno disastroso per gli infortuni e semo a febbraio appena 🤐

Posted
34 minuti fa, gpetrus ha scritto:

titolo del Piccolo parla de rottura del flessore mano destra......me fossi cosi' la xe lunga eh ....certo che xe un anno disastroso per gli infortuni e semo a febbraio appena 🤐

Hanno cambiato il titolo e tolto la cosa del flessore

Posted
35 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Rottura del flessore = stagione finita