Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prendiamoci questi 3 punti importanti, non solo per la classifica...e teniamoci stretti, finchè possiamo, i vari Tesser, Roos, Correia e io personalmente ci metto anche Vertainen...che facilmente potremmo rimpiangere la prossima stagione.

Una nota sullo stadio, che non solo io ho notato essere inadeguato: secondo me un impianto del genere, con al posto della gradinata un vero e proprio bosco, non dovrebbe mai essere omologabile per un campionato professionistico.

• Grazie 1
Inviato
6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Prendiamoci questi 3 punti importanti, non solo per la classifica...e teniamoci stretti, finchè possiamo, i vari Tesser, Roos, Correia e io personalmente ci metto anche Vertainen...che facilmente potremmo rimpiangere la prossima stagione.

Una nota sullo stadio, che non solo io ho notato essere inadeguato: secondo me un impianto del genere, con al posto della gradinata un vero e proprio bosco, non dovrebbe mai essere omologabile per un campionato professionistico.

Negli anni '70 il campo di Cremona aveva gli alberi tra curva e gradinata e in estate i tifosi si spostavano sotto perché stavano al fresco.

Inviato
5 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Secondo te non è il regolamento........ secondo te cosa?  Pensa che il Grezar non era omologato....... troppo piccolo? Troppi funghi velenosi nel bosco di fronte alla gradinata? Che faccia una tristezza epocale vedere la Triestina giocare in un contesto del genere non ci piove, ma questo siamo....... e loro sono davanti a noi, e di tanto, nonostante la nostra cattedrale nel deserto.........   Vertainen è pronto per  il San Luigi in D il prossimo anno...... 

• Haha 2
Inviato
24 minuti fa, Mex ha scritto:

Negli anni '70 il campo di Cremona aveva gli alberi tra curva e gradinata e in estate i tifosi si spostavano sotto perché stavano al fresco.

Figataaa....😂 Ma come appunto hai detto, anni 70....ora siamo nel 2025.

Nulla da dire sul Renate, ma che almeno trovino uno stadio. 

Inviato
12 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Figataaa....😂 Ma come appunto hai detto, anni 70....ora siamo nel 2025.

Nulla da dire sul Renate, ma che almeno trovino uno stadio. 

Tesser nel post partita si è lamentato del fondo duro più che del bosco ma per curiosità sono andato a cercare notizie sul Favini di Meda. E' stato costruito con tutta una serie di altri impianti sportivi nel Parco naturale (mica tanto) Bosco delle Querce, parco creato sulla superficie contaminata nel '76 dalla nube tossica sprigionatasi dall'Icmesa. 

Ecco un paio di link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_naturale_Bosco_delle_Querce

https://www.boscodellequerce.it/

Inviato
1 ora fa, alterteich ha scritto:

Cioè? L'arbitro iera vendu'  e ga da' un corner a quei altri anche se el gaveva visto che iera rimessa per noi?

Comunque mi go risposto a una afermazion de un certo tipo e anche quel che te scrivi ti no c'entra niente

con quel. Per mi basta cussì, comunque. No me par el caso de 'ndar avanti con ' sta 

Perché, o l' arbitro xe vendù oppur no pol sbagliar e esser criticà?  Interessante 

Inviato
1 ora fa, ferruccio ha scritto:

caro Forest non te ieri l'unico....

el top xe stado tornar casa in bomba per veder in divano el gol....

el massimo

Anche esultar alla notizia con un ragazzo collegato con il cellulare su Sky e io ed altri attorno con una birra in mano di fronte al baretto della curva nord a fine partita non è stato male.....🤣

Inviato

Tre punti granitici!!!! Rispetto ad altre gare in cui si macinava gioco (o quanto meno si teneva palla) senza segnare, la dea bendata si è voltata dalla nostra parte. Dico questo perché a contare il numero di occasioni create non c'è storia: solo nel primo tempo 3 a 1 per loro e un altro paio nella ripresa sempre per loro.

Gara scorbutica, brutta da vedere, palla spesso per aria anziché a terra su un terreno che quelli bravi definirebbero gibboso (gnanca Zaule nei anni '70 dopo una iazada iera cussì): la classica partita di serie C in cui ci si gioca qualcosa.

Il gol di Ionita è stata una delizia: punizione ben battuta da D'Urso e grande spizzata di testa del moldavo che sapeva dove andava a metterla. L'acquisto di Ionita e il trattenimento di Correia sono stati i capolavori di Delli Carri nel mercato invernale.

Spendo una parola per Jonson: spesso criticato, ieri ha tirato fuori una prestazione che dall'alto della mia ignoranza definisco eccellente. E' stata il simbolo della sofferenza e abnegazione che tutti, chi più chi meno, hanno messo in campo. E stavolta sono stati premiati!

Avanti così!!!!

Inviato
11 ore fa, Mex ha scritto:

ricordo una foto anni fa in D, a Mira o Dolo chisse ricorda... una porta, giocatori in area, dietro la porta una rete non tanto alta e nessuna gradinata ma degli orti, un paio di galline bianche che razzolavano ed una signora con il fazzoletto in testa, china a raccogliere chissà cosa... la Triestina...

Inviato
33 minuti fa, morodesede ha scritto:

ricordo una foto anni fa in D, a Mira o Dolo chisse ricorda... una porta, giocatori in area, dietro la porta una rete non tanto alta e nessuna gradinata ma degli orti, un paio di galline bianche che razzolavano ed una signora con il fazzoletto in testa, china a raccogliere chissà cosa... la Triestina...

Dolo

Inviato
11 ore fa, Mex ha scritto:

Tesser nel post partita si è lamentato del fondo duro più che del bosco ma per curiosità sono andato a cercare notizie sul Favini di Meda. E' stato costruito con tutta una serie di altri impianti sportivi nel Parco naturale (mica tanto) Bosco delle Querce, parco creato sulla superficie contaminata nel '76 dalla nube tossica sprigionatasi dall'Icmesa. 

Ecco un paio di link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Parco_naturale_Bosco_delle_Querce

https://www.boscodellequerce.it/

Forse era duro perchè sono riaffiorate le vasche di contenimento 😅

Cmq dalle immagini si notava anche un campo da tennis, insomma il classico centro sportivo che si utilizza negli allenamenti. Sarei curioso di capire se ha i tornelli...vabbè che con le leggi italiane è plausibile l'obbligo di tornelli sia legata alla capienza...

Inviato
1 ora fa, morodesede ha scritto:

diciamo che anche le serie minori hanno il loro fascino con i tour delle osterie tipiche ..........polenta e osei .......bacalà...frico......vinelli di campagne drio l'angolo.

Bisogna vedere i lati positivi argh

Inviato

Diciamo che questa volta la dea bendata ci ha dato quanto tolto in altre occasioni. 

L'importante è vincere, e non mi interessa molto la prestazione quando in ballo ci sono tre punti pesanti, ma nella gara di ieri gli avversari avrebbero molto da recriminare dopo aver costruito molte palle gol e noi solo una con Strizzolo, poco "cattivo" sotto porta. 

Meglio così.

Ora sono curioso di vedere il match con il Padova, per me vincerà (il pari dovrebbe servire poco a entrambe) chi affronterà la sfida con minor stress e meno nervosismo. Insomma dobbiamo fare il contrario dell'anno scorso quando affrontammo il Padova al Rocco troppo tesi, anche perché il macigno stavolta dovrebbe essere soprattutto sulle spalle della compagine veneta. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro